Montenegro

Perast in Montenegro: attrazioni, dove andare e come arrivarci?

Perast in Montenegro: attrazioni, dove andare e come arrivarci?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. descrizione
  2. Caratteristiche del tempo
  3. viste
  4. Cosa fare?
  5. Dove alloggiare?
  6. Come arrivare?

Se stai pianificando una vacanza, e prima di te c'era una questione di scegliere dove andare per una vacanza nel prossimo futuro, ti suggeriamo di prendere in considerazione una così grande opzione in Montenegro, come la città di Perast. E quali sono i luoghi, gli hotel, i ristoranti e i caffè, vedremo più avanti nel nostro articolo. Inoltre, ti diremo quali sono le caratteristiche delle spiagge locali, dove è meglio alloggiare per i turisti, così come le escursioni da visitare, cosa vedere, dove trascorrere il tempo a proprio vantaggio.

descrizione

La bellissima città di Perast si trova sulle rive della baia di Kotor in Montenegro. Nonostante le sue piccole dimensioni - ci sono solo poche strade a Perast - questa città ti sorprenderà per la sua straordinaria bellezza. Quasi tutti gli edifici della città sono capolavori architettonici. Ecco perché Perast è una delle città più popolari in Montenegro tra i turisti.

Perast è spesso chiamata la "città dei milionari". Ha ottenuto questo soprannome per un motivo: quasi ogni singola costruzione architettonica qui è un patrimonio storico e costa almeno un milione di euro.

Tuttavia, nel lontano passato, questa città era originariamente un villaggio, e solo allora è stato in grado di svilupparsi e renderlo quello che è ora. Perast fu fondata in tempi antichi da un gruppo di popoli indo-europei - Illirici.

Nel Medioevo, la città iniziò a prosperare attivamente. Nel 16 ° secolo, le truppe ottomane attaccarono l'insediamento, ma questa invasione non fu coronata da successo. Il Forte di Santa Croce ha avuto un ruolo significativo nel confronto con gli Ottomani. I resti fatiscenti della fortezza fino ad oggi ricordano un momento difficile.

Dal 1580, Perast diventa una città portuale. Si sviluppa, cresce e fiorisce: in esso appaiono bellissimi palazzi, templi e altri elementi di ricca architettura.

Ora questa città è una vera fonte di magnifici esempi di architettura antica, strutture uniche e allo stesso tempo moderni alberghi.

Caratteristiche del tempo

Perast si trova a latitudini medie, quindi il clima qui è abbastanza caldo, anche nella stagione fredda la temperatura qui non raggiunge i segni meno.

Certo, la stagione migliore da visitare per chi ama crogiolarsi al caldo sole è estate: giugno, luglio e agosto. A questo punto, la temperatura durante il giorno raggiunge in media fino a + 26,28 ° C.

Una buona opzione da visitare sarà anche la fine della primavera e l'inizio dell'autunno - maggio o settembre. La temperatura media durante questo periodo va da + 19 ° C a + 23 ° C.

I segni di temperatura più bassa possono essere testimoni, naturalmente, in inverno - fino a + 7 ° C.

Per quanto riguarda le piogge, Perast ha il minimo di precipitazioni tra luglio, agosto e settembre. Il più fangoso può essere chiamato febbraio, maggio e aprile.

autunno
estate
inverno
primavera

viste

Insieme al paesaggio unico e ai paesaggi pittoreschi, Perast è ricca di attrazioni turistiche che valgono la pena di trascorrere del tempo e visitare. Uno dei tanti luoghi attraenti per i turisti è chiesa cattolica di San Nicolasituato vicino al lungomare.

Qui, sul lungomare, i veri intenditori di stile barocco potranno godere di un belvedere insuperabile e di una facciata a rilievo. Palazzo di bronzo. Nelle vicinanze si trovano monumenti ai marinai e Tempio di San Marco - punto di riferimento, ereditato da Perast dai tempi del fiorire della pittura veneziana.

Palazzo di bronzo
Chiesa di San Marco

Inoltre, per una piccola tassa, i visitatori della città preferiscono salire fino a un'altezza di 55 m per visitare il famoso campanile e godere della splendida vista di Perast.

La città si trova magnifico Museo marittimo. Al momento si trova nel palazzo Buyovichey, costruito nel XVII secolo. Nell'edificio si possono vedere le immagini dei navigatori più eccezionali, mappe antiche e manoscritti, armi e altre cose preziose di quei tempi.

Visitando il museo, ognuno sarà in grado di farsi un'idea dei vecchi tempi di questa meravigliosa città. Questo è un posto ideale per l'autoispezione.

L'attrazione principale e straordinaria della zona è l'isola di Gospa od ŠkrpjelaIl nome si traduce come "Madre di Dio sulla roccia". Una leggenda molto affascinante e affascinante è collegata a quest'isola, secondo la quale un giorno alcuni marinai caduti in una forte tempesta senza alcuna speranza di salvezza sopravvissero per qualche fortuna. Sono stati gettati su una scogliera situata vicino a Perast. Svegliandosi, videro l'icona della Madre di Dio.

In segno di gratitudine per un tale miracolo, la gente ha deciso di costruire tempio su questa barriera corallina. Naturalmente su uno scoglio sarebbe stato praticamente impossibile farlo, per la chiesa il territorio era necessario più estensivamente, quindi gli abitanti lanciarono pietre e altre rocce sul fondo del mare per duecento anni. Così, nel 1667, la Chiesa della Theotokos apparve sull'isola artificiale.

È interessante notare che a Perast persino l'usanza associata a quest'isola è stata preservata: il 22 luglio, i residenti locali hanno versato pietre alla base dell'isola. Questo aiuta a superare la minaccia di offuscare i bordi dell'isola. L'interno della chiesa è estremamente suggestivo: un enorme altare in marmo e pareti tempestate di piatti di vero argento faranno un'impressione indelebile su tutti.

E l'icona principale del tempio fu creata nel XV secolo e ha un particolare valore storico.

Oltre al tempio, l'isola opera incredibile museo. Ed è incredibile che contenga armi, utensili e un'icona della Madre di Dio, ricamata a mano da una donna, la moglie di un marinaio che ha aspettato il marito per 25 anni. E, naturalmente, un'altra attrazione dell'isola artificiale - un simbolo di navigazione e navigazione - il faro torreggiante.

Cosa fare?

Durante tutto il tempo del tuo soggiorno in questo luogo pittoresco non avrai problemi con il tempo libero, poiché ci sono molti posti che non solo possono, ma anche visitare.

  • Questo è sicuramente attrazioni principali, che abbiamo esaminato in precedenza in questo articolo. Puoi visitarli da soli o come parte di determinate escursioni, durante i quali la guida professionale ti dedicherà in modo dettagliato ai dettagli del patrimonio storico della città.
  • Un buon divertimento può essere escursione in spiaggia. Tuttavia, vale la pena menzionare qui che a Perast non ci sono spiagge sabbiose che sono abituali per tutti, le persone qui sono costrette a prendere il sole su lastre di pietra. Tuttavia, i turisti non ritengono che questo sia un inconveniente significativo, le spiagge sono attrezzate, hanno una buona infrastruttura. Inoltre, questa carenza viene livellata dalle acque cristalline della baia di Kotor.
  • escursioni - questo è ciò che attrae sempre i turisti nelle località. Una delle opzioni più famose che è consigliata per visitare è l'escursione "Boka-Kotor Bay", durante la quale avrete l'opportunità di vedere una delle antiche città - Kotor. Sarai in grado di esplorare la ricca storia e cultura di questa città. Un altro tour che non turba le tue aspettative è il "Cuore del Montenegro". Il suo scopo è quello di esplorare le principali attrazioni del Montenegro.
  • E infine, puoi passare la serata a una cena sontuosa. negli ottimi ristoranti della città. Ristoranti e caffè a Perast offrono principalmente menù di pesce, piatti italiani e, naturalmente, la pizza adorata di tutti. Popolare ristorante "Armonia" (Armonia).Deliziosi piatti della cucina nazionale e italiana, così come l'opportunità di sedersi non solo nel ristorante, ma anche sul molo, attirano molti visitatori.

Se alimenti il ​​tuo appetito durante il giorno, ad esempio, camminando lungo l'argine o visitando una delle principali attrazioni della città - chiesa cattolica di San Nicolaassicurati di visitare Cafe "Bocalibre" (Bocalibre). Qui puoi gustare i migliori piatti della cucina mediterranea e la pizza più profumata del Montenegro. E chi ha già visitato questo posto, consiglia vivamente di bere un buon caffè e ordinare un gelato eccezionale.

Un altro ristorante consigliato è Seki nautilus. I visitatori celebrano un menu decente di pesce e pesce, così come i deliziosi dessert.

Dove alloggiare?

Ci sono molti hotel a Perast, che con grande piacere e ospitalità vi porteranno alle loro mura. Viene considerato uno degli hotel consigliati dai turisti Conte Hotel & Restaurant. Si tratta di un hotel a 4 stelle, situato nel cuore della città, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia.

Gli appartamenti soddisferanno le aspettative di tutti, anche i visitatori più esigenti. L'hotel offre una varietà di camere da opzioni di lusso al solito standard. Allo stesso tempo, sia la suite che lo standard sono dotate di aria condizionata e TV satellitare. Se necessario, nella hall è possibile ottenere l'accesso gratuito a Internet.

La parola ristorante nel nome non è casuale: l'hotel ha il suo ristorante, famoso per i suoi capolavori di pesce. Siete arrivati ​​all'hotel in auto, è necessario fornire un parcheggio separato.

E ottiene anche buone recensioni Hotel Monte Bay Retreat Questo hotel ha anche 4 stelle. Nella sua ospitalità questo hotel non è in alcun modo inferiore alla precedente opzione. Ha anche tutti i comfort necessari per l'uomo moderno. Tuttavia, c'è un'aggiunta molto bella - questa è una piscina all'aperto, nella quale ogni ospite dell'hotel può nuotare.

Se stai cercando appartamenti un po 'più economici delle opzioni di cui sopra, allora la tua attenzione è invitata a Hotel Vila Perast Hotel boutique. Questo hotel a 3 stelle offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per una tariffa moderata qui è possibile rilassarsi comodamente e adeguatamente.

Inoltre, l'hotel offre una veranda privata, dove non puoi semplicemente rilassarti, ma anche prendere il sole. Aria condizionata, televisione - questo è qualcosa senza il quale l'ospitale Vila Perast Boutique Hotel non ti lascerà neanche. C'è la possibilità di provare la canoa nelle vicinanze.

Inoltre, è possibile noleggiare biciclette in loco e fare un giro in bicicletta attraverso l'area circostante.

Come arrivare?

I voli per il Montenegro vengono effettuati dagli aeroporti di Mosca e San Pietroburgo. Aeroporto di arrivo - Tivat. È il più vicino alla città. Volare in media dura circa tre ore. Quando arriva l'aereo, puoi raggiungere Perast in autobus, taxi o auto a noleggio. Sono necessari circa 30 minuti in più su questa strada.

Se preferisci un autobus, non lontano dall'aeroporto c'è l'autostrada Adriatica, dove fermano gli autobus. Ognuno di loro è dotato di cartelli che indicano i percorsi. Prima di viaggiare, assicurati di aver scelto il percorso corretto. Oltre a questa opzione, è possibile lasciare l'autobus dalla stazione degli autobus. Si trova a circa 1 km dall'aeroporto.

Certo, sarà più comodo prendere un taxi, ma in questo caso è necessario prenditi cura di esso in anticipo e ordina un trasferimento direttamente con la prenotazione di biglietti aerei. Naturalmente, questa opzione sarà molto più costosa della prima, ma ne vale la pena: l'auto ordinata ti aspetterà e all'arrivo potrai immediatamente andare al tuo hotel.

Se il tuo viaggio in Montenegro prevede di visitare non solo Perast, ma anche molti spostamenti, sarebbe più saggio usare i servizi di car sharing e noleggiare un'auto.

Video storia sui luoghi d'interesse della città di Perast, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni