Montenegro

Montenegro in febbraio: qual è il tempo e dove è meglio andare?

Montenegro in febbraio: qual è il tempo e dove è meglio andare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Condizioni meteorologiche
  2. Dove andare?

Ogni persona che lavora desidera riposare in estate per il lavoro di routine, godersi la spiaggia e vedere il mondo. Ma spesso accade che la vacanza cada in inverno, e in questo caso, letteralmente rinunciare a causa dei piani distrutti. Ma non disperare, perché a febbraio non ci si può rilassare nè peggio che in estate. Proponiamo di considerare diverse opzioni per la ricreazione culturale per i turisti in inverno in Montenegro.

Condizioni meteorologiche

Prima di andare ovunque a febbraio, è consigliabile scoprire la temperatura dell'area durante questo periodo. Voglio solo notare che in diverse parti del Montenegro, queste cifre variano notevolmente. Sulla costa meridionale, la temperatura può raggiungere +12, che contribuirà solo a un passatempo confortevole, in questo tempo sarebbe saggio fare un'escursione - l'abbondanza di luoghi storici non ti farà annoiare.

Se sei un appassionato di terreno innevato, la parte settentrionale del paese sarà la scelta migliore, lì gli indicatori di temperatura variano da +5 a -7 gradi Celsius. Qui puoi trascorrere una vacanza attiva, vale a dire - sciare.

Se sei abituato al freddo, puoi rischiare una nuotata in mare, la temperatura dell'acqua raggiunge i 12 gradi, che non è così fredda.

Dove andare?

Se decidi di andare in Montenegro, sorge un'altra domanda altrettanto importante: a quale città è meglio andare. Qui la domanda è molto personale, tutto dipende dalle tue preferenze. Offriamo una breve recensione Tre città più adatte per visitare in inverno: Kotor, Tivat e Budva.

Kotor

Oltre alla stazione sciistica, la città a febbraio offre molte altre possibilità di intrattenimento. Tra tutti vale la pena evidenziare il più famoso carnevale e festival Mimosa. Va notato che questo evento è uno degli eventi più popolari nel paese. Ogni anno al festival ci sono diverse migliaia di persone, la città è piena di stranieri che vengono ad ammirare un evento così meraviglioso.

La festa prevede un ballo in maschera annuale, con affascinanti sfilate e concerti. Inoltre, i buongustai e semplicemente gli amanti del cibo gustoso saranno piacevolmente sorpresi dagli insoliti piatti della cucina locale, che vengono anche offerti attivamente a questo evento.

Il festival segna l'imminente arrivo della primavera. Per le strade della città potrai vedere sfilate in costume, mentre a tutti i partecipanti nelle mani saranno presenti rametti di mimosa. L'abbondanza di colori, costumi e semplicemente stravaganza di colori provocherà certamente delizia e lascerà piacevoli impressioni per lungo tempo.

Ma non è tutto. La città è piena di un'altra componente culturale. Il turista sarà in grado di visitare vari concerti musicali, visitare spettacoli teatrali e mascherate, nonché visitare mostre locali.

Kotor a febbraio celebra la festa dedicata a San Trifon, che è il santo patrono di questa città. Durante questo periodo, i turisti possono godersi l'artigianato dei cori delle chiese o il folklore dei gruppi nazionali. A causa del fatto che una popolazione cattolica più devota vive nella città, la festa è molto onorata, in relazione a ciò essi tengono una messa festiva. La chiesa cristiana tratta i resti dell'eroe dell'occasione con riverenza a causa delle leggende sui miracoli di Trifone.

È necessario aggiungere che l'evento si svolge il 14 febbraio, quindi è possibile combinare San Valentino con la celebrazione locale del giorno di San Trifone. Anche al festival prendono parte i marinai della flotta montenegrina.

La cattedrale di San Trifone

Tivat

Questa è una città sul mare, e in estate - una località balneare. Poiché il clima di febbraio non favorisce lo svago sulle spiagge locali, è possibile visitare musei locali o siti culturali, poiché ce ne sono molti. Probabilmente non sarai in grado di imparare la storia di tutti gli edifici storici costruiti dall'uomo - ce ne sono troppi. Ognuno dei luoghi antichi ha una storia e un design interessanti, alcuni hanno una propria leggenda, lasciando una piacevole tristezza nel cuore.

Febbraio non è solo un momento di riposo culturale, in questo periodo dell'anno è davvero creato per lo shopping. I prezzi per le merci sono ridotti, quindi sarai in grado di acquistare una cosa preziosa per la memoria o un oggetto utile nella fattoria in vendita. Così, non solo potrai rilassarti culturalmente con la tua famiglia, ma anche acquistare oggetti importati. Il mese invernale in questa città è famoso per la notte di Bokel, dove sono invitati tutti i turisti senza eccezione. La vacanza è famosa per l'abbondanza di programmi ricchi e diversi, costruiti nel rispetto delle tradizioni consolidate della popolazione locale.

Bokel night

Budva

La città è perfetta per chi vuole risparmiare in vacanza o chi ha finanze limitate. Ciò è dovuto a prezzi più bassi per i voli, all'affitto di spazi abitativi e ad altri servizi necessari per la vita. Allo stesso tempo prestate attenzione alla stazione sciistica. Il ridotto costo dei servizi e la disponibilità di un numero di montagne per lo sci renderanno la vacanza non solo ricca di emozioni positive, ma anche relativamente economica.

Il programma culturale, come nelle città precedentemente elencate, è anche pieno di diversità Puoi diluire la tua vacanza visitando vari musei e mostre o siti storici, che sono abbastanza in questa città.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alla degustazione di vini. Durante questo periodo, puoi provare i migliori drink forti a prezzi ridicoli mangiandoli con prodotti fatti in casa, come formaggi o frutti di mare. Vale la pena notare che a febbraio il costo di quasi tutto cade di 2 volte, il che rende possibile vivere alla grande.

Le vacanze a febbraio, la maggior parte causano solo emozioni negative. È chiaro che voglio prendere il sole sulla sabbia calda, ascoltare il grido dei gabbiani e tuffarmi nel mare caldo. Tuttavia, se le cose non andassero secondo i piani, non arrenderti e trascorrere il meritato riposo con una faccia acida a casa. Il resort montenegrino in febbraio è felice per i turisti anche a questo, a prima vista, un tempo inospitale. Naturalmente, non ti sentirai al caldo sulla spiaggia, ma potrai visitare una stazione sciistica, fare shopping o vedere una delle festività nazionali. Il Montenegro accoglie gli ospiti in qualsiasi momento dell'anno.

Nel prossimo video puoi dare un'occhiata al Montenegro in inverno.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni