Jeans per cucire

Come sbiancare o schiarire i jeans a casa?

Come sbiancare o schiarire i jeans a casa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Fare divorzi spettacolari
  2. Come alleggerire completamente i jeans - "bollirli"?
  3. Consigli
  4. Ricordiamo sulla sicurezza

La moda è una signora molto capricciosa con uno stato d'animo mutevole, e non è sempre possibile tenere il passo con lei. Per un breve periodo di tempo, i modelli attuali di oggi possono essere sostituiti da un taglio completamente opposto. Per essere sempre alla moda, devi avere una situazione finanziaria decente, o ... un po 'di immaginazione e conoscenza!

Per quanto riguarda i jeans, la moda in ogni stagione della moda presenta sorprese. Oggi c'è un classico nella moda, e domani - militare, oggi la stampa sotto forma di buchi è rilevante, e domani - divorzi. Come decorare te stesso i jeans ordinari in modo che non possano essere distinti dal modello del negozio?

Fare divorzi spettacolari

I jeans leggeri stanno diventando più popolari, specialmente quelli con colori non uniformi. Con l'aiuto di prodotti chimici, puoi decorare in modo indipendente un nuovo prodotto o dare una nuova vita ai jeans abbandonati nell'angolo più lontano del guardaroba. Diamo un'occhiata più da vicino a come fare questo.

Bianchezza o altra candeggina

Per schiarire i jeans con il bianco o con altri mezzi, è necessario versare acqua nel contenitore e aggiungervi candeggina. Quando ci metti dei jeans, mescoli con un bastoncino di legno o con guanti di gomma spessa. Guarda attentamente i cambiamenti di colore in modo da non perdere l'ombra che desideri.

. Se i jeans non hanno cambiato il loro colore, allora potresti aver colto il biancore di una qualità inadeguata o la concentrazione della sostanza attiva in esso è inferiore a quanto indicato sull'etichetta. In questo caso, aggiungere leggermente più candeggina alla soluzione e continuare a monitorare il colore.

Per creare strisce chiare sui jeans, è necessario abbassarli in un contenitore con una soluzione di bianco in uno stato ritorto. È importante notare che più i jeans sono densi, più piccole saranno le dimensioni delle strisce. Per ottenere l'effetto più forte del luogo, le torsioni dovrebbero essere fissate con clip e per ottenere motivi verticali, la torsione dei pantaloni dei jeans dovrebbe essere saldamente fissata con elastici.

Dopo aver ottenuto il risultato desiderato, i jeans devono essere accuratamente risciacquati con acqua corrente, quindi lavati con una normale polvere in lavatrice.

È importante! Se non si osserva il tempo di esposizione del tessuto nella soluzione o la sua concentrazione, la cosa può essere rovinata - il denim diventerà più sottile e potrebbero apparire dei buchi.

Perossido di idrogeno

Rispetto al bianco acre, illuminare con perossido di idrogeno darà un leggero effetto. È possibile immergere i jeans in acqua con l'aggiunta di perossido e aggiungerli allo scompartimento per detersivo durante il lavaggio. Non preoccuparti per la sicurezza della tua lavatrice, il perossido di idrogeno non lo danneggia.

Usando la soda

Il bicarbonato regolare dà anche un leggero effetto schiarente che può essere migliorato ripetendo il lavaggio.

A differenza del perossido di idrogeno, i jeans devono essere lavati con la soda solo sulle mani, perché influenzano negativamente il tamburo e altre parti interne della lavatrice.

Con l'aiuto di un agente di pulizia come Domestos

I componenti attivi dei prodotti per la pulizia di bagni e toilette sono anche in grado di rendere i jeans più leggeri. Per fare questo, diluire ½ tazza di prodotto concentrato in tre litri di acqua e lasciare per un po 'di tempo per la chiarificazione.

Una volta raggiunto il risultato desiderato, i jeans devono essere risciacquati accuratamente. Uno svantaggio significativo di questo metodo di sbiancamento è il forte odore che proviene dal prodotto. Scompare completamente solo dopo almeno tre lavaggi con un ammorbidente.

Con succo di limone

Il limone è un popolare sbiancante naturale, in base al quale fanno creme schiarenti per la pelle, unghie pulite e incisi i capelli scuri. Le sue proprietà possono essere utilizzate quando si cambia il colore del tessuto. Per fare questo, i jeans devono essere immersi in una soluzione forte di succo di limone o acido citrico e lasciare per un po 'di tempo.

Anche con soluzione di limone può essere lavato in lavatrice - macchina. Non solo non le fa del male, ma al contrario pulisce la scala dall'elemento riscaldante e rimuove la placca dalle parti interne della macchina.

Come alleggerire completamente i jeans - "bollirli"?

Il modello di jeans "bollito", che era il più popolare negli anni '80 del secolo scorso, ancora una volta conquista le vette della moda. Oggi, può essere acquistato senza problemi nel negozio, in contrasto con la scarsità dell'URSS. Ma se vuoi ancora rendere omaggio al tempo e crearli da solo, non è affatto difficile da fare.

Per questo avrai bisogno di:

  • bianco;
  • acqua;
  • Volume smaltato contenitore (bacino o secchio);
  • Guanti di gomma;
  • Pagaia in legno o plastica per la miscelazione;
  • I jeans stessi.

Per preparare il chiarificante, è necessario diluire il bianco nel serbatoio (al tasso di 1 tazza di bianchezza per 7 litri di liquido) e metterlo a fuoco. Quando bolle la soluzione, abbassiamo i jeans attorcigliati precedentemente nell'acqua, impedendoli di fluttuare in superficie. Per questo, un dispositivo di agitazione in legno preparato in anticipo è perfetto.

Per realizzare un arredamento interessante sui jeans bolliti, ci sono diversi modi semplici:

  • Le stelle possono essere ottenute facendo clip sul tessuto con normali mollette. È meglio prendere legna, perché quando bolle non si distingue la vernice, che può dipingere i jeans;
  • Per ottenere i jeans a cinghie sottili devono essere intrecciati debolmente, per larghi, molto più stretti. È meglio fissare con una corda incolore in modo che non cada nella soluzione durante l'ebollizione;
  • Puoi alleggerire solo una gamba o solo la parte superiore dei jeans. Per fare questo, abbassiamo la parte necessaria nella soluzione e manteniamo il resto del prodotto asciutto durante l'intero processo di chiarificazione.

Non appena l'acqua con i jeans inizia a bollire, notiamo il tempo - almeno 10 minuti, il massimo - scegli te stesso, a seconda del risultato desiderato.

Quindi, rimuovere i jeans da un secchio o bacino, raddrizzare e risciacquare sotto acqua corrente fredda. Si consiglia di asciugarli all'aria aperta, in modo che tutto l'odore di cloro scompaia.

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

Consigli

  • Per alleggerire è meglio prendere i jeans da un denim classico blu o blu, perché è su questi modelli otterrà il miglior risultato.
  • Per creare una sfumatura, puoi usare una spugna imbevuta di candeggina di diverse concentrazioni.. In alternativa, trattare le aree dei jeans in base alla stampa, lasciare per un po 'di tempo, quindi risciacquare abbondantemente. Il risultato supererà tutte le tue aspettative!
  • Puoi fare delle semplici immagini usando l'acido citrico. Prendi il modello dello stencil e passalo con una soluzione di limone, dipingilo sul tessuto. Se vuoi fare un disegno su un lato dei jeans, poi tra le gambe durante il lavoro devi mettere un foglio di gomma o uno spesso strato di cellophane.
  • Usando un flacone spray, puoi ottenere una stampa molto interessante. Naturalmente, non sarà possibile ottenere un bordo di colore chiaro, ma è possibile sperimentare con sicurezza l'intensità della chiarificazione.
  • Oltre alla candeggina, Puoi alleggerire le aree in denim con la normale carta smerigliata, infilando i jeans nei posti giusti. Ma con questo metodo, i luoghi contrassegnati diventano vulnerabili e in breve tempo probabilmente ci saranno dei buchi.

Ricordiamo sulla sicurezza

Poiché il lavoro sui jeans sbiancanti comporta l'uso di sostanze chimiche, è importante non danneggiare la propria salute e la salute degli altri. Per fare ciò, segui le elementari regole di sicurezza.

Ricorda che il candore è pericoloso non diluito! Se viene a contatto con la pelle, può causare ustioni chimiche e se si inalano i suoi vapori, si può ottenere un forte avvelenamento. Pertanto, quando si lavora con esso, cercare di eseguire tutte le procedure in assenza di bambini nella stanza, dal momento che l'organismo immaturo è più suscettibile ai componenti della candeggina. Indossare sempre guanti di gomma pesante.

Se si ha a che fare con una sostanza concentrata, indossare occhiali di sicurezza, poiché la bianchezza non diluita è molto dannosa per la mucosa dell'occhio.

Quando si lavora con il perossido di idrogeno, ricordare che è molto infiammabile, quindi tutte le manipolazioni devono essere lontane dalla fiamma. Se il perossido entra negli occhi, può danneggiare gravemente la cornea, quindi assicurati che gli schizzi che potrebbero entrare negli occhi non vadano dalla soluzione durante il lavoro. Se è ancora accaduto, devono essere lavati con acqua corrente per almeno 15 minuti, quindi consultare immediatamente un medico.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni