Jeans per cucire

Come fare un sacco di jeans con le tue mani?

Come fare un sacco di jeans con le tue mani?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Quali modelli sono i migliori da usare?
  2. Come cucire: una master class step-by-step
  3. Modello semplice ma efficace
  4. Borsa senza complicazioni
  5. Modello pratico e pratico
  6. Borsa
  7. Per laptop
  8. Tappetino per yoga
  9. decorazione
  10. quilting

I vecchi jeans indossati non sono facili da modernizzare. Per rimodellarli come stili alla moda o ricorrere ad altri trucchi, ad esempio coprirli con tagli eleganti o graffi è un compito difficile. Non tutte le ricamatrici vogliono spendere il suo tempo e le sue energie su di essa. Ma ci sono molti altri modi per usare il denim consumato per una buona causa.

In questo articolo ti diremo come realizzare un sacco di jeans con le tue mani.

Quali modelli sono i migliori da usare?

Dal momento che il denim stesso è molto elegante e materiale attuale ora, qualsiasi borsa da esso sarà alla moda. A questo proposito, la scelta del modello è una questione di gusti personali. Naturalmente, è anche importante capire quanto tempo e impegno si è disposti a spendere per trasformare i vecchi jeans in un accessorio di tendenza. Ci sono molti schemi semplici, ci sono opzioni più difficili. Considera i modelli più popolari.

Grandi borse spaziose. I modelli per tali variazioni degli accessori femminili possono essere sia semplici che più intricati. A partire da modelli che assomigliano a un portafoglio, finendo con borse con una massa di elementi di fissaggio, tasche e appliqué.

Modelli in miniatura Qui puoi vedere modelli di piccoli sacchetti su una cintura o frizioni. Anche se la seconda opzione è ora più vantaggiosa appare nelle dimensioni di A4 o più grandi. Forse ti piacerà lo schema di un elegante reticolo e potrai creare un piccolo capolavoro per la serata.

Zaini. Di recente, sempre più spesso, questi accessori sono indossati su una spalla come un sacchetto. E spesso ci sono modelli che si trasformano da borsa a zaino. Questi due accessori sono così strettamente intrecciati nella moda femminile che diventa sempre più difficile scegliere tra di loro. Forse hai solo bisogno di avere almeno uno zaino nel tuo guardaroba? E la massa di modelli ti aiuterà a trovare il modello perfetto per te.

Come cucire: una master class step-by-step

Decidi la forma, le dimensioni della tua futura borsa, così come la scelta del modello aiuterà i jeans stessi, che serviranno da materiale per il cucito. In effetti, molto dipende da quale dimensione, colore e densità sono. Pensa agli accessori. Forse verranno usate anche altre cose vecchie del tuo guardaroba, ad esempio, una sciarpa o una cintura di raso inutili. Questi materiali aiuteranno a decorare la borsa, completano la sua immagine elegante.

Se la tua esperienza di cucito è piccola, prova a creare la borsetta più semplice. Ti offriamo alcuni corsi di perfezionamento, tra i quali troverai sicuramente qualcosa di adatto a te stesso.

Modello semplice ma efficace

Per iniziare, mostriamo come è possibile creare una borsetta che è semplice nel suo design, che completerà perfettamente il tuo guardaroba elegante.

Materiali richiesti:

  • jeans che decidi di salutare;
  • cinturino stretto a cui non importa;
  • righello o nastro di misurazione;
  • accessori per cucire (aghi, filo, spille, forbici, macchina);
  • punteruolo.

Istruzioni passo passo:

  1. Prendi jeans, forbici e, misurando dal bordo inferiore di uno dei pantaloni 40 cm, taglia questo frammento.
  2. Prendi il cinturino e taglialo come segue: fai un frammento con una fibbia lunga 10 cm, un frammento con fori lunghi 40 cm e due altre sezioni di 3-4 cm
  3. Capovolgi la gamba. Bordo con cuciture a macchina sarà la parte superiore della borsa. Per ottenere il fondo, cucire il bordo opposto della gamba sulla macchina.
  4. Gli angoli del pezzo devono essere cuciti come indicato sulla foto.Quando si gira il disegno, gli angoli saranno arrotondati.
  5. Fai un buco nel taglio della cinghia più lungo. Osserva attentamente la foto e cuci questa parte della cinghia lungo il centro della borsa futura allo stesso modo. Questo dovrebbe essere fatto manualmente, usando un ago e filo. Quindi prendi una lunghezza di taglio di 3 cm, inseriscilo con l'aiuto di due fori cuciti lungo i bordi e cuci un occhiello, come mostrato nella foto.
  6. Tagliare la cintura con una fibbia dovrebbe anche essere cucita lungo il centro, ma dal fondo della borsa (vedi foto). Cuci il secondo anello nell'area di questo frammento di cintura.

Una tale borsetta sarà una grande aggiunta ad un elegante fiocco estivo. È in miniatura, ma si adatta facilmente a tutto il necessario. Se lo desideri, puoi modificare questa opzione cucendo un'altra cinghia per portare la borsa sulla spalla.

Borsa senza complicazioni

Questo modello in miniatura è adatto a qualsiasi outfit quotidiano. E sembra ugualmente buona sia per le donne adulte che per le ragazze giovani.

Per crearlo avrai bisogno di:

  • jeans che decidi di salutare;
  • line;
  • accessori per cucire (aghi, filo, spille, forbici, macchina);
  • penna (+ pastello / resto - per applicare un motivo);
  • carta da lucido.

Istruzioni passo passo:

  1. Prendi carta, penna, righello e crea una borsa modello, usando l'immagine sulla foto.
  2. Trasferisci gli schemi al materiale e ritaglia tutti i dettagli. Nota: i dettagli del fondo e dei lati della borsa e della tracolla sono identici. Apri questo elemento due volte. Se lo desideri, puoi rendere la cintura per la borsa più lunga o più corta, più stretta o leggermente più larga.
  3. Cuci tutte le parti insieme a una macchina da cucire. Innanzitutto collegare la base e il fondo con i lati. Quindi cuci la parte svasata del sacchetto ("coperchio"). Attacca la cintura per ultima.

Come puoi vedere, cucire questa borsa non richiede molto tempo o sforzo. Un tale modello può creare anche una sarta principiante. Se lo desideri, puoi decorare la tua borsa con ricami, applicazioni o altri elementi decorativi.

Modello pratico e pratico

Ora ti diremo come cucire una borsa semplice e molto comoda simile a una borsa. Modelli così laconici non passano mai di moda e creare qualcosa del genere con le proprie mani non è difficile!

Avrai bisogno di:

  • un taglio di qualsiasi tessuto naturale (è meglio prendere il cotone) - 50x100 cm;
  • 2 tagli di denim (sono adatti jeans larghi) - 36x40 cm;
  • stendibiancheria;
  • plastica sottile o cartone (foglio A4);
  • line;
  • accessori per cucire (aghi, filo, spille, forbici, macchina).

Istruzioni passo passo:

Il denim taglia la faccia piegata l'una all'altra e ricama sui lati una macchina da scrivere.

Quindi è necessario fare un rivestimento. Per fare questo, ritagliare due parti rettangolari di 36x45 cm dai tagli del secondo tessuto, inoltre una tasca dovrebbe essere cucita su una di queste parti. Per fare questo, ritaglia un rettangolo di qualsiasi dimensione dallo stesso tessuto (dipende dal tuo desiderio). Il lato superiore della tasca deve essere piegato due volte e cucito con un punto dritto. Il resto dei bordi viene semplicemente levigato e bloccato.

Un dettaglio importante della nostra pratica borsa è un cavo moschettone per il fissaggio di chiavi, un portafoglio o una borsa per cosmetici. Tira un piccolo pezzo di stoffa dalla fodera per 3 volte, fissalo con un punto a zigzag, infila il bordo nell'anello del moschettone e fissalo con lo stesso punto. Fatto!

Appoggia le due parti del rivestimento l'una verso l'altra, in una delle cuciture future inserisci la corda con il moschettone. Punto, risultato.

Anche le maniglie per borse saranno realizzate in tessuto foderato. Per loro, devi ritagliare 2 rettangoli di 45x10 cm, piegarli, come mostrato nella foto, e stirarli. Fai anche due tagli di 40 cm dal filo del bucato, sciogliendone leggermente le estremità con un accendino o fiammiferi. Posizionare la corda al centro della maniglia e cucire vicino al bordo. Poiché la fune è più corta delle maniglie stesse, deve essere inserita in modo tale che vi siano sezioni uniformi su entrambi i lati (queste parti delle maniglie saranno cucite nella borsa).

Cucire la fodera, con il dettaglio in denim della borsa che deve essere rivoltato, foderato sul viso. Segna i punti di attacco delle maniglie, fissale con spilli, punto.

Il fondo della borsa è fatto in questo modo: nel mezzo la borsa si piega a metà, la larghezza del fondo è determinata arbitrariamente in base al tuo desiderio. Avanti - cucito, come indicato nella foto. Eccesso di taglio, controllare la simmetria.

Rafforziamo il fondo con un sottile cartone di plastica o spesso, per questo tagliamo un rettangolo alle dimensioni del fondo risultante. Quindi, per il fondo, cuci una custodia di qualsiasi tessuto morbido, come mostrato nella foto. Coprire la custodia di plastica agli angoli del fondo della borsa.

Cuci il fondo del rivestimento nello stesso modo in cui il fondo è stato cucito per la parte anteriore della borsa. Ora rimane solo per riempire la fodera interna e sistemarla lì con punti negli angoli.

La borsa è pronta!

Borsa

Un altro modo originale e semplice per rendere i vecchi jeans un accessorio utile.

Per la produzione di borsa è necessario:

  • jeans con cui decidi di dirti addio (preferibilmente modelli più larghi);
  • tessuto per la fodera e la finitura;
  • line;
  • accessori per cucire (aghi, filo, spille, forbici, macchina);
  • pizzo lungo

Istruzioni passo passo:

  1. Misurare l'altezza della borsa futura dal bordo inferiore della gamba dei jeans e tagliarla.
  2. Tagliare il fondo da un'altra parte di jeans, dopo aver effettuato le misure necessarie.
  3. Taglia il sacchetto al rovescio, attaccalo al fondo con dei perni. Stitch.
  4. Sulla borsa risultante, effettuare misurazioni e ritagliare i dettagli per il rivestimento, collegarli insieme come la parte anteriore della borsa. Se si desidera eseguire una finitura esterna, come nella foto, rendere la fodera 4-5 cm più lunga della borsa stessa.
  5. Attaccare la fodera alla base della borsa. Se è previsto un rivestimento esterno, piegare i bordi superiori del rivestimento verso l'esterno e cucire.
  6. Tracciare una linea attorno al perimetro della borsa a una distanza di 2,5-3 cm dal bordo superiore. Nella sezione risultante si nasconderà il pizzo. Deve essere inserito attraverso il foro sul lato della cucitura laterale usando una spilla da balia.

Per laptop

Una pratica borsa per trasportare in sicurezza un laptop può anche essere realizzata con un paio di jeans consumati.

Avrai bisogno di:

  • jeans che decidi di salutare;
  • line;
  • accessori per cucire (aghi, filo, spille, forbici, macchina).

Istruzioni passo passo:

  1. Per estrarre i jeans, per distenderli su un tavolo, per tagliare in modo che la profondità necessaria di una borsa si è rivelata. Punto di fondo sulla macchina.
  2. Cuciture laterali longitudinali. Questi tagli serviranno come maniglie per la borsa futura.
  3. Sotto la cintura di jeans (parte superiore della borsa) creare slot per penne. Inserisci le maniglie dalla parte anteriore. Stitch. La borsa è pronta! Se lo si desidera, è possibile complicare questo modello aggiungendo un rivestimento trapuntato morbido.

Tappetino per yoga

Un'altra cosa molto utile nel mondo moderno che può essere fatta da jeans indesiderati.

Oltre ai pantaloni, avrai bisogno di accessori per il cucito (aghi, fili, spille, forbici e una macchina) e una corda.

Istruzioni passo passo:

  1. Taglia una gamba dai jeans. Attaccare un tappetino arrotolato ad esso, effettuare misurazioni (la copertura dovrebbe essere più lunga di qualche centimetro rispetto al tappetino). Taglia tutto l'eccesso.
  2. Piega la gamba, come mostrato nella foto, cuci il bordo: questo è il fondo del caso futuro.
  3. Piegare verso l'interno il bordo superiore della custodia e cucire, ma non completamente - un cavo verrà inserito nello slot.
  4. Dal lato seamy con una spilla da balia, inserire il cavo nella parte superiore del coperchio.
  5. Taglia una striscia di lunghezza e larghezza arbitrarie dal tessuto che rimane dai jeans: questa sarà una maniglia per una copertina. Piegare il pezzo due o tre volte, cucire, cucire un bordo in alto e il secondo nella parte inferiore del coperchio. "Outfit" per le tue attrezzature sportive è pronto!

decorazione

Qualunque sia il modello di borsa che scegli, il nostro consiglio successivo è per ognuno di questi. Da scarti di vecchi jeans, puoi facilmente realizzare un fiore decorativo così elegante.

istruzioni:

  1. Taglia i jeans a forma di "8", 1 dettaglio rotondo e 1 foglia.
  2. Petali piegati a metà, cucire sul retro.
  3. Foglia e dettagli tondi leggermente incisi dai bordi: si ottiene una frangia.
  4. Raccogli tutti i dettagli nel fiore, punto.

quilting

Non solo le borse possono essere create da vecchi jeans fastidiosi. Un patchwork molto alla moda ed elegante può anche essere cucito da pantaloni in denim indesiderati.

Certamente, una coppia non è abbastanza qui. Dovrai raccogliere il maggior numero possibile di vecchi jeans, inoltre avrai bisogno di tessuto aggiuntivo e di uno winterizer sintetico per il rivestimento. Nella foto verranno fornite istruzioni dettagliate per la creazione di un tappeto alla moda.

Commenti
  1. Lyudmila
    08.02.2018

    la classe! articolo super. grazie!

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni