galateo

Regole di condotta sull'aereo: sfumature e sottigliezze importanti della comunicazione

Regole di condotta sull'aereo: sfumature e sottigliezze importanti della comunicazione

unisciti alla discussione

 

Un decennio fa, un volo aereo è stato un evento piacevole. La gente saliva su un aereo di buon umore e sapeva che a bordo avrebbero ricevuto un buon servizio e una buona alimentazione. Gli assistenti di volo sorrisero come se ti avessero invitato a una festa, e non solo al veicolo.

Ma i tempi sono cambiati. Le regole del volo sono diventate più complicate a causa dei requisiti di sicurezza e sono stati aggiunti ulteriori posti all'aereo. La coda prolungata per il check-in, l'ispezione dei bagagli e l'ispezione pre-volo è di per sé una sensazione di disagio, che aumenta solo durante un lungo volo in uno spazio ristretto. Per rendere il tuo viaggio più piacevole, impara alcune regole di condotta sull'aereo.

Principi di base dell'etichetta di bordo

Sono come segue:

  • Rispetta gli altri. A nessuno piacerà la persona che occupa entrambi i braccioli, per quanto possibile getta indietro la sedia, la cui borsa per il bagaglio a mano non si adatta allo scaffale più alto. Le cose che portate con voi a bordo dell'aereo dovrebbero essere inserite in una piccola borsa che dovrebbe essere collocata sul ripiano superiore o collocata sotto il sedile della sedia situata di fronte a voi.

Se il sedile è completamente reclinato, ti preghiamo di notare che puoi impedire il passeggero alle tue spalle.

  • Non essere un chiacchierone. Molte persone amano volare in silenzio, quindi prima di parlare con il tuo vicino, di dire un saluto o presentarti. Se il tuo vicino di casa, rispondendo al saluto, apre immediatamente il libro o mette le cuffie, allora è meglio smettere di provare a iniziare una conversazione.
  • Limitare il movimento intorno alla cabina. Andare costantemente in bagno può irritare i vicini, soprattutto se si toccano le gambe. Visita il bagno prima del volo, e durante il viaggio stesso, cerca di non bere molto liquido. Se sai che visiterai spesso la toilette, scegli un posto al corridoio e non occupare lo spazio vicino alla finestra.
  • Non abusare di alcol. Non essere una di quelle persone che bevono immediatamente il massimo di ciò che è permesso. Se hai la fortuna di sedere accanto a una di queste persone e ti infastidisce, non entrare in una discussione con un ubriacone. Invece, chiedi alla hostess di cambiare posto. Se non c'è spazio libero, fai del tuo meglio per non comunicare con una persona ubriaca.
  • Sii educato con lo staff della compagnia aerea. Ha una grande responsabilità nel garantire che arrivi a destinazione in modo sicuro e in modo tempestivo. Non prenderli troppo tempo a parlare. Anche altre persone hanno bisogno della loro attenzione. Se qualcuno dello staff ti fa una domanda, prova a rispondere in modo accurato e cortese. Ricordati di dire grazie.
  • Limita odori e suoni. Evita la tentazione di regalarti dei profumi, perché puoi causare allergie negli altri. Se porti del cibo sull'aereo, assicurati che non abbia un odore forte. Se ascolti musica, regola il volume in modo che non interferisca con altre persone che potrebbero avere altri gusti musicali. Inoltre, non essere una di quelle persone che chattano su un telefono cellulare durante l'atterraggio.
  • Se sei malato, rifiuta il volo. Lo spazio limitato dell'aereo garantisce quasi la rapida diffusione dei germi. Non starnutire o tossire in presenza di vicini.

Memo per i passeggeri con bambini

Quando voli con un bambino, devi seguire regole leggermente diverse:

  • Se voli con bambini, sali sull'aereo per ultimo. Ignora i consigli delle compagnie aeree per saltare i passeggeri con bambini in anticipo.Altrimenti, i bambini dovranno passare molto tempo in cabina prima del decollo, saranno molto annoiati e cattivi.
  • Porta con te giochi e altri divertimenti.. Armatevi di prelibatezze e snack, gadget completamente carichi e tanti nuovi (e silenziosi) giocattoli. Se ci sono due genitori, è meglio che si prendano cura dei bambini a turno. Si può riposare in questo momento, e viceversa.
  • Mantieni la calma. Non richiedere maggiore attenzione da parte dello staff solo perché viaggi con bambini. Non permettere ai bambini di fare rumore o correre in cabina. Ricorda che nessuno è obbligato ad amare i tuoi figli, non importa quanto siano bravi.
  • Ricorda che una hostess non è sinonimo di bambinaia. Lei può aiutarti durante il volo, ma ha un sacco di altri lavori. Non è in grado di fornire cure e cure continue ai propri figli.
  • Gli altri passeggeri dovrebbero essere accondiscendenti nei confronti dei genitori.che fanno ogni sforzo per frenare i loro figli. Pronuncia alcune parole gentili sia ai genitori che ai bambini che stanno cercando di comportarsi correttamente. Un genitore non si sentirà mai più sedato da un sorriso gentile o da un cenno di comprensione che a un'altitudine di 10.000 m.

Se hai paura di volare

Secondo l'International Air Transport Association, circa il 6,5% della popolazione ha aviofobia (paura di volare), e circa il 25% sperimenta una sorta di ansia durante il volo. Questo è particolarmente vero per quelli che volano per la prima volta. Trovandosi a bordo per la prima volta, alcune persone placano le loro paure con l'aiuto di sedativi o alcool. Alcuni addirittura volano fuori un giorno prima, in modo che abbiano il tempo di riprendersi da tale autotrattamento prima di iniziare il lavoro. Tuttavia, ci sono modi per far fronte a queste paure senza cadere in uno stupore da ubriaco:

  • Scopri i fatti. Probabilmente sai che guidare una macchina è molto più pericoloso di un viaggio aereo. Le statistiche dicono che c'è una sola possibilità per 11 milioni di incidenti in cui si verificherà un incidente aereo, e anche se dovesse succedere, il 96% dei passeggeri sopravviverà. Inoltre, gli aeromobili sono soggetti a numerosi test di sicurezza, dalla flessibilità dell'ala agli effetti delle temperature estreme.

Sei davvero più sicuro sull'aereo che a casa tua.

  • Sostituisci i pensieri ansiosi con quelli positivi.. Oltre ai fatti statistici, devi affrontare cattivi pensieri. Se ti ripeti la stessa cosa più e più volte, puoi finalmente credere in ciò che causa la tua ansia. Per interrompere il ciclo, si consiglia di utilizzare la tecnica di spiazzare pensieri inquietanti. Ad esempio, la frase: "Ho paura di volare perché penso che l'aereo si schianta" può essere sostituita dalla seguente: "So che il volo mi spaventa, ma penso che andrà tutto bene". Altre espressioni positive sono: "Sono sicuro", "Sto bene" e "Sono in buone mani". Ogni volta che inizi a essere spaventato, ripeti queste frasi nella tua mente più e più volte.
  • Fai una pausa. Anche se il tuo volo dura solo un'ora, è sufficiente il tempo di andare nel panico. Prima della partenza, crea un elenco di attività che desideri eseguire mentre sei in aria, quindi fai tutto il possibile per eseguirlo. Potresti leggere il capitolo del libro, sviluppare idee per festeggiare un compleanno, scrivere lettere di ringraziamento per le quali non c'era tempo, lavorare a un progetto di lavoro o organizzare le immagini sul tuo telefono o computer. Un altro modo per distrarsi è usare uno strumento chiamato "visualizzazione".

Immagina di trovarti in un posto pittoresco e bellissimo dove eri prima o dove vorresti andare. Sentendosi mentalmente nel luogo in cui tutto si calma e ti piace, inizierai a rilassarti e la tua ansia diminuirà.

  • Concentrati sul tuo respiro. Se inizi a provare panico, prendi fiato. L'ansia spesso ci fa respirare spesso e superficialmente. Respiro lento e profondo può aiutarci a rilassarci. Inspirare attraverso il naso per due volte, trattenere il respiro per due volte, espirare con cura per quattro volte e quindi trattenere il respiro per un conteggio. Ripeti da cinque a dieci volte. Una regolare respirazione profonda aumenta l'apporto di ossigeno al cervello e stimola il sistema nervoso parasimpatico, che è responsabile della tua tranquillità.

Puoi imparare di più sulle regole di sicurezza mentre voli guardando il video seguente.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni