Anniversari di matrimonio e loro nomi

30 anni di matrimonio: qual è il matrimonio e come festeggiare l'anniversario?

30 anni di matrimonio: qual è il matrimonio e come festeggiare l'anniversario?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Qual è il nome dell'anniversario?
  2. tradizioni
  3. Celebrazione della celebrazione
  4. Cosa regalare per un anniversario?

Ogni anno gli sposi vivono insieme, hanno un nome, segni e usanze particolari. Qual è il nome del trentennale del matrimonio? Che cosa è consuetudine dare agli sposi per l'anniversario? Come vengono celebrati i suoi trent'anni di matrimonio e cosa regalare agli sposi, imparerai in questo articolo.

Qual è il nome dell'anniversario?

Durante i lunghi anni di matrimonio, la coppia ha vissuto molto nel matrimonio: hanno imparato ad apprezzarsi ea capirsi, a perdonare piccole debolezze e grandi debolezze, hanno mangiato insieme più di un chilo di sale. Avvicinandosi a questa data, la vita matrimoniale si rafforzò giorno dopo giorno, superando le sfide del destino e l'amore, come le perle, divenne più forte e più bello. I bambini sono già cresciuti, forse loro stessi sono diventati genitori, e gli "sposi novelli" hanno l'opportunità di prestare attenzione e mostrare un atteggiamento riverente nei confronti dell'altro.

Trent'anni di matrimonio insieme sono chiamati un matrimonio di perle. Questo è un giorno speciale non solo per gli sposi, ma anche per parenti stretti, figli e nipoti. Le perle sono spesso identificate con il colore bianco, ma ci sono molte sfumature, ognuna delle quali ha il suo significato speciale:

  • bianco Significa purezza vergine, purezza, lealtà verso una persona amata;
  • il rosa - Piani, supporto e assistenza futuri;
  • blu - speranze e sogni, sogni che si sono avverati e quelli che sono destinati a diventare realtà;
  • verde - salute, energia, legame inestricabile con la natura, armonia familiare;
  • arancione - vitalità, respirazione profonda, realizzazione di tutte le speranze;
  • grigio - anni vissuti, e quelli che sono destinati a vivere insieme;
  • il rosso - vero amore, comprensione e intimità;
  • bronzo - lealtà e devozione reciproca;
  • d'oro - valori e tradizioni familiari;
  • marrone - la tenerezza e il calore delle relazioni tra i coniugi;
  • nero - percorso di vita, che è destinato a passare.

Non tutte le relazioni sopportano la prova del tempo. Molti di loro sono rotti sulle scogliere costiere di disordini domestici, problemi materiali e resa dei conti. Solo le persone sinceramente amorevoli mantengono la comprensione reciproca per molti anni, e poi, dopo anni, c'è una grande opportunità per celebrare il trentesimo anniversario della convivenza. Ripeti la cerimonia matrimoniale, pronuncia i giuramenti di lealtà e suggella il primo brindisi al solenne bacio "Amaro". Ogni famiglia sceglie la propria strada, secondo le tradizioni familiari e la ricchezza materiale.

tradizioni

Ogni anniversario della vita familiare ha un suo nome, tradizioni e cerimonie corrispondenti. Seguendo le credenze popolari, i riti speciali si svolgono il giorno del matrimonio delle perle, che contribuirà a preservare il calore delle relazioni, la comprensione reciproca e l'armonia nella famiglia.

Uno dei rituali più famosi è segnato dal lancio di perle nell'acqua corrente. Prima dell'alba, gli sposi devono andare al fiume o al torrente più vicino e lanciare una perla nella superficie liscia dello specchio, pronunciando le parole di un'antica cospirazione. Il significato di tali azioni è di attirare l'amore e il benessere per la famiglia per un altro mezzo secolo. Esattamente finché vive la perla nobile. Al ritorno a casa, la coppia si avvicina all'icona, recita una preghiera alla Santissima Madre di Dio e chiede perdono l'un l'altro per le offese passate.

C'è un'altra famosa tradizione ortodossa che ci è arrivata dai nostri saggi antenati. La sera, alla vigilia dell'anniversario della perla o del servizio del mattino, è consuetudine andare in chiesa a mettere tre candele. La prima candela viene consegnata alla Vergine Maria con una preghiera per la conservazione della famiglia, la seconda è per Gesù Cristo con gratitudine per una lunga vita familiare. La terza candela è posta sulla Santissima Trinità con la richiesta di protezione e salute. Di particolare importanza è una tale tradizione per una coppia incoronata secondo il rito ortodosso. Si ritiene che protegga gli sposi dalle malattie, dai problemi, dia saggezza e pazienza.

Un'altra tradizione ha radici pagane. Si ritiene che durante questo rituale la saggezza dei genitori sia trasmessa alla generazione successiva. Sembra più una gara di matrimonio, ma con una certa ammonizione. Per la cerimonia saranno necessarie alcune monete, una penna, un piccolo nastro e un piattino. Il piattino è posizionato sul pavimento a pochi metri dalla coppia e le loro gambe sono legate da una corda. Il compito della coppia è raggiungere il piattino. Ma prima devi avere una moneta nel piattino. Le monete di un piattino vengono raccolte in stoffa o carta con desideri pre-scritti e conservate come amuleto di famiglia.

Le moderne tradizioni europee hanno dato il loro entusiasmo alla celebrazione del trentesimo anniversario del matrimonio. Dopo il primo brindisi, nei bicchieri di champagne, getta una perla e bevi sul fondo. I voti d'amore pre-preparati terranno insieme la cerimonia. Quindi da questa perla si fanno gioielli e si indossano come simbolo di lealtà tra gli sposi.

Celebrazione della celebrazione

La celebrazione inizia con la presentazione di regali, congratulazioni e piacevoli sorprese. Puoi organizzare video di visualizzazione in comune o foto di famiglia. In questo caso, la coppia condividerà le tradizioni familiari, le storie divertenti e i momenti piacevoli, che per tre decenni hanno accumulato un numero infinito.

I regali dei bambini dovrebbero distinguersi da altre sorprese e mostrare sincera attenzione ai genitori, grazie per aver dato una vita, apprezzamento per aver aiutato a crescere i nipoti. I bambini possono preparare storie su viaggi di famiglia e il primo incontro dei genitori. Condividere i ricordi di come mia madre è stata chiamata a scuola o la sua reazione che sarebbe diventata presto nonna.

Cosa indossare gli sposi?

Tradizionalmente, i colori pastello o le tinte chiare dovrebbero prevalere nell'abbigliamento degli eroi dell'occasione. Gli abiti dello sposo dovrebbero avere elementi ricchi di toni di perle: una sciarpa color crema, una camicia bianca, una giacca color avorio.

Per le donne si adattano delicati toni turchesi, rosa, blu. Una sposa appena fatta può indossare un vestito di raso, decorarlo con una manciata di perle o perline.

Se nell'invito per gli ospiti viene specificato un codice di abbigliamento, è necessario tenere conto dei desideri degli sposi per mantenere l'atmosfera festosa. In ogni caso, buon umore, sorrisi e desideri spirituali creeranno un'impressione indimenticabile.

Chi è invitato?

Nel trentennale della vita familiare, è consuetudine invitare bambini, nipoti, amici intimi e parenti. La celebrazione di questo livello è celebrata in un ristorante, in un caffè, in campagna o nella natura. È molto buono se c'è un fiume, un torrente o un lago nelle vicinanze. Questo servirà come motivo per le cerimonie celebrative: puoi lanciare monete nell'acqua per ricchezza e benessere.

Ognuno degli ospiti del festival vorrebbe dire parole calde, fare un brindisi, partecipare alla competizione. Per ciascuno dei momenti di festa rimasti nella memoria, invita un presentatore professionista. Se è previsto un numero elevato di bambini piccoli per le vacanze, è consigliabile invitare un animatore. E poi i piccoli burloni non si annoieranno, ma saranno coinvolti in concorsi e intrattenimento.

Molte coppie aderiscono alle tendenze moderne: gettano un bicchiere di champagne sopra una perla, la bevono "sulla fratellanza" e la rompono dietro le loro spalle.L'apogeo sarà un bacio gentile, in cui gli ospiti invitati contano fino a trenta.

Non dimenticare di invitare un fotografo professionista e un operatore video, quindi ogni momento dell'anniversario sarà ricordato per molti anni, e sarà l'occasione per la visualizzazione al prossimo giubileo.

Se non è consuetudine nella tua famiglia celebrare le date delle vacanze in grande stile, puoi farlo tra parenti stretti. Alcune ore trascorse in una calda atmosfera familiare porteranno sicuramente molte emozioni positive ai partecipanti all'anniversario, ai loro figli, genitori e nipoti.

In un'azienda del genere puoi passare il tempo nella cucina di casa, guardando le foto di famiglia, i video oi disegni dei bambini. Puoi andare di notte in campagna, andare a pescare o semplicemente passeggiare nel parco come una famiglia. La cosa principale è una famiglia, una buona atmosfera.

Decorazione della stanza

Scegliendo il design per la vacanza, devi tenere conto delle preferenze di entrambi gli eroi dell'occasione. Se il tema marittimo è vicino agli sposi, allora puoi affittare una barca o decorare la sala nelle migliori tradizioni marittime. Attivi sposi moderni possono offrire una festa nello stile di "Pirati dei Caraibi" con strani pesci, vasi nello stile di animali marini e conchiglie di lusso.

Per tre decenni passati insieme, gli sposi hanno accumulato un sacco di fotografie, video, oggetti memorabili. Dopo aver raccolto una collezione impressionante, puoi equipaggiare un particolare angolo di amanti, decorare con palloncini, fiori e aggiungere un album per gli ospiti. Nell'album, gli ospiti possono lasciare i loro migliori auguri, congratulazioni in versi e in prosa.

Ghirlande di palloncini con glitter perlescenti - una grande decorazione per le vacanze. Possono essere posizionati sulla porta d'ingresso o decorarli con un arco, vicino al quale posizionare il tavolo dell'anniversario.

Recentemente, le decorazioni con i pompon di carta si sono unite alle tendenze della moda delle vacanze, e i fiori dai toni delicati sono appropriati in ogni celebrazione. I fiori freschi recisi possono essere semplicemente sistemati in vasi o realizzati con candele e fiori.

Le sedie drappeggiate con nastri e tessuti in colori pastello completano l'immagine della stanza e creano un certo stile e colore.

Se la festa si svolge a casa, allora puoi dare la magia con l'aiuto di nastri a LED o ghirlande e gli occhiali degli sposi decorano con perle artificiali.

Cosa dovrebbe essere sul tavolo delle vacanze?

È auspicabile organizzare un tavolo festivo nello stile degli elementi marini. Puoi decorare con tovaglie di raso bianco, rosa, blu. Al centro del tavolo, puoi impostare una composizione di fiori, candele, conchiglie, decorarla con vari nastri, perline, alghe artificiali. Il simbolo della felicità coniugale sarà un albero di perle, che si trova sul tavolo dell'anniversario.

Quando scegli i piatti per un matrimonio di perle, devi partire dalla sede del banchetto e dalle preferenze degli ospiti. L'attenzione dovrebbe essere pagata al menu dei bambini se ci sono bambini piccoli nella lista degli ospiti.

Se la celebrazione si svolgerà nel ristorante, si consiglia di optare per piatti di pesce, insalate cocktail e deliziosi dessert.

Nel caso in cui la celebrazione è prevista a casa, in campagna o in natura, è possibile limitare il buffet. In ogni caso, si raccomanda di includere nell'elenco:

  • piatti a base di pesce di mare e di fiume: bistecche di pesce, shashlik di storione o rapanov, patè di pesce, lucci ripieni, aspic fish;
  • insalate di mare: insalata Caesar con gamberetti, insalate da cocktail con polpo, cozze, rapana e alghe;
  • crostate di pesce, torte, cestini con patè di pesce;
  • panini, sushi e altri piatti a base di pesce;
  • dolci con una manciata di perle di diverse sfumature, figura simbolica "30", figure degli sposi.

    La torta nuziale è una decorazione essenziale di ogni evento, è decorata a forma di conchiglia di mare, decorata con stelle marine, riempita con smalto di colori chiari.E, naturalmente, il simbolo della serata taglierà la torta festiva.

    Idee per le feste:

    • torta a forma di due valve valve con due perle all'interno;
    • cupcakes decorati con cuori e una sfoglia perlata;
    • dessert sotto forma di una grande perla specchiata;
    • può essere raffigurato sulla torta in riva al mare con stelle marine;
    • il tradizionale "pesce d'oro" con una perla in bocca sarà la decorazione di ogni vacanza.

    Cosa regalare per un anniversario?

    Da tempo le perle sono considerate un simbolo di fertilità, buona fortuna e ricchezza. Le sue proprietà magiche sono note: è in grado di proteggere dal maltempo, dalla povertà e da una parola furiosa. Pertanto, anche i gioielli di perle acquistano un significato sacro, diventano generici talismani, tramandati di generazione in generazione, a simboleggiare il benessere e la lealtà.

    Il trentesimo anniversario della vita familiare è uno degli anniversari più importanti: si crede che nel corso degli anni abbiano vissuto insieme, i coniugi abbiano costruito relazioni forti, dimostrato la loro lealtà, imparato ad ascoltarsi e ascoltarsi a vicenda. Naturalmente, questo non è accaduto immediatamente, ho dovuto attraversare disagi, incomprensioni, separazioni, ma tutti i problemi sono stati risolti grazie alla pazienza, al senso dell'umorismo e alla capacità di perdonare le piccole debolezze dell'altro. E ora è il momento di mostrare alla persona amata un atteggiamento sincero e di presentare un regalo in onore dell'anniversario della loro vita insieme. Si ritiene che un regalo per un matrimonio di perle debba coincidere con il tema dell'evento.

    Un bouquet dei tuoi fiori preferiti dal tuo coniuge con parole di gratitudine e congratulazioni sarà l'apertura di una serata festosa. Quindi puoi fare discorsi, brindisi o poesie pre-preparati. Questo sarà un momento emozionante e tocca gli ospiti.

    I gioielli sono considerati un regalo tradizionale per il coniuge. I gioielli con le perle non si addicono a una donna rara, sono considerati classici dell'arte del gioiello, conquistano con la loro grazia e tenerezza. Da tempo immemorabile, sono stati chiamati "lacrime del mare" e tradizionalmente presentati allo sposo come ringraziamenti per gli anni trascorsi insieme.

    Tra la varietà di gioielli in gioielleria puoi scegliere:

    • orecchini di perle, anello in oro bianco o giallo;
    • braccialetti d'oro o d'argento con una manciata di perle;
    • forcine per capelli, supporti o pettine per capelli;
    • spille di perle intarsiate con pietre preziose.

      Da molto tempo le perle sono usate come decoro su vestiti e calzature. Sembrerà borsa originale o custodia per il telefono con perline bianche o rosa ricamate.

      Per suo marito, un regalo fatto a mano. Questo può essere un album fotografico con foto di famiglia. Ha bisogno di essere decorato in stile marino, decorato con perle, paillettes, fiori da nastri, dipinte con la tecnica del decoupage.

      È possibile ordinare un ritratto di famiglia da un artista professionista o acquistare un dipinto con numeri che raffigurano gli eroi dell'occasione. Una buona soluzione sarebbe quella di fare un film che mostra i principali eventi della coppia, con l'accompagnamento musicale delle canzoni preferite degli sposi.

      Un regalo classico per un marito sarà una clip per una cravatta o gemelli con perle, ma assicurarsi che si adattino sotto i vestiti, quindi il coniuge li indosserà con piacere. L'accessorio per la macchina è un regalo perfetto per ogni uomo, soprattutto se è stato presentato dall'amato sposo in onore dell'anniversario della vita familiare.

      Un regalo per il trentesimo anniversario della convivenza con i genitori non richiede alcune convenzioni. Quando scegli una sorpresa, puoi concentrarti su:

      • biglietti per il teatro, il cinema, il concerto del tuo artista preferito, il circo;
      • certificati in un salone di massaggio o salone di bellezza;
      • oggetti interni, quadri, vasi, set da cucina;
      • bevande da collezione.

      Un grande regalo: un viaggio al mare, un tour mondiale, un weekend in un hotel di campagna. Un mobile in vimini, una sedia a dondolo, un altalena da giardino, una lanterna vintage o un tavolo forgiato per dare non lascerà nessuno indifferente.

      Scegliendo un regalo per i genitori, è necessario costruire sulle loro preferenze. Se sono amanti del viaggio o delle vacanze, non ci saranno problemi con la scelta di una sorpresa. Possono sorgere difficoltà se non si conosce il tipo di reazione che le persone vicine avranno dopo aver ricevuto il dono. Quindi devi scegliere regali neutri fatti con le tue mani. Questo può essere un candelabro, un collage di foto di famiglia, video di taglio. I bambini possono fare una sorpresa musicale, cantare una canzone preferita dei nonni, dipingere un piatto o un paio di occhiali con le proprie mani.

          Una sessione fotografica congiunta durante la celebrazione dell'anniversario causerà molte emozioni positive. Puoi catturare i momenti toccanti tra amici e parenti. Ciò attirerà l'attenzione degli ospiti, porterà varietà e renderà la serata indimenticabile. Se la sede lo consente, puoi:

          • scattare una foto sullo sfondo del numero "30";
          • stendere le figure di fiori, ghirlande, giocattoli;
          • Scrivi sulla riva del fiume una data simbolica o i nomi degli innamorati;
          • Scrivi sui palloni di elio i nomi degli eroi del giorno, e dopo il primo brindisi e pronunciando il giuramento coniugale per lanciarli nel cielo;
          • fotografare con abiti del Rinascimento o mascherati da pirati.

          Apparirà la foto originale, dove gli sposi tengono le foto degli anniversari precedenti.

          Non tutte le coppie, in occasione del loro trentesimo anniversario, sono in grado di mantenere la comprensione reciproca, preservare l'amore e i sentimenti originali. Ma se gli sposi celebrano questa data, significa che sono stati in grado di resistere a tutte le prove con onore e meritano di celebrare un evento tanto atteso su larga scala. Dopo aver attraversato un percorso così lungo, puoi essere sicuro - questo è l'inizio di una nuova fase di amore reciproco.

          Vedere il seguente video per un'idea per celebrare un anniversario di matrimonio di perle.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni