Gatti domestici

Descrizione e contenuto dei gatti Kurilian Bobtail

Descrizione e contenuto dei gatti Kurilian Bobtail

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. tipi
  4. Tratti caratteriali
  5. Quanti gatti vivono?
  6. Quanti anni hanno?
  7. Condizioni di detenzione
  8. Cosa nutrire?
  9. salute

Un gatto con il carattere di un cane non è una fantasia, ma una razza reale. I Kuril Bobtails combinano tenerezza, incredibile dedizione, intelligenza e bellezza.

Storia di origine

L'aspetto della razza dei gatti Kuril da vicino associato a bobtail giapponesi. I loro tratti caratteristici sono le code corte, le zampe posteriori molto sviluppate e un'insolita andatura "danzante". Questi gatti sono stati a lungo considerati dei talismani viventi, portando a casa il benessere e la felicità.

Nel XX secolo iniziò lo sviluppo attivo delle isole Curili. I coloni russi portarono con sé animali domestici che non potevano fare amicizia con animali locali. Dopo un po ', affascinanti rappresentanti della nuova razza apparvero dall'incrocio di gatti siberiani e orientali. Le bellezze siberiane dalla coda corta hanno ricevuto solo segni nuovi e inerenti. Questo è un cappotto più spesso e una corporatura robusta.

L'aspetto dei gatti è stato particolarmente influenzato dai geni dei genitori siberiani. Dai "giapponesi" una nuova razza riceveva solo una coda ordinata, simile a un pompon vaporoso.

Il clima severo del Kuril ha contribuito al rapido adattamento della nuova razza. I gatti hanno acquisito un'immunità eccellente e una pelliccia spessa chic. Le condizioni hanno anche contribuito allo sviluppo dell'agilità e dell'istinto di caccia in loro. Inizialmente, gli animali erano semplicemente animali domestici, proteggendo la casa umana dai roditori, ma quando iniziarono ad essere portati sulla terraferma, altre persone iniziarono ad essere interessate alla razza. Alla fine del ventesimo secolo, sono state valutate le caratteristiche di razza eccellenti dei bobtail e gli allevatori hanno iniziato a sviluppare degli standard.

Oggi i gatti pelosi dalla coda corta sono famosi in tutto il mondo. I rappresentanti di questa famiglia di gatti con un aspetto insolito possono essere trovati nei paesi dell'Est e in Europa. I Kuril Bobtails sono orgogliosi proprietari che frequentano mostre. Questi gatti possono diventare amici fedeli a coloro che danno loro il loro amore e cura.

descrizione

Kuril Bobtail è una creatura affascinante. Questi gatti hanno una dimensione media, ma loro forte e muscoloso. I maschi, ovviamente, sono più grandi e spesso il peso di un gatto adulto raggiunge gli 8-9 kg. Per quanto riguarda le femmine, la più grande di esse non pesa più di 5,5 kg.

Ad oggi, alcuni standard di caratteristiche della razza. Considerali in dettaglio.

  • Head. Gli animali hanno un muso piuttosto grande. La fronte è arrotondata, le guance sono espressive, il mento è massiccio, il naso è pulito. Gli occhi sono belli, a forma di mandorla, grandi, generalmente gialli o verdi. Le orecchie sono triangolari, larghe, densamente pubescenti all'interno.
  • Coda. La coda accorciata è il biglietto da visita degli individui con pedigree. Esternamente, assomiglia a una soffice nappa. La lunghezza è in genere da 3 a 12 cm. Il numero delle vertebre varia da 2 a 10. Le code di coda sono molto mobili, secondo le leggende, hanno aiutato gli individui selvatici ad aggrapparsi ai rami durante la pesca, eliminando il rischio di cadere in acqua.
  • Torso. I rappresentanti della razza hanno una costituzione compatta. Il torace è ben sviluppato, i fianchi sono spesso leggermente sollevati.
  • estremità. Le zampe di questi gatti sono arrotondate, larghe, potenti. Di regola, gli arti posteriori sono più lunghi della prua.
  • lana. La pelliccia del bobtail è spessa e densa. La lana di solito ha una lunghezza media o corta. Particolarmente soffici sono tornati e "pantaloni" sulle zampe posteriori.In individui con un lungo collo di lana, il collo è ornato da un lussuoso "colletto". Questa razza quasi non sbiadisce, con l'eccezione del periodo di cambiamento della pelliccia del bambino in adulto.

La particolare struttura del corpo e della coda non provoca disagio agli animali, e inoltre non sopporta alcun pericolo per la loro salute.

tipi

Ci sono diverse varietà di bobtail nel loro colore. Secondo lo standard, sono consentite diverse opzioni:

  • a strisce - la versione classica del colore;
  • grigio cenere;
  • di tartaruga;
  • nero: tali esemplari sono considerati rari e di grande valore;
  • rosso - un'opzione comune;
  • bianco come la neve Gli esemplari bianchi di solito hanno una tonalità giallo-verde standard, ma a volte ci sono gatti incredibilmente belli con gli occhi blu.

Macchie bianche su un cappotto di gatto con qualsiasi tonalità di lana sono accettabili. Molto spesso, punti chiari sono sul petto e le zampe sotto forma di calzini. A volte ci sono altre opzioni di colore.

Gli animali con capelli scuri e castano chiaro, grigio-beige sono considerati non conformi. Inoltre, le persone di razza con colori acromelanici e spuntati non sono riconosciute.

Tratti caratteriali

Se non vuoi solo avere un animale domestico carino, ma per comprare un vero amico nella sua persona, il bobtail Kurilian è la razza giusta per te. I gatti non sono solo affascinanti, ma anche diversi. socievolezza, pazienza e carattere amichevole. Gli animali come i cani si attaccano ai loro proprietari, li mancano nei momenti della loro assenza.

Gli animali a coda corta amano i bambini. Ti permettono di giocare con te stesso, ferro e spremere, assolutamente non esprimendo alcun malcontento. Tali gatti sono genitori meravigliosi, si prendono cura dei loro bambini molto toccante.

Con altri abitanti della casa a quattro zampe (gatti, cani), la coda di cavallo troverà facilmente un linguaggio comune. È vero, è possibile che si sforzerà di dominare, esprimendo la sua superiorità. Per quanto riguarda criceti, ratti domestici e uccelli, è meglio non avviarli se un rappresentante della razza Kuril vive in casa tua. Lo stesso vale per il pesce nell'acquario.

Istinto di caccia congenito tenterà un gatto a cacciare cibo seducente dal vivo. L'attività e l'agilità sono inerenti a tutti gli animali domestici con la coda corta. Si arrampicano abilmente su armadi e scaffali, quindi è meglio rimuovere tutti gli oggetti che potrebbero cadere e rompere dai posti disponibili.

I Kuril Bobtails sono molto loquaci. Tuttavia, non si limitano a miagolare, ma creano un'intera serie di suoni con diverse intonazioni. Il miagolio di questi animali a quattro zampe può somigliare a brontolii, cinguettio degli uccelli o persino abbaiare di cani.

La somiglianza di questi gatti interessanti con i cani si manifesta in altre sfumature. Ad esempio, cercano di proteggere i loro padroni. I cocktail sono sempre felici accompagna la persona e spesso dormono anche nelle vicinanze, dimostrando così la loro cura.

Rappresentanti di questa razza avere un'alta intelligenza Ai gattini viene insegnato rapidamente ad andare al vassoio. A qualsiasi età, questi animali si comportano con dignità, raramente affilano i loro artigli sulla tappezzeria dei mobili, non rotolano sulle tende.

Il più sorprendente è il fatto che tali gatti facile da addestrare. Possono essere insegnati a eseguire il comando "aport", stare in piedi sulle zampe posteriori, superare gli ostacoli. Per l'allenamento vale la pena scegliere un modulo di gioco. Le squadre devono essere date chiaramente, e per il successo è necessario premiare con una delicatezza. È sufficiente dare lezioni 10-15 minuti al giorno.

Allenamenti troppo lunghi per qualsiasi cosa, l'animale domestico può perdere interesse per lo stesso tipo di esercizi.

Quanti gatti vivono?

I rappresentanti di questa razza di solito vivono fino a 12 anni. Alcuni centenari raggiungono l'età di 17 anni. La durata del ciclo di vita di un animale è influenzata non solo da fattori genetici. Ciò è dovuto al fatto che il proprietario del gatto si prende cura di lei. Cibo di qualità, acqua pulita, niente stress, cure mediche puntuali se necessario, tutto ciò può prolungare la vita di un bobtail e renderlo più piacevole.

Quanti anni hanno?

I cuccioli appena nati di questa razza pesano da 90 a 150 g Lo sviluppo delle femmine dura fino a 2 anni. A questo punto possono raggiungere in peso 4-5,5 kg. Rappresentanti maschili si sviluppano fino a 3 anni. Il peso del gatto adulto varia da 6 a 9 kg.

Se segui il cambio di indicatori per fasi, poi per 2 mesi il gattino può pesare 1,5 kg. A 4 mesi il peso del gatto può raggiungere 2,5 kg. Dopo 5 mesi, l'aumento di peso non è più così veloce.

Dopo le tre settimane di età, gli occhi del gattino iniziano a cambiare colore. Durante questo periodo, dovresti già tagliare con cura gli artigli del tuo animale domestico. Se ci sono molti gattini, potrebbero accidentalmente graffiarsi a vicenda.

La quarta settimana è l'inizio dell'alimentazione. In questo momento è necessario fornire ai piccoli gatti acqua pulita. Ora puoi iniziare a insegnare ai bambini e ai servizi igienici. È importante considerare che il riempitivo deve essere minerale. Le opzioni di agglutinazione e gel di silice non sono adatte, perché i gattini insensibili provano tutto nuovo per il gusto.

Gli animali mensili possono già vedere e ascoltare. Stanno con fiducia, camminano e persino corrono. Il quinto (prima volta) e la settima settimana (seconda volta) viene effettuato il trattamento antielmintico degli animali. Quando i bambini raggiungono i due mesi di età, ricevono il primo vaccino.

I cuccioli di tre o quattro mesi possono essere portati in una nuova casa. Possono già fare a meno della mamma, i cuccioli mangiano, bevono, imparano indipendentemente dal mondo che li circonda. A questo punto, dovrebbe essere somministrata una seconda vaccinazione.

All'età di otto mesi, i denti morbidi cambiano. Anche la crescita attiva sta volgendo al termine. Questo è il momento ideale per sterilizzare un animale. Se il proprietario non prevede di allevare gatti, è meglio eseguire l'operazione, salvando l'animale dai problemi in futuro.

È importante non perdere questo periodo. Un animale adulto con abitudini consolidate può scarsamente percepire la sterilizzazione, sia fisicamente che mentalmente.

Quando il bobtail ha un anno, viene eseguito un altro trattamento profilattico antihelmintico. Successivamente, l'animale viene trasferito al cibo per adulti. Anche in questo momento effettuare una vaccinazione completa obbligatoria. Alla mostra del bello dalla coda corta può essere visualizzato dopo aver raggiunto 10 mesi.

Durante questo periodo, tutti i vantaggi e gli attributi del pedigree sono chiaramente visibili, consentendo di valutare l'individuo e fare la sua descrizione professionale.

Condizioni di detenzione

I gatti di razza Kuril sono generalmente senza pretese. Hanno bisogno di cure standard. Questi animali non segnano il territorio, il che indubbiamente fa piacere ai proprietari. Inoltre, non hanno odore, che facilita anche la manutenzione degli animali domestici.

La cosa principale - organizzare un angolo accogliente per il gatto. Bene, se non è solo un letto, ma un intero complesso di gioco. È inoltre necessario acquistare un vassoio in anticipo, contenitori per cibo e acqua, giocattoli. Non dovresti trascurare lo speciale kogtetochku.

  • Pettinatura. Il pelo corto dell'animale dovrebbe essere periodicamente, 1-2 volte a settimana, pettinato. Per fare questo, puoi usare un guanto di gomma o silicone. Se la pelliccia è lunga, potrebbe essere necessario un pennello speciale e pettine con grandi denti.

Ignora il processo di pettinatura impossibile. In caso contrario, l'animale domestico potrebbe iniziare problemi dermatologici. Due volte all'anno vale la pena fare il grooming.

  • bagnarsi. Sorprendentemente, i gatti dalla coda corta amano molto i trattamenti dell'acqua. Sparano volentieri sia in acque naturali che in bagno. Spesso lavare animale domestico a quattro zampe opzionale. Di solito questo viene fatto secondo necessità: se la pelliccia è sporca o prima della prossima mostra.

Pre-lana trattata con pasta disinfettante. Quando si usa il bagno shampoo speciale. Non usare troppo spesso il detersivo. Può asciugare la pelle e rendere opaca la pelliccia dell'animale.Dopo le procedure dell'acqua, l'animale viene brevemente avvolto in un asciugamano morbido o utilizzato per asciugare un asciugacapelli.

  • Cure uditive. È necessario ispezionare periodicamente le orecchie dell'animale domestico. Se vengono rilevati, devono essere rimossi con un batuffolo di cotone e un antisettico. Questo dovrebbe essere fatto il più attentamente possibile senza immergere profondamente il soggetto. anche non usare aceto, perossido di idrogeno o droghe a base di alcool.

I capelli lunghi che crescono sulla superficie interna delle orecchie del gatto dovrebbero essere tagliati. Ciò ridurrà l'accumulo di liquido secretorio.

  • Occhi detergenti. Per fare questo, utilizzare un panno morbido. In precedenza, dovrebbe essere inumidito con collirio per gli animali.
  • Spazzolatura dei denti. Per salvare il tuo animale dalla placca e prevenire l'infiammazione, dovresti comprare una pasta e un pennello speciali in un negozio specializzato. Anche in vendita sono dei dolcetti speciali che aiutano a pulire i denti e la bocca dell'animale.
  • La disposizione del bagno. È meglio scegliere un vassoio con i lati alti. I gatti di razza Kuril in particolare seppelliscono attivamente "i loro affari". Pertanto, il riempitivo può volare per la stanza.

Naturalmente, non dimenticare il cambio tempestivo del filler.

Condizioni ideali per il Kuril Bobtail - una casa privata, dove un sacco di spazio. Tuttavia, un tale gatto può essere tenuto nell'appartamento. L'animale domestico sarà felice di viaggiare con il proprietario alla natura, andare a pescare. È importante ispezionare regolarmente la pelliccia del gatto per non perdere l'eventuale presenza di pulci, zecche o altri insetti.

Una soluzione eccellente sarebbe comprare un collare protettivo speciale.

Cosa nutrire?

La dieta dell'animale domestico dalla coda corta deve essere equilibrata. Elenchiamo i prodotti che dovrebbero essere inclusi nel menu di Kuril Bobtail, se il proprietario ha deciso di dar da mangiare all'animale con cibo naturale:

  • carne cruda - la base del menu del predatore domestico;
  • le frattaglie offrivano gatti bolliti;
  • il pesce bollito è incluso nella dieta non più di 2 volte a settimana, è preferibile usare varietà a basso contenuto di grassi;
  • le uova (tuorlo) possono essere somministrate 1 volta in 3 giorni;
  • i prodotti a base di latte fermentato (kefir, fiocchi di latte, yogurt) sono più utili per i gatti adulti rispetto al latte normale;
  • i cereali (eccetto il miglio e il riso) completano perfettamente la carne, il loro porridge viene bollito nell'acqua;
  • le verdure bollite e crude sono una preziosa fonte di fibre: sono macinate prima di essere servite.

Se decidi di alimentare il tuo gatto con mangimi industriali, scegli le opzioni di qualità premium o super premium. I componenti principali dovrebbero essere carne e frattaglie. Sono ammessi pasti misti, ma non è raccomandato. È impossibile combinare cibo secco e cibo naturale in un'unica alimentazione. Indipendentemente dal tipo di alimentazione, l'animale domestico deve sempre avere una ciotola di acqua pulita disponibile.

Il liquido di versamento dal gatto del rubinetto non ne vale la pena. È meglio annaffiare il tuo animale domestico con acqua in bottiglia o filtrata. Non dimenticare di erba fresca. Tutti i gatti amano i verdi. Nutre il corpo dell'animale con vitamine, migliora il suo stato di salute e l'umore.

L'erba speciale può essere acquistata sotto forma di semi e cresciuta in una pentola sul davanzale della finestra.

salute

I molli corallini provengono da luoghi con un clima rigido. Questi animali non hanno paura del vento e del gelo, loro differiscono in buona salute e buona immunità. Tuttavia, i gatti possono ancora subire malattie dell'intestino, del sistema urinario, dei reni. Questo è particolarmente evidente nella vecchiaia. Le persone mature possono avere una visione offuscata, problemi con i denti.

Se noti un disturbo di salute nel tuo animale domestico, allora in questo caso è meglio non iniziare la situazione.. Molte malattie possono essere trattate con successo nelle prime fasi. Inoltre, è importante fin dalla tenera età prestare attenzione alle condizioni dell'animale, monitorarne l'alimentazione corretta. Ai primi sintomi allarmanti, come letargia, perdita di appetito e così via, è necessario contattare il veterinario. È necessario essere vaccinati in tempo, sottoporsi a regolari esami veterinari, eseguire trattamenti preventivi obbligatori da elminti.

Kuril Bobtail è una razza meravigliosa. Il tuo soffice pet non ti farà annoiare. Ricorda che un animale domestico è una grande responsabilità. Prenditi cura del gatto, mostra il tuo amore a lei, prenditi cura del suo benessere. Allora l'animale intelligente, gentile e curioso ti risponderà con devozione e tenerezza.

Imparerai informazioni ancora più interessanti sui bobtail kurilliani nel seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni