Oli cosmetici

Come usare l'olio per capelli?

Come usare l'olio per capelli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. proprietà
  2. Come posso applicare?
  3. Come lavare?
  4. Quanto spesso usare lo strumento?

I capelli sono uno degli ornamenti principali delle donne, quindi il poeta deve usare quante più opportunità possibili per preservare il loro bellissimo aspetto. Una delle opzioni principali per la cura è l'uso di una varietà di oli. La cosa principale è avere un'idea chiara delle caratteristiche della loro applicazione. Questo articolo lo racconterà.

proprietà

Per garantire una corretta cura dei capelli, è comune usare una varietà di oli. Tra le più comuni ci sono diverse opzioni.

  • Olio di jojoba - contiene una significativa concentrazione di vitamina E, che ha un potente effetto anti-infiammatorio e rigenerativo. Quando sfregato sul cuoio capelluto, fornisce eliminazione del sebo e normalizzazione dei processi di lavoro.
  • Olio di cocco - ottimo per i capelli nutrienti (soprattutto se danneggiato), ha un effetto idratante e protettivo.
  • Olio d'oliva - ripristina la struttura del capello e ne favorisce la rigenerazione attiva.
  • Olio di bardana (è uno dei più diffusi e richiesti) - contiene vitamine A, E, PP, aiuta attivamente con la perdita dei capelli, contribuisce alla loro nutrizione, crescita e aiuta anche a sbarazzarsi di forfora.
  • Olio di lino - è caratterizzato da una significativa concentrazione di vitamine A, gruppo B, ed anche E, nutre la pelle dei capelli con alta qualità, ne garantisce la saturazione con tutti i componenti necessari.
  • Olio di argan - migliora la microcircolazione delle sostanze, ha effetto anti-infiammatorio, protegge il cuoio capelluto da una varietà di malattie fungine e infettive.
  • Olio di olivello spinoso - ha un effetto stimolante e rigenerante, aiuta a normalizzare la condizione dei capelli danneggiati come risultato di uno styling costante, di un uso frequente di un asciugacapelli o di prodotti per la cura dei capelli di scarsa qualità.
  • Olio di mandorle - nutre il cuoio capelluto con tutti gli oligoelementi necessari e le vitamine benefiche, che consente di migliorare la condizione dei capelli per un minimo periodo di tempo.
  • Olio di cannella - è un'opzione meno comune (utilizzata solo in forma diluita), aiuta a ottenere il massimo effetto di rigenerazione.

    Pertanto, la scelta dell'opzione più adatta di olio dipende direttamente dal problema che dovrebbe essere risolto in questa fase, nonché dal verificarsi di quali conseguenze negative dovrebbero essere prevenute. Tuttavia, per utilizzare l'olio per capelli a casa dovrebbe essere correttamente. I prodotti petroliferi sono applicati sia su capelli asciutti che bagnati o bagnati. Capiremo la complessità di tali procedure.

    Come posso applicare?

    Ci sono molte opzioni per usare l'olio per ottenere un effetto positivo. Ognuno di essi può essere più adatto per una persona in base alle caratteristiche generali dell'organismo, alle condizioni dei fili e all'effetto desiderato.

    - Aromaterapia

    Questa opzione è considerata una delle più efficaci, a condizione che venga utilizzata regolarmente. Per garantire un risultato positivo, è necessario ricordare alcune delle sfumature.

    • È necessario utilizzare sostanze cosmetiche di alta qualità. Lo stesso vale per i dispositivi per la pettinatura.
    • Il pettine utilizzato in questo caso dovrebbe essere pulito (la soluzione migliore sarebbe quella di selezionare un dispositivo speciale per questo). Altrimenti, c'è il rischio di una varietà di processi infiammatori.
    • A causa dell'eccessiva concentrazione di oli essenziali, vale la pena utilizzarli non in forma pura, ma in una forma leggermente diluita (con l'aggiunta di una piccola quantità di acqua) o utilizzare solo 3-4 gocce della sostanza corrispondente.
    • Il periodo ottimale di pettinatura dovrebbe essere di circa 3-5 minuti (entrambi i periodi di tempo più brevi e più lunghi possono influire negativamente sulla salute dei capelli).
    • Prima di applicare una versione completamente nuova dell'olio, è necessario verificare l'assenza di allergia ad esso.
    • Applicare l'olio solo per pulire i capelli. Prima di questo, in nessun caso si può usare il profumo. Due di questi componenti possono entrare in conflitto l'uno con l'altro, e in questo caso c'è un'alta probabilità di mal di testa e reazioni allergiche.

    Pertanto, utilizzando la procedura di pettinatura sulla base di oli aromatici dovrebbe essere il più attento possibile. Questo processo consente di ottenere un effetto minimo. La cosa principale è seguire le istruzioni per non danneggiare la salute.

    - Maschere nutrienti

    Una delle aree di applicazione degli oli pregiati è il loro uso come componente principale delle maschere per i ricci. A seconda del prodotto utilizzato come base per questo prodotto cosmetico, esistono varie ricette, caratterizzate da un'unica direzione di esposizione. Per ridurre al minimo il processo di perdita di capelli è adatta la seguente opzione, che include:

    • 4-5 gocce di olio di germe di grano;
    • 1 goccia di olio di jojoba;
    • 2 gocce di olio di zucca

    Tutti i componenti sono accuratamente miscelati tra loro e applicati al cuoio capelluto per 5 minuti. Per ottenere un effetto positivo, è necessario ricorrere all'uso di tale farmaco 2 volte a settimana.

    Per migliorare la crescita dei capelli, utilizzare una maschera a base di olio di bardana. I componenti principali sono:

    • circa 5-6 gocce di olio di bardana;
    • un pizzico di peperoncino rosso;
    • un paio di gocce di acqua purificata.

    Questi ingredienti sono ben miscelati e applicati al cuoio capelluto per non più di 5 minuti (altrimenti, a causa del contenuto di pepe, c'è una probabilità di bruciatura).

    La maschera aiuterà a rafforzare i capelli con l'uso di olio d'oliva, i cui componenti principali sono:

    • 1 cucchiaio da tavola di panna mediamente grassa;
    • 1,5 cucchiaini di olio d'oliva;
    • miele naturale;
    • cipolle.

    La cipolla deve essere tritata (questo è meglio farlo con un frullatore, ma se questo dispositivo non è presente, il tritacarne lo farà) a una purea, dalla quale è necessario spremere il succo. A esso sono aggiunti olio vegetale pre-riscaldato, miele e panna acida. Tutti i componenti sono accuratamente miscelati, applicati sul cuoio capelluto e conservati per un'ora. Per aumentare l'impatto è necessario coprire la testa con un asciugamano. Per non provocare un eccessivo lavoro delle ghiandole sebacee, è consigliabile ricorrere a questa opzione non più di una volta alla settimana.

    - Arricchimento di shampoo e balsami

    Un uso alternativo degli oli è quello di svolgere attività mirate all'arricchimento di strutture industriali già pronte. Ad esempio, se stiamo parlando dell'utilizzo di shampoo, è necessario aggiungere circa 5 gocce di olio a una frazione una tantum di questa sostanza. Per quanto riguarda i condizionatori d'aria e condizionatori, risciacqui, richiede una quantità di olio molto più piccola.

    Gli oli più comunemente utilizzati per questa procedura sono:

    • olio di tea tree (utilizzato attivamente per eliminare seborrea e forfora);
    • oli di arancio e lavanda (aiutano a ottenere una tinta attraente per i capelli e rinforzano i ricci);
    • olio di geranio (fornisce un'efficace rimozione della forfora).

    Prima di eseguire l'arricchimento dei mezzi per lavare la testa con questi componenti, è necessario assicurarsi che non ci siano ingredienti simili nella composizione. Altrimenti, c'è il rischio di provocare una forte reazione allergica.

    Molte ragazze diffidano dell'uso degli oli per migliorare la salute dei loro capelli. La maggior parte tende a sostenere che dopo la procedura, lo strumento sarà abbastanza problematico da lavare. Infatti, se ti avvicini alla soluzione di questo problema nel modo più competente possibile, puoi dimenticarti dell'occorrenza di qualsiasi problema.

    Per liberarti della lucentezza oleosa, puoi lavare la testa con lo shampoo due volte. Allo stesso tempo, non bisogna trascurare il fatto che tali prodotti contengono una quantità significativa di sostanze chimiche che non sono in grado di alterare lo stato dei capelli nel modo migliore. Pertanto, come aiuto per lavare la testa può essere usato:

    • tuorlo d'uovo, diluito con una piccola quantità d'acqua;
    • senape in polvere;
    • acqua con limone, aceto di sidro di mele;
    • decotti e infusi di erbe.

    Come lavare?

      Un modo alternativo e collaudato per eliminare tracce di oli grassi è quello di infarinare la testa e pettinarla. Dopo aver eseguito questa procedura, la testa deve essere lavata anche con acqua. Se una tale opzione per qualche motivo non ti soddisfa, è possibile l'auto-preparazione dello shampoo naturale. Per fare questo, hai bisogno di 50 grammi di brandy mescolati con un tuorlo e una piccola quantità di acqua. Grazie alla sua composizione unica, questo shampoo non solo sarà in grado di aiutare a eliminare l'olio essenziale senza alcuna difficoltà, ma avrà anche un effetto positivo sulla condizione dei capelli.

      L'arrossamento dell'olio di cocco dalla testa merita particolare attenzione, poiché a causa delle qualità specifiche del prodotto, è piuttosto problematico eliminarlo con le opzioni precedentemente descritte. La soluzione ottimale è l'uso di decotti di erbe concentrati fatti sulla base di camomilla, ortica o menta. Prima di applicare una qualsiasi delle opzioni, devi lasciarla riposare.

      A volte potresti incontrare il fatto che è impossibile lavare una certa sostanza a causa dell'eccessiva durata della procedura. Lo stesso può succedere con l'uso troppo frequente di prodotti petroliferi.

      Quanto spesso usare lo strumento?

      Vale la pena notare che in questo caso non esiste una risposta definitiva, poiché tutto dipende dalle caratteristiche individuali, dalle condizioni dei capelli e dalla qualità della sostanza utilizzata. L'opzione migliore è utilizzare le procedure dell'olio 1-2 volte a settimana. Se stiamo parlando di alcuni momenti critici, dovresti prima consultare un tricologo o un cosmetologo. Solo loro, valutando la condizione dei capelli, possono parlare della necessità di aumentare le procedure rilevanti.

      Il processo decisionale indipendente sull'uso più frequente degli oli può provocare un accumulo graduale di alcune sostanze, che può portare a pesare i capelli, nonché l'aspetto di lucentezza oleosa. Se la condizione dei trefoli è relativamente normale, non è necessario applicare l'olio più spesso più volte nell'arco di un mese.

      Su quale olio per capelli scegliere, guarda il prossimo video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni