Oli cosmetici

Olio di cocco per concia: uso ed effetto

Olio di cocco per concia: uso ed effetto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. caratteristica
  2. proprietà
  3. Come usare?
  4. Come scegliere?
  5. Recensioni

Un'abbronzatura bella e spettacolare, che giace piatta sulla pelle, qualsiasi corpo lo renderà più desiderabile e visivamente darà una magrezza a qualsiasi figura. Ma non dimenticare che un'esposizione eccessivamente lunga al sole - e le visite più frequenti al solarium - possono estrarre la pelle dall'umidità tanto necessaria e accelerare il processo di fotoinvecchiamento. Per ottenere una piacevole carnagione scura senza conseguenze spiacevoli sotto forma di ustioni dolorose e la secchezza visibile della pelle aiuterà vari tipi di prodotti contenenti fattore SPF, e per l'abbronzatura è necessario utilizzare strumenti speciali che attraggono la luce UV per il corpo.

Qualitativamente per arricchire e ottenere un'eccellente cura per il tuo corpo, sia prima della procedura di abbronzatura che dopo, puoi solo con l'acquisto di un rimedio naturale di alta qualità - l'olio di cocco, che è molto richiesto oggi.

caratteristica

L'olio di cocco viene estratto dalla polpa di una noce ben stagionata con metodi di spremitura a freddo oa caldo. Il prodotto risultante ha una consistenza solida a temperatura normale, ma sarà abbastanza facile fondersi con un riscaldamento mirato o leggermente toccato con la pelle umana. Il prodotto può effettivamente sciogliersi tra le mani, il che è molto conveniente se applicato. L'odore persistente di questo prodotto è estremamente ricco, espressivo per le foreste tropicali, i colori possono variare dal sottotono bianchiccio al sottotono giallastro.

Per trarre beneficio dall'olio di cocco per l'abbronzatura, è necessario sapere quali sono le varietà di questo prodotto popolare.

  • Il prodotto grezzo è ottenuto dalla polpa di cocco della frutta fresca. Non è riscaldato e non aggiunge sostanze chimiche - questo tipo di olio si differenzia per un aroma di cocco fortemente pronunciato e la più grande quantità di antiossidanti. Le scatole di solito indicano "Vergine" o "Extra Vergine" - in questo caso non ci saranno differenze particolari tra le specie di cui sopra.
  • Tutte le impurità vengono rimosse dal prodotto raffinato, è per questo motivo che questo prodotto non ha quasi nessun odore di cocco croccante, sarà conservato molto più a lungo, ma le sue qualità preziose saranno molto più deboli. Sulle scatole con il prodotto vedrai le parole "raffinato", RBD o "olio di cocco".
  • L'olio in forma liquida ("olio frazionato") viene prodotto utilizzando il metodo di distillazione a vapore dell'olio già pressato. Come risultato di tutte queste manipolazioni, l'acido laurico deriva dal prodotto. Questo tipo di prodotto non indurisce nemmeno a temperature prossime allo zero, per questo motivo viene più spesso venduto in piccole bottiglie con uno spray. Grazie alle sue qualità benefiche, questo olio è molto peggio dell'olio non raffinato, ma ha una serie di vantaggi: è comodo da usare, può essere applicato facilmente e rapidamente sulla pelle, viene assorbito rapidamente e non lascia macchie.
  • Il prodotto idrogenato viene prodotto utilizzando una modifica chimica dell'olio naturale, di conseguenza il prodotto rimane abbastanza solido anche a temperature elevate.

In questo caso, questa opzione è la più economica, e gli esperti ritengono che sia meno preferibile utilizzare sia per uso esterno che per uso interno.

    Tra tutte le opzioni elencate, le migliori per l'abbronzatura possono essere considerate prodotti non raffinati: contengono un gran numero di antiossidanti diversi.Un ricco assortimento di acidi grassi speciali come componenti di questo prodotto ti consentirà di mantenere un aspetto sano e bello della pelle sia prima che dopo l'abbronzatura. Il prodotto in forma liquida è anche adatto per tali scopi, specialmente quando hai bisogno delle trame più leggere.

    L'olio di cocco ha stabilità chimica e di ossidazione, che può spiegare la sua durata di conservazione sostanziale: per un prodotto non raffinato - 24 mesi, per un prodotto raffinato in una sostanza liquida - 60 mesi.

    In effetti, meno olio può essere immagazzinato, meglio è. Conservare il prodotto in condizioni da 0 a 20 gradi in un luogo asciutto ben protetto dal sole.

    L'olio di cocco è acquistato a:

    • Dona alla tua pelle una protezione al 100% dagli effetti nocivi dei raggi del sole;
    • prevenire bruciature, secchezza aumentata, arrossamenti vari sulla pelle;
    • rallentare il fotoaging dell'epidermide con l'aiuto della vitamina E, che è estremamente importante per il corpo
    • alla fine diventare il proprietario di una bella e spettacolare ombra.

    L'influenza dei raggi del sole ti aiuterà a reintegrare alcune riserve di vitamina D nel tuo corpo. Questa vitamina è essenziale per i vari processi fisiologici nel nostro corpo da eseguire con la massima qualità possibile. I componenti che sono progettati per proteggere il corpo dai raggi UV bloccano involontariamente l'ingresso nella nostra pelle di una sostanza così importante come la vitamina D. E solo l'olio di cocco può facilmente passare questa vitamina alla pelle, garantendo così un'eccellente salute generale di una persona abbronzante.

    proprietà

    La composizione del prodotto è dominata da un tipo di acidi grassi saturi, a causa del quale il prodotto ha ricevuto la sua consistenza originale con maggiore densità e densità. L'olio di cocco è un prodotto abbastanza prezioso che viene utilizzato attivamente in cosmetologia e nell'industria alimentare. Inoltre, il prodotto è considerato uno strumento eccellente per chiunque sogna un'abbronzatura, da cui il sesso opposto non può strappare gli occhi.

    Beneficiare del suo utilizzo è notato da quasi tutti i consumatori che hanno già approfittato di questo prodotto in spiaggia o nel solarium.

      Le principali proprietà positive di questo prodotto popolare:

      • ha un marcato effetto antiossidante e può rallentare in modo significativo il processo di invecchiamento;
      • può ripristinare rapidamente l'equilibrio idrico-lipidico della pelle dopo un lungo periodo di sole;
      • stimola la sintesi del collagene, permettendoti così di mantenere l'elasticità della tua pelle;
      • aiuta a garantire che la melanina sia sviluppata in modo uniforme e quindi riduce l'iperpigmentazione in coloro che ne soffrono;
      • può avere effetti antibatterici e antifungini, che è molto importante se si visita spesso la spiaggia e altre aree comuni;
      • È perfetto per il corpo - riducendo il numero di smagliature visibili su di esso, rendendo la pelle più sana e più bella, a volte questo olio è migliore in termini di cura rispetto a molti noti prodotti per la cura della pelle.
      • rende la pelle sorprendentemente morbida e la nutre.

      Come usare?

        I prodotti che hanno filtri SPF nelle loro composizioni dovrebbero proteggere la nostra pelle dagli effetti nocivi del sole. Tuttavia, non tutti gli elementi di questo tipo di mezzi possono essere considerati completamente innocui. Ecco perché è meglio optare solo per prodotti veramente naturali, tra cui l'olio di cocco.

        Tuttavia, dovresti sapere che l'SPF dell'olio di cocco stesso può essere compreso tra 4 e 10non è abbastanza per una protezione al 100% dall'influenza del sole. Pertanto, le regole di base quando si sceglie questo prodotto - è la massima cura quando si utilizza e la precisione quando si applica.

        Se ti sei chiesto come imbrattare correttamente questo olio, in modo che mostri al massimo tutte le sue caratteristiche benefiche e aiuti la pelle a ottenere un colore drammatico del cioccolato dopo una passeggiata in spiaggia, allora dovresti sapere che devi prepararti per un viaggio in spiaggia o al solarium in anticipo

        Alcune donne usano questo olio poco prima di andare in spiaggia o andare al lettino abbronzante. Ciò consente di assorbire l'olio e completare al 100% tutti i suoi compiti. È meglio applicare questo olio sul corpo immediatamente dopo la doccia. Dopo 15-20 minuti, questa procedura dovrà essere eseguita di nuovo.Solo in questo modo lo strumento può essere completamente assorbito e non si indurisce sulla pelle con un film sgradevole.

        Se hai intenzione di nuotare nello stagno, dopo di che il livello del prodotto dovrà essere aggiornato di nuovo.

        E anche questo prodotto naturale è usato per idratare l'epidermide e il suo completo recupero dopo aver visitato la spiaggia. Se, dopo questo, compaiono macchie rosse sulla pelle, l'olio può risolvere rapidamente questo problema. Lenisce la pelle infiammata, allevia il prurito.

        La scelta dell'olio di cocco implica il suo uso attivo immediatamente sulla spiaggia. Cioè, puoi usare questo olio di volta in volta proprio sotto il sole. L'unica condizione per questo è di evitare il tempo da 11 a 16 ore, quando l'attività del sole è il più intenso possibile. Il prodotto è facile da applicare: basta versarne una buona quantità sulle aree problematiche e distribuirlo con massaggi sulla superficie della pelle. Il massaggio aiuterà l'olio a penetrare rapidamente nella pelle indebolita. Dopo questa manipolazione, puoi scegliere qualsiasi protezione secondaria sotto forma di un cappello con grandi campi o un ombrellone.

        Si può effettivamente ammirare un'abbronzatura elegante per un anno intero e per questo scopo non è assolutamente necessario viaggiare in paesi lontani oltre i tre mari. L'acquisizione di abbronzatura in un accogliente solarium è una procedura moderna, che è molto popolare oggi, soprattutto entro la fine di aprile - l'inizio di maggio, quando le donne preparano intenzionalmente per l'estate.

        L'olio di cocco può facilmente far fronte alla funzione protettiva, ma va ricordato che in effetti non protegge la pelle dai raggi nocivi, quindi dovrebbe essere combinato con mezzi più seri di protezione.

        Recensioni entusiaste di olio dicono che in realtà ti permette di accelerare il processo di acquisizione di uno strato uniforme di abbronzatura, mentre la pelle calda idratante grande. Prima di spalmare il prodotto, è meglio andare prima nella doccia con uno scrub o peeling speciale. Aiuteranno a rimuovere lo strato di vecchia pelle e contribuiranno alla formazione dell'abbronzatura più uniforme. Se stai pensando di andare in un salone di abbronzatura per 7-8 minuti, avrai solo bisogno di una volta per diffondere la composizione del tipo combinato sulla tua pelle. Se la sessione è più lunga, sarà necessario applicare l'agente una seconda volta.

        L'olio di cocco può causare allergie e quindi, per evitare questo, applicare un po 'di olio nella fossa cubitale - se entro 24 ore la pelle mostra una reazione sotto forma di rossore, gonfiore, bruciore o prurito - è severamente vietato utilizzare questo prodotto.

        Come scegliere?

        Per scegliere correttamente l'olio giusto, è necessario prendere in considerazione una serie di punti importanti:

        • Dove prodotto La migliore qualità sarà prodotta in Tailandia, India o Malesia. Acquistando petrolio da questi paesi, puoi essere sicuro di avere un prodotto naturale al 100% e non la sua controparte costosa con una combinazione di componenti incomprensibili.
        • Centrifuga e livello di pulizia. È preferibile scegliere un prodotto non raffinato con una compressione a freddo (questo è il processo di pressatura della polpa), che manterrà tutte le caratteristiche utili, senza ottenere componenti di altre sostanze nella sua composizione.
        • Sapore. L'olio naturale non raffinato avrà un sapore di cocco molto piacevole e il prodotto raffinato non avrà alcun odore. Molti produttori aggiungono un po 'di profumo ai loro prodotti, ma qui la scelta riguarderà già le tue preferenze personali.
        • Colore. I prodotti di alta qualità avranno un colore giallo chiaro o traslucido. I colori scuri con il giallo ti diranno che la qualità del prodotto non è molto buona. Ecco perché è così importante vedere il colore dei prodotti acquistati. Se il venditore si rifiuta di aprire il barattolo e mostrarti l'olio, rinunciare a questo acquisto.
        • Coerenza. Il prodotto diventerà duro a temperature inferiori ai 25 ° C, ma allo stesso tempo può essere facilmente reso morbido. Non perderà comunque le sue caratteristiche protettive.
        • Il termine di operazione. Come già accennato, l'olio naturale al 100% dovrebbe essere messo in un luogo buio, per esempio, trovarne uno nel frigorifero.

          Il mercato offrirà a tutti una vasta gamma di prodotti dall'olio di cocco di varie aziende manifatturiere.

          1. prodotti Natura di Samui - usa l'olio spremuto a freddo, che viene utilizzato in medicina generale, è spesso usato anche come prodotto alimentare. Il prodotto è sicuro, poiché passa una pulizia di alta qualità e quindi non perderà le sue proprietà positive.
          2. società Harnn rilascia gli oli eliminati nel modo più accurato - attraverso la fermentazione. I prodotti di questa serie sono più adatti per la pelle che ha una maggiore sensibilità.
          3. Il marchio ArgiLife produce prodotti a basso prezzo a prezzi bassi e con qualità accettabile.

          Ma la cosa principale non è il prezzo dell'olio di cocco, è importante - ciò che è incluso nella sua composizione finale. Ecco perché, ferma la tua scelta finale sui prodotti con la scritta "100% olio di cocco".

          Recensioni

          La maggior parte dei consumatori parla positivamente di questo prodotto, lo spalma attivamente per l'abbronzatura e, allo stesso tempo, pubblica le proprie foto online per il confronto tra "prima" e "dopo" il suo utilizzo. Secondo le recensioni, l'olio viene applicato al corpo sia prima che dopo la visita al solarium, proteggendo perfettamente la pelle durante la vacanza tanto attesa in mare. Allo stesso tempo, i consumatori notano vantaggi significativi quando utilizzano questo prodotto:

          • l'abbronzatura andrà il più dolcemente possibile, sarà un colore molto bello, ma aiuterà a prevenire le ustioni - la pelle è periodicamente idratata;
          • l'olio guarirà perfettamente le fessure esistenti nella pelle, allevia qualsiasi infiammazione;
          • sarà in grado di far fronte all'epidermide secca (specialmente se hai già un peeling);
          • se sotto i raggi del sole i tuoi capelli sembrano paglia al tatto, allora costa solo un paio di volte alla settimana prima di lavarti i capelli con l'olio - puoi solo alle estremità o lungo tutta la lunghezza, e poi i capelli diventeranno più vivi e non pelosi.

          Durante il bagno di sole, il nostro corpo è sottoposto ad un'azione estremamente aggressiva della radiazione UV, che può portare alla perdita dell'umidità necessaria e, cosa più terribile, è il fotoaging accelerato della pelle. L'uso attivo dell'olio di cocco ti consentirà di evitare questi problemi, mantenere un aspetto giovane e una bella abbronzatura al cioccolato ti delizierà fino all'arrivo del freddo inverno.

          Per ulteriori informazioni sull'abbronzatura dell'olio di cocco, vedere il prossimo video.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni