Oli cosmetici

Come usare l'olio di bardana per le sopracciglia e le ciglia?

Come usare l'olio di bardana per le sopracciglia e le ciglia?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cosa è utile?
  2. Possibile danno
  3. Regole di applicazione
  4. Recensioni

Ogni donna sa dell'uso efficace dell'olio di bardana come cura dei capelli. Tuttavia, l'uso di questo strumento come cura per le ciglia e le sopracciglia è meno popolare. Su come usare correttamente l'olio di bardana, in modo che le ciglia siano più lunghe e le sopracciglia siano più spesse, imparerai da questo articolo.

L'olio di bardana può essere usato con successo per rafforzare le ciglia e le sopracciglia, perché questo metodo è stato usato anche dalle nostre nonne. Se tale olio viene accuratamente spalmato sulla zona degli occhi, allora aiuta a rimuovere le ciglia estese.

Cosa è utile?

L'olio di bardana è una ricca fonte di vitamina A, B ed E. E anche una quantità significativa di proteine ​​vegetali, contribuendo al ringiovanimento dei capelli.

La composizione unica di questo cosmetico consente di levigare le squame dei peli sulle sopracciglia e sulle ciglia, rafforzarle e accrescere la crescita dei follicoli piliferi "dormienti", che consente di far crescere ciglia lunghe e sopracciglia folte. A causa del fatto che vengono regolarmente applicati tutti i tipi di cosmetici decorativi, le procedure di cura sono estremamente necessarie per loro. Con l'uso regolare di olio di bardana si può ridurre in modo significativo il costo delle cilia.

L'uso corretto favorisce l'allungamento e l'allungamento delle ciglia.

Tuttavia, vale la pena notare che l'olio di bardana non è sicuramente il prodotto che consente alle ciglia di crescere durante la notte. L'azione dei componenti naturali richiede un periodo più lungo. Ma l'effetto lasciato dopo la procedura rimane a lungo. Per coloro che soffrono di forfora nelle sopracciglia, l'uso di olio di bardana sarà una vera salvezza. L'inulina è una parte della quale è famosa per avere un'eccellente proprietà sorbente. In altre parole, quando applicato a un capello, favorisce l'eliminazione delle sostanze tossiche che appaiono dopo l'uso di cosmetici decorativi o come reazione a un ambiente inquinato.

Possibile danno

Usare l'olio di bardana per ciglia e sopracciglia è assolutamente sicuro. L'unica controindicazione è l'intolleranza individuale ai componenti di questo prodotto cosmetico. Praticamente ogni prodotto progettato per capelli, pelle del viso o del corpo, dà una raccomandazione su come passare un facile test sulla presenza di una reazione allergica. Il produttore indica questo sulla confezione di qualsiasi prodotto cosmetico. Tuttavia, molti ignorano questa procedura, preferendo iniziare immediatamente l'applicazione dei fondi. L'uso di qualsiasi prodotto nell'area circostante gli occhi causa sempre un aumento del rischio di infiammazione, soprattutto per le persone che sono inclini alla comparsa di varie reazioni allergiche dal corpo.

Passare un test allergico per la cura di ciglia e sopracciglia con olio di bardana è un imperativo. In questo caso, il polso, che ha la stessa pelle delicata e sensibile dell'area intorno agli occhi, ci aiuterà. Metti una piccola quantità di olio di bardana sul polso e lascialo sulla pelle per sessanta minuti. Se durante questo periodo di tempo hai notato la comparsa di macchie rosse, brufoli o vesciche, l'uso di questo prodotto cosmetico dovrebbe essere abbandonato. Ci sono due spiegazioni per questa situazione.Hai un'intolleranza individuale al componente principale del prodotto: l'olio di bardana, potresti dover trovare un altro mezzo per prendersi cura delle ciglia e delle sopracciglia. Ad esempio, l'olio di ricino viene utilizzato per questo scopo. O prima di un prodotto scaduto o completamente scadente, fabbricato da un produttore sleale e disonesto. Questo a volte succede, in relazione al quale si consiglia di acquistare questo strumento in una farmacia o grandi negozi di cosmetici.

Ci sono stati anche casi in cui durante il test allergico al polso non è stata rilevata alcuna infiammazione. Ma quando si applica l'olio di bardana sulla zona delle ciglia e delle sopracciglia, gli occhi hanno cominciato a prudere e diventare molto più rossi. Questo indica che il tuo corpo reagisce negativamente a questo prodotto. In questo caso, il suo uso dovrebbe essere abbandonato del tutto, o trovare un'alternativa.

Per rimuovere l'olio di bardana, utilizzare acqua fredda naturale o un batuffolo di cotone, pre-inumidito con acqua micellare. Dopo il lavaggio, asciugare leggermente la zona intorno agli occhi con un asciugamano asciutto per rimuovere l'umidità in eccesso. Dopo pochi minuti, l'infiammazione dovrebbe diminuire e dopo un'ora andare completamente.

Ma vale anche la pena di ritardare le procedure per la cura delle ciglia e delle sopracciglia, che comportano l'uso di olio di bardana, se si hanno gravi malattie della pelle. Questi includono varie infezioni della pelle, dermatiti e eruzioni cutanee gravi, come l'acne. Il contatto con la pelle di questo prodotto cosmetico può causare reazioni imprevedibili dalle zone cutanee infiammate.

Regole di applicazione

Come notato in precedenza, la prima cosa che dovresti fare quando usi l'olio di bardana è superare un test di reazione allergica. Vale la pena ricordare che questo test è consigliato quando si acquista ogni nuovo contenitore, anche se il prodotto è stato acquistato nella stessa marca. Elimina la probabilità che le allergie non possano. Se non sono state osservate controindicazioni all'uso, è possibile procedere tranquillamente alla procedura per la cura delle ciglia e delle sopracciglia.

L'uso migliore di questo prodotto cosmetico è la sua combinazione con l'estratto di aloe. Aggiungendo questo componente, la pelle sarà protetta da possibili infiammazioni. Inoltre, l'aloe è uno dei migliori antisettici. Affinché l'olio di bardana massimizzi le sue proprietà benefiche, è consigliabile scaldarlo con un bagno d'acqua.

La temperatura del prodotto non deve superare i trenta-quaranta gradi. In caso contrario, potrebbero verificarsi ustioni della pelle.

Quando si applica l'olio di bardana sui peli situati sul viso, è necessario seguire alcuni consigli. Grazie a loro, non solo eseguirai la procedura correttamente, avendo riempito i capelli di vitamine essenziali, ma anche di salvare l'area intorno agli occhi da un'infiammazione indesiderata.

Regole da osservare assolutamente.

  • Prima di applicare il trucco olio bardana deve essere accuratamente rimosso dal viso. Per fare questo, pulisci il viso con un batuffolo di cotone immerso nell'acqua micellare o nel tuo prodotto preferito. Quindi lavare con gel o detergente per il viso delicato. Quindi asciuga il viso con un asciugamano asciutto per rendere il tuo viso asciutto.
  • La durata della cura con l'uso di olio di bardana non dovrebbe superare i sessanta minuti. Il tempo minimo di procedura è di venti minuti. Altrimenti, c'è la probabilità di infiammazione della pelle.
  • Il periodo di utilizzo di questo prodotto cosmetico dipende dallo stato iniziale delle ciglia e delle sopracciglia. Come prevenzione, è sufficiente usare l'olio di bardana due o tre volte in sette giorni. Con la terapia intensiva, è necessario eseguire questa procedura ogni giorno con un intervallo di 2-3 settimane per riposare.
  • È obbligatorio abbandonare questa procedura in caso di un film grasso, che si chiama seborrea.

Per rendere più confortevole l'applicazione dell'olio di bardana, utilizzare la vecchia confezione di inchiostro. Per fare questo, sciacquare accuratamente la superficie interna del tubo e, usando una siringa medica, versare la quantità necessaria di olio di bardana. Con l'aiuto di un pennello, che è incluso nel set di qualsiasi inchiostro, l'applicazione dello strumento sarà estremamente conveniente.

  • Il contatto con l'olio di bardana sugli occhi può innescare una grave reazione allergica o addirittura una bruciatura. Quindi stai estremamente attento. Non permettere il deflusso di olio di bardana dalle sopracciglia e non applicare una quantità eccessiva di prodotto sulle ciglia. In caso di contatto con il bulbo oculare, sciacquare immediatamente gli occhi diverse volte con acqua fredda. Se necessario, consultare un medico.
  • Rimuovere l'olio di bardana dalla superficie dei capelli con l'acqua è una perdita di tempo. Poiché quando si applica il prodotto sui capelli, si forma una membrana protettiva sotto forma di un film grasso. Per lavare via questo cosmetico, utilizzare un disco imbottito. I resti di olio di bardana possono essere perfettamente lavati con l'aiuto di latte pre-riscaldato. Immergere un batuffolo di cotone nel latte e riprendere a camminare attraverso i posti precedentemente trattati con olio.
  • La dichiarazione: più, meglio è - nel caso dell'olio di bardana non funziona. Anche una piccola quantità di applicazione sarà sufficiente per nutrire i capelli con vitamine essenziali e renderli più spessi e morbidi. Pertanto, non lasciarti trasportare da questa procedura e non consentire la diffusione del prodotto.

Per prendersi cura dell'area sopracciglia, è consigliabile applicare il prodotto esclusivamente lungo il contorno. I movimenti dovrebbero essere leggeri e svolgere un leggero massaggio per attivare la crescita dei capelli. Poiché l'olio di bardana è uno strumento estremamente efficace in grado di attivare anche i bulbi piliferi "dormienti", non mettere il prodotto nei luoghi in cui non si desidera vedere i peli.

Al fine di rafforzare i peli sulle ciglia, non cercare di applicare l'olio alla zona della radice. Lo strumento è applicato esclusivamente sulla punta delle ciglia. E in ogni caso, non applicare l'olio di bardana durante la notte. Le ciglia di questo non inizieranno a crescere più velocemente. Quindi provochi gonfiore solo intorno agli occhi.

Recensioni

Secondo le recensioni, la maggior parte delle donne ricorre all'uso di olio di bardana per curare le cilia dopo un'estensione senza successo. Vale la pena ricordare che le estensioni delle ciglia implicano l'incollaggio di una o più ciglia artificiali alla base delle ciglia del cliente. Nel tempo, le ciglia artificiali iniziano a cadere. La procedura mal eseguita è spesso la ragione per cui, oltre alle ciglia artificiali e naturali, cadono. L'uso dell'olio di bardana ha aiutato molte donne ad accelerare la crescita delle proprie ciglia e rafforzare quelle che si sono indebolite nel periodo in cui indossavano una controparte artificiale. Di norma, i cosmetologi, che sono specialisti di largo profilo e hanno una buona conoscenza della cura del viso e dei capelli, raccomandano l'olio di bardana come eccellente prodotto cosmetico per cilia e sopracciglia.

Per quanto riguarda quest'ultimo, i problemi principali si trovano nella crescita inattiva di capelli o capelli rigidi eccessivamente sporgenti. L'uso regolare dell'olio di bardana per due settimane contribuirà a eliminare entrambi i problemi. Sulla base di numerose recensioni, i peli delle sopracciglia diventano lucenti, levigati e docili. E grazie alle preziose proprietà della bardana, viene attivata la crescita di peli nuovi e precedentemente dormienti. Ciò che rende possibile crescere sopracciglia più larghe e più spesse.

Perché e come usare l'olio di bardana per le ciglia, puoi imparare dal seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni