Oli essenziali

Olio di zenzero: benefici e danni, applicazioni

Olio di zenzero: benefici e danni, applicazioni

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Proprietà utili
  2. Controindicazioni e danni
  3. Opzioni di applicazione
  4. Come realizzare uno strumento a casa?
  5. Recensioni

Lo zenzero ha molte proprietà benefiche per il corpo umano, ma puoi usare non solo la radice della pianta, ma anche l'olio ricavato da esso. Realizzare il prodotto da soli è del tutto possibile, se segui la ricetta.

Proprietà utili

L'olio di zenzero ha proprietà antinfiammatorie, antispasmodiche e analgesiche, migliora l'apparato digerente. È considerato sicuro, ma non è possibile utilizzarlo sulla pelle o bere non diluito, perché un prodotto concentrato può causare una forte reazione allergica. Con la sensibilità individuale, possono verificarsi eruzioni cutanee o nausea. Se l'olio non è mai stato usato prima, allora è necessario controllare la reazione in una piccola area della pelle, per esempio, sul dorso della mano.

È possibile aggiungere l'olio essenziale di zenzero nelle composizioni contro il dolore e il gonfiore addominale. Per rimuovere rapidamente i segni di indigestione, dovresti provare a versare alcune gocce di olio in un bicchiere di acqua calda e bere la soluzione risultante.

In forma diluita, il prodotto aiuta a ridurre l'acne e l'infiammazione sulla pelle, distrugge i microbi che li causano. La sua composizione contiene potenti antiossidanti in grado di proteggere la pelle dagli effetti negativi dell'ambiente. Se aggiungi un po 'di olio alla crema per il viso e lo usi regolarmente, potresti notare una diminuzione del numero di rughe.

Le coppie di zenzero aiutano con problemi respiratori:

  • asma;
  • mancanza di respiro;
  • tosse;
  • congestione nasale.

Il prodotto può essere usato come parte di inalazione, gocciolare olio in acqua bollente e inalare i vapori. Funziona bene come decongestionante, quindi aiuta a pulire il muco dei polmoni, dei bronchi e dei seni.

In Cina, il prodotto descritto è stato a lungo usato come medicina nella medicina tradizionale per problemi cardiaci. Oggi la scienza ha dimostrato il suo vero bene. È stato trovato che l'olio di zenzero aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue, riduce il rischio di coaguli e coaguli, riducendo così il rischio di malattie cardiache e ictus.

È anche noto che questo prodotto attiva il metabolismo, che consente al corpo di bruciare calorie più velocemente. Se bevi una tazza di acqua tiepida con poche gocce di olio di zenzero dopo un pasto, allora questo strumento aiuterà il corpo a digerire il cibo più velocemente, senza mettere grasso sui fianchi e sui glutei.

Il meraviglioso aroma di zenzero aiuta a calmare i nervi, dà forza per far fronte allo stress e all'ansia. Coppie di olio di zenzero influenzano molto rapidamente il cervello, aumentano l'umore. Vale la pena aggiungere alcune gocce del prodotto all'acqua del bagno o utilizzarlo nello spruzzatore, dopo un po 'l'effetto positivo diventerà evidente.

Se metti una goccia di olio di zenzero sul polso o dietro le orecchie, puoi sbarazzarti dei rotoli di naknosti. In alternativa alle medicine, se una persona si sente davvero male mentre vola o viaggia in auto, vale la pena strofinare un po 'di rimedi a base di erbe nei palmi delle mani e tenere le mani sul naso e sulla bocca, inalando i fumi.

Puoi aggiungere un po 'di olio allo shampoo. Migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, attiva i follicoli piliferi e, di conseguenza, la crescita dei capelli. L'olio di zenzero ha anche un effetto antifungino, quindi è un rimedio per la forfora poco costoso.

Controindicazioni e danni

Nonostante l'enorme numero di proprietà benefiche per il corpo, l'olio di zenzero ha controindicazioni e non è solo l'intolleranza individuale. Non utilizzare il prodotto per le seguenti persone:

  • madri incinte e che allattano;
  • pazienti con febbre;
  • quelli che hanno problemi dermatologici;
  • persone con un fegato malato;
  • pazienti con ulcera gastrica.

I bambini sotto i sette anni non aggiungono olio di zenzero alla loro dieta. Questo prodotto è anche controindicato per le persone che assumono farmaci ad alta pressione sanguigna per migliorare la coagulazione del sangue. A stomaco vuoto bere olio è proibito a tutti.

Opzioni di applicazione

L'olio di zenzero può essere utilizzato per scopi cosmetici e medici. Ha un effetto benefico sulla pelle del viso e dei capelli, aiuta con la perdita di peso.

Per capelli

Per essere onesti, tutti preferiscono utilizzare prodotti naturali per prendersi cura della bellezza e della salute, dal momento che tali prodotti sono arricchiti con minerali, vitamine e altri nutrienti che sono ben assorbiti dal corpo. L'olio di zenzero è uno dei doni della natura, molto efficace per i capelli. È saturo di vitamine, potassio, magnesio e fosforo, che forniscono nutrimento e rinforzo dei follicoli piliferi. L'uso regolare del prodotto previene la caduta dei capelli. L'olio di zenzero aiuta a far fronte alla forfora, ha l'effetto stimolante necessario sulle radici, ha potenti proprietà nutrizionali e antimicrobiche.

Per la maschera avrete bisogno di due cucchiai di olio essenziale di zenzero e acqua. Sono mescolati insieme e sfregati nelle radici dei capelli. Lasciare per mezz'ora e poi lavare. È consentito utilizzare tale soluzione due volte alla settimana, ma non più spesso.

L'olio di zenzero in combinazione con l'oliva nutre e rafforza perfettamente i capelli, affinché crescano sani e spessi. 5-6 gocce di zenzero vengono gocciolate in una piccola quantità di olio d'oliva, mescolate bene e strofinate sulle radici e sul cuoio capelluto. Tenere a lungo, alcuni minuti, quindi lavare. Il risultato sarà evidente se ripeti la procedura più volte alla settimana.

Il succo di limone mescolato con olio di zenzero ha buone proprietà antimicrobiche. Insieme, i due componenti non solo stimolano la crescita dei capelli, ma ripristinano anche l'equilibrio del ph. Vitamina C, acido folico e altri nutrienti utili si trovano in questo prodotto. Il succo di limone rende i capelli lisci e lucenti, rimuovendo completamente la forfora. Questa maschera viene utilizzata due volte a settimana.

Spesso, l'olio di zenzero è mescolato con cipolle, che sono ricche di zolfo e molto utili per le radici dei capelli, in quanto normalizza il flusso sanguigno e stimola la crescita. Le proprietà antimicrobiche aiutano a sbarazzarsi delle infezioni del cuoio capelluto, una maschera con cipolle grattugiate impedisce anche l'apparizione prematura dei capelli grigi. Per una cipolla grattugiata bastano due cucchiai di burro. Questa maschera dura fino a venti minuti, quindi devi lavarti bene la testa. Tuttavia, lo strumento ha un notevole svantaggio: dopo averlo usato, l'odore di cipolla non è così facile da lavare via i capelli e può apparire di nuovo se l'acqua arriva sulla testa.

È possibile sostituire le cipolle con aglio, aggiungere cocco e un po 'di latte alla maschera per l'olio di zenzero. Insieme, questi ingredienti nutrono perfettamente le estremità e le radici dei capelli, rendendoli sani.

Quando si perde peso

I recettori nel naso umano possono percepire più di un trilione di odori e attivare varie parti del corpo attraverso i sapori. Quando le molecole di olio essenziale vengono inalate, viene stimolata un'area specifica, che è responsabile della componente emotiva, fisica o psicologica. Umore, battito cardiaco e pressione sanguigna, la motivazione cambia quasi istantaneamente.

Quindi, se una persona sta lottando con voglie costanti per cibi dolci, con stanchezza e cattivo umore, ha bisogno di usare l'olio di zenzero, che, a sua volta, spingerà il metabolismo lento.L'inalazione regolare dell'aroma di questo olio attenua la sensazione di fame. Inoltre, lo strumento può essere gocciolato in piccole quantità nel tè per ottenere un effetto simile.

Per il massaggio

L'olio da massaggio aiuta a rilassare il corpo e a lenire l'anima. Il massaggio con olio di zenzero riscaldante è un ottimo modo per rimuovere la tensione e il dolore muscolare. Inoltre, idrata bene la pelle secca. Questa ricetta è molto efficace nell'affrontare lo stress e la tensione.

Il suo utilizzo è utile per il relax, soprattutto dopo una giornata faticosa, lavori difficili o allenamenti. L'olio di zenzero può essere usato con un metodo di massaggio profondo. Questo calmerà le articolazioni. Un buon strumento sarà una miscela di diversi oli nelle seguenti proporzioni:

  • 10 gocce di etere di zenzero;
  • 8 gocce di cardamomo etere;
  • 4 gocce di estratto di arancia;
  • 1/4 di tazza di olio di mandorle

Tutti gli ingredienti sono mescolati in un contenitore di vetro. Usato esternamente, applicato prima alle mani e poi strofinato sul corpo. Dopo il massaggio, è meglio evitare la luce solare diretta.

Come realizzare uno strumento a casa?

Per preparare il prodotto descritto a casa, avrete bisogno di radice di pianta fresca e olio di base, che può essere preso come olio d'oliva, poiché è il più utile e conveniente. Radicare la radice su una grattugia e versare l'olio. Metti il ​​contenitore nel forno e tormentalo lì per due ore. La miscela viene quindi rimossa, lasciata raffreddare leggermente, decantata attraverso un setaccio o una garza in un contenitore di vetro e rimossa dai raggi ultravioletti in un luogo fresco. Questo olio è immagazzinato non più di sei mesi.

Recensioni

Su Internet ci sono numerose recensioni che indicano l'effetto benefico di questo strumento sul corpo umano. Le ragazze notano miglioramenti nella crescita dei capelli e nelle condizioni del cuoio capelluto dopo l'uso ripetuto di maschere, in cui l'olio di zenzero è uno dei componenti principali.

L'effetto positivo generale sul corpo è il tè con questo prodotto, che attiva perfettamente il processo metabolico, migliora il metabolismo, aiuta a non ingrassare. La cosa più importante - non è possibile utilizzare troppo estratto di zenzero, perché poi ci può essere un'eruzione cutanea e prurito, questo è il modo in cui il corpo reagisce a un eccesso di fondi.

Nel prossimo video troverai le ricette per maschere per capelli allo zenzero.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni