Colorazione dei capelli

Flamboyazh: che cos'è e come si fa?

Flamboyazh: che cos'è e come si fa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. fondi
  3. tecnologia
  4. Sfumature di colore

L'industria della bellezza non è a posto, le procedure per la cura dei capelli sono costantemente migliorate. È possibile notare l'emergere di nuovi metodi di colorazione dei capelli, che hanno le loro caratteristiche e vantaggi. Questi includono il flamboyazh, capace di rendere unica l'immagine di ogni donna. Questo originale metodo di modellazione del colore è stato sviluppato da una singola compagnia d'arte italiana. Considera questo metodo in modo più dettagliato.

lineamenti

La stravagante tecnica di colorazione dei capelli è rivoluzionaria. Il suo obiettivo principale può essere chiamato la creazione di un'immagine straordinaria, che si distingue per una combinazione di sfumature complesse ma naturali, dando l'impressione di una maggiore lucentezza dei fili. La particolarità di questo tipo di colorazione dell'autore è l'uso di carta speciale mehe. Ha una superficie trasparente, ha una struttura appiccicosa.

Ci sono diverse caratteristiche principali della procedura.

  1. Il processo consente di simulare i colori per "far rivivere" l'ombra dei capelli scuri, chiari o castani. Il risultato è l'effetto di fili che sono bruciati al sole. Anche il flamboyazh ti permette di creare un disordine naturale, ma allo stesso tempo la delicatezza delle transizioni lisce dai toni chiari a quelli scuri.
  2. A causa delle peculiarità di questa tecnica pittorica è possibile realizzare una tinta tenue di capelli grigi.
  3. L'uso del metodo dell'autore consente di enfatizzare la forma del taglio di capelli, come conseguenza di un colore dei capelli più luminoso e più saturo. Questa acconciatura sembra più voluminosa.
  4. Dopo alcuni mesi, le radici che ricrescono, non hanno una differenza significativa dalla maggior parte dei capelli.

fondi

La carta Davines, che è usata in flamboyazh, ha differenze significative rispetto a quella che i barbieri solitamente usano durante l'evidenziazione. Dà la possibilità di ottenere transizioni di colore morbide e quasi invisibili, che creano l'effetto di riflessi naturali dei capelli. Grazie a questo strumento, gli stilisti possono creare immagini uniche, saturate con sfumature diverse, casualmente "sparse" tra i capelli.

Anche quando si sceglie un colore brillante e intenso come risultato, non ci sarà alcun senso di artificialità. La tecnica consente ai colori ricchi di fondersi armoniosamente con la tonalità di base. In questo caso, l'opportunità di vedere il colore brillante è disponibile, ma solo dopo un'attenta ispezione.

Per quanto riguarda la qualità dei moderni coloranti Davines, è all'altezza. I mezzi sono assegnati con morbidezza, piccolo contenuto di ammoniaca. Inoltre sono arricchiti con proteine, che ti permettono di prenderti cura dei fili nel processo di creazione di una nuova immagine. La ricca gamma di colori offre ampie opportunità all'immaginazione degli stilisti.

Come risultato di questa tecnologia, le ragazze non solo migliorano l'aspetto e le condizioni dei capelli. Vale anche la pena notare la possibilità di risparmiare, perché tale colorazione consente di visitare il salone di bellezza molto meno spesso per il rinnovo del colore.

tecnologia

La procedura descritta consente di ottenere effetti cromatici diversi. Può essere utilizzato su capelli di qualsiasi lunghezza e tipo.

La tecnica di colorazione consiste nei seguenti passaggi:

  • al fine di proteggere la pelle dagli effetti della tintura, è necessario applicare uno appositamente progettato per questo scopo lungo l'attaccatura dei capelli;
  • i capelli non devono essere aggrovigliati, quindi devono essere pre-pettinati a fondo;
  • quindi le radici devono essere applicate al tono di base;
  • per creare un interessante effetto di riflessi voluminosi, è necessario selezionare piccoli fili attorno al perimetro dell'acconciatura;
  • poi viene preparato un documento speciale che viene usato nella tecnica del flamboyage;
  • tenendo saldamente l'estremità del filo, è necessario mettere la carta in modo che il lato adesivo sia all'interno;
  • dopo aver raccolto i fondi su di esso rimarrà un po 'di capelli, che è quello di coprire la vernice del colore selezionato;
  • vicino alle radici, la vernice ha bisogno di ombreggiatura (per fare questo, la carta è piegata a metà in modo che il lato che incolla nasconda il filo già dipinto all'interno);
  • I fili, che si trovano sulla corona, dovrebbero essere fatti con la tecnica della clip (capelli tinti su carta e arrotolati in una specie di rotolo);
  • è necessario mantenere i coloranti sui capelli durante il periodo specificato nelle istruzioni;
  • dopo la procedura, la carta deve essere rimossa;
  • i capelli devono essere lavati accuratamente usando lo shampoo.

Sfumature di colore

Flamboyazh ti permette di cambiare l'immagine e sperimentare con i proprietari di capelli biondi. È possibile rendere il tono generale più chiaro o più scuro. Per simulare numerosi fili chiari, dovresti dare la preferenza a un agente colorante schiarente sotto forma di pasta o crema, che ha una tinta che si avvicina di più al tono naturale. Se vuoi dipingere solo le estremità o alcuni fili, puoi scegliere una tonalità di 6 o 8 toni più chiara.

Le migliori combinazioni di colori includono quanto segue:

  • l'ambra e il rame aumentano visivamente la quantità di capelli;
  • "Melanzana" e "melone" sono perfetti per i capelli ricci;
  • Le tonalità di bronzo e oro sono eccellenti opzioni per il periodo estivo;
  • Il platino viene scelto quando è prevista una combinazione di radici marrone chiaro e punte leggere.

Flamboyazh su capelli scuri può rendere i fili rari visivamente più spessi.

Inoltre, questa tecnica ti consente di aggiornare l'immagine, senza però cambiare drasticamente l'ombra.

Questa colorazione può aiutare la bruna a trasformarsi in una bionda. La migliore opzione per la modellazione in questa tecnica per i proprietari di capelli scuri sono il metodo gradiente. È per alleggerire i fili del viso. Dopo ciò, i capelli diventano dorati.

La tecnica di colorazione fiammeggiante (Davines classic) è mostrata di seguito.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni