Colorazione dei capelli

Airtouch (air tach) che tinge sui capelli scuri: caratteristiche, scelta dei colori, regole di cura

Airtouch (air tach) che tinge sui capelli scuri: caratteristiche, scelta dei colori, regole di cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come scegliere una tonalità?
  3. Come prendersi cura?

L'elenco delle attuali tecnologie disponibili per la tintura dei capelli è regolarmente ampliato attraverso l'uso di materiali innovativi e principi di lavoro. Pertanto, a volte è abbastanza difficile per le donne e le ragazze fare una scelta a favore di una particolare tecnica. Tra le opzioni più popolari per le brune è quello di evidenziare l'airtouch colorazione, che è popolare in tutto il mondo.

Cos'è?

Oggi, l'uso di diverse sfumature in una scala singola o contrastante per tingere i capelli scuri è considerato un'opzione topica per la tintura dei capelli scuri. Grazie a questo lavoro, i capelli delle donne si sbarazzano definitivamente di un unico colore piatto, e la famosa tecnica airtouch può aiutare a svolgere questo compito, risultando in un colore ricco che è visivamente più voluminoso e vicino al naturale.

Il nome del servizio di parrucchiere non è stato scelto per caso: nella traduzione letterale significa "tocco d'aria". L'essenza del metodo di lavorare con i capelli in questa direzione risiede nell'effetto principale sul filo verniciato dal flusso di aria raffreddata dall'essiccatore. La necessità di tale procedura è dovuta allo screening del ricciolo selezionato di bastoncini per capelli piccoli, deboli e indisciplinati. I peli in eccesso vengono eliminati e quelli rimanenti sono suscettibili di schiarire o tingere nella tonalità desiderata.

Il maestro della tecnica airtouch per i capelli scuri può lavorare con serrature sia colorate che naturali. Per ottenere una colorazione più naturale, l'intero volume dei capelli è suddiviso in diverse zone, ulteriormente suddivise in trefoli. Per ottenere un gioco fluido nel tono generale dei capelli, il maestro del salone dovrebbe essere esperto nel colore, dato che circa il 30-50% delle fasce dei capelli sarà completamente dipinto fuori dall'intera massa.

Questo principio fornirà uno schema cromatico armonioso sui capelli.

Ci sono molte sfumature di lavoro nella tecnica airtouch.

  • Un punto importante prima della colorazione è la selezione e la selezione dei ricci per il lavoro. Per un risultato bello, lo spessore del filo selezionato non deve essere superiore a un centimetro.
  • L'alleggerimento in questa tecnica comporta solo il contatto superficiale del fusto del capello con la composizione. Il compito del maestro è colorare in verticale solo la parte superiore.
  • Se vuoi ottenere l'effetto di ombre sui capelli, il parrucchiere lavorerà anche con le radici. In questo caso, saranno ridipinti in una tonalità più scura. Di norma, per scurire, avrai bisogno di una composizione colorante, il cui tono sarà più scuro di 4-5 posizioni.
  • Per quanto riguarda i suggerimenti, saranno sottoposti a una colorazione più densa. L'evidenziazione viene eseguita in toni che saranno più alti di almeno 8 posizioni.
  • Il punto fondamentale di tale pittura è di creare una transizione graduale di sfumature chiare alle estremità in toni più scuri, che saranno concentrati nell'area della zona radice.
  • Inoltre, foil viene utilizzato per creare i colori più saturi. Lei padroneggia copertine e avvolge fili dipinti.

Migliora l'effetto della colorazione aiuterà un grande numero di riccioli selezionati per schiarire. Il master può lavorare con più colori contemporaneamente, combinandoli in un'unica composizione. La tecnologia Airtouch è considerata un'opzione versatile che è perfetta per l'aspetto quotidiano, così come per un viaggio di vacanza o eventi speciali.

La colorazione è in armonia con qualsiasi stile di abbigliamento e può essere utilizzata anche da donne e ragazze senza limiti di età.

Tuttavia, tale colorazione ha una serie di controindicazioni:

  • le aste dei capelli non dovrebbero essere alleggerite se sono gravemente danneggiate e indebolite;
  • è necessario astenersi dal dipingere con frequenti estensioni di ricci;
  • se un taglio di capelli richiede un uso frequente di un asciugacapelli, un arricciamento o una stiratura;
  • dovresti astenersi temporaneamente da tale evidenziazione dopo aver tinto i capelli di nero;
  • airtouch è una controindicazione dopo il raddrizzamento e la laminazione della cheratina.

Tuttavia, la tecnologia di lavorare con i capelli scuri in questa direzione ha alcune caratteristiche positive:

  • Il servizio può essere effettuato su qualsiasi colore di capelli scuri;
  • Questa evidenziazione sembra buona su quasi tutti i tagli di capelli femminili;
  • il risultato della colorazione diventa il colore più naturale sui capelli con transizioni armoniose di sfumature;
  • i capelli diventano lucenti;
  • l'acconciatura sarà più voluminosa;
  • l'airtouch rientra nella categoria delle delicate procedure di colorazione, poiché la zona della radice non è alleggerita;
  • L'effetto creato ha qualità ringiovanenti per le donne;
  • dopo l'airtouch per un periodo piuttosto lungo, non è necessaria alcuna correzione;
  • tale colorazione è considerata molto alla moda;
  • durante la pittura, la pelle è minimamente in contatto con la chimica.

Tra le carenze del metodo vale la pena evidenziare

  • alto costo;
  • un processo di pittura piuttosto lungo.

Come scegliere una tonalità?

La tecnica di tintura airtouch offre al maestro la libertà di scegliere le sfumature. Pertanto, su richiesta del cliente, è possibile fermarsi su uno freddo o, al contrario, su una tavolozza calda. Per i capelli scuri, di solito, le opzioni migliori sono il rosso, il caramello e il cioccolato. Inoltre, può essere utilizzato come un ulteriore blu-nero. Guarda in modo efficace su tonalità argento scuro e cenere.

Tuttavia, quando si selezionano sfumature aggiuntive per le brune, il master si baserà sui seguenti parametri:

  • tonalità iniziale dei capelli;
  • risultato desiderato;
  • donne tsvetotip.

Per quanto riguarda la lunghezza dei riccioli, possiamo notare tali punti.

In breve

Nonostante la richiesta di tale evidenziazione, è improbabile che si sarà in grado di eseguirlo per i capelli corti. Ciò è dovuto alla mancanza della possibilità di creare transizioni morbide e spettacolari di una tonalità all'altra alla luce di una lunghezza insufficiente del fusto del capello.

Capelli di media lunghezza

Secondo le raccomandazioni degli stilisti, lavorando con tagli di capelli femminili allungati, colori caldi e freddi possono essere introdotti nel colore originale. Quest'ultima opzione è preferita. In questo caso, c'è una certa sfumatura riguardo l'uso del biondo e delle sue variazioni. Una tale sfumatura sui capelli, purtroppo, non funzionerà, ma sarà del tutto possibile completare le bellissime transizioni dall'oscurità alla luce.

Allo stesso tempo, con i colori naturali, gli stilisti offrono a donne e ragazze che hanno una lunghezza media dei capelli di ricorrere a decisioni più coraggiose quando scelgono un colore aggiuntivo.

Può essere toni luminosi e contrastanti, che alla fine daranno uno stile di taglio di capelli, e un'immagine generale di ricchezza e creatività.

A lungo

Considerando le variazioni della trasformazione dei capelli lunghi con l'aiuto della tecnologia airtouch, possiamo notare una maggiore possibilità di soluzioni creative. In questo caso, è possibile selezionare in sicurezza le transizioni complesse di sfumature, utilizzando più di due tipi. I parrucchieri consigliano di accentuare una pettinatura lunga e scura con fiori di caramello, così come con le opzioni rosse o al cioccolato. Nella tendenza per le bellezze dai capelli lunghi tutte le sfumature di vino e blu intenso. Tali inclusioni nel colore di base in particolare sono raccomandate ai proprietari di capelli neri come il carbone.

Anche alla moda saranno le transizioni di colori scuri e caffè e sfumature nocciola.

Colorazione a lunga durata

Per quelle donne che scelgono solo il metodo appropriato per risparmiare la tintura naturale per capelli, vale la pena notare che l'airtouch si distingue dal resto dei servizi simili con il suo effetto a lunga durata. Come mostra la pratica, dopo aver macchiato con l'immagine creata, puoi camminare per almeno sei mesi, in alcuni casi, la colorazione mantiene la sua attrattiva originale anche per circa un anno.

Ovviamente, la durata e l'assenza della necessità di correzione dipenderanno dai desideri della donna e dalle sue preferenze in termini di luminosità e tonalità dei colori. Inoltre, la necessità e la frequenza di regolare l'airtouch dipenderà dalle tonalità scelte per l'inclusione nel colore originale. La tavolozza fredda avrà bisogno di una colorazione più frequente per preservare la luminosità ed eliminare l'aspetto dei capelli gialli. La colorazione di tali colori viene effettuata con l'aiuto di speciali shampoo e balsami colorati.

Nella massa totale dei capelli, le aste chiarificate cresceranno molte volte più lentamente, il che sarà utile nella questione della durata di tale evidenziazione.

Nel compito relativo alla durata della conservazione del colore, anche il momento che si riferisce al tipo di colore sorgente è di grande importanza - sia esso naturale o colorato e acquisito con mezzi artificiali. Nel primo caso, l'evidenziazione crescente apparirà più armoniosa, poiché la transizione dei colori sulle radici sarà molto meno evidente. Su capelli tinti sarà necessario tenere un mensile ridipingere la zona della radice.

La combinazione di apparecchiature con ombre influenzerà positivamente la durata dell'evidenziazione. Un risultato simile sembrerà un'acconciatura naturale sbiancata dall'ultravioletto, e transizioni più sfocate di sfumature scure per accendersi con luce calda o fredda non faranno che accentuare questo effetto. Alcuni maestri consigliano di utilizzare inclusioni in una tavolozza viola o rosa per creare riflessi freschi sui ricci per migliorare la somiglianza con il colore naturale.

Come prendersi cura?

Nonostante il fatto che tale evidenziatura catturi solo una parte dei capelli, le aste sono comunque a contatto con i coloranti chimici, che sono dannosi per la salute dei ricci.

Ecco perché dopo la procedura, le donne devono prestare particolare attenzione alla cura dei capelli.

Tuttavia, nonostante i benefici dell'utilizzo di una varietà di rimedi popolari che aiutano a nutrire e curare i fusti di capelli sbiancati, Dopo la colorazione con airtouch, non è raccomandato l'uso di formulazioni a base di oli cosmetici. A causa delle peculiarità dei prodotti naturali, conferisce una colorazione gialla ai riccioli sbiancati.

Per lavare la testa vale la pena raccogliere prodotti con acidità neutra o bassa, tali caratteristiche del prodotto saranno in grado di arrestare il corso dei processi chimici che si verificheranno con i capelli dopo l'applicazione e la penetrazione dei pigmenti coloranti all'interno del fusto del capello.

Dopo 7-10 giorni dopo la tintura, puoi gradualmente passare al lavaggio dei capelli con shampoo specializzati per i ricci tinti. È utile acquistare come supplemento un balsamo o una maschera per i ricci danneggiati.

È possibile guarire i capelli e renderli brillanti solo quando si svolgono attività di rinforzo su base permanente. L'enfasi nel processo di cura deve essere fatta alle estremità dei ricci colorati, che dovrebbero essere nutriti e sistematicamente rifilati per eliminare la sezione e la fragilità.

Oggi è possibile trovare una varietà di creme per fili sbiancati e tinti che contribuiranno a levigare la peluria e a trattare le barre indebolite dopo la chimica.

A differenza degli oli naturali, i capelli dopo aver tinto l'airtouch possono essere risciacquati con varie infusioni di erbe. Per questi scopi, salvia e camomilla adatti, è possibile utilizzare anche decotti a base di tanaceto o fiordaliso.

    Per rafforzare ulteriormente i fili e normalizzare la circolazione del sangue, è necessario eseguire regolarmente un massaggio alla testa.I capelli tinti necessitano di una protezione efficace dalle temperature negative e dalle radiazioni ultraviolette.

    Non pettinare i capelli bagnati, poiché ciò contribuisce alla loro fragilità. Sarebbe anche più corretto asciugare i fili in modo naturale, evitando il contatto regolare con asciugacapelli, ferri da stiro e ferro arricciacapelli. Pertanto, prima di scegliere questa procedura di tintura, è necessario tenere conto delle peculiarità del taglio di capelli esistente e delle sue opzioni di stile.

    Ogni settimana è necessario mettere maschere nutrienti sui riccioli, la cui selezione dovrebbe essere effettuata sotto il tipo di capelli esistente.

    La classe di masterizzazione della tintura Airtouch è qui sotto.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni