Colorazione dei capelli

Colorazione difficile sui capelli scuri

Colorazione difficile sui capelli scuri

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. tipi
  4. Come prendere?
  5. Bellissimi esempi

I proprietari di tonalità scure di capelli spesso vogliono diversificare la propria immagine, rendendo il colore dei capelli più originale ed efficace. Un'opzione eccellente sarebbe la colorazione di una tecnologia complessa, chiamata anche colorazione. A causa di questa procedura nei ricci ci saranno diverse sfumature che, perfettamente combinate tra loro, renderanno la tua immagine insuperabile.

Tuttavia, prima di eseguire un tale esperimento con il colore dei capelli, qualsiasi bruna dovrebbe imparare più in dettaglio su quale sia questa procedura, quali sono le sue opzioni più popolari e quali set di colori reali da combinare con le tonalità scure.

lineamenti

La colorazione difficile sui capelli scuri ha un certo numero di caratteristiche che lo distinguono da tutti gli altri tipi di colorazione.

  • Differisce, prima di tutto, in un numero piuttosto grande di colori: da 3 a 6 tonalità che si completano perfettamente l'una con l'altra o formano un contrasto. La gamma di colori può includere sia tonalità ravvicinate che naturali.
  • Una caratteristica importante della colorazione è che i colori in esso si trasformano l'uno nell'altro in modo uniforme, a differenza della tecnologia di evidenziazione.
  • La colorazione complessa viene implementata con l'aiuto della tecnologia trasversale, che prevede la creazione di un allungamento del colore, che è una transizione dalla tonalità chiara a quella scura o viceversa. Anche la tecnologia longitudinale viene utilizzata con successo per la colorazione. Si tratta di creare un gradiente continuo lungo l'intera lunghezza dei trefoli, usando un solo colore.
  • Per tale colorazione è anche caratterizzato dalla creazione di determinati effetti. La loro scelta è determinata dal colore dei capelli originale. Se i fili più chiari sono adatti per creare una lucentezza perla o l'effetto dei capelli bruciati, quindi per le brune le aggiunte più rilevanti saranno la colorazione dello stampino e le combinazioni con brillanti colori al neon.
  • È possibile scegliere una vernice adatta in base ai suoi componenti. Per la colorazione vengono utilizzate varietà chimiche, naturali, che comprendono estratti vegetali, oltre che fisici, con minore durabilità.

Pro e contro

    Prima di decidere su un tipo specifico di colorazione, è necessario considerare tutti i pro e i contro di questa procedura. Ci sono molte caratteristiche positive.

    • La possibilità di impartire ulteriore volume a causa delle transizioni di colore. Questa sfumatura è particolarmente utile per le ragazze con i capelli sottili.
    • Tale colorazione può essere implementata con successo su fili di qualsiasi lunghezza e spessore.
    • La colorazione non richiede una correzione così frequente come una colorazione singola. È particolarmente conveniente per i proprietari di capelli scuri, perché alle radici dei parrucchieri spesso lascia un colore naturale. Ciò consente a diversi mesi di non preoccuparsi di colorare le aree ricrescite.
    • Un'attenta tecnologia di applicazione del colore ti consentirà di dipingere su tutti i capelli grigi, se ce ne sono.
    • Tale colorazione complessa aggiunge lucentezza ai fili e rende il loro aspetto generale molto più sano e attraente.
    • La possibilità di includere colori brillanti nell'insieme di colori permetterà alle donne di enfatizzare la propria individualità e distinguersi dalla massa.
    • Tra la varietà di opzioni ci sono modi di colorazione per qualsiasi età e immagine.
    • La colorazione consente di prendersi cura della salute dei capelli, perché il processo di tintura non influisce sui prodotti chimici sui follicoli piliferi. È inoltre possibile modificare le tonalità senza paura di ricci per la salute, dal momento che l'elemento ossidante è presente in quantità molto piccole.

      Sfortunatamente, ci sono anche caratteristiche negative.

      • La colorazione può essere effettuata qualitativamente solo nei saloni di bellezza con l'aiuto di un parrucchiere professionista. Questa procedura non è la più economica e la più lunga nel tempo, soprattutto se i capelli sono lunghi e spessi.
      • È anche possibile che durante la successiva tintura completa il colore dei capelli possa rimanere leggermente irregolare.
      • Non è possibile dipingere radici troppo cresciute, poiché durante la procedura viene utilizzato materiale sventato.
      • Alcune vernici contengono reagenti, quindi l'uso di una sostanza può portare a reazioni allergiche.
      • Per le brune, uno svantaggio aggiuntivo è la restrizione nella scelta di alcuni tipi di colorazione ed effetti, perché sui capelli scuri non saranno così evidenti come su capelli chiari.

      tipi

        La tinta complicata dei capelli scuri può essere eseguita utilizzando vari tipi di tecnologia.

        • Tecnica Ombre suggerisce una transizione dalle radici scure a un caramello o una tonalità più chiara alle estremità. La scorrevolezza della transizione è assicurata dalla presenza di un tono aggiuntivo ai confini dei due principali.
        • Akvatehnologiya È una speciale applicazione del pigmento colorante con conservazione dell'equilibrio naturale dell'umidità nella struttura del capello. Questa innovativa opzione minimizza praticamente i danni alle fibre dei capelli durante il processo di tintura.
        • Per aggiungere un volume extra, usa la tecnica. Shatush, che è caratterizzato dalla creazione di una transizione di tonalità liscia e bella.
        • Un'altra opzione vincente per aumentare il volume dei capelli è evidenziazione in californiache include ben 5 tonalità.
        • Sarà vero per i riccioli scuri Evidenziazione venezianaciò crea un effetto sbiadito su fili scuri.
        • Stencil da colorare consente di creare composizioni a colori intere sui capelli, nonché disegni, se la lunghezza dei fili lo consente.

        Come prendere?

        Per garantire la morbidezza del colore e l'armonia del colore complessivo dell'ensemble sui capelli, è necessario aderire a determinate regole per la selezione delle sfumature. I criteri principali includono caratteristiche come il tipo di colore, la lunghezza dei capelli e la presenza di asimmetria nel taglio di capelli.

        Il tipo di colore è un insieme di criteri che caratterizzano l'aspetto delle tonalità che prevalgono sulla pelle, i capelli e gli occhi. I proprietari di capelli scuri sono generalmente considerati i tipi di colore dell'estate e dell'inverno.

        estate
        inverno

        Per identificare il tipo di colore, ci sono alcuni modi.

        • Attaccare all'area decollete due pezzi di stoffa. Uno dovrebbe essere caldo all'ombra, come il rosa e l'altro più freddo. Sullo sfondo di uno, i vantaggi e gli svantaggi saranno enfatizzati, e sullo sfondo dell'altro, viceversa. Il tuo tipo di colore sarà quello che sarà più armonicamente combinato con la pelle.
        • Puoi anche prestare attenzione al colore delle vene nell'area del polso. Se hanno una tinta verdastra, significa che il tuo tipo di colore è molto probabilmente caldo, e se è blu o viola, allora il tipo di colore rischia di essere freddo.

        Quindi dovresti prestare attenzione alla lunghezza dei capelli. Se sono lunghi, appariranno in modo sorprendente colorazione o ombra con fili colorati nella parte inferiore. La transizione dal blu naturale al blu freddo o viola renderà l'immagine creativa. Ma è più adatto a quelle donne che preferiscono riccioli o capelli mossi. Se hai i capelli lisci di media lunghezza, le transizioni naturali al rame o al caramello avranno un bell'aspetto. L'ensemble può anche includere fili di colore dorato per creare una bella transizione tra le sfumature.

        Per le ragazze con i capelli lunghi fino alle spalle si consiglia una colorazione complessa con l'inclusione di sfumature di cenere. E anche il colore scuro sembra sempre interessante con sfumature di rosso o scarlatto. Puoi creare una sfumatura in cui il colore scuro diventa gradualmente rosso e dorato. Per le donne che hanno i capelli corti o un taglio di capelli bob, è possibile sottolineare la silhouette di un taglio di capelli con la tintura. Ad esempio, i fili allungati che incorniciano il viso sono resi più leggeri, mentre sul resto dell'acconciatura viene creato un insieme di altri colori.

        Bellissimi esempi

          La complicata tecnica di tintura dei capelli è una win-win per le brune che vogliono conquistare tutti con la loro eleganza e bellezza. Indipendentemente dalla lunghezza dei tuoi capelli, puoi creare un ensemble profondo ed espressivo che ti dà ulteriore sicurezza applicando diverse tecniche di colore. Qualsiasi bellezza dai capelli scuri può prendere come guida molte immagini già pronte che dimostrano le varianti di colorazione complessa più riuscite:

          • il passaggio dal marrone scuro al rosso calmo renderà l'immagine contenuta, ma allo stesso tempo originale;
          • la combinazione di toni di grafite più scura con una tinta nobile di cioccolato ti permetterà di creare un'immagine chic;
          • il colore acceso su capelli corti e scuri si adatta a giovani donne sfacciate e sicure di sé;
          • ombre dorate su capelli castani daranno un'immagine di eleganza, soprattutto se crei riccioli;
          • ciocche infuocate sembrano molto giocose e accattivanti su capelli scuri, ma non rendono l'immagine ribelle.

          Su come tingere i capelli scuri sulla tecnica del balayazh, guarda il seguente video.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni