Colorazione dei capelli

Caratteristiche della tintura dei capelli biondi

Caratteristiche della tintura dei capelli biondi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Tecnologia della moda
  3. Come dipingere a casa?
  4. Bellissimi esempi

Una donna moderna rara si negherà il piacere di cambiare l'immagine. Forse non accetterà cambiamenti radicali. La colorazione dei capelli è il modo migliore per portare novità al look familiare. Per le donne bionde ci sono molte opzioni.

lineamenti

Una caratteristica distintiva dei capelli biondi è una piccola quantità di pigmento rispetto ai riccioli scuri e rossi. Di norma, le bionde naturali sono raramente spesse, sebbene il loro numero sia maggiore di quello delle brune. I capelli biondi sono sottili, la loro struttura è tale che diventano unti più velocemente di altri e devono essere lavati. Questo è spiegato dal gran numero di follicoli piliferi e ghiandole sebacee.

Nonostante queste sfumature, è i capelli biondi che è meglio di altri a tingere. A differenza di scuro e rosso, il pigmento di qualsiasi colore è ben disposto e uniforme su di essi. In questo caso, non è sempre necessario ricorrere al raddrizzamento preliminare dei trefoli.

Tuttavia, vale la pena notare che sono i capelli biondi che hanno bisogno di maggiore protezione dagli effetti negativi dei coloranti. Pertanto, i periodi tra la colorazione devono aumentare.

Quando si tingono i capelli biondi, è importante considerare l'età della donna. Il fatto è che la struttura dei capelli delle bionde cambia con l'età. Il loro ciclo vitale è più breve, diventano più sottili. Al fine di prolungare la bellezza e la salute dei riccioli, si deve considerare attentamente la scelta della pittura, selezionare una procedura di riparazione completa. Nonostante il diradamento non sia così evidente sullo sfondo del cuoio capelluto leggero, non tutte le vernici sono adatte all'uso.

La colorazione di capelli biondi può essere eseguita su una ciocca naturale o dipinta in precedenza. Nel secondo caso, prima di usare la tintura, è necessario eseguire il blonding, lavando via i residui di pigmento dai capelli, aprendo così forzatamente le squame dei capelli. Dopo di ciò, i capelli hanno bisogno di un'interruzione di una settimana per ripristinare la struttura. Quindi procedere a neutralizzare il giallo e, solo dopo, al colore. Con i ricci naturali più facili: lavorare con loro è abbastanza permanente.

Quando si tingono i capelli biondi, è necessario prendere in considerazione alcune regole chiave.

  • Se possibile, vale la pena sostituire le preparazioni coloranti resistenti con prodotti senza ammoniaca. È importante prestare attenzione alla loro composizione indicata sulla confezione.
  • Al momento dell'acquisto di un ossidante, è importante tener conto della sua percentuale: in alcuni casi, una soluzione al 3% sarà adatta per la tintura di arricciature leggere.
  • Per dare freschezza e saturazione al suo colore naturale, è sufficiente acquistare vernice un paio di toni più scuri. Rimarrà sui fili più lunghi.
  • Non tutte le vernici naturali (ad esempio l'henné o la basma) daranno il risultato desiderato. A volte questo colore dà un colore verde.
  • La vernice economica spesso non dà una bella tonalità. È necessario acquistare il farmaco da un produttore rispettabile con una buona reputazione.
  • Non esagerare con la vernice, poiché ciò potrebbe causare la caduta dei capelli.
  • Non è possibile utilizzare il farmaco scaduto, poiché i componenti della reazione possono influenzare negativamente la struttura e le condizioni dei trefoli.
  • Non lavare i capelli tinti con acqua troppo calda: questo porta ad essiccazione, fragilità e indebolimento dei follicoli piliferi.

A colorazione primaria è più preferibile rivolgersi allo stilista professionista. Sceglierà il miglior colore e tipo di prodotto.In questo caso, il master può preparare autonomamente un cocktail di preparati coloranti, mescolandoli tra loro e selezionando la percentuale corretta di ossidante.

La colorazione dei capelli biondi è completa e parziale. Con questo la scelta dell'una o dell'altra opzione dovrebbe essere intenzionale, focalizzata sul tipo di colore della donna, sul suo stile di vita e sulla struttura dei fili. La colorazione monocromatica è considerata un classico. È fuori tempo ed è adatto per bionde di età diverse con capelli di diverse lunghezze.

La colorazione parziale oggi è varia, crea effetti meravigliosi, tra cui l'abbagliamento del sole e il volume di fili rari. Ad esempio, questo può essere ottenuto tingendo i singoli fili strofinandoli con un pennello asciutto. Inoltre, la colorazione parziale consente di creare un'immagine creativa, che è spesso così desiderosa per i giovani. A causa dell'uso di pigmenti luminosi, sembra accattivante, spettacolare ed elegante.

La colorazione dei capelli può essere longitudinale, trasversale e zonale (ad esempio, se lo si desidera, è possibile dipingere solo l'area temporale o addirittura la frangia). Oggi, la tendenza della colorazione creativa in diverse tonalità, che viene eseguita sui riccioli della parte posteriore della testa, sta guadagnando popolarità. Se camminate con i capelli fluenti, la colorazione creativa non sarà visibile, quando accoltellando i fili si aprirà. Questo tipo di colorazione è particolarmente indicato per le donne brillanti della moda che devono lavorare in ufficio o studiare in istituti scolastici in cui esiste un codice di abbigliamento rigoroso.

Dal tipo di impatto sui riccioli, la tintura dei capelli biondi può essere permanente e temporanea. I coloranti del primo tipo penetrano nei capelli, assicurando un effetto più lungo. I pigmenti dei secondi farmaci avvolgono i capelli all'esterno, creando così un film protettivo di laminazione. Questo è il motivo per cui i fili dopo la tintura sembrano brillanti e sani.

Tuttavia, questi cosmetici hanno un notevole inconveniente: vengono lavati via molto più velocemente delle vernici permanenti.

Tecnologia della moda

Oggi, al culmine della popolarità, toni come sabbia, olio di miele biondo, fragola, champagne, rosa antico, lilla, quarzo rosa e cenere. Inoltre, cenere d'argento o grafite chiara è molto popolare. Ci sono molte tecniche popolari praticate dalle donne moderne della moda per creare una nuova immagine.

  • mette in evidenza È una tecnica di tintura parziale dei singoli fili con l'effetto di sbiadire i capelli sotto il sole. Nella versione tradizionale del suo complemento colorato. Contrasto viene chiamato nel caso in cui la procedura utilizza colori brillanti che non sono correlati al colore selezionato.

Per la colorazione usano molti toni e spesso le sfumature selezionate differiscono in luminosità.

  • Una delle tecniche attuali di arricciatura di coloritura è ombra con i caratteristici fili di alleggerimento dal centro della loro lunghezza fino alle punte. La tecnica prevede il viraggio, mentre la sua caratteristica principale è la presenza di una transizione da un colore scuro a uno chiaro. La transizione può essere sia liscia che brusca. Tale colorazione appare particolarmente vantaggiosa su lunghi filamenti. Tuttavia, fai ombra e tagli di capelli corti.

Questa tecnica è ideale per le paffute fashioniste. Rinfresca il viso e aiuta la donna a sembrare più attraente. Fai l'ombra nel modo tradizionale, la band, con l'effetto del burnout, con le lingue di fuoco.

  • Balayazh - il metodo per colorare i ricci, in cui lo stilista spazza il pigmento applicato con un pennello, ottenendo la transizione più naturale e quasi impercettibile dalla zona colorata a quella non verniciata. Questa tecnica è buona perché non c'è bisogno di correzione quando i capelli crescono. L'acconciatura sembra naturale e ordinata. La transizione tra le sfumature è regolare, utilizzando tonalità naturali dei pigmenti durante la colorazione, grazie alla quale è possibile scurire entrambi i fili e dare loro un effetto di abbagliamento.
  • Prenotazione - La tecnica di tintura dei singoli fili con un effetto di risparmio.È usato se è stato applicato un colore scuro ai capelli biondi. Applicare 3 coloranti alternandoli tra loro. La differenza della tecnica è il fatto che non macchia le radici dei fili.
  • Air Touch. La tecnica è interessante perché nel processo di utilizzo di un asciugacapelli. Con il suo aiuto, i capelli corti vengono espulsi da un singolo filo, mentre lavorano con quelli più lunghi. Usano un pennello asciutto e diverse tonalità di vernice dello stesso colore, mescolando il pigmento con una transizione minima. A causa del fatto che si tingono i capelli con ciocche sottili, l'effetto è unico: sembra che l'acconciatura sia diventata più spessa e che i ricci stessi abbiano acquisito vitalità e luminosità.

Questo colore è adatto per capelli di qualsiasi lunghezza e struttura, dritti e mossi.

  • Stencil Painting è molto richiesto tra i rappresentanti delle sottoculture giovanili e gli scandalosi fashionisti. In realtà, si tratta di un disegno sui fili di uno schema specifico con vernice speciale che utilizza un modello pre-preparato. Questo tipo di tintura su capelli lunghi dritti sembra perfetto, in quanto è possibile non limitare le dimensioni e la scelta del motivo. Il pigmento può essere temporaneo, grazie al quale è possibile utilizzare la tecnica per creare un'immagine creativa per un breve periodo.
  • Colorazione pixel ha un aspetto insolito. Di norma, si intende la colorazione strato per strato dei singoli fili sovrapposti l'uno sull'altro al fine di creare uno schema geometrico specifico. Allo stesso tempo, i pixel stessi possono essere realizzati in un solo tono con un diverso grado di intensità o multicolore. La tecnica di colorazione richiede l'uso di toni brillanti del pigmento e un gradiente obbligatorio. Una base ideale per lei sono i tagli di capelli con asimmetria.

Come dipingere a casa?

Il metodo di tintura dei capelli biondi a casa dipenderà dalla tecnica scelta come base del lavoro. Ad esempio, se si tratta di un ombreggiatura, dovrà essere eseguita in due passaggi: in primo luogo, sarà necessario schiarire i fili e solo dopo averli modificati.

  • I capelli sono divisi in 2 parti per separazione diretta, quindi il numero di sezioni viene aumentato da 2 a 6-8 (a seconda dello spessore dei capelli).
  • Ogni filo è trattato con un agente ossidante, preparato nel pieno rispetto dei requisiti delle istruzioni allegate alla vernice.
  • Dopo il tempo assegnato, l'ossidante viene lavato via dalle ciocche, i riccioli lavati vengono asciugati e divisi in più sezioni.
  • Successivamente, il toner viene applicato sui trefoli raddrizzati, distribuendolo in uno strato uniforme. Il colorante viene applicato alle punte due volte: questo è necessario per creare una transizione uniforme.
  • Alla fine della procedura, la composizione viene lavata sotto un getto di acqua calda.
  • Se necessario, la vernice viene applicata nuovamente alle estremità e nuovamente lavata via al momento della sua esposizione.

Se è prevista una colorazione completa, non lavare la testa per almeno un paio di giorni in modo che le radici e il cuoio capelluto abbiano una protezione naturale.

Qualsiasi crema untuosa o baby può essere applicata sulla pelle lungo l'attaccatura dei capelli. I componenti della vernice sono mescolati in un contenitore speciale e usati immediatamente dopo la preparazione. La miscela viene applicata con un pennello per asciugare i capelli divisi in sezioni (questo è il modo in cui sono meglio dipinte sopra), mentre si lavora con i guanti. Inizia dalla nuca, spostandosi gradualmente verso la corona. Quindi dipingi sopra il whisky e, alla fine, un botto (se disponibile). Alla fine del tempo di esposizione, la vernice viene lavata via.

Bellissimi esempi

Per valutare diverse opzioni per tingere i capelli biondi, suggeriamo di contattare la galleria fotografica:

  • balayazh su capelli biondi;
  • shatush con punte luminose;
  • tocco d'aria sui capelli lunghi con un effetto di lucentezza naturale;
  • tocco d'aria con sottotono rosato;
  • invertire l'ombra sui capelli biondi;
  • colorare i capelli di media lunghezza con un gioco di toni caldi e freddi;
  • colorazione creativa di un taglio di capelli corto;
  • stencil colorazione di un accento circonflesso.

Sull'ombra, cupo e brondirovanii, la loro differenza tra loro, le tecniche di colorazione dei capelli, vedi il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni