Colorazione dei capelli

Tonificare i capelli dopo l'evidenziazione

Tonificare i capelli dopo l'evidenziazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Pro e contro
  3. disegno
  4. Come tingere?
  5. Come fare?
  6. Recensioni
  7. Bellissimi esempi

L'evidenziazione dei capelli è una procedura di bellezza diffusa. Sì, non è sorprendente: si adatta alle donne di ogni età, rinfresca l'immagine, sottolinea la struttura del taglio di capelli. Tuttavia, quando i capelli scuri sono striati, i fili non risultano essere esattamente il colore che si vorrebbe. In questo caso, aiuterai a tonificare i capelli.

Cos'è?

La tonificazione è chiamata una delicata procedura di tintura che consente di ottenere la tonalità desiderata del filo. Viene eseguito quando c'è un contrasto significativo tra il colore dei capelli di base e i riccioli sbiancati, nonché in presenza di giallo. Dopo la tonificazione, le transizioni da tono a tono diventano più morbide, viene creata l'impressione di un bagliore del sole nei capelli.

La colorazione non deve essere confusa con la colorazione, e in effetti con la colorazione tradizionale dei capelli. Questa procedura è significativamente diversa da loro. Il fatto è che durante la sua realizzazione vengono utilizzati coloranti che non penetrano in profondità nel fusto del capello, ma rimangono sulla sua superficie. Pertanto, l'effetto del viraggio non dura più di 2 mesi e con ogni lavaggio della testa il colore diventa più pallido. A volte scompare in appena un paio di settimane.

Dopo aver fatto le evidenziazioni, non si dovrebbe tingersi i capelli lo stesso giorno. Dare loro un po 'di "riposo" almeno una settimana e mezza. Se esagerate con il prodotto sbiancante e i ricci diventano secchi, "paglia", dovrete prima sottoporvi a un ciclo di trattamento con l'aiuto di maschere e altri nutrienti. I capelli devono ripristinare la sua struttura, solo allora saranno in grado di accettare pienamente il pigmento colorante.

La procedura di viraggio non è così complicata nella tecnologia come l'evidenziazione, e puoi persino eseguirla da sola, a casa. Di seguito è riportata una guida passo passo su come procedere.

Pro e contro

Naturalmente, questa procedura, come ogni altra, ha pro e contro. Diamo un'occhiata a loro.

pro:

  • Le formulazioni utilizzate nella tonificazione agiscono con parsimonia e non rovinano i capelli - molti di essi contengono vitamine e minerali che idratano, promuovono l'aspetto della lucentezza naturale e migliorano la saturazione del colore;
  • il viraggio può essere fatto con le tue mani - non è richiesto alcun addestramento professionale qui;
  • la maggior parte dei prodotti per la procedura sono molto convenienti;
  • la palette di colori dei toner è enorme e puoi scegliere facilmente l'ombra che fa per te;
  • a volte, dopo lo sbiancamento, i fili cominciano a "dare via" a un brutto colore giallognolo - il viraggio ti aiuterà di nuovo, il che eliminerà questo problema;
  • rimuove il contrasto troppo evidente tra i riccioli sbiancati e il colore principale dei capelli;
  • i prodotti tintometrici non hanno praticamente controindicazioni;
  • se esegui la procedura regolarmente, il colore si "accumula" nelle fasce dei capelli e il loro colore risulterà più luminoso;
  • tonificare dopo lo sbiancamento aiuterà a dare al biondo esattamente l'ombra che desideri: cinereo, dorato, rosato, sabbioso, con un effetto di capelli grigi, ecc .;
  • se acquisti toner di colori diversi, puoi persino cambiare la tua immagine ogni settimana, perché se lo desideri, puoi lavare l'agente tonificante in più fasi con uno shampoo regolare;
  • il viraggio può essere fatto con qualsiasi lunghezza di capelli;
  • Non c'è limite di età.

Come puoi vedere, ci sono molti momenti positivi. Ma in ogni barile di miele c'è un cucchiaio di catrame. Pertanto, consideriamo gli svantaggi del rendering:

  • effetto a breve termine che richiede una correzione almeno una volta ogni 3-4 settimane;
  • il viraggio non è in grado di cambiare il colore dei capelli di più di un paio di toni;
  • con ogni uso dello shampoo, il colore si attenua;
  • non dipinge su capelli grigi (eccetto per i toner speciali progettati per tali capelli);

Se usato in modo errato, può "sdraiarsi" sui capelli in modo non uniforme.

disegno

Un dettaglio molto importante quando si sceglie il colore di una preparazione tonificante è l'orientamento ai suoi dati esterni originali: colore del pelo di base, colore della pelle e occhi. Se si prevede di eseguire la procedura nel salone, lo stilista principale ti mostrerà sicuramente una tavolozza di layout con riccioli dipinti in diverse tonalità e potrai "provarli" sul tuo viso. Se vuoi sperimentare a casa, quando scegli la tonalità giusta, usa questi suggerimenti:

  • più il colore del toner è vicino al colore nativo dei capelli, maggiore è la probabilità di ottenere un risultato eccellente;
  • Le bionde la cui pelle ha una tonalità "calda" sono consigliate tonalità dorate: miele, grano, sabbia, caramello;
  • I toni del rame, anche in terracotta, sono perfetti per le ragazze con i capelli rossi o biondi;
  • Le bionde "fredde" con la pelle color marmo dovrebbero optare per il biondo cinereo, platino e biondo;
  • Se il tuo obiettivo è ottenere l'effetto dei capelli bruciati, scegli il tono più leggero possibile (ma non dal "freddo", ma dalla tavolozza "calda").

Come tingere?

Successivamente, consideriamo i tipi di tonificazione, nonché gli strumenti offerti nel mercato cosmetico per questa procedura.

A seconda dell'intensità della colorazione e della solidità del colore, la tonalità è suddivisa nei seguenti tipi.

  • facile - Questa è una sorta di esperimento condotto dal maestro per capire se il colore scelto è adatto a te o meno. La tintura si è rapidamente tolta dai capelli.
  • dolce - si esegue applicando shampoo colorati, spray contenenti ingredienti per la cura che aiuteranno a sostenere e migliorare la salute dei capelli dopo l'evidenziazione. Richiederà un aggiornamento dopo 3-4 settimane.
  • intensivo - il più resistente Il colorante riempie tutti gli spazi vuoti tra le squame del fusto del capello, fornendogli la massima protezione e colore. Quando lo si esegue, utilizzare una speciale vernice tonica senza ammoniaca o altri mezzi simili. Il risultato può durare fino a 3 mesi.

E ora parliamo di che tipo di prodotti tintometrici sono disponibili sul mercato dei cosmetici, quali sono le loro caratteristiche e quali le aziende li producono.

shampoo coloranti

È usato per dare una tonalità chiara alle cinghie striate. Con esso, puoi cambiare il colore solo di un paio di toni, poiché non colora i capelli, ma aumenta solo l'intensità del colore. Ecco perché gli esperti consigliano di scegliere un prodotto del genere con un colore vicino al colore di base. Quando si usa uno shampoo colorato una volta alla settimana, l'effetto "accumulo" funzionerà e il tono del capello diventerà più luminoso. Se l'esperimento con la scelta del colore desiderato non ha avuto successo, lo strumento può essere facilmente rimosso dai capelli con uno shampoo normale.

Separatamente, voglio dire dello shampoo viola, che viene usato contro il giallo. Se applicati correttamente, i fili scoloriti diventeranno cenere.

Leggi attentamente le istruzioni prima di applicarlo ai tuoi capelli, e segui rigorosamente, a meno che, ovviamente, invece di cenere vuoi ottenere riccioli bluastri.

Tra i produttori di questo tipo di cosmetici specialmente elencati:

  • Prodotto russo "Tonico" da "Rocolor" ha un agente ingiallente nella linea e 9 shampoo colorati (dal biondo al cioccolato);
  • "Irida M" - prodotto anche in Russia, una ricca tavolozza di colori contiene quasi tutti i colori, dalle perle al melograno;
  • marchio domestico Kapous ha rilasciato una linea di shampoo "Vita a colori"in cui ci sono 5 toni, abbastanza intensi - i prodotti sono destinati non solo a casa, ma anche per uso professionale;
  • "Violet" neutralizzatori sono disponibili in aziende come Estel, Londa, Schwarzkopf.

tonico

Se vuoi ottenere un colore intenso più resistente, invece di uno shampoo, scegli un tonico. Questo prodotto non resterà solo sui capelli per quasi un mese, ma darà anche loro una luminosità aggiuntiva, idraterà e rafforzerà la struttura.

Tra i marchi consigliati come:

  • Estel, che produce non una, ma due intere linee di questi prodotti: con cheratina (17 colori), così come con estratto di mango e filtro UV (18 colori);
  • La suddetta "Tonica" non si è fatta da parte, ci sono più di 30 tonici tinti nella sua gamma, tra cui ci sono prodotti per capelli grigi.

Vernice colorata

È usato per dipingere sia tutti i capelli che i singoli fili. Sui capelli rimane 50-60 giorni, e il colore non si appanna tanto quanto quando si usano i due prodotti sopra menzionati.

Una caratteristica distintiva del prodotto è la composizione senza ammoniaca, che è esattamente ciò che spiega il suo effetto di risparmio. E il fatto che il colore non sia stabile come quando si usa la tintura per capelli convenzionale è anche un vantaggio - se improvvisamente si desidera cambiare drasticamente l'immagine e ricolorare, sarà molto più facile cancellare un colorante simile a una vernice resistente.

I marchi più consigliati:

  • certo ESTEL, la cui palette ha un gran numero di inchiostri di toner contenenti olio d'oliva;
  • Londa - più di 40 colori in stock;
  • per gli amanti della marca di sfumature "acide" Igora preparato una tavolozza luminosa con i toni più inimmaginabili;
  • L'oreal paris Inoltre non si è fatto da parte - la sua linea di Casting Creme Gloss è rappresentata in qualsiasi supermercato della città.

Mousse, schiuma, spray

Per cambiare l'immagine di tanto in tanto, conferendo una particolare sfumatura ai fili stirati, utilizzare uno spray colorante. Si riferisce a farmaci instabili e viene lavato con uno shampoo per 2-3 applicazioni. Alcuni spray contengono vitamine, pettinanti, quindi i capelli schiarenti.

Mousse e schiuma - più resistenti, resistono a 6-8 lavaggi. Marche raccomandate: Schwarzkopf, Igora.

Come fare?

Quindi, qui ci avviciniamo alla domanda su come colorare i capelli dopo averli evidenziati a casa. Naturalmente, ci dovrebbe essere almeno una settimana tra queste procedure, e preferibilmente due. La colorazione, anche con preparazioni delicate, è ancora stress per i capelli, e doppiamente per coloro che hanno sofferto di sbiancamento.

Pertanto, durante il "tempo di attesa", crea maschere, nutre i capelli con oli, balsami, idratarli.

Quindi, selezionare la tonalità desiderata. Informazioni sulla complessità della scelta di cui sopra.

E ora: istruzioni passo-passo su come tingere le mani.

  • Pre-leggere il manuale dal produttore. Al fine di evitare possibili spiacevoli conseguenze, seguire rigorosamente le istruzioni. Se ti viene detto di tenere il prodotto sui capelli per 15 minuti, tenerlo esattamente 15.
  • Quando si sovraesposta un prodotto, il colore potrebbe risultare più intenso del previsto. In questo caso, lavare immediatamente i capelli con il solito shampoo - il più delle volte è sufficiente che la coppia di toni "vada via". Se, al contrario, la tonalità risultante sembra troppo pallida, la prossima volta aggiungere al tempo di attesa 5-10 minuti.
  • Per qualsiasi colorazione dei capelli, è necessario innanzitutto testare le allergie. Prendi una goccia del farmaco selezionato, applicalo all'interno del gomito e aspetta 15 minuti. Se la pelle non diventa rossa, le sensazioni di prurito non appaiono - puoi iniziare a tonificare.
  • Inumidire i capelli con acqua e rimuovere accuratamente l'umidità in eccesso da essi con un asciugamano. I riccioli dovrebbero rimanere bagnati.
  • Indossare guanti protettivi in ​​gomma.
  • Pettinare con un pettine con denti frequenti. Nei capelli non dovrebbero rimanere noduli, stuoie.
  • Applicare la colorazione secondo le istruzioni per l'uso.
  • Coprire i capelli con un cappuccio o una bustina di plastica per aumentare l'efficacia della procedura.

Al termine del tempo di permanenza consigliato, sciacquare il preparato con acqua tiepida senza usare detersivo. Risciacquare i ricci finché l'acqua non è completamente pulita.

Recensioni

Le recensioni dei capelli tinti sono per lo più positive:

  • il colore dei capelli è diventato più profondo, più ricco, una bella tonalità con straripamenti e riflessi apparso;
  • le brune e le donne dai capelli castani, i fili scoloriti, spesso menzionano lo shampoo viola, che neutralizza il giallo, in un modo molto positivo: la sfumatura gialla è sparita, cenere, che sembra molto meglio;
  • tagli di capelli testurizzati per capelli medi e corti (cascata, rapsodia, scala, folletto, quadrato, garson, gavrosh e altri) appaiono più voluminosi dopo la procedura di tonificazione;
  • sui capelli lunghi, le ombre tonica appaiono molto belle, creando una transizione graduale dal colore al colore;
  • molti menzionano il fatto che il viraggio consente di cambiare la propria immagine quasi ogni mese, specialmente se si usano colori non colorati;
  • Per gli amanti dello scioccante, questa procedura è anche di loro gradimento, perché molti produttori producono linee di prodotti di tutti i colori dell'arcobaleno, e si può sperimentare con la colorazione senza pensare a come eliminare il colore troppo luminoso.

Tuttavia, ci sono recensioni negative. Molto spesso si basano sulla sovraesposizione dei capelli e, di conseguenza, diventano troppo scuri. A volte capita che l'evidenziazione cessi di essere evidente in generale e si ottenga un colore quasi uniforme. Ecco perché non mantenere la tinta sui capelli più a lungo di quanto raccomandato dal produttore. Questo è il caso quando less is more.

Un'altra situazione in cui il viraggio ha rovinato l'umore: la scelta dell'ombra sbagliata. Ciò è particolarmente vero quando la procedura viene eseguita in modo indipendente a casa e il prodotto è stato scelto "a occhio", senza verificarlo per compatibilità con il colore di base del capello e il tipo di colore.

A volte il giallo non "va via". Il più delle volte ciò si verifica quando i capelli brunastri o di colore marrone scuro si scoloriscono. Il pigmento principale di tali capelli è molto forte, resistente e non è possibile "ingiallire" completamente la tinta gialla fino alla fine. In questo caso, c'è solo una via d'uscita: smettere di cercare un tono di platino e tonificare i fili in un biondo più scuro.

Queste sono le recensioni lasciate dalle signorine che hanno fatto colorare i capelli. Per eseguire questa procedura o no, la scelta è tua, ma è utile consultare uno specialista. Chiedete al maestro che vi ha messo in evidenza quali mezzi di tinta sono migliori secondo lui e perché quale è giusto per voi; chiedi di consigliare l'ombra Se possibile, guarda i layout di diversi toner a colori, "prova" i colori sul viso.

Se non sei sicuro delle tue capacità, è meglio portare a termine la procedura in cabina. Il detto "l'avaro paga due volte" non dovrebbe essere testato nella pratica.

Bellissimi esempi

Abbiamo preparato per te una selezione di bellissime foto in cui puoi vedere come i capelli tinti assumono diversi colori, lunghezza e consistenza. Guarda e scegli quello che ti piace.

Per evidenziare e tonificare i capelli, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni