Design del manicure

Idee per il design classico delle unghie

Idee per il design classico delle unghie

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Combinazioni spettacolari
  4. Come si fa da soli?
  5. Bellissimi esempi

Nonostante il fatto che l'industria delle unghie raggiunga un livello più alto in ogni stagione, presentando le più insolite novità nel design delle unghie, il design delle unghie calmo ed elegante nello stile dei classici non perde la sua posizione nel mercato della bellezza.

lineamenti

Il design della calendula nello stile classico può essere descritto come elegante e raffinato. Il suo principale vantaggio è quello di apparire belli, ma in modo discreto e conciso. Ecco perché il design delle unghie in stile classico non accetta l'uso di un gran numero di decori: strass, ciottoli artificiali, modanature in stucco, motivi intricati, paillettes e altri elementi.

tipi

Gli specialisti di nail art hanno identificato cinque principali varianti del design classico delle unghie, che oggi sono le più popolari.

  • Design gel polish nei toni del nudo. Questo rivestimento darà alle tue unghie un aspetto sano e ben curato, pur mantenendo la loro naturalezza. Le tonalità più popolari sono:
  1. grigio-rosa;
  2. avorio;
  3. beige.

Per dare alle unghie più raffinatezza si può usare la menta o la tinta azzurrina. Meglio di tutto, la manicure nuda è adatta per i proprietari di unghie lunghe.

  • Colori saturi di gommalacca. Il rivestimento è applicato in 2 strati, mentre si scelgono i toni scuri, che daranno alle unghie forme in rilievo e massima espressività. È di per sé interessante, quindi non è necessario utilizzare ulteriori elementi di arredo. Meglio di tutto, la lacca scura apparirà sulle unghie corte.
  • Manicure francese Tale design delle unghie è sempre di moda. Può essere realizzato con una tradizionale striscia bianca o con vernice multicolore.
  • Mangia la luna oggi al picco della popolarità. Per un design classico, si consiglia di lasciare il foro del chiodo non verniciato, ma è possibile coprirlo con una vernice trasparente. Il resto della lamina ungueale è ricoperto da una tonalità calma di smalto gel.
  • Applicazione con pattern low-key. È facile fare una tale manicure anche a casa. A tale scopo, un'applicazione viene applicata su un rivestimento di vernice gel monocromatica. È meglio farlo in modo che ci siano delicati motivi floreali o astrazione senza carico sotto forma di forme geometriche.

Combinazioni spettacolari

Per rendere il design delle unghie classico più alla moda e festoso, i maestri di nail art usano tecniche diverse.

  • Gradiente. Il rivestimento opaco nella tecnica ombre renderà le unghie presentabili, ma contenute.
  • Rivestimento in velluto. Questo insolito design è creato da una combinazione di smalto gel opaco e lucido di un tono. La parte principale della lamina ungueale è ricoperta di vernice opaca e il bordo dell'unghia - una sottile striscia lucida.
  • Oro nero Nonostante la combinazione piuttosto brillante, con la giusta distribuzione di sfumature, la manicure apparirà molto aristocratica e sobria. Ad esempio, l'intera unghia può essere coperta con gommalacca nera e al centro per contenere una linea d'oro stretta. Solo un anulare può essere decorato con lacca dorata - è sufficiente applicare strisce dorate parallele (orizzontali o diagonali) al rivestimento nero e decorarle con piccoli ciottoli.
  • Figura. Per una manicure classica, di norma, il motivo viene applicato solo alle dita senza nome. Questa dovrebbe essere una geometria senza carico.
  • Glitter. Al culmine della moda è la decorazione degli elementi lucenti della luna. Le scintille possono essere di colore argento o dorato. Sono applicati sopra il tono principale.È molto importante osservare la densità dell'applicazione dello scintillio - attraverso esso dovrebbe mostrare attraverso il rivestimento principale.
  • Shimmer. Questa è una polvere brillante molto fine. Può essere uniformemente distribuito su tutta la piastra del chiodo. La lucentezza morbida darà alle unghie una "scorza", ma non sembrerà troppo provocatoria.

Come si fa da soli?

La manicure classica ha alcuni altri nomi: "bagnata" o bordata. Si consiglia di eseguirlo ogni 2 settimane.

Innanzitutto, è necessario archiviare le unghie per ottenere la forma desiderata (viene selezionata in base alla lunghezza delle dita e al loro spessore). Se le dita sono lunghe e sottili, è meglio scegliere una forma rettangolare, per il resto - ovale. Si consiglia di utilizzare le pinze per il taglio.

Se la lamina ungueale è sottile, può essere tagliata con le forbici. Per uniformare il bordo, è necessario concentrarsi sulla linea centrale che attraversa l'intero chiodo dalla cuticola fino al bordo.

Se usi le lime per unghie, dovresti prestare attenzione al materiale della loro base. Può essere di gomma o di cartone, ma non di metallo. Puoi archiviare solo unghie asciutte, altrimenti la lamina ungueale esfolirà. I movimenti della lima per unghie vengono eseguiti simmetricamente, da entrambi i lati al centro. Durante l'archiviazione è importante non toccare la pelle intorno all'unghia, in modo da non infettare l'infezione.

Dopo che le unghie hanno ricevuto la forma desiderata, è necessario spostare la pelle nella zona di crescita del bastoncino dell'unghia. Quindi si dovrebbe immergere entrambe le mani in una soluzione di sapone (il sale marino può essere usato come alternativa). Questa azione permetterà alla pelle di rilassare e ammorbidire la cuticola, rendendola più facile da tagliare.

È meglio iniziare a fare una manicure con la mano sinistra, poiché lì la pelle è più morbida e non richiede un approccio particolare per tagliare la cuticola. Se l'unghia nella zona di crescita è pesantemente ricoperta dalla pelle, viene rimossa con un tagliaunghie e in una versione più semplice - con le forbici con estremità arrotondate.

Per non perdere le zone troppo cresciute della cuticola, durante il taglio, le mani vengono periodicamente lavate con acqua o asciugate con salviettine umidificate. Tutte le sbavature si staccano con l'aiuto di pinzette speciali, precedentemente disinfettate. La mano che lavora con le pinzette deve essere in posizione perpendicolare. Burr non può tirare, altrimenti ci sarà una ferita e un'infiammazione. Dopo aver rimosso le bave, questi luoghi sono raccomandati per essere trattati con perossido di idrogeno.

Le unghie glitter danno lucentezza. Quattro superfici di lavoro numerate consentono di scegliere l'opzione migliore per ogni caso. Una volta terminata la manicure igienica, è possibile procedere alla progettazione del design delle unghie. In primo luogo, viene applicata una base, la cui funzione è quella di proteggere la lamina ungueale dalle tossine e rendere il rivestimento decorativo più saturo. Bastano pochi minuti per asciugare la base. Quindi viene applicato il tono principale.

Per mescolare la vernice nel tubo, devi agitarla. Sul pennello non dovrebbe essere un sacco di soldi. In primo luogo, il centro delle unghie e poi l'intera superficie. Il numero di strati di vernice è determinato sulla base delle preferenze individuali e delle proprietà del rivestimento stesso. Per asciugare la manicure finita, le unghie decorate dovrebbero essere immerse in acqua fredda.

Per pulire la pelle intorno alle unghie dai granelli di vernice catturata, è sufficiente camminarci sopra con cotone idrofilo e acetone. Le unghie a forma di mandorla si adattano perfettamente al rivestimento luminoso con una texture opaca. Se la lamina ungueale presenta difetti (ad esempio, irregolarità), non è consigliabile utilizzare vernici perlescenti per la tintura, poiché tutti i difetti su di essi saranno molto evidenti.

Per le unghie corte "estraibili" visivamente, devono essere dipinte con colori chiari.

Bellissimi esempi

  • Il design monotono delle unghie in tonalità nude è la soluzione ideale per una manicure per tutti i giorni ed è perfetto anche per chi lavora in ufficio.
  • Look sbarazzino ed elegante alla francese con punta nera, geometria leggera, glitter dorati e strass sull'indice e sull'anulare. Questo design delle unghie può essere combinato con un abito da sera e con lo stile casual.
  • La manicure lunare in color marrone-ciliegia con una luna trasparente può essere variata con strass, formando una figura allungata sugli anulari e l'effetto del "vetro rotto" sugli indici. Inoltre, su quest'ultimo, tra il rivestimento principale e la luna trasparente, viene disegnato uno stretto "sorriso" di nero.
  • La manicure sembra molto elegante nei toni del bianco e dell'oro usando la tecnica dello spazio negativo. Questo disegno è appropriato per la manicure da sposa.
  • Il design nei colori blu e giallo con decorazioni in pizzo e strass si adatterà alle donne di mezza età. Questo design sembra molto rispettabile ed elegante.
  • La manicure viola-nera con riflessi sembra insolita. Grazie all'applicazione di quest'ultimo, viene ricreato sui chiodi qualcosa che ricorda un cielo stellato o uno spazio esterno.
  • Look semplice ed elegante alla francese con effetto metallico e base rosa pallido.
  • Design delle unghie blu-viola con paillettes in metallo - un riflesso del ritmo di vita e dello stile della grande città.

Su come realizzare una giacca classica con monogrammi, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni