Design del manicure

Bella manicure con "polvere": che cos'è, idee di design e tecnica di esecuzione

Bella manicure con la polvere: che cos'è, idee di design e tecnologia di performance

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Tipi di sfregamento
  3. Regole di applicazione
  4. Esempi di manicure per unghie lunghe e corte

Le mani sono la parte del corpo a cui le persone prestano attenzione più spesso, quindi la maggior parte delle donne vuole che siano pulite e ordinate. Le procedure del salone possono trasformare anche le unghie più trascurate in piccole opere d'arte - sono modellate nella forma corretta, costruite alla lunghezza richiesta e, ovviamente, coperte con varie vernici e gel.

I maestri professionisti sono in grado di creare un design unico con l'ausilio di attrezzature e materiali professionali, ma questa procedura richiede molto tempo e non tutte le ragazze possono permetterselo. Per ripetere facilmente il modello di manicure dal podio, i grandi produttori di cosmetici offrono prodotti a basso costo e facili da usare. Uno di questi prodotti è la polvere di cristallo speciale.

lineamenti

La polvere di cristallo o lo sfregamento è uno strumento speciale sotto forma di polvere secca venduta pochi anni fa. Ha ricevuto il suo nome per l'utilizzo di tale polvere, sfregandola nel rivestimento decorativo della lamina ungueale, anche se la polvere può essere utilizzata in altri modi. Una manicure creata con l'aiuto di una tale polvere brilla luminosa e brilla nella luce, simile alla superficie di uno specchio o di un metallo lucido.

A differenza delle scintille convenzionali, sembra più sobrio e molto costoso. Con tali unghie puoi andare non solo a qualsiasi celebrazione, ma solo a lavorare in ufficio.

Naturalmente, in questo caso si dovrebbero scegliere tonalità più calme e più naturali, tuttavia, anche l'opzione più semplice e laconica garantisce che coloro che sono intorno presteranno attenzione all'originalità dell'idea.

Oltre al solito sfregamento, tale polvere può essere applicata con punti tratteggiati e anche disegnare con esso utilizzando i modelli con un pennello speciale. Fare una manicure a casa è molto più difficile, perché la procedura richiede esperienza e notevole abilità, specialmente nel caso in cui sia eseguita con la mano sinistra. Allo stesso tempo, sia lo sfregamento costoso che le opzioni più economiche si asciugano rapidamente e rilucono con ogni movimento della mano.

Tale lucentezza morbida è ottenuta a causa delle dimensioni del pigmento da cui viene prodotta la polvere. Le particelle sono così piccole che l'occhio umano non è in grado di dividerle in particelle individuali, quindi vedono un rivestimento del genere, come lucentezza e troppopieno. Inoltre, un sacco di sfregamento ha l'effetto aggiuntivo di rafforzare e idratare la lamina ungueale a causa delle ceramidi incluse nella loro composizione.

Tipi di sfregamento

Inizialmente, solo due sfumature di sfregamento, simili alla brillantezza dell'argento e dell'oro, andarono in vendita. Nel tempo, la quantità e la qualità di questi rivestimenti è aumentata in modo significativo. Ad oggi, ci sono diverse varietà di materiale simile, ognuna delle quali crea il proprio effetto speciale.

specchio

Tale polvere è apparsa la prima, ma rimane ancora una delle varietà popolari. Con il suo aiuto, si ottiene un rivestimento perfettamente liscio che ricorda il metallo cromato.

Il colore della manicure finita dipende dal colore della polvere stessa e dal colore della lacca o del gel a cui è applicato.

perla

Un overflow più morbido consente di ottenere uno sfregamento "perlato", che viene spesso imposto su una vernice o un gel leggero e trasparente, ma a volte aggiunto a un design scuro.

È comodo da usare per la manicure francese e il design delle unghie da matrimonio.

camaleonte

Tale polvere, se applicata alla piastra, cambia tonalità quando si spostano le mani da più scure a chiare e viceversa. Uno dei vtirok più popolari è considerato una variante chiamata "Maggiolino". Chiodi con un rivestimento simile brillano come il guscio di questo insetto luminoso.

unicorno

Non meno popolare è lo sfregamento "unicorno", che ti consente di creare una transizione non da due, ma da tre o più colori.

Le unghie brillano come gusci levigati raccolti sulla spiaggia e brillano di arcobaleno.

aurora

Questo sfregamento ricorda uno strumento chiamato "unicorno", ma ha un trabocco più chiaro nelle sfumature blu e rosa. Ha ricevuto il suo nome da uno dei fenomeni più belli del pianeta: l'aurora boreale.

prisma

Come la decomposizione della luce bianca quando passa attraverso un prisma di vetro, il rivestimento di questa polvere ha un trabocco spettrale lineare.

Una tale manicure olografica è perfettamente combinata con un'immagine monocromatica, in contrasto con il suo sfondo, e con abiti luminosi di varie sfumature.

fiocchi

Questo strumento consente di creare l'effetto di scaglie lucenti sulle unghie o sulla sabbia bagnata. Per fare ciò, viene applicato il punto sull'unghia intera o parte di esso. Se strofini questa polvere, puoi ottenere una lucentezza più morbida, che trattiene il suo insolito trabocco.

Regole di applicazione

Usare la polvere di cristallo è abbastanza semplice, perché non richiede uno strumento speciale e l'intera procedura può essere eseguita indipendentemente. Le istruzioni passo passo appaiono come descritte di seguito.

  • Prima di tutto, dovresti preparare le unghie per coprirle. Per fare questo, tagliare la cuticola, dare l'unghia alla forma desiderata, camminare sulla piastra ungueale con un soffice soffice e applicare una mano di fondo.
  • Sulla base sono applicati uno o più strati di vernice colorata o gel del colore scelto. Più la texture è densa, maggiore è il numero di strati che devono essere eseguiti per ottenere una superficie liscia e liscia.
  • Il rivestimento superiore viene applicato alla vernice, che non ha uno strato appiccicoso. Questo è molto importante, perché sfregare la polvere sullo strato appiccicoso non funzionerà. L'applicazione del punto con le sfregature può essere fatta su uno strato appiccicoso.
  • Quindi è necessario immergere il pennello o il dito nella polvere dello specchio, premerlo sull'unghia e strofinare la polvere con un movimento circolare fino ad ottenere l'effetto desiderato.
  • La manicure finita dovrebbe essere coperta con due strati di finitura con uno strato appiccicoso e rimossa dopo l'essiccazione.

Esempi di manicure per unghie lunghe e corte

Naturalmente, le regole rigide per l'utilizzo dello sfregamento, a seconda della lunghezza della lamina ungueale, semplicemente non esistono. Tuttavia, gli stessi effetti appaiono diversi sulle unghie corte e lunghe.

Un'ampia area consente una migliore rivelazione dell'effetto arcobaleno e dell'effetto dell'aurora boreale, pertanto è preferibile applicare questi sfregamenti su unghie lunghe.

Le unghie corte preferiscono una lucentezza più morbida o la transizione cromatica più drammatica. Un'ottima opzione potrebbe essere quella di usare "perle" sfregate o polvere olografica "prisma".

È meglio rimanere in una tonalità più rilassata e non scegliere colori vivaci e appariscenti.

    Tali sfregamenti come "specchio" e "Maybug" sono perfetti su qualsiasi lunghezza dell'unghia, mentre più scuro è il colore della vernice o del gel, più le unghie risplenderanno e brilleranno dopo una manicure.

    Come fare una tale manicure, guarda il prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni