manicure

Come scegliere e usare una matita per cuticole?

Come scegliere e usare una matita per cuticole?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Come usare?
  3. Più votati

Ci sono molti strumenti moderni per mantenere la bellezza e la salute delle unghie. Recentemente, le matite per cuticole sono diventate molto popolari. Cos'è e come usarli correttamente? Le risposte a tutte le domande ti stanno già aspettando nel nostro materiale speciale.

lineamenti

Affinché le unghie sembrino perfettamente belle, è necessario prestare particolare attenzione alla cura adeguata. Ciò implica una rimozione tempestiva della cuticola, che impedisce alle unghie sane di apparire pulite e belle.

Di norma, la pelle cornea attorno all'unghia viene rimossa meccanicamente, cioè utilizzando speciali strumenti per manicure. Ma questo metodo non è adatto a tutti, perché in molte donne la pelle attorno alle unghie è molto sensibile e sottile. Ferendola ogni volta, puoi causare infiammazione. Ecco perché molte donne moderne della moda preferiscono usare una matita per rimuovere la cuticola.

In apparenza, questo strumento assomiglia al marcatore più comune, che ha una punta appuntita speciale. All'interno di questa matita è una miscela di oli e vitamine o una composizione speciale. Gli oli nutrono la pelle, aiutando a rimuovere facilmente la cuticola, senza danneggiare la pelle. E se scegli una matita con una composizione speciale, in cui ci sono vari acidi, allora un tale strumento ammorbidisce facilmente la cuticola, fende e poi può essere rimosso con una punta speciale o con un bastoncino di legno. Inoltre, nella composizione di tali fondi si trovano e quelle componenti, grazie alle quali la crescita della cuticola è notevolmente rallentata.

Usare una matita del genere è molto comodo, lo strumento è facile e applicato in modo uniforme. Pertanto, con l'aiuto di un mezzo conveniente, ogni donna può facilmente fare una manicure professionale a casa. Inoltre, una tale matita è comoda da portare con te.

Come usare?

Come accennato in precedenza, è molto facile utilizzare tale strumento. Prima di procedere con la procedura, assicurarsi di leggere le istruzioni. Per iniziare, lavarsi accuratamente le mani con sapone e asciugarle delicatamente. Le mani dovrebbero sempre essere perfettamente pulite prima di iniziare qualsiasi procedura di manicure. Aprire il cappuccio e disegnare una matita alla base della lamina ungueale. La composizione è facile da applicare. Dopo l'applicazione del prodotto, è necessario attendere un po '. L'esatta quantità di tempo deve essere indicata sulla confezione stessa. Di regola, è da uno a due o tre minuti.

Dopodiché, usando uno speciale stick per unghie, dovresti spostare la cuticola. Sarà già abbastanza ammorbidito per questo, quindi può essere fatto facilmente. Dopo aver completato la procedura, è necessario rimuovere i resti di fondi dalle unghie.

Se la composizione della matita è completamente a base di olio, non è possibile risciacquare e consentire allo strumento di essere assorbito nella pelle.

Più votati

Oggi puoi trovare una varietà di matite. Si differenziano per composizione e non solo. Alcuni esemplari hanno un tappo in ceramica o addirittura in bioceramica, e ci sono opzioni con un pennello o con un cappuccio morbido. Per poter fare correttamente la tua scelta, abbiamo compilato una piccola valutazione delle migliori matite per cuticole, che hanno ricevuto molti feedback positivi da parte delle donne.

Un marchio come Boemia, è noto da tempo a tutte le donne che si prendono cura costantemente delle loro unghie. Questa azienda produce diversi tipi di matite simili.Ci sono opzioni con una punta bioceramica, che contiene oli naturali, che non solo aiutano ad ammorbidire la pelle cheratinizzata, ma anche a nutrirla con sostanze benefiche. La punta è molto confortevole e realizzata in un materiale speciale, in modo tale che la placca del chiodo non subisca alcun danno durante l'applicazione. Inoltre, questo marchio produce una matita per cuticole con oli naturali e una punta regolare.

La caratteristica principale di questa opzione è che una comoda lima per unghie è fissata sul cappuccio, con il quale sarà possibile elaborare immediatamente la cuticola.

Queste donne della moda probabilmente erano già in grado di apprezzare le matite del marchio. Rosa in alto. La versione di questa azienda è dotata di un comodo dispenser, grazie al quale il prodotto viene applicato in modo ordinato e uniforme. La comoda protezione consente di rimuovere facilmente la cuticola.

Un'altra matita che piace a molte donne è il rimedio dell'azienda. Lady Rose. Grazie ai vari oli presenti nella composizione di questo strumento, non solo puoi dare alle tue unghie un aspetto curato, ma anche ammorbidire la pelle, dargli elasticità.

L'uso regolare di tale strumento protegge in modo affidabile da sbavature e crepe.

Un altro strumento popolare è una matita da Opi. L'azienda produce una varietà di strumenti che differiscono per composizione. In base alle esigenze personali, ogni ragazza può scegliere autonomamente la composizione degli oli che più le si addice. È conveniente usare tali mezzi, inoltre può essere facilmente portato con sé.

E infine, abbiamo ancora un piccolo consiglio per voi: se intorno all'unghia appaiono regolarmente crepe e piccole ferite, quindi scegli un prodotto con olio di limone o di abete. L'olio di mandorle aiuta a idratare la pelle e l'olio di jojoba allevia rapidamente e facilmente l'infiammazione. Prestare inoltre attenzione al fatto che la composizione dei fondi era costituita da diversi complessi vitaminici.

Come applicare l'olio sulle unghie, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni