manicure

Manicure Spa: cos'è e come è fatto?

Manicure Spa: cos'è e come è fatto?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. lineamenti
  3. specie
  4. Come esibirsi in cabina?
  5. Offre assistenza domiciliare

Viviamo in un'epoca in cui non c'è posto per le imperfezioni. Ecco perché ogni donna moderna cerca di usare i metodi migliori per prendersi cura della sua pelle e delle sue unghie. Una delle procedure più interessanti oggi è una manicure spa. Che cosa è questo, quali sono le fasi principali dell'implementazione e come fare da sola una tale manicure a casa, dirà il materiale di questo articolo.

Cos'è?

La manicure Spa è un metodo complesso per la cura delle unghie e della pelle delle mani, che prevede l'uso di cosmetici naturali e oli essenziali. Infatti, è una procedura di aromaterapia con un massaggio o un sistema completo di cura delle mani, che ammorbidisce e idrata la pelle delle mani, riempiendola di sostanze utili.

Un sistema rilassante prevede il peeling e consente non solo di portare le mani in perfetta forma, ma anche di ottenere una notevole porzione di beatitudine.

lineamenti

Ad oggi, non esiste uno schema di manicure spa rigido, motivo per cui sarebbe sbagliato chiamare una tecnica l'unica corretta. Per quanto riguarda la procedura del salone, in ogni caso lo schema delle manipolazioni complesse sarà diverso, dato che ogni master nella maggior parte dei casi ha la propria tecnica con passaggi successivi obbligatori. Tuttavia, in generale, la cura sarà mirata a migliorare la condizione delle unghie e delle mani.

Durante il corso completo di cure per il relax rimuove l'affaticamento della mano e arricchendo la pelle con le sostanze necessarie dà loro un aspetto ben curato. Oggi, la manicure termale è diventata nota come guarigione. Non richiede rapidità, non danneggia la pelle, non lo irrita. Una caratteristica distintiva di questa cura è la durata: ci vuole più tempo rispetto a quando si visita il salone per il solito design con colorazione e design.

specie

La manicure termale potrebbe essere diversa. Oggi gli esperti hanno identificato molte delle sue versioni: giapponese, a caldo, a mandorla. Ogni tipo ha le sue caratteristiche. Ad esempio, il metodo giapponese prevede l'uso di prodotti esclusivamente naturali. Questo è principalmente cera d'api e pelle scamosciata, che è sostituito da lime per unghie. La tecnica è unica in quanto si distingue per un delicato effetto su unghie e pelle.

Questa cura complessa dipende dalle condizioni della pelle e ha lo scopo di liberarla anche da microfessure sulle unghie. Su richiesta del cliente, la composizione minerale o l'olio aromatico viene applicato sulle unghie, vengono inumidite con un siero speciale. Il rafforzamento viene effettuato in tre fasi: una miscela minerale, una pasta di chip di perle e calcio, la composizione con silicio. Le piastre di lucidatura eseguono il taglio, creato dalla pelle del polpaccio.

Il massaggio in questa tecnica viene eseguito non con le mani, ma con una borsa speciale in cui vengono messe sabbia, erbe medicinali e oli caldi. Spazzole trattate con unguenti curativi. Se lo si desidera, il massaggio può essere caldo o freddo. Per quanto riguarda la varietà di manicure termale calda, è più economica rispetto al metodo giapponese e richiede meno tempo. Una caratteristica di questa tecnologia è l'uso di una lozione calda. È riscaldato a 40 gradi e inzuppato nelle sue dita.

Il resto della tecnica non differisce dallo standard, che viene eseguito in cabina. La varietà di mandorle è più focalizzata sull'aromaterapia. Allo stesso tempo nella cura può essere usato non uno, ma diversi farmaci con le mandorle.In realtà, questa è una tecnologia standard con dita bagnate nel bagno con latte di mandorle. La durata della tecnica dipende dall'insieme di procedure.

Come esibirsi in cabina?

Quando si contatta il salone di bellezza, il maestro esamina le mani e seleziona una serie di misure necessarie. Dal momento che l'output delle mani della donna dovrebbe apparire perfetto e sano, lo specialista presterà particolare attenzione alle unghie.

Preparazione delle unghie

L'inizio della cura complessa sarà il lavaggio delle mani e la rimozione del vecchio rivestimento (se disponibile). Dopo questo, il maestro disinfetterà sicuramente la pelle e le piastre unghie saranno antisettiche. Tuttavia, non verserà molti soldi sulla pelle e soprattutto sulle unghie, perché nella composizione di qualsiasi antisettico ci sono ingredienti idratanti e possono indebolire l'adesione alla lacca decorativa, che di solito viene usata durante la manicure termale.

shaping

Dopo aver elaborato le mani, il maestro procede per dare alle unghie una forma e una lunghezza identiche, basandosi sul desiderio del cliente e sulle caratteristiche individuali del letto ungueale. Ad esempio, uno specialista esperto offrirà sempre la forma di un bordo ricurvo, che è un'immagine speculare del buco del chiodo, che bilancia la forma e alleggerisce le unghie di gravità visiva. Inoltre, il maestro può consigliare al cliente una delle forme alla moda e scegliere la lunghezza ottimale, che oggi non è più di 7 mm del margine di crescita. Lo specialista utilizza file con un diverso abrasivo, senza dimenticare di correggere il bordo con una piccola lima per unghie.

Ammorbidimento delle cuticole

Dopo la sagomatura, procedere alla rimozione della cuticola. Un gel speciale viene applicato sulla pelle attorno all'unghia per rimuovere la pelle troppo cresciuta. Questo farmaco è caratterizzato dalla capacità di ammorbidire istantaneamente la pelle, grazie alla quale viene spesso utilizzato nella manicure espressa. Questo strumento ammorbidisce rapidamente la pelle e la prepara per la rimozione indolore. Di solito in cabina usando il farmaco su acido lattico o alla frutta.

lavaggio

Dopo aver applicato il gel, le mani vengono cotte a vapore in acqua con l'aggiunta di sale marino e oli essenziali. Utilizzare acqua calda non inferiore a 35 gradi. Dopo 4-5 minuti, si puliscono le mani e iniziano a strofinare usando un'arancia. La cuticola viene rimossa, la pelle morta viene rimossa su ciascun unghia. Soprattutto i posti "spugna" si adattano con le forbici.

peeling

Dopo di ciò, viene applicato uno scrub sulla pelle, il cui compito è quello di rimuovere le cellule morte della pelle delle mani. Viene strofinato con movimenti delicati, mentre si esegue un leggero massaggio alle mani. Di solito, questa procedura viene eseguita fino a quando la composizione è completamente assorbita, è questo che consente il massimo effetto visivo del ringiovanimento della pelle. Oltre a pulire le cellule, il massaggio aiuta a migliorare la circolazione sanguigna.

Rivestimento decorativo

Lo stadio finale di cura è l'applicazione di una tonalità trasparente o solida sulle unghie. Questo passaggio ti consente di dare alle tue unghie un aspetto più sano.

Altre procedure

Oltre alle procedure di base, i maestri possono offrire ai clienti un involucro aggiuntivo o anche bagni di paraffina per le mani. Inoltre, una cura completa può includere una varietà di maschere nutrizionali o estratti di erbe.

Offre assistenza domiciliare

Sembrerebbe che ogni donna possa padroneggiare semplici manipolazioni. Tuttavia, è necessario conoscere le sfumature dei farmaci specializzati. Ad esempio, un gel per rimuovere la cuticola differisce dal tipo di esposizione alla pelle. Indipendentemente dalla pubblicità del produttore, una tale composizione non può essere tenuta troppo a lungo, in quanto ciò può provocare irritazione della pelle o addirittura ustioni. Altrimenti, puoi ripetere la tecnica standard, che viene utilizzata in cabina.

Per fare questo o quella procedura a casa è possibile utilizzare preparazioni naturali a base di prodotti freschi. Ciò farà risparmiare su costosi preparati cosmetici senza perdere la qualità dei mezzi utilizzati.Lungo la strada, è possibile utilizzare maschere o capelli, che è anche conveniente e aiuta con una mancanza di tempo libero. Certo, le prime volte possono sembrare difficili, perché devi imparare le regole della cura delle unghie di alta qualità. Ma poi una donna può essere orgogliosa del risultato finale.

Per quanto riguarda il tipo di manicure spa, ognuno di noi può determinare in modo indipendente ciò che le piace esattamente. Se lo si desidera, è possibile acquistare un kit già pronto per la cura completa o raccogliere gli attrezzi separatamente. Ad esempio, oggi in vendita puoi trovare lime per unghie in pelle scamosciata e vitello. È possibile eseguire sia la manicure con bordi che quella tagliata (europea).

Una condizione importante è il massaggio e l'addolcimento non solo delle mani. Massaggio eseguito dal gomito, cercando nel miglior modo di nutrire la pelle con sostanze nutritive. Se lo si desidera, è possibile utilizzare la tecnica del massaggio con l'uso di pietre calde piatte e spuntate.

Se la composizione viene utilizzata per rimuovere la cuticola (remuver) nel processo di cura, è importante liberarsi completamente dei suoi resti dopo aver pulito la pelle cornea. Solo dopo si può applicare una crema nutriente o lenitiva.

Infine vale la pena notare che per l'applicazione di un rivestimento decorativo si dovrà sbarazzarsi del grasso in eccesso sulle unghie e sulla pelle che le circonda. Altrimenti, nessuna copertura durerà per un giorno. Per eliminare il contenuto di grassi, è possibile utilizzare un disidratatore. Tuttavia, se la crema sulle unghie è troppo, dovrai lavarti le mani con il sapone. Per quanto riguarda l'applicazione della vernice ibrida, dopo un'attenta cura è meglio lasciare riposare la pelle per almeno un giorno. Il gel non trattiene le unghie imbevute e unte di olio.

Come tenere un rituale di bellezza per prendersi cura delle proprie mani a casa, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni