manicure

Manicure non tagliate

Manicure non tagliate

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Punti di forza e debolezza
  3. Modi di fare
  4. Materiali e strumenti richiesti
  5. Condotta graduale
  6. Sfumature di cura
  7. Recensioni

Alla ricerca delle migliori idee per la cura delle unghie, la donna moderna si rivolge sempre più alla manicure non tagliata. Questa tendenza sta guadagnando slancio nella sua popolarità e spiazzando la solita tecnica di taglio dovuta all'esclusione dei traumi della pelle durante la lavorazione delle unghie. Che cos'è, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, come eseguire una tecnica non tagliata e cosa è necessario per questo - il materiale di questo articolo lo dirà.

Cos'è?

La manicure non tagliata è una vera scoperta per le donne con una costante mancanza di tempo libero. In realtà, questo metodo è una tecnica di manicure igienica che non utilizza strumenti da taglio durante la rimozione delle cellule morte della cuticola. Sembrerebbe che questo sia impossibile in linea di principio, ma il metodo stesso dimostra il contrario. Con lei non vengono utilizzate forbici o tagliaunghie.

Nel processo, utilizzare strumenti speciali che leniscono la pelle e aiutano a rimuovere la cuticola in modo indolore. Inoltre, rallentano la sua crescita e semplificano la ritirata. La differenza tra le tecniche di rifilatura e di non rifinitura sta nel fatto che la seconda tecnica non tocca la radice dell'unghia, e quindi cresce uniforme e liscia.

Inoltre, non ci saranno tagli e sangue, e quindi infezioni e infezioni.

Punti di forza e debolezza

La manicure non tagliata si chiama europea, poiché ha origine in Europa. Lì, è stato usato da donne moderne per molto tempo, siamo perfettamente padroneggiati dai maestri del servizio di unghie. Tuttavia, questo metodo è molto meglio della solita tecnica di rifinitura.

  • Con l'esecuzione regolare di semplici manipolazioni, puoi liberarti di un problema così comune come una cuticola di spugna all'istante in espansione.
  • Nel processo di lavoro, non è necessario tagliare la pelle in eccesso alla carne, è sufficiente spingere la cuticola con un bastone speciale dopo la preparazione preliminare della pelle.
  • La tecnica è sicura, non traumatizza la pelle, non provoca arrossamenti, meno infezioni che possono apparire durante una manicure tagliata. Allo stesso tempo, è possibile eseguire il trattamento delle mani con o senza ammorbidimento attraverso il bagno. A causa della mancanza di utensili da taglio, non si può avere paura della formazione di bave: semplicemente non lo faranno.
  • La tecnica è abbastanza semplice, per il suo sviluppo non hanno bisogno di conoscenze e strumenti speciali. Non c'è bisogno di cosmetici costosi per ulteriori cure.

Risparmia significativamente tempo sulla preparazione preliminare delle unghie, che in genere richiede circa un'ora. Questo è buono, perché puoi usare parte del tempo rilasciato sul design, eseguendolo senza fretta.

Tuttavia, la manicure non tagliata presenta i suoi inconvenienti.

  • Ad esempio, uno di essi può essere chiamato la durata della transizione. Ad esempio, a volte occorrono diversi mesi per passare completamente dal taglio al non-taglio. E qui la questione può complicare la cuticola piuttosto rigida e densa, tipica delle frequenti tecniche di taglio.
  • È necessario essere preparati al fatto che dopo la prima procedura potrebbero apparire delle sbavature. Anche questo è male, ma una volta completata la transizione, non compariranno più nelle mani delle donne.
  • Inoltre, dovrai prenderti cura delle tue mani regolarmente, che nella fase iniziale della transizione possono essere ostacolate dalla pigrizia elementare.
  • A volte l'effetto potrebbe non essere evidente dalla prima procedura, che può sconvolgere il cliente.
  • Il punto importante è che questa tecnica è particolarmente indicata per il gentil sesso, che ha una pelle molto delicata e sottile.

Modi di fare

oggi Ci sono due opzioni principali per eseguire manicure non tagliata. Nel primo caso, le unghie non si impregnano affatto, nel secondo si utilizzano bagni con acqua calda.

  • La prima tecnica è chiamata il metodo a secco. È scomodo perché in alcuni casi può essere accompagnato da una reazione allergica della pelle alle sostanze utilizzate.
  • Opzione macchina bagnata oggi è più comune. Nel processo di preliminare addolcimento e cottura a vapore in acqua calda, è possibile preparare meglio una cuticola dura.
  • Oltre alle due tecniche standard, ci sono anche tecnica uncut caldausando una lozione speciale.

Si ritiene che con questo metodo la cuticola si ammorbidisca meglio. In generale, la manicure non tagliata è buona perché non è costosa, si assottiglia la cuticola e non richiede un'esecuzione frequente.

Materiali e strumenti richiesti

Considerando che un kit di manicure standard non è necessario qui, È necessario preparare le attrezzature non tagliate:

  • lima per unghie;
  • tamponi di cotone;
  • speciale stick per cuticole (in legno, metallo o silicone);
  • gel ammorbidente per cuticole (remuver);
  • olio o matita che rinforza le unghie e rallenta la crescita della cuticola.

Per quanto riguarda la lima per unghie, è possibile utilizzare vetro, ceramica o carta con sputtering minerale. Inoltre, nel lavoro, è possibile utilizzare ciò che abbiamo usato per applicare le mani e le pitture decorative se si pensa di ricostruire le unghie subito dopo la tecnica uncut. È possibile preparare e fare il bagno con acqua calda e sapone, asciugamani di carta usa e getta e crema per le mani. Anche nel lavoro può essere utile la cera speciale.

Per quanto riguarda il liquido per rimuovere la cuticola, è preferibile utilizzare strumenti a base di frutta o acidi lattici. Inoltre, è importante selezionare sostanze che contengono esteri o estratti vegetali. Tali farmaci non danneggiano le unghie e la pelle, hanno un effetto parsimonioso. Se parliamo di una lima per unghie migliore, quindi scegliere un vetro o ceramica (abbastanza per un periodo più lungo). Vale anche la pena preparare un soft grinder o un buff. Con esso, è più facile correggere le irregolarità.

Condotta graduale

Dopo che la donna è determinata con il tipo di manicure non tagliata, puoi procedere alla sua implementazione. Ogni donna può fare una tale manicure a casa. Consideriamo passo dopo passo la tecnica di base o classica a secco per i principianti, che dimostrerà chiaramente quanto velocemente e semplicemente fare una manicure di alta qualità per te stesso.

  • Se le unghie hanno un rivestimento vecchio, iniziare con esso, rimuovendo la vernice usando un liquido speciale senza acetone. Un tale strumento eliminerà la fragilità e la delaminazione delle piastre ungueali. È possibile scegliere l'opzione con il contenuto di oli o vitamine caring. Dopodiché, devi fare le unghie, dando loro la stessa forma e lunghezza. Fatelo attraverso le lime per unghie esclusivamente sulle unghie asciutte.

A questo punto, è possibile macerare le unghie, il che è particolarmente buono per le cuticole ruvide. È possibile utilizzare acqua tiepida o lozione. Se l'immersione è rilevante, questa procedura non richiede più di 4-5 minuti, assicurandosi che l'acqua nel serbatoio non sia fredda. Per ulteriori lavori, asciugare le mani con un asciugamano.

  • Ritornando alla tecnica della manicure secca, procedi ad applicare all'area intorno alla lamina un gel speciale per rimuovere la pelle. A seconda della varietà, il tempo di esposizione è diverso per ciascun prodotto, pertanto è necessario familiarizzare con le istruzioni del produttore prima dell'uso.Non possiamo permettere che il gel sia sulle unghie più lungo del tempo assegnato. In media, puoi iniziare a lavorare entro 30 secondi o un minuto dall'applicazione del farmaco.
  • Il gel in eccesso viene rimosso con un batuffolo di cotone, quindi viene preso un bastoncino d'arancio e l'unghia viene lavorata. Spinge delicatamente la cuticola e rimuove il film ammorbidito alla base dell'unghia. La pelle sarà abbastanza facile da separare quando si lavora con un bastone. Dopo aver elaborato ogni unghia, è importante pulire il bastoncino dalla pelle morta.
  • Il lavoro può iniziare dal centro alla base dell'unghia, spostandosi gradualmente verso i bordi. È importante rimuovere prima la cuticola e rimuovere gradualmente la pelle morta. Tirare indietro la cuticola è importante per la base stessa dell'unghia. Dopo aver rimosso la pelle, l'olio dovrebbe essere applicato sulla cuticola, che rallenta la sua crescita. Viene strofinato non solo nella pelle alla base, ma anche nell'unghia stessa.
  • Non è possibile applicare mezzi per rimuovere la cuticola su tutti i chiodi contemporaneamente, in modo da non esagerare. La lavorazione deve essere eseguita a turno su ogni unghia, senza dimenticare di rimuovere i resti della cuticola lavando le mani con acqua saponata. In media, 20 secondi sono sufficienti per eliminare i residui remuver. Dopo aver lavato le mani, asciugarle e iniziare a lucidare le unghie con una smerigliatrice morbida.
  • La fase finale del lavoro prevede l'applicazione di olio idratante al posto della cuticola rimossa. Il prodotto viene strofinato sulle unghie con movimenti delicati. Qualcuno usa la cera per sigillare. Se, dopo la manicure non eseguita, è necessario applicare un rivestimento decorativo, è importante rimuovere tutte le particelle di grasso rimaste dopo il trattamento delle unghie con oli o crema.

Quando si elabora il bordo con una lima per unghie, è importante provare a eseguire i movimenti con lo strumento in una direzione. Se guidi il file avanti e indietro, può portare alla delaminazione dell'unghia alla fine. Inoltre, può causare una rapida rottura del rivestimento decorativo.

Se sono presenti sbavature o altre imperfezioni della pelle sui rulli laterali, è possibile utilizzare un file o una smerigliatrice per rimuoverli. Tuttavia, questo può essere fatto solo nel caso del metodo a secco. Per accelerare la transizione dalle tecniche di rifinitura e la cura della pelle, è possibile utilizzare cure speciali per gli oli per cuticole.

Se nella fase iniziale è difficile per te fare a meno di pusher e pinzette, cerca di utilizzare questi strumenti il ​​meno possibile. In primo luogo, lo spintore non sposta sempre delicatamente la cuticola. Per quanto riguarda le pinzette, sono la causa principale delle cuticole lacerate e delle lesioni cutanee alla base dell'unghia.

Sfumature di cura

Dopo aver fatto una manicure non tagliata, non devi dimenticare di prenderti cura delle tue unghie, accelerando il passaggio da una tecnica all'altra.

  • Per fare questo, puoi spostare la cuticola dopo il bagno o la doccia. Questo processo ostacolerà la sua rapida crescita. Quando appare, non usare le pinzette, è meglio usare un bastoncino di legno.
  • Inoltre, non dobbiamo dimenticare l'olio emolliente, che deve essere strofinato sulle unghie stesse, accelerando la loro crescita migliorando il flusso sanguigno. Se i rulli laterali stanno appena iniziando a comparire delle sbavature, dovrebbero essere immediatamente combattuti segando. Se tutto è fatto in tempo, presto non ci saranno affatto sbavature.

Recensioni

La manicure non tagliata è considerata un argomento di discussione piuttosto controverso, come evidenziato dalle recensioni delle donne sui forum di siti dedicati alla progettazione delle unghie e ai metodi di cura per loro. Per quanto riguarda i maestri, passano a questo metodo di trattamento delle unghie e lo considerano più attuale oggi. Tuttavia, i clienti non sono ancora pronti ad abbandonare completamente la manicure dal taglio classico, definendolo più attraente dal punto di vista estetico.

Per imparare come fare la manicure non tagliata a casa, guarda il video seguente.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni