Manicure blu

Blue manicure: specifiche del design e idee di moda

Blue manicure: specifiche del design e idee di moda

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Segreti di un design di successo
  2. Selezione ombra
  3. Combinazioni di colori
  4. disegno
  5. attrezzatura
  6. Nuova stagione

Ogni anno un numero crescente di gentil sesso si innamora di una manicure blu. Questo è spiegato dal fatto che per ogni vestito puoi prendere una tonalità armoniosa di blu. Manicure con il colore blu sembra spettacolare su unghie lunghe e corte. Il colore non passa di moda in nessuna stagione. Per l'estate, puoi raccogliere toni più saturi di blu e, per l'inverno, puoi combinare il blu con il bianco.

Segreti di un design di successo

Per creare l'immagine perfetta è importante considerare attentamente la manicure. Si raccomanda di prestare attenzione alle unghie e alla zona intorno alle unghie. Senza la preparazione della superficie non può essere applicato il colore blu, perché eventuali difetti saranno immediatamente evidenti. Per prima cosa è necessario rimuovere la vecchia vernice e disporre la forma desiderata di chiodi. La regola più basilare e importante della manicure: le unghie devono avere la stessa forma e la stessa lunghezza.

La scelta per i modaioli ci sono le seguenti forme: quadrate, a forma di mandorla, arrotondate e altre. Dopo la modellazione, è necessario posizionare le dita in un contenitore con acqua tiepida con l'aggiunta di iodio e sale marino per qualche tempo. Dopo 15-20 minuti la lamina ungueale sarà pronta per la registrazione. Le cuticole vengono accuratamente rimosse o spostate sul bordo del piatto con un bastoncino di legno.

Quando si esegue questa procedura, è necessario fare molta attenzione per evitare di danneggiare la cuticola.

La seguente procedura: sgrassaggio. Per fare questo, asciugare le unghie con un bastoncino di cotone imbevuto di alcol o solvente per unghie. Inizialmente, è necessario dipingere le unghie con una base incolore, necessaria per nascondere i difetti sulle unghie. Dopo potrai dipingere le unghie blu. Se si utilizza un colore saturo blu brillante, è possibile rimanere su uno strato di vernice. In altri casi, la composizione viene applicata in più livelli. Dopo l'asciugatura, si consiglia di coprire le unghie con una vernice incolore per una manicure a lungo termine e aggiungere ancora più brillantezza.

Selezione ombra

Il colore blu nell'industria delle unghie è popolare non solo con la capacità di combinare le sue sfumature con qualsiasi vestito, ma anche con la luminosità della gamma di colori e una varietà di idee di design. Il blu ha un gran numero di sfumature e toni. I colori di blu oltremare, zaffiro, blu scuro possono essere attribuiti a più tonalità scure. Per le ragazze più modeste ci sono toni delicati di blu. Questi includono tutti i toni del turchese e del blu, così come il colore di azzurro, fiordaliso e acqua. Delicate sfumature di blu sono disponibili per qualsiasi manicure.

Poiché ci sono molte sfumature di blu, è molto difficile scegliere un colore che corrisponda al tipo di pelle e unghie. L'opzione ideale per il blu sarebbe unghie rettangolari e ovali. Quando si sceglie la tonalità di blu necessaria, è necessario essere guidati non solo dalle preferenze personali, ma anche dalla capacità di combinare una manicure con l'aspetto di eventi futuri. A seconda di questi fattori, dovresti scegliere una manicure monocolore o combinarla con altri colori, aggiungere elementi decorativi lucidi.

Per le donne modeste, si consiglia agli stilisti di utilizzare sfumature insature, che possono utilizzare solo colori brillanti per enfatizzare alcune dita. Non perdere di vista la tonalità turchese, perché include molti toni: dal delicato verde chiaro al ricco turchese. Il turchese sembra molto impressionante e non si preoccupa per molto tempo.

È necessario evidenziare le nuove sfumature di blu.

  • Hue ha chiamato riva del fiume occupa il posto principale tra i toni attuali del blu. È più sobrio e meno brillante con un effetto fumé, combinato con oro, argento, nero, con quasi tutte le sfumature di vernice rossa e incolore. Nel design saranno appropriate tonalità di verde e giallo.
  • Blu aerato creerà un'immagine romantica e gentile, adatta al freddo invernale. Si abbina bene a tonalità blu, metallizzate, rosa e nude.

Combinazioni di colori

Con il bianco

La combinazione di blu e bianco è una combinazione molto efficace. La manicure è una buona idea se si utilizza il bianco come base e si utilizzano motivi e stampe in blu o blu. Questo design sembra morbido e bello. Ed è anche possibile usare il blu come copertura principale e, sullo sfondo, disegnare stelle con vernice bianca. Questo design è rilevante per le unghie lunghe, per poter imitare il cielo notturno sulla lamina ungueale. La combinazione di blu e bianco è un'ottima opzione per la manicure e i fori francesi. Questa combinazione sembra sempre aristocratica, ma in combinazione con i buchi ci sarà un certo gusto nell'immagine.

Con il giallo

Devono essere considerati i seguenti disegni di unghie con elementi di blu e sfumature di giallo:

  • calendule gialle con ciottoli decorativi blu - questo design è adatto per la stagione estiva; il ricco colore giallo darà vita a brillanti strass incandescenti;
  • craquelure - Questo è il disegno originale, che è un'imitazione di crepe sulla superficie blu o gialla;
  • Il colore giallo o arancione può essere applicato su metà dell'unghia e per il resto - blu; Puoi creare motivi traforati, forme geometriche per dare fascino a una nuova immagine.

Con l'argento

La combinazione di blu con lacca d'argento è una combinazione abbastanza riuscita e armoniosa. Particolarmente rilevanti sono le combinazioni di argento con blu scuro o blu brillante su base opaca. La tonalità Ultramarine può essere completata con glitter argento nella parte inferiore dell'unghia. Questo design sembra meraviglioso dall'esterno. È possibile eseguire una manicure francese con un massaggio. Ti permetterà di specchiare il colore argento, che rende l'immagine lussuosa e irresistibile.

Per i punti vendita, puoi fare una manicure blu, che sarà rivestita con perle d'argento. Questo design sembra costoso e grande. Può essere eseguito su qualsiasi forma di unghie.

Con l'oro

La manicure blu con elementi d'oro è una composizione armoniosa. Ad oggi, i maestri del servizio unghie hanno identificato diverse tendenze attuali di questa combinazione.

  • L'uso di sottili nastri di fiori dorati decorano perfettamente la superficie opaca blu. Una tale manicure non lascerà nessuno indifferente: da una donna d'affari a uno studente. Questo design è considerato un'opzione veramente universale, adatta a donne di qualsiasi età.
  • Brodi di sfumature dorate possono essere decorati con alcune margherite. Si adattano per l'intera lunghezza, concentrando l'attenzione. Il resto delle unghie può essere lasciato in un ricco colore blu. La sera e gli abiti da cocktail sono combinati con una tale manicure.
  • Gli spazi in oro su uno sfondo blu appariranno ricchi e belli. L'immagine aristocratica può aggiungere una corona d'oro sull'anulare.

disegno

Ad oggi, il design delle unghie è un'intera arte. Grazie alle più recenti composizioni, elementi decorativi e strumenti speciali per la manicure, è possibile tradurre in realtà le idee e le composizioni più audaci, vale a dire:

  • stampe geometricheche può essere fatto manualmente o usando stencil;
  • gradiente uniforme - è possibile mescolare diverse tonalità su un chiodo, ad esempio, il colore blu può essere combinato con bianco, verde, dorato o aggiungere una terza tonalità per il contrasto su uno sfondo blu;
  • manicure francese con blu - È possibile utilizzare qualsiasi colore aggiuntivo che apparirà armonioso, o scegliere qualsiasi disegno: dal classico alle varie forme con fori;
  • Design Feng Shui - un'unghia è dipinta con colori brillanti, e tutto il resto - in un altro colore; Puoi decorare paillettes, strisce e strass per unghie accento;
  • design openwork - Puoi dipingere manualmente il pizzo sulle unghie, e a casa questo effetto può essere creato con l'aiuto di pezzi di tessuto;
  • trasferire disegni;
  • modelli e stampe;
  • utilizzando strass, glitter e scintillii - il design in cui il "percorso" è fatto di ciottoli nel centro appare molto impressionante;
  • effetto specchio utilizzando un foglio per manicure;
  • combinazione di diverse tecniche di progettazione: Manicure francese con una luna in combinazione con una sfumatura, trafori e strass.

attrezzatura

Vale la pena considerare più in dettaglio le varie tecniche di creazione di una manicure blu.

Manicure opaca

Sembra incredibile sulle unghie, soprattutto con abiti da sera. Questo rivestimento è armoniosamente combinato con il lucido. L'effetto opaco può essere eseguito con l'aiuto di vernici speciali e utilizzando una tecnica semplice. Eseguire una manicure opaca include i seguenti passaggi:

  • unghie accuratamente levigate;
  • la mano di fondo viene applicata ed essiccata;
  • far bollire l'acqua in una casseruola;
  • lo smalto blu viene applicato sulle unghie;
  • le dita devono essere cotte a vapore fino a completa asciugatura;
  • Dopodiché puoi creare diversi pattern con una composizione lucida.

Stampe e motivi geometrici

Per eseguire una manicure, devi armarti di strumenti come:

  • un ago;
  • stencil;
  • nastro adesivo;
  • si attacca con le palle alle estremità.

Le composizioni per le stampe sono diverse: dalle vernici standard alle composizioni di elio. Con il loro aiuto, vengono creati modelli complessi e un effetto sfocato. Le idee per la manicure possono essere visualizzate su Internet su siti speciali. È possibile combinare diverse tecniche, creando composizioni insolite. Puoi decorare non solo le unghie lunghe. E sulle unghie corte, tutti i tipi di disegni sembrano belli. Per creare un disegno per le unghie corte, puoi utilizzare le seguenti tecniche:

  • forme geometriche: queste includono un gran numero di opzioni da linee per poligoni; possono essere combinati tra loro e decorati con elementi decorativi, integrati con altre tonalità contrastanti;
  • qualsiasi motivo floreale e floreale colorato: margherite, rose, girasoli e denti di leone;
  • pizzi e pizzi;
  • composizioni complesse di un particolare argomento.

Manicure francese

La french manicure ha varietà come:

  • classico - la parte principale del chiodo è dipinta di blu e la punta - in qualsiasi altro colore corrispondente, o viceversa;
  • luna - qualsiasi ombra viene applicata alla luna e il blu viene applicato alla parte principale della placca ungueale;
  • design di hollywoodIn cui l'uso di unghie e pellicola metallizzata;
  • cambia la forma di un sorriso: per esempio, forma d'onda, triangolare, quadrata o lineare.

Rivestimento e vernici acriliche

L'uso di rivestimenti acrilici e gel consente di aumentare la durata della manicure. Possono essere come segue:

  • i composti acrilici sono usati per modellare le unghie e durante la costruzione;
  • le formulazioni di gel si asciugano solo sotto una lampada a raggi ultravioletti e si mantengono intorno a una mezzaluna; possono essere rimossi con un solvente per unghie;
  • la gommalacca viene applicata senza pre-carteggiatura della superficie e le altre caratteristiche sono simili a quelle del gel;
  • I biogel sono più affidabili, durano più di 20 giorni.

Tutte le vernici sono disponibili presso qualsiasi punto vendita specializzato. Se si dispone di una lampada a raggi ultravioletti, è possibile realizzare il proprio design delle unghie a casa. Ma vale la pena ricordarlo Spesso le formulazioni acriliche ed elio non sono raccomandate. La lamina ungueale sotto uno spesso strato denso di vernice cessa di essere vitale, cioè cessa di produrre uno strato protettivo, che può portare a fragilità e secchezza delle unghie.

È molto pericoloso rimuovere tali formulazioni dalle unghie, quindi, con l'uso costante della manicure con acrilico e gel, è necessario dare un po 'di riposo alle mani.

Entro l'anno nuovo

Manicure per il nuovo anno è un argomento speciale. Il design più semplice in questo caso potrebbe essere il simbolismo del nuovo anno: fiocchi di neve, pupazzi di neve, rami di abete rosso. Colori reali delle vernici per creare l'immagine di un nuovo anno, ad esempio: bianco, blu, verde e rosso. Per i piccoli disegni a trafori, è necessario acquistare pennelli sottili. Se il disegno delle unghie comporta la colorazione in diversi colori, è necessario attendere la completa asciugatura di ogni colore.

È importante! La regola di base di una tale manicure - non esagerare con il design. Non è consigliabile combinare diverse idee e un gran numero di colori.

Le tonalità scure del blu sono applicate esclusivamente in un unico strato. Le tonalità scure rendono visivamente più snelle le donne. Nel caso delle lamine delle unghie le mani sembreranno più bianche e ben curate. La manicure blu è considerata universale, in quanto è ideale per incontri di lavoro, vita di tutti i giorni e date romantiche. Soprattutto la manicure blu è combinata con abiti denim, grazie ai quali è possibile creare l'immagine perfetta per ogni occasione.

Nuova stagione

Questa stagione funzionalità e praticità sono rilevanti nel settore delle unghie. Tuttavia, per gli archi serali, puoi lasciare lunghe margherite, ma le unghie ordinate di media lunghezza sono ora in voga. Questa stagione, l'attuale è una manicure, che combina la forma alla moda delle unghie, un bel design e una tecnica di design moderno in una tonalità di tendenza. Design insolito delle unghie in colori rari e audaci - una manicure memorabile, che è il fiore all'occhiello di qualsiasi abbigliamento alla moda.

Un look casual, business, festoso o romantico apparirà incredibile con un design trendy blu per unghie. Anche uno stile sportivo o casalingo è in grado di decorare la manicure blu.

Vale la pena soffermarsi sulle novità di questa stagione.

  • La scorsa stagione più rilevante giacca di servizio nei colori blu. Un sorriso può essere decorato con lacca bianca, una tale idea sarebbe un'opzione vincente per qualsiasi evento. La giacca con la forma arrotondata delle unghie sembra incredibile, e per i viaggi di lavoro il design sulle unghie rettangolari sarà appropriato. Puoi decorare una manicure con l'aiuto di glitter, strass, linee di varie forme e spessori, motivi.
  • Design moderno combinato con tonalità argento e oro - Questa è una manicure perfetta che non trascurerà nessuno. Per questo, possono essere utilizzate vernici speciali, così come elementi decorativi: strisce, strass, scintillii. I dettagli brillanti renderanno ogni manicure solida una composizione incredibilmente bella. Il glitter può essere aggiunto al design lunare e alla manicure opaca.
  • Il design con strass decorerà qualsiasi arco alla moda. A seconda degli elementi scelti per l'arredamento, è possibile creare qualsiasi tipo di manicure: con finitura lucida o opaca, ombre o design francese. Grazie all'applicazione di piccoli dettagli luminosi, la manicure cambierà e giocherà in un modo nuovo. Un'opzione simile preferirebbe ragazze e donne per le attività serali.
  • Manicure blu con elementi di rosso, bianco e nero sembra impressionante. Ogni ombra è in grado di integrare armoniosamente qualsiasi arco alla moda di una donna. Il bianco è il colore della purezza, darà leggerezza all'immagine. Una tale manicure sarà l'ideale per la stagione estiva, soprattutto se realizzata in tema marittimo. La base blu con aggiunte bianche come disegni, riccioli, fori e french - è eccellente in qualsiasi combinazione. Per gli eventi di festa, puoi eseguire la manicure blu con il rosso. Questa combinazione darà eleganza a qualsiasi immagine. Puoi realizzare un disegno sotto una giacca, una luna o una timbratura.

Tendenza moda delle ultime stagioni - una combinazione nel design di blu e nero. È umile, laconico e indimenticabile.

Come creare una giacca blu scintillante con fiocchi di neve, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni