Cavia

Come creare un rack per porcellini d'india con le tue mani?

Come creare un rack per porcellini d'india con le tue mani?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Dimensioni della gabbia per i porcellini d'India
  2. Facciamo scaffalature con le tue mani
  3. Come creare le condizioni ottimali per una cavia

La maggior parte delle gabbie per le cavie sono troppo piccole. I porcellini d'India hanno bisogno di un luogo adatto per spostarsi e un posto separato per la casa, in cui i tuoi animali domestici possano nascondersi e dormire tranquilli. Inoltre, la gabbia dovrebbe essere un luogo separato per l'alimentazione e un parco giochi. Nessun animale dovrebbe mai vivere in uno spazio limitato, quindi assicurati che il tuo maiale possa davvero allenarsi e correre nella sua gabbia.

Dimensioni della gabbia per i porcellini d'India

Perché le dimensioni sono importanti? I porcellini d'India sono uno di quei grandi roditori che sono tenuti come animali domestici, eppure la loro gabbia tipica non è troppo spaziosa di piccole case di roditori come criceti e gerbilli.

Mentre le piccole gabbie per animali sono spesso più alte di quelle più ampie, le cavie, al contrario, hanno bisogno di aumentare lo spazio vitale in modo che ci sia spazio per il movimento e lo scavo. I porcellini d'India si muoveranno generalmente nella parte inferiore del rack e della gabbia. Rampe e piattaforme a bassa quota sono in grado di fornire lo spazio necessario per la normale esistenza della cavia. Oltre a vivere in una gabbia, ai porcellini d'India deve essere data l'opportunità di correre fuori dal portacenere e dalla gabbia.

    Raccomandazioni sulle dimensioni della gabbia di cavia:

    • una cavia: cella 230 metri quadrati. cm (minimo), di regola, 80 * 90 cm è di buone dimensioni;
    • due porcellini d'India: 230 mq. cm (minimo), ma preferibilmente 320 metri quadrati. cm; Di regola, 75 * 125 cm è di buone dimensioni;
    • tre porcellini d'India: 320 metri quadrati. cm; Di regola, 75 * 155 cm è di buone dimensioni;
    • quattro porcellini d'India: 400 metri quadrati. cm (minimo), ma più sono e meglio è, 75 * 200 cm è la dimensione ottimale.

    Facciamo scaffalature con le tue mani

    Creare un rack adatto per un roditore non è troppo difficile. Ti offriamo istruzioni passo passo.

    Pianifica il tuo layout

    Più grande è la gabbia, meglio è. La casa degli animali domestici dovrebbe essere progettata in modo che il rack abbia due piani. Tuttavia, ciò richiederà una rampa, quindi se hai intenzione di farlo, assicurati che la tua cavia possa arrampicarsi su questa rampa. A differenza di molti altri piccoli roditori, le cavie non sono molto atletiche e potrebbero incontrare difficoltà a salire sul ripido pendio.

    Si prega di notare che i porcellini d'India non devono essere collocati all'aperto. Dovrebbero essere alloggiati in una stanza con una temperatura di + 18-27 ° C (65-80 ° F).

    Pensa ai tipi di materiali da costruzione da cui verrà assemblato il rack.

    I migliori sono quelli che vengono raccolti dal legno massiccio. Evita il compensato economico e fragile. Inoltre, avrete bisogno di una griglia, graffette di legno, viti o chiodi, chiavistelli zincati e strumenti come trapano elettrico, martello, cacciavite, metro a nastro, tronchesi e sega.

    A proposito, un grande comodino o un piccolo armadietto può adattarsi perfettamente al rack e trasformarsi in una cella libera funzionale. Questo ti eviterà di dover acquistare tutti i nuovi materiali per creare un framework tu stesso.

    Prima di procedere con la costruzione, creare un progetto dettagliato in scala (con dimensioni reali). Questo ti permetterà di sapere esattamente quanto legno, chiodi e altri materiali ti serviranno.

    Costruisci la cornice

    Inizia preparando le barre che devono essere tagliate su misura dal legno acquistato.A seconda di quanto vuoi costruire la gabbia, avrai bisogno di tre dimensioni separate per le parti in legno: lunghezza, larghezza e altezza.

    Ad esempio, le tue dimensioni possono essere di circa 75 * 150 * 40 cm. Se desideri costruire una parte separata per un rack con una porta apribile, avrai bisogno di almeno 4 raggi di tale lunghezza, larghezza e altezza.

    Misurare il legno e ricontrollare prima di tagliare. Usando un trapano elettrico, praticare i fori di montaggio per un formato leggermente più piccolo della vite, quindi inserire la vite con un trapano. Tutti i pezzi di legno tagliati devono essere assemblati in un unico disegno. Se non si ha esperienza con gli strumenti, l'auto-assemblaggio e la costruzione del rack possono essere problematici.

    Installa il pavimento, le pareti e il tetto

    La gabbia dovrebbe avere un pavimento solido e un tetto di legno o di plastica. Sebbene alcune persone raccomandino l'uso di una rete da pavimento, tuttavia, può essere pericoloso per il proprio animale e causare una frattura o un pizzicamento della gamba, ad esempio. Invece, crea muri con reti metalliche. Hai solo bisogno di tagliare pezzi della griglia della dimensione appropriata e attaccare le staffe di legno al corpo assemblato.

    I pavimenti in legno, purtroppo, assorbono fortemente l'umidità. Per evitare questo, puoi mettere qualcosa di impermeabile (per esempio un telo) sul pavimento, sotto uno spesso strato di carta o trucioli, la telo non sarà in grado di assorbire l'umidità.

    Indipendentemente facciamo una penna di porcellino d'India per le passeggiate sull'erba

    Oltre alla gabbia e alle scaffalature, dove i tuoi porcellini d'india saranno la maggior parte del tempo, puoi creare una penna speciale con le tue mani.

    Il recinto è una grande gabbia a rete senza fondo che puoi mettere direttamente sull'erba. Questo speciale design consentirà alle tue cavie di allenarsi, correre e camminare senza correre il rischio di perdersi mentre camminano all'aperto su erba fresca.

    Molte cavie rosicheranno anche un pavimento di legno o altre parti di una gabbia di legno. Pertanto, essere preparati per il fatto che nel tempo dovrà riparare il rack.

    Come creare le condizioni ottimali per una cavia

    Le gabbie spaziose hanno molti vantaggi, ad esempio, le custodie di grandi dimensioni saranno perfette per un rack o una gabbia acquistati o realizzati con le proprie mani.

    Le cavie possono vivere per 5-7 anni e possono trasformarsi in animali domestici annoiati e depressi se non hanno una stimolazione adeguata. Immagina di passare tutta la tua vita in uno spogliatoio. La vita sarebbe piuttosto noiosa, vero?

    Un adeguato spazio di apprendimento significa che le tue cavie avranno meno probabilità di ammalarsi di malattie come malattie cardiache, diabete o altri disturbi. Nelle scaffalature più grandi, le cavie possono allenarsi e correre quando vogliono.

    Le cavie sono solitamente le più attive al mattino e alla sera. In questo momento, sono felici di giocare e divertirsi, divertendosi a fare suoni e fischietti diversi.

    Se i vostri animali domestici hanno un posto dove possono scavare buche, questo aumenterà notevolmente la probabilità di coesistenza pacifica di diverse cavie (dato che i porcellini d'India sono animali sociali, fanno meglio se messi insieme).

    Grandi gabbie e rack sono in realtà più facili da pulire, il che significa che la casa avrà più probabilità di essere pulita. Ciò impedirà l'accumulo di detriti. In una gabbia, i porcellini d'India devono essere puliti e asciutti per mantenere felici i vostri animali domestici.

    I trucioli di cedro e di pino non devono essere usati come riempitivo per un rack e una gabbia a causa delle resine e degli oli che contengono che sono dannosi per le cavie. Utilizzare asciugamani di carta in diversi strati per massimizzare l'assorbimento di umidità.

    Come creare un rack per porcellini d'India, vedere il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni