shellac

Le sottigliezze dell'unghia con gommalacca

Le sottigliezze dell'unghia con gommalacca

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quale è meglio: gel o gommalacca?
  4. Posso applicare alle unghie estese?
  5. Cosa scegliere?

Bella manicure - il sogno di ogni donna. Ma non tutte le donne riescono a far fronte con successo al compito di mantenere la lunghezza e la forma desiderate della lamina ungueale. Build up aiuta a risolvere la situazione - una procedura che ti consente di creare la copertura desiderata senza sforzo e lunga attesa dei risultati.

Ci sono diversi modi per creare una tale manicure. Ma una delle opzioni più popolari è l'estensione delle unghie shellac.

lineamenti

La manicure tecnica, che prevede l'uso di gommalacca, non implica ulteriori estensioni del chiodo. Questo rivestimento mantiene la propria lunghezza del piatto, ma consente di ottenere un'estetica superiore, aumentando al contempo la durata del risultato.

La gommalacca può contenere da 2,5 a 4 settimane senza perdere la sua luminosità. E coprire le unghie non è più difficile della normale vernice.

Per la prima volta questo tipo di design decorativo è apparso nel 2010 e ha rapidamente guadagnato popolarità. Dalla procedura del salone, l'applicazione di gommalacca si è trasformata gradualmente in un prodotto per la cura della casa. Come il gel, richiede il fissaggio con una lampada speciale. In contrasto con l'estensione classica, non vi è alcun taglio significativo della propria placca ungueale e il rivestimento stesso è pulito e non troppo spesso. La manicure elegante e pulita con l'uso di gommalacca è particolarmente popolare tra le donne lavoratrici e le giovani madri che non hanno l'opportunità di visitare regolarmente la procedura del salone.

Vantaggi e svantaggi

La gommalacca o lo smalto gel formano un rivestimento esterno liscio ed efficace sulla superficie dell'unghia. Inoltre, puoi trovare altri vantaggi con questa tecnologia applicativa:

  • Risultato naturale Il rivestimento applicato ha un aspetto impeccabile, non risulta troppo spesso e consente di mascherare piccoli difetti e irregolarità.
  • Possibilità di utilizzo su unghie corte. È possibile ottenere un effetto salone, anche se la crescita non è inclusa nei piani del salone unghie del cliente.
  • Nessuna lavorazione aggiuntiva. Non è necessario il pre-deposito con abrasivi forti: basta lucidare a mano la piastra con un solvente per unghie.
  • Lunghi risparmi sui risultati. Non puoi preoccuparti del fatto che il rivestimento non sia sufficientemente resistente. Anche se le unghie ricrescono, sembrano perfette per un massimo di 4 settimane senza perdere la loro forza ed estetica.
  • Facile rimozione senza danni alla piastra. Lo smalto gel viene rimosso abbastanza facilmente con un liquido speciale. Dopo averlo rimosso, puoi prenderti cura delle tue unghie nel solito modo, o usare vernici classiche per applicare un rivestimento decorativo.

Non senza difetti. La gommalacca viene rimossa da un fluido chimico caustico che asciuga la lamina ungueale. E la differenza tra la tua unghia e il rivestimento colorato diventa gradualmente evidente.

Quale è meglio: gel o gommalacca?

Il rivestimento in gel viene scelto principalmente da donne e ragazze che non sono soddisfatte della forma o della lunghezza delle proprie unghie. Ma per i possessori di lastre sottili o fragili, questa opzione non è adatta, poiché la base è necessaria per archiviare, rimuovendo lo spessore già piccolo dello strato corneo. L'uso di shellac ti consente di risolvere il problema rapidamente e facilmente.L'elevata velocità di essiccazione del rivestimento e l'assenza di una base di spessore considerevole consentono di ottenere un risultato veramente efficace in modo efficiente e semplice.

Il rivestimento in gel richiede una lavorazione molto più complessa e richiede l'uso di materiali di consumo aggiuntivi, il lungo processo di formazione e asciugatura, l'acquisizione di attrezzature speciali. Tutto ciò rende l'uso del gel non troppo conveniente per un uso indipendente. Al contrario, la gommalacca con un'attenta gestione consente di creare una finitura liscia e bella. Il master può lavorare anche al di fuori del salone, fornendo la possibilità di modellare a casa la forma della lamina ungueale. Inoltre, dopo aver rimosso la decorazione, non è necessario trattare a lungo la superficie danneggiata.

Posso applicare alle unghie estese?

Le unghie create con l'aiuto del gel sono piuttosto spesse e durante la modellazione viene tagliata una parte significativa del rivestimento cheratinico della placca. Ma ci sono più metodi di estensione benigni che consentono l'uso di shellac in combinazione con loro senza alcuna restrizione.

Per creare il rivestimento più resistente, viene utilizzata una combinazione di acrilico e gommalacca, che funge da ulteriore componente di rinforzo e consente di conferire l'effetto decorativo desiderato a una manicure.

La presenza di unghie in gel, accumulate sulle punte, non è la migliore soluzione per la combinazione con gommalacca con struttura simile. Insieme, una tale combinazione forma un piatto di spessore innaturale, che renderà piuttosto la manicure più pesante, rendendola troppo grossolana. Se l'obiettivo di aumentare la lunghezza non vale la pena, è ancora meglio applicare lo smalto gel direttamente sulle tue unghie, rendendole rapidamente e accuratamente anche a casa.

Cosa scegliere?

Capire che è meglio, in un caso particolare, aiutare la manicure, le capacità di esecuzione. Se l'obiettivo principale in futuro è quello di far crescere le tue unghie, allora la gommalacca sarebbe l'opzione preferita. Fornendo un'efficace protezione contro i danni meccanici, una tale manicure aiuta a dare le mani aristocratiche e attraenti per lungo tempo.

Ma non è adatto all'uso da parte delle donne che sottopongono regolarmente la piastra ungueale a stress meccanici intensi, come la digitazione su un computer o il lavaggio di stoviglie senza guanti. In questo caso, è necessario ripetere la procedura più spesso, poiché la distruzione del rivestimento sarà permanente.

Imparerai di più su come far crescere le unghie con gommalacca dal seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni