Colore dei capelli

Fili su capelli neri: opzioni interessanti e caratteristiche di tintura

Fili su capelli neri: opzioni interessanti e caratteristiche di tintura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Punti di forza e debolezza
  3. Opzioni di moda
  4. Scegliere come creare fili
  5. Come fare la colorazione a casa?
  6. Bellissimi esempi

Luminosi fili bianchi, rossi o altri colori su capelli neri sembrano freschi e originali. Questa variante di evidenziazione consente di variare l'immagine senza un cambiamento radicale di colore, fornisce la creazione di effetti insoliti. I fili chiari e viola, rosa e rossi in un'acconciatura sfumata su un'ala di corvo creano bagliori e giochi, aggiungono volume e lucentezza. Il punto culminante originale sui capelli neri è stato a lungo una tendenza. È reclamato sia da donne naturali che da signore che scelgono questo colore da soli nonostante i dati naturali.

lineamenti

Molto spesso, la colorazione a contrasto viene applicata su capelli neri da rappresentanti di diverse sottoculture. Ma con la giusta scelta dell'immagine una tale combinazione inusuale sarebbe appropriata per qualsiasi donna o ragazza. L'evidenziazione della luce per capelli grigi o capelli che iniziano a perdere la pigmentazione contribuirà a rendere il tono generale più uniforme e uniforme, eliminando la necessità di ricorrere alla tintura completa. Nel caso di una tonalità radicalmente antracite ottenuta dalla tintura dei capelli, le inclusioni colorate possono aiutare a passare gradualmente ad un colore meno brillante.

Fili contrastanti su capelli neri: uno dei modi più semplici per fare la differenza nell'aspetto. Le sfumature di colori sono le più diverse, ma vale la pena considerare che il tono di base blu-nero potrebbe non consentire la prima volta di ottenere abbastanza luci brillanti. Potrebbero essere necessarie diverse visite dal parrucchiere o multi-colorazione a lungo termine.

Per il resto, non ci sono restrizioni, gli accenti di colore possono essere praticamente qualsiasi: dal caffè e rame al blu brillante, rosa e rosso fuoco.

Secondo la tecnica dell'esecuzione, i fili neri sono molto diversi. Le bande sottili e sparse, spesse e larghe possono:

  • passare l'intera lunghezza, dalla radice alla punta;
  • essere posizionato orizzontalmente;
  • assegnare la frangia;
  • aggiungi il volume di root;
  • forma il gioco gradiente, ravviva i riccioli.

A seconda dello spessore dei singoli fili, viene scelto anche il metodo di colorazione: su bigodini e sotto il cappello, con un foglio o libero. Inoltre, i maestri moderni usano tecniche creative di evidenziazione: ombra, balayazh, shatush.

Ombre
Balayazh
Shatush

    Qualsiasi punto culminante su capelli neri implica pre-candeggina selezionati fili. Viene eseguito con l'uso di composizioni che forniscono sbiancamento per 6-8 toni. Se i capelli sono stati precedentemente danneggiati, può portare a ulteriori lesioni. In presenza di una reazione allergica sul cuoio capelluto, le ferite aperte, vale la pena trattare o scegliere una tecnica di creazione di filamenti che non influenzi l'area della radice. Qualsiasi lavoro con composti chimici è fatto in guanti protettivi, abbigliamento adeguato.

    Punti di forza e debolezza

    La selezione di ciocche contrastanti su capelli neri ha molti vantaggi importanti. Tra le ovvie ragioni per questo cambiamento di immagine sono:

    • ringiovanimento dell'apparenza;
    • rispetto delle tendenze attuali;
    • creare accenti luminosi, mascherare i difetti nell'aspetto;
    • rivitalizzazione del colore;
    • aumento visivo del volume dei capelli;
    • cambio morbido del colore dei capelli senza effetto radicale;
    • effetto duraturo (se la formazione di ciocche non proviene dalle radici).

    Abbiamo evidenziato i capelli neri e le sue carenze:

    • la necessità obbligatoria di chiarimenti preliminari e successiva cura speciale per i riccioli secchi e fragili;
    • per la corretta procedura di trattamento del salone richiede più di un'ora, e questo piacere è molto costoso;
    • Non tutte le tecnologie per la creazione di fili possono essere applicate indipendentemente a casa;

    Ci sono una serie di limiti per evidenziare i capelli appena dipinti o arricciati chimicamente.

    Opzioni di moda

    La scelta dei colori è di grande importanza per ottenere bellissimi fili di contrasto. La soluzione più ovvia per i capelli neri sono le chiazze chiare - larghe o strette, sotto forma di luci o singoli fili. I proprietari di riccioli naturali e non verniciati di colore ala corvina possono utilizzare tutte le tonalità fredde e luminose, creare accenti ribes, viola e rosa.

    Se vuoi fare fili rossi, è meglio usare tonalità di rame, bronzo, bordeaux o il tono del vino bordeaux. Se vuoi solo far rivivere i tuoi capelli un po ', marrone, farà macchie di caffè.

    Le tonalità di grigio, verde, lilla e blu richiedono un'attenta selezione del tipo di colore dell'aspetto. Vanno brune con fredde sfumature di occhi e pelle, ma non sono adatte per le ragazze dagli occhi scuri. I colori argento-cenere per evidenziare e creare ciocche sui capelli neri sono appropriati solo in combinazione con la pelle chiara, piuttosto pallida. Le luci rosse brillanti si adattano all'aspetto del tipo orientale e asiatico.

    Scegliere come creare fili

    L'evidenziazione sui capelli neri può essere eseguita in vari tipi di tecniche. Tra le soluzioni ottimali ci sono la colorazione classica dei fili lungo tutta la lunghezza. La preferenza dovrebbe essere data larghezza non superiore a 5 mm: lei sembra più naturale. Piccoli punti salienti con tonalità chiare ravvivano i capelli grigi, aggiungono volume all'acconciatura. La tecnica della zona consente di selezionare solo i fili superiori dalle radici: la parte inferiore mantiene il colore naturale.

    Se vuoi creare un effetto molto leggero di illuminazione o contrasto, i fili sono colorati con la tecnica del velo, con una larghezza non superiore a 3-4 mm. I capelli sono colorati solo nello strato superiore dell'acconciatura dall'alto lungo tutta la lunghezza. Per coloro a cui manca un colore, l'evidenziazione americana è adatta, consentendo di mescolare 3-5 colori in tonalità di fili. Il più coraggioso sarà interessante radicale - acido o fatto in colori naturali - la colorazione. I fili sono colorati nelle tecniche di colorazione, ombre, balazh, dip-dye.

    Come fare la colorazione a casa?

    Per eseguire colorazioni di alta qualità con fili di diverso colore a casa, è possibile, seguendo alcune raccomandazioni. Non tutte le tecniche possono essere ricreate con precisione e la scelta delle soluzioni di colore per i fili sarà meno ricca. Per un uso indipendente, è opportuno modificare il tono attraverso un cappuccio o utilizzare un foglio. La tintura viene applicata su capelli asciutti e ben pettinati. Usato per chiarimenti concentrato professionale disponibile per l'acquisto presso il parrucchiere.

    Per i capelli neri hai bisogno di un concentrato abbastanza forte, ma non più del 12%.

    Con un cappello

    Quando si utilizza un cappuccio in polietilene per l'evidenziazione, la procedura di colorazione sarà la seguente:

    • capelli pettinati asciutti puliti sotto il "berretto" e la giusta quantità di ciuffi tirati all'uncinetto;
    • la struttura di chiarificazione è preparata;
    • la vernice viene applicata dalla corona alla parte posteriore della testa usando un pennello o una spugna;
    • un cappuccio di plastica è posto sopra i fili colorati;
    • dopo un tempo stabilito, la composizione viene lavata via, i capelli sono coperti di balsamo, essiccati.

    Con pellicola

    La tecnica con lamina viene utilizzata per evidenziare strisce larghe su capelli neri.

    • I capelli pettinati sono divisi in 4-8 zone, ciascuna fissata con un fermaglio per parrucchieri.
    • Il composto schiarente preparato in contenitori individuali viene applicato, a partire dalla regione occipitale, in fili sfalsati o sequenziali.La larghezza delle strisce di pellicola deve essere di 10 cm, lunghezza - sovrapporre i capelli due volte.
    • Il chiarificante viene applicato sulla superficie opaca con una striscia sottile. Il filo è posato, la composizione è distribuita con un pennello o una spugna. La striscia è piegata ai bordi e sotto, fissata dall'invisibile.
    • Inoltre, per analogia, la parte posteriore della testa, le tempie, la corona viene elaborata. La composizione dopo l'elaborazione di tutti i fili viene mantenuta a tempo debito.
    • La vernice viene lavata via da singoli fili, poi la testa viene lavata e viene applicato un balsamo. Dopo aver asciugato completamente i capelli, è possibile procedere alla colorazione dei colori.

    Bellissimi esempi

    Gli stilisti creano opzioni interessanti:

    • l'evidenziazione blu brillante aggiunge volume, enfatizza l'individualità e l'espressività dell'immagine.
    • ciocche rosse infuocate in combinazione con i capelli neri appaiono spettacolari su ragazze dall'aspetto brillante.
    • fili colorati fanno una varietà di aspetto, incorniciano efficacemente il contorno grafico del taglio di capelli.

    La tecnica di colorare ombre su capelli neri, vedere il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni