pechinese

Pekingese nero: colore e cura

Pekingese nero: colore e cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche di colore
  2. cura

Più recentemente, gli amanti dei cani preferivano il Pekingese rosso. Ora gli animali neri hanno vinto l'amore universale. I loro proprietari sostengono che i loro animali domestici sono i più affascinanti.

Caratteristiche di colore

Tra i rappresentanti di questa razza si possono trovare animali con diverse varianti di colore nero.

  • Nero. Il colore del mantello del cucciolo è posto nella fase embrionale e dipende dalla predominanza dell'uno o dell'altro gene rispetto agli altri. Se i geni responsabili del colore solido e del nero sono dominanti, il cucciolo nascerà completamente nero. Questa tonalità si forma a causa dell'alto contenuto di melanina nella struttura colorante dei capelli. Tuttavia, può facilmente decadere e ai bambini leggeri di un colore completamente diverso può apparire.
  • In bianco e nero L'aspetto degli animali domestici in bianco e nero dipende anche dai geni dominanti. Se il gene dello spotting prevalesse nel cane, i cuccioli in bianco e nero potrebbero apparire nella lettiera. Anche il pigmento colorante ha un ruolo. Se la sua disposizione in fibre di lana è a forma di anello, il colore pechinese sarà irregolare.

    I segni bianchi sugli standard di razza possono essere sulle gambe, sul petto e sulla fronte dell'animale. La macchia bianca sulla fronte è consentita in tutti i colori di questa razza.

    Secondo la leggenda, si ritiene che questo marchio sia la benedizione del Buddha stesso.

    • Nero e abbronzato. Questo tipo di colore è caratterizzato da zone di un colore diverso, che si trovano in determinati luoghi secondo lo standard di razza: sul petto, all'interno della coscia, intorno all'ano, sopra gli occhi, sulle guance. Il colore delle tonalità determina la feomelanina del pigmento. Possono essere sia ricchi di rosso che di giallo chiaro.
    • Grigio o nero con capelli grigi I cani sembrano avere un colore grigio-grigio se gli anelli del pigmento nero sono larghi e il pigmento stesso si trova sulla punta dei peli.

    cura

    Per Pechino è necessaria una cura speciale.

    Per i cuccioli

    • Al momento dell'acquisto di un animale domestico, non dimenticare di acquistare un artiglio cutter per esso., forbici con estremità arrotondate, pettine per massaggi con denti rari. Gli artigli del pechinese sono molto affilati e crescono rapidamente. Possono persino crescere nelle zampette, e quindi il bambino avrà bisogno dell'aiuto di un chirurgo.
    • La lana cade sotto le braccia, sulle gambe e dietro le orecchie, non solo negli adulti pechinesi, ma anche nei bambini. Devi spazzolare il tuo cucciolo ogni giorno. Insegnare a un cane questa procedura sin dalla tenera età è un compito importante. Nei primi mesi di vita di un cucciolo, la sua lana è come giù. Nel processo di crescita dell'animale, viene sostituito da un pelo più lungo. Pettinare il cane aiuterà a evitare l'apparizione di mazze di lana in tutta la casa.
    • Il piccolo pechinese non taglia, e le forbici sono usate per rimuovere delicatamente i capelli attorno ai genitali in modo che il cucciolo sia sempre pulito. È raccomandato per gli animali adulti.
    • Spesso non hai bisogno di fare il bagno ai piccoli: possono ammalarsi. È sufficiente lavare la pancia, la coda, il sedere e le zampe del cane. Puoi pulire i tuoi animali domestici con salviette speciali. Affinché l'animale si sporchi di meno, è necessario farlo camminare in una tuta e alimentarlo in un bavaglino, le orecchie legate.
    • Ogni giorno è necessario pulire gli occhi e le orecchie di un animale domestico.

    Per cani anziani

    Se l'animale è nero e meno sporco, non significa che prendersi cura di esso sarà meno impegnativo e approfondito. Esegui giornalmente le seguenti procedure:

    • lavare gli occhi, il naso e le orecchie di un cane con un tampone bagnato immerso in una lozione speciale o acqua bollita;
    • lavarsi i denti con il dentifricio per cani;
    • cancelliamo uno speciale raschietto una pietra dentale;
    • lavare l'animale e immergerlo con un tovagliolo di cotone;
    • pettina un animale domestico.

    Per mantenere pulita la lana, oltre a un pettine per massaggi, procurati uno strumento con denti in metallo e una spazzola per setole.

      Scegli uno shampoo secco e uno spray antistatico per il tuo cane. Si lavano completamente in pechinese solo 2 volte l'anno, quindi vengono periodicamente puliti con shampoo secco al talco.

      • I cani sciolgono delicatamente i capelli del cane, prestando attenzione alle aree problematiche dietro le orecchie, sui pantaloni e sotto le braccia. Non dimenticare di rimorchio e piedi.
      • I fili idratano il condizionatore d'aria. Lo shampoo a secco viene immerso nella lana bagnata con movimenti morbidi e delicati e poi spazzolato sulla crescita dei capelli.
      • Durante la procedura, cesoie per capelli sulle gambe. Sulle zampe anteriori, sono arrotondate secondo lo standard e lasciate a 3,5 cm di lunghezza, e sulle zampe posteriori sono più corte nella forma di una barca: 2,5 cm. E anche tagliare l'elegante colletto, coda e pantaloni morbidi.

        Per il bagno di un animale domestico, selezionare lo shampoo e il balsamo adatti per le razze a pelo lungo. Bagnare il cane in casa senza spifferi, quindi asciugarlo con un asciugacapelli. Gli animali domestici con peli bagnati non possono essere lasciati. Si asciuga a lungo e l'animale può prendere il raffreddore.

        È necessario monitorare la salute del cane e mostrarlo regolarmente al veterinario. E inoltre è necessario:

        • controllare le condizioni degli occhi dell'animale domestico: i bulbi oculari possono cadere negli occhi di cani adulti;
        • tempo di rimuovere il segreto accumulato delle ghiandole anali;
        • ispezionare la pelle dell'animale per lesioni e danni e trattarli tempestivamente.

        Sui pro e contro del contenuto di pechinese, vedi sotto.

        Scrivi un commento
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

        moda

        bellezza

        relazioni