Pigiami fatti in casa

Pigiama di flanella

Pigiama di flanella

unisciti alla discussione

 

Ogni persona trascorre circa un terzo della sua vita in un sogno. Affinché questo orologio sia pieno di comfort, consentendo al corpo di recuperare e rilassarsi completamente, è importante scegliere gli abiti giusti per dormire. Il pigiama è stato a lungo uno degli oggetti più popolari del guardaroba casalingo. La varietà di tessuti da cui sono cuciti questi costumi notturni è sorprendente. Tuttavia, i pigiami di flanella sono stati e rimangono ai vertici delle preferenze di uomini, donne e bambini in tutto il mondo.

Caratteristiche del tessuto

La flanella è considerata un materiale eccellente per realizzare vestiti per la casa. Caldo e denso, crea un comfort incomparabile fin dai primi secondi. Questo tipo di tessuto di cotone è caratterizzato dalla presenza di morbidi capelli unilaterali bifacciali o uniformi, che lo rendono molto piacevole al tatto.

Il fatto che i pannolini per neonati ne siano fatti eloquentemente parla dei vantaggi della flanella. Questo può servire come garanzia di sicurezza e massima praticità dei prodotti da flanella. Inoltre, questo materiale si adatta perfettamente al compito di trattenere il calore. I pigiami di flanella sono indispensabili nelle fredde notti invernali.

La flanella è di vario tipo. I più comuni sono sbiancati, tinti e stampati. Indipendentemente dal tipo di pigiama di flanella cucito, è importante ricordare che con l'uso prolungato può iniziare a scivolare. Un lavaggio regolare in un modo delicato aiuterà a far fronte a questo problema. Tuttavia, a causa della sua struttura densa, la flanella si asciuga abbastanza a lungo.

Tipi di pigiami

Flannel permette ai designer di sperimentare liberamente con lo stile e la configurazione del pigiama, così anche l'amante più esigente può facilmente sdraiarsi sul divano o sdraiarsi a letto per scegliere l'opzione migliore per dormire.

Il pigiama di flanella può essere sia separato che fuso. Nel primo caso, le opzioni sono disponibili sia con pantaloni lunghi che dormono, sia con pantaloni abbreviati seguendo l'esempio di brache, o anche di pantaloncini. La tuta pigiama sonnolenta si addice a chi dorme abbastanza irrequieta. Nel caso di un paio di pantaloni e una camicetta per dormire, la parte superiore del pigiama può intimorire, esponendo la pancia, ma questo non può accadere con una tuta.

Il pigiama più comune dei pantaloni della flanella. In questo caso, il top può essere implementato sotto forma di una camicia con bottoni o un comodo top monopezzo a maniche lunghe. I pantaloni sono solitamente cuciti con una cintura che non interferisce con il sonno e non ostacola il movimento con una cintura o un elastico, che non dovrebbe essere troppo stretto.

La tuta da pigiama può essere un'opera d'arte e progettata per l'intero gruppo. Ultimamente, i cosiddetti pigiama di famiglia stanno diventando popolari, in cui mamma, papà e figli sembrano uno stormo di simpatici animali o una squadra di supereroi.

colore

Essendo un materiale versatile per la cucitura di abbigliamento da casa, flanella risponde volentieri a qualsiasi soluzione di colore, applicazioni e stampe. Variazioni classiche sul tema di celle, strisce e altri motivi geometrici rimangono sempre richieste. Ma è spesso possibile incontrare i colori e gli schemi più audaci: fiocchi di neve, cuori, frutti e segni zodiacali.

I set compositi di pigiama da pantaloni e top, di regola, sono più per il monotono disegno di colori pastello, ma le stampe animalesche e le forme astratte non sembrano meno vantaggiose.

Le eleganti tute da pigiama permettono molta più libertà e fuga di fantasia - qui puoi trovare la stilizzazione per un vestito di vari animali (si scopre che dorme molto dolcemente nell'analogo domestico di una bambola a grandezza naturale), e ogni sorta di scritte divertenti in diverse lingue, e altri reperti che evocano la matinée di un bambino quindi sfilata di alta moda.

In ogni caso, dato che il pigiama è il tipo di abbigliamento più domestico, la scelta del modello su di esso dovrebbe essere affrontata come quando si acquista la carta da parati: il colore e il disegno dovrebbero attirare te e i tuoi cari e adattarsi all'interno della casa.

Come scegliere?

I pigiami di flanella non sono solo indumenti per dormire, molti intenditori di pigiama li indossano senza decollare sia al mattino che alla sera. Il tessuto di alta qualità consente al pigiama con onore di resistere a un funzionamento continuo senza perdere colore e forma.

Il grado di calore del pigiama dovrebbe essere scelto in base a quanto velocemente si inizia a fare freddo. Non c'è niente di più piacevole nelle sere d'inverno che avvolgere dopo un bagno nel tuo pigiama di flanella preferito, che avvolge delicatamente il corpo vaporizzato, mantenendo la pelle calda per lungo tempo. Molte persone preferiscono avere un pigiama della flanella per le diverse stagioni - pantaloncini e un top leggero per l'estate e un set caldo per il freddo.

Quando si sceglie il pigiama, è necessario prestare attenzione all'elaborazione di alta qualità di tutte le cuciture, perché meglio questo lavoro è fatto, i fattori meno fastidiosi ti distraggono durante il sonno.

immagini

La combinazione di una ricca tonalità scura di pigiama e linee bianche di diversa densità costituisce una complessa rete geometrica del modello. I pantaloni larghi sono rifiniti con una sottile striscia di pizzo e un colletto superiore segue i contorni di una classica camicia da ufficio, rendendo questo pigiama un'alternativa alle uniformi per il lavoro d'ufficio da casa.

Lo stile rilassato di questo pigiama da uomo in flanella è foderato con strisce nere su celle uguali. Le caratteristiche della combinazione di colori di ciascuno degli elementi risultanti sono associate alle finestre di un grattacielo residenziale, in cui le luci sono già state accese e le tende sono state disegnate. Immagine di casa accogliente per una piacevole fine della giornata.

Pigiama per bambine, ritagliato nell'immagine di un kimono, dipinto nei motivi del cielo stellato. Il taglio ampio della parte inferiore ti permette di sentirti a tuo agio in pigiama e il provocante scollo a V nell'area décolleté suggerisce che la parte superiore è sbottonata con un solo movimento.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni