impermeabili

Burberry Cloak

 Burberry Cloak

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia del trench coat
  2. Caratteristiche del mantello
  3. Modelli tradizionali
  4. Modelli stagionali
  5. materiale
  6. Colore e stampa
  7. Barbery Cloak
  8. Quanto e dove acquistare?
  9. Cosa indossare?

Il marchio britannico Burberry ha dato un enorme contributo allo sviluppo dell'industria della moda e alla formazione di uno stile moderno.

Questo marchio è conosciuto soprattutto da due cose che ha introdotto nella vita di tutti i giorni alla moda: il famoso motivo a scacchi e l'elegante mantello. Sia quello che l'altro è un particolare biglietto da visita dell'azienda.

Oggi parleremo degli impermeabili Burberry, che sono anche chiamati la parola esotica "trench coat". Imparerai a conoscere le caratteristiche e le variazioni di questi impermeabili, oltre ad avere alcuni consigli utili sulla scelta e l'acquisto di un impermeabile Burberry.

Storia del trench coat

La storia dell'aspetto di un trench è strettamente legata alla storia dello sviluppo della stessa compagnia Burberry. Il 1856 è considerato l'anno della sua fondazione: fu allora che Thomas Berberri aprì il suo primo negozio di prodotti manifatturieri in una piccola città inglese chiamata Hampshire.

Quasi un quarto di secolo dopo, il proprietario del negozio si avvicinò con un materiale insolito che aveva proprietà impermeabili, ma allo stesso tempo era ben respirabile. Berberry ricevette un brevetto per un nuovo tessuto e lo chiamò gabardine. Dalla gabardina iniziarono a cucire impermeabili, che erano molto più comodi dei makintoshes pesanti, che venivano indossati dagli uomini in quel momento.

Tali mantelli furono ampiamente diffusi durante la prima guerra mondiale, poiché erano ben protetti dal tempo. Da qui il nuovo nome per gli impermeabili in gabardine: il trench è tradotto come "trench coat". Negli anni del dopoguerra, il trench divenne popolare tra la popolazione civile, comprese le ragazze.

Caratteristiche del mantello

Cos'è un mantello, inventato dai designer di Burberry?

Per oltre un secolo di trench, il suo aspetto ha subito alcuni cambiamenti, ma l'impermeabile Burberry è riuscito a mantenere le sue caratteristiche più riconoscibili:

  • silhouette semplice e concisa;
  • taglio dritto o leggermente svasato;
  • arredamento minimo;
  • doppio petto;
  • ampio colletto rovesciato con scollo a V;
  • flirtare sul retro;
  • chiusure polsini regolabili;
  • cintura legata in vita;
  • "Chasers" sulle spalle;
  • combinazione di colori contenuta (il modello classico è realizzato in colore beige);
  • Il tessuto di controllo Burberry viene utilizzato come materiale di rivestimento.

Modelli tradizionali

Il marchio Burberry ha sviluppato diversi regoli di impermeabili di diversi stili, in modo che ogni donna della moda possa trovare un modello per se stessa e per il proprio corpo.

Un impermeabile-trench è un modello di stile classico, il più vicino possibile a quello che erano i primissimi impermeabili di questa azienda. Ha una vestibilità ampia e una silhouette liscia. La trincea classica può essere abbreviata o di lunghezza standard, appena sopra il ginocchio.

La trincea moderna è un modello che corrisponde alle tendenze della moda dell'ultimo decennio. Ha una silhouette lineare e chiara, ma allo stesso tempo non sembra eccessivamente severa, mantenendo la morbidezza e la femminilità delle forme. Il moderno impermeabile Burberry ha tre lunghezze: classico, medio-coscia e corto.

Il cappotto aderente è un modello affusolato che, contrariamente al nome, non si adatta alla figura, ma enfatizza solo la forma. Trench aderenti possono anche essere di diverse lunghezze: ci sono sia modelli molto corti, che coprono a malapena la parte superiore della coscia, sia versioni allungate che si estendono fino al centro dello stinco.

Modelli stagionali

I trencot Burberry si differenziano non solo per le caratteristiche di stili e sagome. Ogni nuova stagione della moda, i designer del marchio presentano al pubblico una collezione di impermeabili, realizzati in una certa gamma di colori e di alcuni materiali.

Collezione nei toni del verde e del blu. Qui sono raccolti modelli di tonalità tenui - sia monofonici che con stampa. I materiali utilizzati sono molto diversi: dalla seta naturale alla gabardina e alla pelle di pitone.

Collezione in rosso, viola e rosa. Qui ci sono trincee luminose, ricche e delicate tonalità pastello. Nella linea ci sono entrambi i modelli da tessuti densi, impermeabili e da sottili pizzi italiani.

Collezione in toni miele. In questa linea sono combinati gli impermeabili Burberry realizzati in un colore beige-dorato-crema. Qui ci sono trincee principalmente in cotone, ma anche raso e seta.

La collezione unica di trench Burberry è nera con rare macchie bianche. In esso troverete svariati in termini di stile e silhouette dell'impermeabile. Anche la scelta dei materiali è piuttosto ampia, dalla seta e il pizzo italiano alla vernice.

materiale

Per la produzione dei loro famosi mantelli, Burberry utilizza una varietà di materiali. Questo non è solo gabardina, che ha portato fama mondiale al marchio, ma anche altri tessuti: naturali, miscelati e artificiali. Ecco alcuni dei numerosi materiali che i designer ei designer Burberry lavorano con:

  • pizzi (prevalentemente italiani);
  • tessuti di cotone (raso, raso, gabardine, cotone);
  • tessuti sintetici (taffetà, poliestere, poliammide, cotone misto);
  • seta;
  • lana;
  • camoscio;
  • pelle verniciata e opaca (agnello, pitone).

Colore e stampa

I mantelli di Burberry si differenziano in una varietà di colori, tuttavia, nonostante la selezione piuttosto ampia di colori e trame, i più popolari sono i modelli beige con una fodera nella famosa cella nera, rossa e bianca.

Chi ama colori più vivaci e colori intensi apprezzerà sicuramente i trench verdi, blu, rossi e rosa dei designer della compagnia. Gli amanti dello stile rigoroso e delle sfumature riservate apprezzeranno i modelli nero, bianco e grigio.

Per quanto riguarda la stampa, la scelta del motivo è molto piccola. Questo di solito è un ornamento floreale o un motivo che imita la pelle di serpente. Consigliamo alle giovani fashioniste di prestare attenzione agli impermeabili Burberry con una romantica stampa "a cuori".

Barbery Cloak

Inventato dai designer della società alla moda Burberry, il trench è diventato un vero classico, un simbolo di eleganza e buon tono. Tali soffitti sono indossati dalle celebrità mondiali - attrici, politici, top model, ecc. Nel cinema vediamo eroine vestite con un riconoscibile impermeabile beige.

Tale popolarità di trench da Burberry spiega piuttosto il fatto che ora ci sono molti modelli molto simili, rilasciati da diversi produttori, a volte completamente sconosciuti. I mantelli in stile Burberry trovano i loro clienti, perché non tutte le donne della moda possono permettersi di ottenere una cosa originale da questo marchio.

Quanto e dove acquistare?

Questo impermeabile Burberry può essere acquistato presso un negozio aziendale o un reparto marchio o negozio online sul sito Web ufficiale dell'azienda. Acquistando trench da questo produttore da qualche altra parte, rischi di ottenere un falso, che il venditore disonesto distribuisce per l'originale.

Il prezzo delle trench Burberry dipende da molti fattori, tra cui la freschezza del modello scelto e il materiale del prodotto. La fascia di prezzo è da 40 a 500 mila rubli. Allo stesso tempo, gli impermeabili più costosi sono modelli in vera pelle.

Cosa indossare?

Gli impermeabili Burberry appartengono allo stile classico del vestire, quindi si combinano al meglio con cose raffinate, rigorose ed eleganti. Un win-win è un trench con un tubino e un tubino. In questo insieme, un abito può sostituire con successo una gonna a matita con una camicetta, top o camicia.

Per creare un look casual elegante, indossa un mantello Burberry con jeans blu stretti o dritti, scarpe comode ma bellissime e un top discreto.

Tali cappotti come accessori eleganti e costosi - borse e guanti in pelle, sciarpe di seta, occhiali da marchi famosi, gioielli di alta qualità e bigiotteria.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni