pappagallo

Come prendersi cura dei pappagalli?

Come prendersi cura dei pappagalli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Regole di base
  2. Articoli richiesti
  3. Cosa nutrire?
  4. Come lavare?
  5. Consigli utili
  6. formazione
  7. riproduzione

Uno degli animali domestici popolari è pappagalli. Il loro contenuto non richiede molto tempo e denaro. Si trovano in una gabbia spaziosa, la migliore passeggiata per i pappagalli - che volano in giro per la stanza. Tuttavia, ci sono diverse regole di cura che devi conoscere affinché il tuo uccello rimanga in salute per un lungo periodo e ti renda felice.

Regole di base

Prima di acquistare un amico piumato, assicurati di familiarizzarti su come prendertene cura.

  1. Compra una gabbia spaziosa e installala a livello dei tuoi occhi. Equipaggiarlo con diversi posatoi, una ciotola d'acqua, due mangiatoie. Puoi mettere la sabbia del fiume o gusci d'uovo, che aiuta la digestione degli uccelli.
  2. Ricorda che la casa degli uccelli deve essere protetta dalle correnti d'aria. La temperatura ottimale del contenuto va da +18 a +25 C, non posizionare la gabbia vicino ai dispositivi di riscaldamento. L'umidità si adatta al 45-70%. Ci deve essere illuminazione sufficiente con luce naturale o artificiale.
  3. L'attuale pulizia della gabbia viene eseguita giornalmente. Allo stesso tempo, rimuovono i rifiuti, i gusci dei cereali, cambiano l'acqua nella ciotola. La pulizia generale può essere effettuata una volta al mese. Pulire tutte le barre della gabbia, appollaiandole con un panno imbevuto di infuso di camomilla. Circa una volta ogni 3 mesi, trattare la cellula con infuso di soda (100 g per 1 litro di acqua).
  4. I pappagalli non amano i rumori fortiquindi non ascoltare musica o TV a tutto volume. Riduci anche il livello di rumore generale, non raccogliere grandi aziende a casa. L'amico piumato si abituerà da tempo a te e all'arredamento della casa. All'inizio non prendere l'uccello nelle mani.
  5. I pappagalli amano volare. Offri loro l'opportunità dopo il periodo di adattamento. Per fare questo, chiudi tutte le finestre della stanza e chiudi le finestre, mentre gli uccelli si schiantano contro le aperture vetrate. Lascia il tuo animale domestico non appena va e vuole mangiare, tornerà alla gabbia.
  6. Se il tuo amico piumato è annoiato, appendi uno specchio vicino al suo trespolo. Poi penserà che la donna è accanto a lui e inizierà a tubare con il suo riflesso.

Articoli richiesti

Gli elementi essenziali che ti consentiranno di tenere correttamente un animale domestico includono gabbia, posatoio, mangime per cereali, mangiatoia e alimentazione. Tutto questo dovrebbe essere te prima di acquistare un animale domestico. Presta attenzione alla scelta del feed. Dovrebbe essere costituito da componenti di alta qualità, l'uso di cereali scaduti o infetti da muffe è inaccettabile.

È anche importante monitorare la qualità dell'acqua, è inaccettabile che sia stata clorata. Non usare l'acqua del rubinetto. È meglio se viene imbottigliato. Per prendersi cura del becco avrà bisogno di pietra minerale. Per fare il bagno al tuo animale domestico, acquista un bagno speciale. Per la gioia di un pappagallo, acquista giocattoli e oggetti da gabbia:

  • scale;
  • anello;
  • campana;
  • swing.

Inoltre ci sono interi complessi di gioco per gli uccelli, che si trovano nella stanza. Puoi acquistarli o realizzarli da materiali di scarto. Hai bisogno di carta per tenere pulita la gabbia. Compra un pacchetto della carta più economica, mettilo sul fondo della gabbia. Dopo la contaminazione, passare a un nuovo foglio.

Su indicazione dei proprietari per questo scopo, è anche possibile utilizzare asciugamani di carta. Ma il giornale non dovrebbe essere preso a causa dell'inchiostro da stampa. Se lei entra, il tuo amico piumato andrà bene.

I pappagalli sono guidati dal sole. Se si è alzato, inizia la loro giornata.

Se questo non ti soddisfa, copri la gabbia di notte con un velo denso e, quando lo sollevi, rimuovilo. Questo ti aiuterà a salvare il sonno.

Cosa nutrire?

Abbiamo già scoperto che per gli animali da compagnia piumati nel negozio di animali troverai un mangime speciale per cereali. Ancora una volta ti ricordiamo di prestare attenzione all'integrità dell'imballaggio e alla durata di conservazione. Dal buon cibo - la garanzia di salute del tuo animale domestico. Il cibo fritto, speziato e salato è controindicato per i pappagalli, quindi non è desiderabile trattarli dal vostro tavolo. Ci sono diversi modi per diversificare il menu del tuo amico.

  1. Frutti. C'è un'opinione secondo cui ai pappagalli non piacciono. Tuttavia, prima di reclamarlo, dovresti comunque offrire un'utile prelibatezza al tuo amico. I frutti dovrebbero essere eccezionalmente freschi, prelavati, sbucciati e tagliati a pezzetti. Si noti che i pappagalli non possono essere frutti di cachi, mango, avocado e papaia. Altri frutti possono essere soggetti a buona tollerabilità.
  2. Verdure. Non è consigliabile dare pappagalli cipolle, sedano, ravanelli e ravanelli. Carote, cetrioli, diversi tipi di cavolo, peperoni, mais, piselli e pomodori perfettamente idonei. Le verdure dovrebbero essere fresche, pulite, tagliate a pezzetti.
  3. Verdi. I pappagalli non tollerano le erbe fragranti, quindi limitano la dieta coriandolo, sedano e aneto. Facciamo un po 'di verde ogni giorno. Usa le parti superiori della barbabietola, le varie foglie della lattuga, il trifoglio, il plantano, gli spinaci, la bardana, le erbe del prato. Il fogliame naturale arricchirà la dieta del tuo animale e lo nutrirà con vitamina C.
  4. Tutti gli uccelli rosicchiano. Per soddisfare questi riflessi, si raccomanda di dare loro vari rami. Rami di tiglio e acero, oltre a salice, ciliegio, ontano, cenere, ribes, pera - tutto questo si adatta al tuo animale domestico. Ci sono anche alcune piante domestiche che si innamoreranno di un pappagallo: bambù, kalanchoe, palma, ibisco, agrumi. E 'vietato dare acacia, lillà, quercia, uccello ciliegia, pioppo e sambuco.

Prima di offrire il tuo trattamento preferito, immergere i rami in acqua fredda per 5-6 ore, quindi risciacquarli accuratamente e versare sopra acqua bollente.

Ricorda che alcuni prodotti possono danneggiare il tuo animale domestico:

  • sale;
  • latte;
  • cioccolato;
  • pane.

Come lavare?

Il problema del bagno si confronta in modo acuto con il proprietario del pappagallo, se non piace lavare i pennuti. Sembrerebbe che questo non è richiesto. Ma non tutto è così semplice. Mentre l'uccello vola attraverso tutte le stanze, una volta sporcato diffonderà lo sporco in tutta la casa. Prendiamo in considerazione le istruzioni di balneazione di successo.

  1. Se l'animale domestico non ama essere toccato, allora è meglio avvolgerlo con un asciugamano.
  2. Quindi aggiusta la testa. Per fare questo, tieni il corpo, prendi l'uccello sotto le guance.
  3. L'illuminazione del bagno non dovrebbe essere troppo luminosa. Utilizzare luci soffuse.
  4. Se molto sporco, utilizzare una soluzione di sapone. Dovrebbe essere applicato con leggeri movimenti massaggianti nella direzione di crescita delle piume. Assicurati rigorosamente che il sapone non cada negli occhi e nel becco.
  5. Utilizzare metodi naturali per l'asciugatura. Non usare asciugacapelli o termosifoni.

Per gli amanti delle procedure idriche, fare il bagno è molto più facile. Digitare un serbatoio d'acqua adatto a temperatura ambiente e il vostro animale domestico farà tutto da solo.

Alcune specie amano l'acqua corrente. Quindi regolare la temperatura dell'acqua e dare libero sfogo.

Consigli utili

Quando si tengono i pappagalli a casa, devono essere nutriti con vitamine e minerali. Le vitamine sono necessarie in primavera e in autunno, così come nelle malattie e durante il periodo di muta. Nelle farmacie veterinarie puoi trovare miscele già pronte per i pappagalli.

Se si desidera utilizzare sostanze naturali, è possibile aggiungere il succo di limone o il miele in piccole quantità alla ciotola. Circa 3-4 gocce per 100 ml di acqua. I minerali sono essenziali per ossa forti, piume e becchi.

Nutri il guscio d'uovo o il guscio schiacciato dell'animale domestico circa una volta al mese, e poi si sentirà bene e ti delizierà per molto tempo.

formazione

Molto spesso, i proprietari di pappagalli si chiedono se il loro animale domestico può parlare. È possibile insegnare la parola di qualsiasi pappagallo.

  1. Il processo di apprendimento dovrebbe produrre un uomo che gli uccelli non abbiano paura.
  2. Inizia con frasi semplici, ad esempio, con il nome di un animale domestico.
  3. La tua intonazione dovrebbe essere morbida e l'umore è benevolo. Abbi pazienza, ti porteranno da 2 mesi a sei mesi affinché l'animale possa parlare.
  4. Ricorda che puoi insegnare a parlare solo se il tuo pappagallo vive da solo. Quando impara a parlare, sentiti libero di comprargli un amico.

riproduzione

    I pappagalli si riproducono volentieri in cattività. Per questo, gli uccelli dovrebbero divertirsi l'un l'altro. Se il maschio inizia a mostrare la sua attenzione alla femmina, sii preparato per l'aspetto dei pulcini. Assicurati di comprare una casa per le uova da cova. In posa può essere da 8 a 10 uova. La femmina li fa saltare ogni altro giorno 1-2, dopo di che inizia a schiudersi.

    Dopo 18-21 giorni il primo pulcino si schiuderà, i suoi fratelli e sorelle appariranno dopo di lui. Molto spesso, i pappagalli portano la prole in inverno.

    Come prendersi cura dei pappagalli, guarda il prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni