Come cucire un vestito

Come tagliare la manica per il vestito e cucirla per l'abito senza maniche?

Come tagliare la manica per il vestito e cucirla per l'abito senza maniche?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Opzioni di creazione della manica
  2. modellismo
  3. Come cucire

Non di rado, ma una situazione si presenta quando un vestito amato o un vestito senza maniche in un armadio vuole dare una nuova vita cucendo un pizzo alla moda o una custodia in pelle. Forse ti è piaciuto lo stesso vestito del tuo, solo con la copertina originale. O forse hai bisogno di nascondere i difetti della pelle sulla spalla, e il bolero e il tippet non possono risolvere completamente questo problema. Immediatamente ci sono domande: quale dovrebbe essere la manica, come tagliarla e come cucirla nel vestito finito. Scopriamolo.

Prendiamo in considerazione le sfumature

  1. Se ti perdi nella varietà delle maniche e non hai ancora deciso quale è il migliore per il tuo abito, decidi il suo scopo: correzione manuale, elemento decorativo, ecc.
  2. Decidi tu stesso quale immagine vuoi creare: classica, romantica, stravagante. Considera che nessuno vieta di sperimentare le maniche e combinare i tessuti.
  3. Quando si sceglie un tessuto per maniche future, considerare la gamma di colori e le caratteristiche dei materiali, la loro qualità, quanto è facile lavorare con loro. Sarà un peccato se il tessuto si capovolge o si restringe. In questo caso, prima di aprire, assicurati di eseguire la decodifica.

Opzioni di creazione della manica

Quando prendiamo un modello di un vestito con una manica a manica singola da una rivista, quindi in esso il rapporto della lunghezza e della profondità dello scalfo e del collo della manica è regolato al millimetro. Dopotutto, la qualità della sartoria dipende da una condizione importante: una manica inserita viene cucita senza rughe, se non ha bisogno di posti a sedere, la manica dovrebbe idealmente stare nello scalfo.

Nel nostro caso, è possibile cercare modelli di modelli simili di abiti in riviste per cucire e, mettendo lo scaffale, scegliere la misura più adatta dello scalfo. Quindi, ritagliare la manica del tessuto da disegno, passarlo nel giromanica, correggere le imperfezioni e solo allora ritagliare la manica destra del tessuto selezionato.

Puoi costruire un modello della manica selezionata da te, se non hai un posto dove prenderlo, e apportare modifiche sostituendo le tue misure, ad esempio, la circonferenza della spalla, l'impugnatura del petto e del polso, la lunghezza delle maniche e gli scalfi lungo la linea di cucitura.

Per estendere il modello esistente di alcuni centimetri, cerchia i suoi contorni su un lato, quindi sposta il motivo e cerchia il secondo lato. Assicurati di aggiungere margini di cucitura lungo la linea del tratto.

Una curva è costruita secondo un nuovo progetto, se è necessario aumentarlo di oltre 4 cm.

Se hai una camicetta o una maglietta con lo stesso giromanica nel tuo guardaroba, puoi arrotolare le maniche e modellare la forma e la lunghezza desiderata.

Cerchiato in questo modo:

  • mettere una maglietta su carta esattamente, mettere i perni lungo la linea delle maniche;
  • tracce su carta, cerchi con una matita, non dimenticarti mai dei margini di cucitura.

Qualunque sia il metodo scelto, non affrettarti a tagliare la parte dal tessuto principale, esercitati sul tiraggio.

modellismo

Avendo una manica con motivo base, puoi simulare qualsiasi manica.

Torcia della manica

La modellazione del manicotto della torcia consiste nel tracciare il motivo base in linee parallele.

Al fine di rendere l'assemblea uniforme, le linee del divorzio sono posizionate in modo uniforme, se si diluisce la parte centrale della manica, sarà lussureggiante solo sulla parte esterna. La parte superiore non è necessario da raccogliere, è possibile gettare le pieghe.

Manica con un top rialzato

Questa manica è modellata semplicemente: taglia il motivo al centro, spostalo e traccia una nuova linea.

Manicotto Tulipano

Qui è necessario disegnare una linea curva del fondo della manica, tagliare la parte, quindi disegnare la stessa nella forma a specchio.

Incolla entrambe le metà insieme.

Elabora i tagli e spazza in alto.

Shuttlecock manica

  1. Disegna una linea orizzontale lungo la parte inferiore della manica se è sopra il gomito. Se la manica è più bassa, disegna una linea curva.
  2. Dividere la parte nel numero desiderato di parti.
  3. Tagliare il motivo sulle linee tracciate, lasciando 0,3 cm non tagliati.
  4. Distribuire uniformemente i pezzi 3-6 cm.

E alcune altre opzioni per modellare le maniche.

Come cucire

Oltre alla forma, le maniche sono diversi modi di cucire. Alcuni richiedono di piantare, perché la lunghezza del collo è di 3 - 7 cm in più dello scalfo. Altri non richiedono l'atterraggio, mentre altri sono modellati con assiemi o pieghe.

Con una manica senza vestibilità, non ci sono praticamente difficoltà a cucire, ma con una manica con una vestibilità, si commettono errori. Spesso l'atterraggio è distribuito in modo errato o le maniche sono collegate allo scalfo.

  1. È possibile distribuire la vestibilità allineando la cucitura sulla spalla con il centro del collo e distribuendo la vestibilità.
  2. Posò ulteriormente la linea dentata.
  3. Se sei soddisfatto del risultato, posa un'altra linea, chiudendo le carenze del primo, in modo che l'adattamento non si sposti durante la cucitura.
  4. Quando cuci una manica, appoggia un punto, sposta solo 1-2 mm indietro dai punti dentellati. La cucitura deve essere leggermente tesa in modo che non si incrini mentre indossa l'abito.

Quando la lunghezza del collo è più lunga del necessario, lo scalfo dovrebbe essere leggermente approfondito. Per fare ciò, spazzano un segmento del collo inferiore leggermente al di sotto del taglio dello scalfo.

Un'opzione più semplice è un assemblaggio circolare:

  • Dopo aver tracciato il dettaglio in modo che la linea del centro della manica sia esattamente al centro, segnare il punto di intersezione con la tolleranza di quella inferiore nella parte superiore della parte superiore del collo.
  • Posare le due linee dentellate dappertutto.
  • Tirare la parte superiore, suturare le pieghe, mentre la manica non si stira.
  • Spazzare la manica, partendo dal centro in un cerchio.

All'ultimo stadio il montaggio è terminato. Gli errori sono corretti e la manica è attaccata al vestito. Le cuciture sono impastate.

C'è anche una terza opzione, in cui la linea inferiore si verifica dopo aver inserito la manica nello scalfo, allineando le cuciture e fissando lo scalfo nelle sezioni inferiori. Quando la diga viene inserita esattamente nello scalfo, la larghezza in eccesso viene uniformemente distribuita.

Assicurati di eseguire il fitting inserendo le maniche, a volte la peculiarità della postura richiede la regolazione dei modelli più accurati.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni