acconciature

Acconciature da donna anni '40

Acconciature da donna anni '40

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tagli e tagli di capelli popolari
  2. Caratteristiche retrò
  3. Fai da te

La storia dimostra che in qualsiasi momento, anche in tempi di guerra difficili, ogni donna sognava di apparire perfetta e attraente. Le donne nell'URSS non hanno fatto eccezione. Abiti e costumi erano molto costosi, ma con l'aiuto di una pettinatura si poteva creare un'immagine romantica.

Tagli e tagli di capelli popolari

La grande popolarità di quel tempo era lo stile della femme fatale. Questa immagine era considerata perfetta ed era inerente a tutte le star di Hollywood degli anni '40 e '50. Effetto stilizzato creato da ordinatamente fili attorcigliati dal centro dei riccioli alle loro punte. Nella moda era in quel momento pacchetto classico. Abbastanza spesso, le ragazze hanno creato i capelli piazza, realizzando la necessità di riccioli quotidiani per lo styling dei capelli. Allo stesso tempo non c'era bisogno di tingere i capelli in tonalità vivaci: il colore naturale dei capelli era di moda.

Sembrava piuttosto carina riccioli ritorti a forma di rullo e situati nella parte frontale della testa. Tali acconciature aprono il viso, ne enfatizzano tutti i vantaggi e un piccolo trucco nasconde i difetti. Ecco perché questo tipo di styling è stato utilizzato dai modelli di moda durante una sfilata di moda. A quel tempo ci volle un grande sforzo per creare un'acconciatura alla moda. Oggi, la creazione del retrostil dura circa mezz'ora o un'ora, poiché ogni donna ha nel suo arsenale molti strumenti moderni per lo styling e le arricciature.

Negli anni '40 al culmine della popolarità era doppio rullo sulla lunghezza media dei capelli. La principale caratteristica dell'acconciatura è lo styling simmetrico. I capelli erano precedentemente divisi in due metà con una separazione netta. I trefoli superiori su entrambi i lati sono stati arrotolati con un rullo e fissati con borchie. Dalla parte posteriore della testa possono essere raccolti anche i riccioli, ma molto spesso sono stati lasciati liberi.

Per quanto riguarda la frangia, hanno cercato di nasconderlo con forcine o con spille. Oltre ai due rulli laterali, un ricciolo è stato creato e torreggiato sopra la parte frontale. Era possibile nascondere la frangia.

Capelli corti

Negli anni '40 del secolo scorso, i capelli corti erano considerati una tendenza popolare delle tendenze della moda. Hanno creato su di loro riccioli morbidi, piegati in piccoli bigodini. I bigodini sono stati rimossi e i capelli sono stati delicatamente spazzolati senza rompere i riccioli. Vale la pena notare questo il diametro massimo del ricciolo non deve superare i 2 cm. Altrimenti, lo styling non è stato mantenuto, e i capelli sono caduti. I piccoli riccioli sono stati creati esclusivamente su capelli corti.

I fili centrali non erano in grado di mantenere la forma di piccoli ghirigori a causa della massa di capelli e semplicemente raddrizzati. È stato possibile apportare un ulteriore aggiornamento alla pettinatura creata modificando il diametro dei ricci e la direzione dei ricci contorti. Le donne passavano parecchio tempo a creare acconciature. Ecco perché le pettinature iniziarono a creare la sera: arricciare i riccioli sui bigodini e rimuoverli solo al mattino.

media

I proprietari di capelli medi potrebbero creare acconciature leggermente diverse. Ad esempio, fallo grandi riccioli con una pila preliminare. La separazione era nel mezzo o sul lato, a seconda dell'individualità dell'immagine. Per creare la quantità massima di capelli è stato necessario un mucchio di ciocche. Su richiesta delle tendenze della moda, la fronte doveva rimanere aperta, dal momento che la frangia in quel momento non aveva una valutazione positiva degli stilisti.I trefoli anteriori erano pettinati o impilati sotto forma di onde particolari, che si trasformavano agevolmente nei principali riccioli della parte occipitale.

L'accessorio per capelli più popolare del tempo era maglia. Non era necessario acquistarlo, era possibile legarlo con le mani sugli aghi o sull'uncinetto. Inoltre, è stato possibile decorare la borsa con perline o non fare ulteriori elementi. La rete è stata progettata per supportare il peso totale dei capelli ed è stata fissata solo sulla parte superiore della testa. E l'elemento di chiusura è stato chiuso con un rullo tradizionale.

lungo

I proprietari di capelli lunghi hanno cercato di non nascondere i loro lussuosi riccioli. Ma ancora, senza fallo, hanno creato acconciature con riccioli o rulli. I capelli devono essere divisi a metà. Potrebbe essere sia al centro della testa che lateralmente. Di conseguenza, la frangia non dovrebbe risaltare sullo sfondo generale. Si nascose sotto il rullo anteriore, o scorreva in riccioli nella lunghezza totale dei suoi capelli. Molto spesso, il proprietario di capelli lunghi usava bigodini e riccioli arricciati dal centro verso le punte. Nello stesso tempo i riccioli guardavano nella parte interna.

Alcune donne preferivano raccogliere i capelli in un fascio e già sui capelli sciolti per creare acconciature insolite.

Caratteristiche retrò

Tutti sanno che le tendenze della moda del passato entrano gradualmente nella vita moderna. Qualunque donna stravagante vorrà incarnare l'immagine della fatale bellezza del secolo scorso. Ma l'uso dello stile vintage richiede l'adesione obbligatoria all'accuratezza di tutte le parti dell'immagine: non è sufficiente eseguire semplicemente l'acconciatura degli anni '40, è necessario scegliere il trucco e il costume appropriati.

Una sfumatura importante per quanto riguarda il colore della pelle: è preferibile utilizzare sfumature di polvere leggere.

Lo stile principale degli anni '40 era considerato retrò e pin-up. Questa immagine è ideale per le donne che amano brillare e attirare la propria vista estatica sugli altri. La caratteristica principale di questi stili è la presenza nel rullo dei capelli, travi o ciocche lisce. Tutto deve essere sistemato in modo chiaro e chiaro, in ogni caso non sono ammesse irregolarità. Retro e pin-up sottolineano l'eleganza e la sessualità dell'immagine femminile.

È importante ricordare che la tonalità dei capelli deve essere luminosa e satura, i colori sbiaditi e i colori senza vita non sono ammessi.

Fai da te

Tutti sanno che il migliore è il vecchio da lungo dimenticato. Dopotutto, infatti, le tendenze della moda del secolo scorso sono tornate ai nostri giorni. Ora, per andare a una festa cool o per incontrare i laureati, le donne stanno cercando di trasformarsi in uno stile retrò. È abbastanza facile raccogliere vestiti, trucco, manicure, ma creare una pettinatura con i rulli con le proprie mani è piuttosto difficile. Per evitare errori e ottenere uno stile pulito, è necessario seguire alcune istruzioni.

  • La base di qualsiasi pettinatura degli anni '40 si trova in una separazione attenta: deve essere liscia. Le ciocche anteriori sono fissate insieme alla frangia, si alzano e si pettinano leggermente. Quindi torcere partendo dalla punta e terminando con le radici sotto forma di un rullo. Il ricciolo risultante è necessario per risolvere. È importante notare che le forcine non dovrebbero essere visibili, ei rulli dovrebbero oscillare leggermente e non essere molto densi. Quindi, si scopre due riccioli separati con un lume all'interno. Si adattano simmetricamente e dovrebbero essere un riflesso l'uno dell'altro.
  • Quando si creano questi rulli, è necessario utilizzare solo i riccioli superiori. I capelli rimanenti sono raccolti nella coda con un elastico e fissati invisibili per nascondere il supporto principale. I lembi posteriori sono anche ritorti a forma di rullo e si sollevano nella parte posteriore della testa. La struttura risultante deve essere fissata con borchie.
  • Per mantenere l'acconciatura per lungo tempo, è necessario utilizzare ulteriori prodotti cosmetici di un'opzione di risparmio, ad esempio, vernice.

    Nonostante le gravi esigenze del secolo scorso, le tendenze della moda moderna rendono possibile modificare leggermente l'immagine retrò creata con l'aiuto di una piccola asimmetria. La separazione principale può essere eseguita da un lato, e dove ci sono più capelli, arricciare i rulli larghi. La cosa principale - non dimenticare il pre-palo. Quando creiamo una classica acconciatura retrò nel nostro tempo, ci vuole molto meno tempo, ma ci sono tali variazioni di stile che richiedono più di un'ora da spendere. Pertanto, prima di andare a qualsiasi evento, la preparazione dovrebbe iniziare in anticipo.

    È importante ricordare che anche quando si crea questo tipo di stile, è necessario prendere in considerazione la struttura dei propri capelli, i loro vantaggi e svantaggi.

    Il laboratorio di acconciatura retrò è presentato nel prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni