acconciature

Acconciature casuali per capelli corti

Acconciature casuali per capelli corti

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Come prendere?
  3. Come posare?
  4. Bellissimi esempi

Per indossare un taglio di capelli corto, hai bisogno di coraggio. Non sarà possibile semplicemente raccoglierlo nella coda o nel raggio, se sei troppo pigro per fare i bagagli o non hai tempo. Un taglio di capelli corto richiede cura e styling, più spesso - ogni giorno, altrimenti l'acconciatura si trasformerà in un "nido" sulla testa.

Un'altra differenza rispetto ai capelli lunghi è una correzione sistematica nel salone. Dovrai dare forma, tagliare la linea di fondo e scoppi (se ce ne sono).

E infine - un taglio di capelli corto non è per ogni tipo di persona, quindi prima di decidere un cambiamento radicale dell'immagine, dovresti consultare il master o provare diverse foto sulla tua foto in una qualsiasi delle tante applicazioni sul tuo computer, tablet o smartphone.

È un'opinione errata che non si possa sperimentare con una breve durata impilando in modi diversi. Dì, raderti sotto il "bob", con lui e vai. Questo non è il caso e questo articolo fornisce esempi di acconciature quotidiane semplici ed efficaci basate su tagli di capelli corti.

lineamenti

Dopo essersi fermato su un taglio di capelli corto, molte donne credono che non è necessario imballarlo, è abbastanza per asciugarlo con un asciugacapelli. Questo non è assolutamente il caso, al contrario, se i capelli lunghi possono essere intrecciati in una treccia, raccolti in una coda di cavallo, o semplicemente torcere il "panino" ed evitare di dover essere posato, poi i fili corti dovranno essere modellati ogni giorno, asciugati con un pennello, i fili stirati, i riccioli smontabili - dipende dal taglio di capelli.

Pixies sulla testa, bob o quadrato - ma dovranno essere posati passo dopo passo, altrimenti gli sforzi del parrucchiere si ridurranno a zero.

Per confezionare i capelli di qualsiasi lunghezza, avrai bisogno di prodotti per lo styling, un asciugacapelli, pettini, forcine per capelli, fasce per capelli, forcine per capelli "invisibili".

Tuttavia, un taglio di capelli corto ha le sue specifiche, al fine di creare uno stile bello alla sua base, è necessario agire in conformità con un numero di regole.

La prima regola: la giusta scelta di stile. Se crei un'acconciatura liscia, hai bisogno di strumenti per migliorare la lucentezza, fissare i fili e allinearli.

Se hai bisogno di ricci - hai bisogno di una mousse o spray per la loro formazione.

Quando un taglio di capelli ha un bordo irregolare e asimmetrico, i capelli devono essere posati in modo tale da enfatizzare questo, usando lo strumento per la progettazione delle punte dei fili.

E, naturalmente, qualsiasi prodotto per lo styling dovrebbe essere selezionato in base al tipo di capelli. Per i capelli sottili non è fluffato e non sembra "dente di leone", è necessario uno spray per pacificarli.

A riccioli fili non ha trasformato il suo proprietario in un agnello, prendere una mousse per testurizzare i capelli ricci.

Se tutti i mezzi sono scelti correttamente (dovresti usare anche un righello per il tipo di capelli per lavarti i capelli), non sarà difficile creare una bella pettinatura.

Se usi un balsamo o una maschera, assicurati che i capelli siano ben lavati dopo di loro, in modo che i fili non appaiano pesanti e unti.

Inoltre, le ragazze con il cuoio capelluto incline al grasso dovrebbero essere utilizzate una volta ogni 2 settimane quando si lava uno scrub speciale. Lava la zona delle radici dei capelli, pulisce le sue particelle cornee dal cuoio capelluto. Quindi, la tua criniera appare ancora più voluminosa e ben curata.

La seconda regola è mani pulite e capelli bagnati puliti. Se crei uno stile incurante, hai bisogno di una schiuma o di una mousse, oltre che di un asciugacapelli. Se vuoi una pettinatura liscia con una lucentezza a specchio di ciocche, avrai bisogno di agenti leviganti, una spazzola rotonda e un asciugacapelli. I capelli dovrebbero essere asciugati tirando giù con un pennello, pre-provocando la protezione termica. Ogni filo è tirato nella stessa direzione.

Dopo che i capelli sono completamente asciutti, vengono applicati un mezzo per aggiungere lucentezza.

Le bionde e le donne con i capelli castani devono scegliere con molta attenzione uno strumento del genere e applicarlo in un importo minimo. Altrimenti, i fili appariranno sporchi e unti. Le brune sono più fortunate, anche se non dovrebbero abusare di cera e gel.

La terza regola segue direttamente dalla seconda: dovrai lavarti la testa ogni giorno. Più i capelli sono corti, più spesso hanno bisogno di lavarsi. Stendendosi sui capelli sporchi e viziati - un esercizio completamente inutile, i capelli appariranno disordinati.

La quarta regola: una volta al mese dovrai visitare un salone di bellezza. Il taglio di capelli deve dare forma, tagliare le estremità, tagliare le frangiature. Se questo viene trascurato, l'acconciatura sembrerà trascurata, incurante, non sarà la deliberata "negligenza" con cui si può fare lo styling. Se il tuo taglio di capelli - con frangia, opzioni di styling ancora di più. La frangia può essere posata diritta, uniforme, fissata lateralmente o rimossa anche sotto la ghiera o la forcella.

Come prendere?

La prima cosa da considerare quando lo styling dei capelli corti è la sua consistenza - ricci o dritti, sottili, soffici o spessi, pesanti. A seconda di queste proprietà, questi o altri metodi di stile sono adatti a te. Se i capelli sono pesanti, la tessitura non è la tua opzione, i fili si "sbriciolano" e scivolano via. E anche se riesci a collezionarli in una treccia, perderà immediatamente il suo aspetto. Ma se i capelli sono ricci, porosi, qualsiasi treccia durerà fino alla sera (o, nel caso di un evento festivo, fino al mattino).

Per i capelli crespi ogni giorno è preferibile uno stile incurante e lussureggiante. L'acconciatura liscia richiede capelli stiranti, e ci vuole tempo, e anche con l'uso della protezione termica fa male i capelli.

Con i capelli lisci, tutto è esattamente l'opposto - l'arricciatura quotidiana con le pinze calde non trarrà beneficio dai fili. Ma tutti i tipi di tessitura e mazzi, fasce per la testa e forcine per i capelli possono rianimare i capelli e conferirgli maggiore ariosità.

Come posare?

Se i tuoi capelli sono arricciati, lo stile più semplice e semplice è quello di asciugarlo con un po 'di styling per questo tipo di capelli. I riccioli saranno più chiari, brillanti. Usando le forcine, "invisibili", puoi posare sulla parte superiore del grosso "Malvinka". Inoltre, i ricci possono essere raccolti come vuoi - con forcine, bordo, nastro. Ogni volta sarà una nuova pettinatura.

Spruzzare con sale marino e asciugacapelli, incluso nella modalità "freddo", contribuirà a creare ricci "da spiaggia" su capelli lisci e ricci. Possono essere posati su un lato, su una parte o sul retro, fissati con forcine o decorati con un bordo.

Se i tuoi capelli sono lisci e i riccioli sono il risultato dell'esposizione al forcipe, cerca di non renderli troppo tesi. Questo è già fuori moda

Se sei ancora esagerato, e sulla tua testa ci sono delle "molle" carine, smontarle accuratamente con le dita e un po 'arruffate. Il volume richiesto apparirà immediatamente e l'aria sarà aggiunta ai trefoli.

Stendere su un lato può essere fatto su qualsiasi scorciatoia - da folletto a bob. L'unica differenza è che nel primo caso, la frangia e i capelli lunghi sulla corona sono pettinati e fissati su un lato, e fili corti sulle aste sottolineano l'asimmetria dell'acconciatura, e nel secondo caso i fili laterali devono essere accoltellati per creare un effetto asimmetrico. Una tale progettazione sembra ugualmente bella giorno e notte.

Durante un evento festivo, puoi sottolineare la differenza nella lunghezza dei capelli con un grande orecchio mono sull'orecchio aperto. Ciò attirerà ulteriore attenzione alla tua immagine.

Lo stile retrò con l'uso di una sciarpa di seta è rimasto di attualità per anni. Sembra molto elegante, inoltre ti permette di nascondere qualsiasi difetto (ad esempio, non molto ben accoltellato le estremità dei capelli). Lo scialle può essere annodato in alto, davanti o sotto, a seconda del tuo desiderio.Per creare un'acconciatura retrò, puoi usare una sciarpa normale, oppure puoi usare uno speciale doppio strato, all'interno del quale è inserito il filo, in modo che tu possa dare alla sciarpa la forma che ti serve. Questo ti darà ulteriori opzioni per la creazione di acconciature.

I colpi possono essere intrecciati, formando un "cesto", trecce, mazzi e molto altro - a seconda della lunghezza del taglio. Una "ghiera" intrecciata di un codino è molto popolare tra le giovani ragazze, spesso vengono utilizzati dei frangiati. Sarà anche bello dividere i capelli in una treccia e su ogni lato treccia sulla treccia francese, fissandola con i capelli invisibili.

Queste opzioni sono molto buone se hai preso il desiderio di crescere la frangia e hai bisogno in qualche modo di attraversare il periodo in cui perde la sua forma.

Queste acconciature ti permetteranno di crescere la frangia e allo stesso tempo di non perdere l'aspetto generale del tuo taglio di capelli.

Combinando la parte superiore della testa e ruotando i capelli sulla parte posteriore della testa in fasci, puoi formare una parvenza di luce anabbagliante - devi solo sistemarli bene con forcine e spille.

Se i tuoi capelli sono docili e mantengono bene la loro forma (il più delle volte avviene con fili porosi, ripetutamente tinti o sbiancati), allora qualsiasi treccia rimarrà sul posto per un lungo periodo, anche fissata con una o due mollette.

A condizione che i capelli mantengano la forma data, la castone delle trecce può essere intrecciata anche con un taglio di capelli "come un ragazzo" o "folletto".

Un'altra acconciatura molto popolare - posa "sotto il cerchio". Sulla testa è posta una castone rotonda, e sotto di esso sono nascosti i capelli da una tempia all'altra. Così, si scopre lo stile "greco". Varianti di tale acconciatura sono acconciature non solo sotto la lunetta, ma anche sotto un'ampia fascia elastica, nastro o anche (se si dispone delle competenze appropriate) sotto una sciarpa di seta.

Per quanto riguarda lo styling serale, è sui capelli corti che l'"Hollywood wave" degli anni '30 sembra più efficace. Se sei una bionda, con una tale acconciatura, l'attenzione di tutti è garantita per tutto l'evento.

A casa, puoi creare un mohawk (ovviamente, se hai un taglio di capelli da folletto). Per fare questo, la parte lunga dei capelli (testa) deve essere asciugata verso l'alto usando un asciugacapelli, un pennello e una piccola quantità di mousse. Una volta che i capelli sono completamente asciutti, i capelli devono essere fissati con il gel. Dopo che il gel si è asciugato, è necessario applicare lacca per capelli sul risultante "mohawk".

Con una sufficiente quantità di abilità, anche un quadrato può essere posto in una shell, ma avrai bisogno di un buon strumento di fissaggio e un sacco di borchie. Tuttavia, questo stile sembra sempre molto elegante ed elegante, permettendoti di mostrare il tuo bellissimo collo e spalle.

Anche se non sai come maneggiare un asciugacapelli e un pettine (ad esempio, hai sempre i capelli lunghi e un giorno hai un bob), puoi trovare molti materiali fotografici, video, clip su come creare diverse acconciature interessanti sulla base del tuo taglio di capelli. Forse questo richiederà più di uno e non due giorni, molto probabilmente, all'inizio non otterrai esattamente ciò che è mostrato nell'immagine. Tuttavia, col passare del tempo, imparerai come modellare i capelli nel modo desiderato e goderti il ​​vero piacere.

Se non riesci assolutamente a padroneggiare l'arte dell'hair styling (e non c'è nulla di vergognoso a riguardo), e invece di un elegante fagiolo, ottieni un "nido" più e più volte, c'è una via d'uscita. Puoi farlo installazione a lungo termine in cabina. Naturalmente, in questo caso, il filamento è influenzato dalla composizione chimica, ma poi si ottiene volume alle radici, si arriccia e si dimentica della necessità di preoccuparsi dei capelli per un periodo da 3 mesi a sei mesi.

Bellissimi esempi

Acconciatura retrò con una sciarpa di seta andrà viso ovale e triangolare.

Lo stile deliberatamente incurante sottolinea la linea irregolare delle estremità dei capelli e conferisce volume e movimento all'acconciatura.

Stile semplice per i capelli ricci - in modo rapido ed efficace.

"Malvinka" sul taglio "quadrato" non sembra meno elegante che sui capelli lunghi.

Taglio di capelli "Pixie" dallo stile negligente.

La treccia a treccia dona freschezza e originalità ai capelli.

Le semplici opzioni per lo styling dei capelli corti per ogni giorno sono disponibili nel seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni