Combs

Pettine di legno

Pettine di legno

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Benefici e danni
  2. tipi
  3. Dimensioni e forma
  4. materiale
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?
  7. Come prendersi cura?
  8. Le migliori marche
  9. Recensioni

Persino in lontane epoche storiche, tutte le ragazze e le donne si sono prese cura delle trecce con l'aiuto di pettini in legno naturale. Ora la maggior parte della popolazione usa pettini di plastica per questo scopo. Ma alcuni parrucchieri consigliano di rivolgere la loro attenzione all'esperienza dei loro antenati e tornare all'uso di pettini di legno ecologici. Dopo tutto, la salute dei nostri capelli dipende dal tipo di pettine che usiamo.

Benefici e danni

I pettini di legno hanno i loro pro e contro, ci sono sicuramente più professionisti, e dovrebbero essere menzionati per primi. Pettine di legno:

  • non causa reazioni allergiche;
  • non danneggia il cuoio capelluto;
  • aumenta la microcircolazione nel follicolo pilifero;
  • pettina delicatamente anche i capelli bagnati;
  • ha un buon effetto antistatico;
  • previene l'aggrovigliamento di fili;
  • adatto per la cura dei capelli fragili;
  • leviga le squame di cheratina;
  • è un'eccellente prevenzione delle doppie punte;
  • conferisce ai capelli una naturale lucentezza e levigatezza;
  • previene la salatura precoce dei ricci;
  • distribuisce sebo protettivo dall'alto verso l'alto;
  • ideale per applicare diversi prodotti per la cura dei capelli;
  • previene la comparsa di mal di testa.

Per quanto riguarda i contro, in primo luogo si può mettere la fragilità di un pettine di legno. Ciò è dovuto al fatto che il legno viene rapidamente assorbito dall'umidità, dopo di che si deforma e può persino coprirsi di crepe. Naturalmente, tale prodotto non verrà utilizzato per evitare lesioni alla pelle e al cuoio capelluto.

Anche i capelli ricci e ricci non sono sempre facili da pettinare con un pettine di legno, possono facilmente confonderli, soprattutto se ha denti frequenti. In questo caso, tutti i benefici del materiale naturale per l'uomo saranno ridotti a zero. E, forse, l'ultimo meno - superiore, rispetto alla plastica, al costo di tali prodotti.

tipi

Esistono molti tipi di pettini in legno che differiscono nel loro aspetto e, soprattutto, è necessario concentrarsi sullo scopo previsto per l'acquisizione futura. Considerare i principali tipi di pettini di legno:

  • pettine universale (usato per districare le punte dei capelli lunghi e creare la perfetta separazione);
  • pettine raro (adatto per capelli sottili, danneggiati e bagnati);
  • pettine frequente (leviga i capelli cattivi e aiuta con la creazione di bouffant);
  • pettine per la tintura (creato per applicare maschere e tinture per capelli);
  • massaggio a pettine con denti di legno (aumenta la circolazione sanguigna, stimola la crescita dei ricci);
  • spazzola da massaggio con manico in legno e setole in fibre naturali (facilita la cura dei capelli fragili);
  • spazzola semicircolare con manico in legno (indispensabile per lo styling dei fili dell'asciugacapelli);
  • spazzolatura con una base di legno e setole sulla superficie del cilindro (efficace per impartire volume ai ricci).

Dimensioni e forma

Oltre alla forma tradizionale del pettine, il pettine di legno può essere scheletrico ("lisca di pesce"), semicircolare, cilindrico. Spazzole con manici in legno e denti di legno o setole naturali sono ovali, rotonde o rettangolari con bordi arrotondati. Sempre più pettini da massaggio a forma circolare senza manico. Più duro, più spesso e più lungo i capelli, più voluminoso dovrebbe essere il pettine di legno.

Le ragazze e le ragazze con i capelli sottili sono migliori per acquistare piccole spazzole per capelli compatte. Fortunatamente, la scelta è disponibile sia nella forma che nella dimensione dei pettini di legno.

materiale

Quei tipi di legno da cui sono fatti i pettini differiscono per le loro proprietà e il loro impatto sul corpo. Considerali in dettaglio:

  • I pettini più popolari e popolari sono fatti di betulla. Tali prodotti promuovono la crescita dei capelli e danno problemi di forfora. Tra le altre cose, questo accessorio ti aiuterà a liberarti di pensieri ed esperienze pesanti;
  • Il pettine di quercia ha un eccellente effetto antistatico. Con l'uso regolare, questo pettine renderà i capelli più forti e levigati, oltre a contribuire alla lotta contro la forfora. Questo pettine è anche un bene per l'applicazione di maschere sui capelli. Si ritiene che la quercia migliori la funzione cerebrale;
  • la cenere stimola la crescita dei capelli, accelera la crescita dei capelli sani e contribuisce al rapido rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto;
  • il pettine di bambù migliora le condizioni generali dei capelli e il bambù è in grado di guarire ferite e ferite minori;
  • i prodotti in legno di pesca sono la prevenzione della forfora secca e delle doppie punte. Inoltre, questo pettine restituirà i fili della loro naturale lucentezza;
  • il pettine di sandalo renderà i riccioli lisci e lucenti, leniscono il prurito del cuoio capelluto, inoltre il sandalo è in grado di normalizzare il sonno;
  • i prodotti di ginepro contribuiranno a ridurre gli effetti negativi dello stress, calmando il sistema nervoso allentato;
  • il pino ha un aroma meraviglioso ed è in grado di dare una carica di allegria per l'intera giornata.

Un pettine fatto di legno di alta qualità può essere definito non solo dal suo aspetto, ma anche dal suo aroma. Dovrebbe avere un odore discreto e gradevole dell'albero da cui è stato prodotto.

Come scegliere?

Per raccogliere un pettine di legno di cui hai bisogno, concentrandoti sul suo aspetto - su prodotti di qualità non dovrebbero essere crepe, scheggiature, bave e spigoli vivi; la superficie dell'accessorio non dovrebbe avere un rivestimento di vernice e vernice, tuttavia, dovrebbe essere liscia e piacevole al tatto. Al momento dell'acquisto vale la pena di scuotere i denti per controllare la loro forza, così come tenere un pettine su una pelle sensibile sull'incavo del gomito - il test non dovrebbe causare disagio e irritazione.

Ideale anche quando si sceglie di concentrarsi sul tipo di capelli disponibili. Se i tuoi capelli sono sottili e deboli, dovresti prestare attenzione al pettine di legno con i denti larghi, poiché i denti troppo frequenti possono danneggiare i capelli durante la cura. Una pettinatura lunga e dura richiede un pettine di legno con setole naturali. Le ciocche ricci o ricci si adattano a pettinarsi con occasionali denti larghi, altrimenti c'è il pericolo di riccioli ondulati fortemente aggrovigliati.

Spazzole per capelli in legno sono adatte per capelli rari, in quanto intensificheranno l'afflusso di sangue al cuoio capelluto e quindi promuoveranno la crescita di capelli spessi e invidiabili. Le bambine apprezzeranno sicuramente un pettine di legno in miniatura fatto di soffice betulla o rovere.

Come usare?

Utilizzare un pettine di legno dovrebbe essere uguale a qualsiasi altro - con attenzione e con piacere. Cerca di non abusare della pettinatura dei capelli bagnati e umidi, in modo da non causarne danni meccanici. I capelli corti devono essere spazzolati dall'alto verso il basso e lunghi riccioli - dal basso verso l'alto, con brevi movimenti di contrasto, tenendo in mano un piccolo filo.

Se hai i capelli secchi e sottili, inclini all'accumulo di elettricità statica, prima di lavarti puoi inumidire i palmi e lisciare i capelli delicatamente, possono anche usare uno spray.

Come prendersi cura?

Le regole per la cura degli oggetti in legno sono abbastanza semplici. Per mantenere il pettine, per evitare crepe, dovrebbe essere lontano dalla luce solare diretta e dai dispositivi di riscaldamento. L'eccessiva umidità è dannosa anche per i prodotti in legno, quindi il bagno non è il posto migliore per un pettine di legno.È ottimale mantenere un tale accessorio a temperatura ambiente.

Lavare i pettini dal legno non dovrebbe essere più di una volta alla settimana, ma almeno una volta al mese, in acqua tiepida e saponata, quindi asciugare con un panno morbido. Dopo ogni utilizzo è necessario pulire i denti dai peli attaccati pettinati, è possibile utilizzare uno stuzzicadenti. In caso di capelli grassi, si consiglia di pulire i denti con un panno umido o una soluzione alcolica.

È necessario cambiare un pettine di legno ogni tre mesi in caso di uso frequente e ogni sei mesi per uso raro.

Tutte le sfumature della pulizia di un pettine di legno nel prossimo video.

Le migliori marche

I pettini di legno sono amati dai produttori, sia stranieri che nazionali. Tra i marchi russi il più famoso è "Dalla Siberia con amore". I prodotti di questa azienda, realizzati in betulle d'alta qualità, di ottima qualità, oltre ad un prezzo piacevole. Inoltre, vorrei sottolineare il segmento economico del marchio del mercato, come Clarette, Hercules e Kaizer.

Dall'economica fabbrica cinese, puoi rivolgere la tua attenzione ai pettini in legno Vortex. Professionisti professionisti di acconciatori apprezzeranno sicuramente i pennelli sulla base in legno dei marchi Dewal e Marlies Moller. Tra le marche di costosi pettini in legno vorrei menzionare Rocky Mountain ed EQLEF.

Recensioni

Pochi degli acquirenti di pettini di legno rimangono infelici o indifferenti a questo tipo di prodotto. Di norma, il primo pettine di legno pone le basi per la futura collezione di una varietà di accessori in legno. Ciò è dovuto al fatto che i pettini in legno sono piacevoli da tenere nelle loro mani, odorano in modo attraente e si prendono cura dei loro capelli con molta attenzione.

Pettini di legno particolarmente amati per i proprietari di capelli sottili e altamente elettrizzanti. E le donne con i capelli lunghi e spessi preferiscono larghi pennelli in legno con setole naturali. La cura dei ricci ondulati facilita i pettini di legno con rari denti larghi.

Solo i clienti che hanno trascurato le regole di base per la cura degli accessori in legno, notano la tendenza dei pettini di legno a incrinarsi e deformarsi dall'umidità.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni