Combs

Pettini per capelli

Pettini per capelli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. tipi
  3. funzioni
  4. Tendenze della moda [Y]
  5. Dimensioni e forma
  6. materiale
  7. colore
  8. Come scegliere?
  9. Come pettinare i tuoi capelli?
  10. Come conservare e quanto spesso devo cambiare il pettine?

Fin dai tempi degli uomini delle caverne, le persone hanno cercato di prendersi cura di sé e portare il loro aspetto in ordine il più lontano possibile. In modo che i capelli non si aggroviglino e siano sempre puliti, i pennelli per capelli sono sempre stati utilizzati. Consideriamo più in dettaglio quali tipi di pettine esistono e ne siamo fatti.

Cos'è?

Comb ha chiamato un oggetto personale che aiuta nella cura dei capelli e della pelle della testa. Il pettine non ha solo un effetto chesky e districante, ma massaggia anche il cuoio capelluto, stimolando i follicoli piliferi e attivando la crescita di nuovi capelli.

Inizialmente, il primo pettine era un pettine con numerosi denti, che era usato non solo per districare i capelli, ma anche per creare e mantenere acconciature. Esempi di tale uso del pettine possono spesso essere trovati nelle tradizionali immagini spagnole.

L'origine dei primissimi pettini risale al periodo paleolitico e può essere rintracciata in molte culture preistoriche. È degno di nota il fatto che nel Paleolitico per la fabbricazione di oggetti per la casa venivano usati mezzi improvvisati, quindi i pettini erano fatti di conchiglie e pietre piatte.

Sorprendentemente, negli antichi paesi europei e nelle culture nomadi, i pettini erano usati come inventario usato nelle processioni funebri e funebri. Questi pettini erano fatti di ossa di animali e avevano un aspetto un po 'tetro.

Le creste egiziane sembravano molto belle e avevano caratteristiche di ornamenti zoomorfi nello stile della cultura preistorica egiziana. Per la fabbricazione di tali prodotti sono stati coinvolti non solo pietre e ossa, ma anche legno, nonché le corna di grandi animali.

tipi

Varietà di pettini parecchio e ognuno di loro ha il suo scopo.

Pettine Spade

Ad esempio, un pettine-pala è un prodotto rettangolare sul manico. Questo tipo è adatto per la pettinatura semplice e per l'asciugatura dei capelli.

Fascia per capelli

Un'opzione insolita - pettine a fascia adatto per creare pettinature con capelli fluenti. Questa specie viene indossata nella direzione dalla fronte e fissata sulla regione parietale. Perfetto per creare acconciature con capelli lisci e ricci.

Forcelle a pettine

La forchetta pettorale è un tipo bilaterale di prodotto, con un'estremità del quale è un pettine con denti fini, e dall'altra - cinque denti lunghi e sottili, simili a una forchetta. Questo tipo è ideale per creare partizioni decorative e separare piccoli fili.

Pettine a denti rari

Un pettine con denti rari, che è un prodotto con una fila di denti larghi, situati a una distanza piuttosto ampia l'uno dall'altro, diventerà indispensabile per le ragazze con i capelli ricci folti. Separa perfettamente i riccioli, senza causare loro alcun danno.

Pettine a denti larghi

La varietà con denti larghi è adatta per pettinarsi e capelli lisci e dritti.Il prodotto è anche utile per dividere i capelli in numerosi piccoli fili, nonché per creare acconciature leggere, come la coda di un cavallo o le trecce.

Pettinare con i denti ondulati

I prodotti con i denti ondulati, che si tratti di un pettine o di un modello di massaggio, sembrano molto divertenti e talvolta causano molte controversie e dubbi. Chi non l'ha mai usato, crede che non sia in grado di pettinare bene i capelli, ma chi ha provato il prodotto sa che la varietà è ottima per capelli spessi e lunghi.

Pettini senza una penna

Recentemente, un sacco di hype è aumentato attorno al popolare pettine senza manico, che è conveniente per la forma del palmo, in modo che non scivoli fuori e non cada. I prodotti sono dotati di un gran numero di denti piccoli, piuttosto morbidi, che non solo pettinano delicatamente, ma distruggono anche i capelli.

Pettine con estremità affilata

Un pettine sottile con una lunga punta affilata è una cosa indispensabile per creare le pettinature più incredibili. Questo tipo ti consente di creare trame decorative e piccoli denti corti aiutano a creare il bouffant più incredibile.

Pettine magnetico

Pettine magnetico: l'invenzione non è complicata, ma popolare per molti anni. Il principio del lavoro sta nel fatto che all'interno del prodotto ci sono due forti magneti che hanno un effetto speciale sui denti metallici, che, quando si pettinano, rendono i capelli più docili, alleviano un leggero affaticamento mentale e un leggero mal di testa.

Alcuni prodotti sono decorati con denti multicolori. Ciò non influisce in alcun modo sulla loro funzionalità, ma serve solo come tale, una sorta di decorazione. Questi pettini sono particolarmente apprezzati dalle ragazze adolescenti e dai bambini piccoli.

Doppio pettine compatto molto pratico e utile, che è un prodotto pieghevole delle due metà. Una metà ha i denti, e sull'altro uno specchio è attaccato, il che è molto comodo - puoi facilmente correggere il trucco e l'acconciatura con l'aiuto dello stesso oggetto.

Pettine con clip

Una clip con una clip, che è un prodotto sottile con una fila di denti, ha una clip dall'altra parte. Queste varietà sono ampiamente utilizzate in parrucchieri, adatte anche per tagliare i capelli e per stirare i capelli.

Pettine con microfibra

La tendenza cinese appena coniata è un prodotto in microfibra che è ottimo per asciugare e lisciare i capelli. Le setole in tessuto si trovano tra i denti in metallo e aiutano ad assorbire l'umidità e ad appianare le squame dei capelli.

funzioni

Oltre ai pettini pratici e decorativi, ci sono molti tipi funzionali, dotati di alcune funzionalità aggiuntive. Consideriamo più in dettaglio ciascuna delle varietà e studiamo le funzioni con cui sono dotate:

  • Il tipo di lama viene utilizzato attivamente sia dai parrucchieri di casa che dai maestri di salone. Il modello è adatto per sfilettare i capelli, ma è necessario fare attenzione e non utilizzare il prodotto da soli, a causa dell'inesperienza può causare danni irreparabili ai capelli.
  • Ottima idea, adatta per l'allineamento, raddrizzatore a pettine. Il prodotto funziona sulla rete, alcuni di essi raddrizzano i capelli riscaldando i denti, mentre l'effetto degli altri è dovuto all'effetto degli ioni sulla struttura del capello.

Ma vale la pena prestare attenzione all'aspetto del riscaldamento, poiché i produttori senza scrupoli risparmiano sui materiali e la superficie calda dei denti può influire negativamente sulla struttura dei capelli, bruciandoli, il che influenza in modo significativo la loro salute e il loro aspetto.

  • Una spazzola per capelli per la lucidatura dei capelli è un tipo di macchina piuttosto che un modello standard di spazzole per capelli. Il principio di funzionamento si basa sul fatto che il prodotto taglia punte asciutte e senza vita che sono state tagliate, rendendo i capelli più lisci e lucenti.
  • Il modello antistatico è una vera scoperta per le ragazze con i capelli birichino impertinenti e eccessivamente sottili. Quando si pettinano i denti si ottiene un effetto speciale e il pelo diventa meno soffice, non si elettrizza ed è molto meno confuso.
  • Trend incredibile - Modello intelligente. La società L'Oreal e Nokia hanno sviluppato un'invenzione sorprendente e insolita che combina molte funzioni: pettinatura, funzioni del microfono, sensore conduttimetrico, misurazione dell'umidità dei capelli e regolazione del modo in cui vengono pettinati, nonché un giroscopio e un accelerometro.

  • Con una colorazione insolita a casa, potrebbe essere necessario un pettine appropriato. Ad esempio, progettato per la tecnica ombre, il prodotto è un modello curvo con diverse file di denti: lungo, sottile lungo il contorno e corto, spesso al centro.

Tendenze moda 2019

Al giorno d'oggi, le tendenze della moda sono piene delle idee più incredibili, anche quando si tratta di semplici pettini.

Numerosi prodotti insoliti sorprendono non solo la loro attrattiva, ma a volte anche l'assurdità, pur rimanendo al culmine della popolarità:

  • Un doppio pettine a forma di cranio di animale sembra molto interessante e persino molto funzionale. Il prodotto è completato con uno stand speciale su cui sembra un reperto storico - le ossa di un fossile.
  • Tra i modelli insoliti, un'attenzione particolare è rivolta al pettine sotto forma di gelato, che non solo sembra interessante, ma anche visivamente delizioso. Qualsiasi ragazza sarà contenta di un tale prodotto!
  • Tra gli altri prodotti di pettinatura, i modelli di lucidatura e i raddrizzatori con denti ionizzati sono ora all'apice della popolarità. Aiutano a creare rapidamente un'acconciatura e ad organizzare ordinatamente ricci indisciplinati.

Dimensioni e forma

A volte, la sua forma e compattezza dipendono dalla forma e dalle dimensioni del pettine. Pertanto, un modello di grandi dimensioni sarà buono solo per uso domestico, poiché non è possibile portarlo con sé in una borsa: occupa troppo spazio.

I prodotti con manici lunghi sono buoni perché sono comodi da tenere in mano e anche conservati in un supporto appositamente progettato. Molto spesso, queste varietà hanno una forma quadrata, rettangolare o ovale, che non influisce sul processo di pettinatura.

I piccoli pettini sono perfetti per viaggiare e portarli ogni giorno. I prodotti compatti sono adatti anche per le borse più piccole ei prodotti della serie Tangle Teezer sono perfetti per viaggiare: non occupano molto spazio in una valigia, ma forniscono una cura completa dei capelli.

I pettini rotondi, fatti a forma di cilindro, sono dotati di piccoli denti spinosi, che assicurano la massima separazione dei fili. Questo prodotto è utilizzato per lo styling dei capelli, creando l'effetto di onde luminose o riccioli curati.

I prodotti sottili hanno spesso la forma di un rettangolo allungato, anche se sono dotati di maniglie. Appaiono anche alcune capesante, anche se ci sono modelli - eccezioni, la cui parte superiore è decorata con intagli o ha contorni semiovali.

materiale

Il materiale con cui è realizzato il prodotto gioca un ruolo importante nella sua funzionalità. Diamo uno sguardo più da vicino, quali sono i pettini buoni da uno o altro materiale, quale effetto hanno sui capelli e quali caratteristiche hanno.

sandalo

Pettine di sandalo, rispettivamente, realizzato in legno di sandalo. Il prodotto ha una superficie liscia e uniforme. I denti sono accuratamente lucidati e hanno le estremità arrotondate, quindi i peli non si attaccano e il cuoio capelluto non viene danneggiato.

I tipi di massaggio non sono fatti di questo materiale, la scelta è limitata a solo modelli sottili con un manico e pettini, ma questa non è affatto un'omissione, dal momento che anche tali opzioni sono eccellenti per la cura dei capelli.

Tra i vantaggi vi è l'inimitabile aroma del materiale, che ha un effetto calmante. È interessante notare che dopo aver pettinato i capelli acquisiscono anche note leggere di aroma di sandalo, mantenendole per un po '.

Inoltre, quando si pettina i capelli non si elettrifica, si districa bene e il prodotto stesso viene facilmente pulito dalla sporcizia.

di gomma

I pettini di gomma sono considerati professionali, il che non è sorprendente, poiché è questo materiale che è il migliore per la cura dei capelli professionale. I prodotti hanno un costo adeguatamente gonfiato, ma come dimostra la pratica, ne vale la pena.

Queste variazioni di prodotto sono utilizzate nella cura del salone, soprattutto se è necessario pettinare i capelli bagnati. Il fatto è che questo materiale aiuta ad evitare lesioni ai capelli, perché non si attacca e non li elettrizza.

Per la produzione di modelli in gomma è coinvolta l'ebanite, grazie alla quale il prodotto è dotato di proprietà antistatiche. Inoltre, è molto resistente e si presta bene al lavaggio e alla sterilizzazione.

È interessante notare che, come nel caso del prodotto di sandalo, il pettine di gomma non viene prodotto sotto forma di massaggio, ma solo in modelli sottili e sotto forma di pettine.

di gomma

Per quanto riguarda il pettine di gomma, puoi dire la stessa cosa della gomma. Se il prodotto è fatto di materiale denso in conformità con tutti gli standard necessari, risulta duro e pesante, pettinando e tirando bene i capelli, senza strapparli.

Va notato che, rispetto alla gomma, un modello in gomma ha un costo molto inferiore rispetto all'aumento della domanda.

Tourmaline

Produrre prodotti di pettinatura dalla tormalina è una tecnologia relativamente nuova e non completamente esplorata. Il materiale stesso è un minerale naturale contenente una grande quantità di boro.

I pettini realizzati con questo materiale sono pratici, resistenti e funzionali, quindi si adattano a molte ragazze con diversi tipi di capelli.

colore

Quando si sceglie un prodotto da pettinare, non si dovrebbe concentrarsi sul suo colore, poiché questo aspetto non ha praticamente alcun ruolo. La tonalità ha un ruolo, solo se segui attentamente la moda e segui la combinazione di colori attuale:

  • Tangle Teezer Golden Comb è la tendenza attuale della stagione precedente e attuale. Il prodotto ha una base nera e un top dorato, che sembra elegante e armonioso.
  • Modello verde: un'opzione molto comune tra le capesante. È difficile spiegare perché questa tonalità sia così popolare, ma dai tempi dell'Unione Sovietica, i prodotti verdi sono stati molto richiesti e riusciti.
  • Nell'industria dei parrucchieri professionisti, i capelli neri sono usati esclusivamente. Il fatto è che sembrano più sobri e neutrali, e inoltre è sempre chiaro da loro se il prodotto ha bisogno di essere pulito o cambiato.

Alcuni modelli sono realizzati in colori caldi - si utilizzano diverse tonalità di marrone e alcuni hanno tonalità più fredde - dal grigio al limone freddo. Nella maggior parte dei casi, la tonalità della spazzola per capelli viene scelta casualmente o in base alle preferenze personali.

Come scegliere?

Scegliere il pettine giusto potrebbe non essere così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. È impossibile lasciare che questo importante momento faccia il suo corso, perché un certo tipo di capelli ha bisogno di un modello appropriato che fornisce la cura dei capelli, non li danneggia:

  • Se hai i capelli ricci e ricci, in ogni caso, non interrompere la tua scelta su un pettine fine con denti fini. Un simile pettine non pettinerà i capelli, ma, al contrario, li confonderà ancora di più. Idromassaggi adatti con denti metallici e pettini con maglie ondulate.
  • Le ragazze con il problema della caduta dei capelli, così come con i capelli radi e fragili dovrebbero scegliere con attenzione un prodotto da pettinare per non aumentare la perdita di capelli, ma per ridurla il più possibile. Modelli di gomma adatti, così come prodotti con piccoli denti morbidi che hanno un effetto massaggio sul cuoio capelluto.
  • Le giovani donne con i capelli dritti spessi hanno bisogno di una spazzola per capelli forte e potente con effetto antistatico. I modelli di massaggio in legno, i prodotti con denti ondulati e le opzioni con forti denti di metallo e una maniglia affidabile lo faranno.

    In generale, quando si sceglie un prodotto del genere, è necessario tenere conto delle esigenze personali e della struttura dei propri capelli. Questo è importante, perché il pettine sbagliato causa lo stesso danno di una cura sbagliata o della mancanza di esso.

L'opinione degli esperti su come scegliere il pettine giusto è disponibile nel seguente video:

Come pettinare i tuoi capelli?

Non basta scegliere un pettine, è necessario pettinarsi bene per evitare di danneggiarlo.

Considera come farlo correttamente e che tipo di pettine sono più adatti per l'uso quotidiano:

  1. Prima di tutto, non puoi tirare in modo drammatico le estremità aggrovigliate, questo porterà alla fragilità e alla perdita di una grande quantità di capelli. Se le punte sono aggrovigliate, per pettinarle devi raccoglierle nella coda e, tenendole alla base, districarle con cura. È meglio usare un pettine sottile con denti grandi.
  2. Per i capelli ad alto contenuto di grassi, è preferibile non usare pettini di legno, poiché possono rimanere tracce di grasso sui denti, che si diffonderanno successivamente per l'intera lunghezza, causando una rapida contaminazione.
  3. È necessario pettinare i capelli nella direzione dall'alto verso il basso, levigarli e tenerli. Se hai una chioma molto folta, dovresti pettinarla, divisa in più parti.

Come conservare e quanto spesso devo cambiare il pettine?

La cura del pettine è considerata da molti facoltativa e preferisce pulire solo il prodotto dai capelli accumulati, ma sono necessarie misure più severe per rimuovere sporco e germi. Consideriamo più in dettaglio che tipo di cura è adatto per un particolare tipo di pettine, così come quando sarà necessario cambiare il prodotto in uno nuovo:

  1. Il materiale più pratico e facile da pulire è la plastica. Il modo più semplice per pulire può essere chiamato lavaggio in una soluzione di sapone con un pettine di ammollo precedente. Quindi, utilizzare una spazzola per capelli lunghi e strofinare delicatamente tra i denti del pettine.
  2. Lavare un pettine da un albero è molto più difficile, poiché questo modello è più capriccioso e ha bisogno di una partenza più delicata. È meglio evitare un uso eccessivo dell'acqua, ma se si dovesse davvero bagnare il prodotto, è necessario asciugarlo accuratamente dopo.
  3. Per eliminare lo sporco forte sulla pettinatura con una pila ispida, utilizzare una soluzione di acido citrico, avrà anche un effetto disinfettante e allevia il prodotto dai germi. Al completamento della pulizia, è necessario pulire il prodotto con un materiale che assorba bene l'umidità.
  4. I pettini sono i più facili da pulire perché hanno solo una fila di denti, ma dovrai armeggiare con i pettini per massaggio. Per comodità, è possibile utilizzare un vecchio spazzolino da denti, che aiuterà a rimuovere non solo lo sporco, ma anche i capelli bloccati.

Ma prima o poi, qualsiasi prodotto dovrà essere sostituito con uno nuovo, indipendentemente da quanto attentamente vengano presi in considerazione. Si consiglia di cambiare i pettini una volta ogni due anni e mezzo, in quanto la superficie protettiva dei denti si asciuga gradualmente e i capelli iniziano a diventare elettrificati dai graffi.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni