Combs

Pettine per lo styling dei capelli

Pettine per lo styling dei capelli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. tipi
  2. Dimensioni e forma
  3. materiale
  4. Come scegliere?
  5. Come impacchettare i capelli?
  6. Consigli
  7. Recensioni

Nell'arsenale, le ragazze hanno pettini diversi. Solo il gentil sesso può capire quanto sia importante avere un pettine con denti larghi, un pettine sottile con un'estremità appuntita, un pennello da massaggio, una spazzola per capelli rotonda e molto altro che ti permetta di creare un bellissimo acconciatura o styling.

I pettini per lo styling dei capelli possono essere completamente diversi. Tutto dipende dall'effetto che il proprietario della lussuosa chioma vuole raggiungere.

tipi

Per la formazione dei riccioli ci sono molti adattamenti.

In generale, possono essere suddivisi in tre tipi:

  1. Spazzole rotonde di vari diametri con diverse lunghezze dei perni.
  2. Strumenti con un corpo cavo in cui circola aria calda - spazzole per capelli scheletriche. Sono progettati per il funzionamento continuo con flusso d'aria calda. A causa del corpo cavo, i capelli non si surriscaldano e non sono feriti.
  3. Dispositivi per lo styling con setole di materiale artificiale o naturale.

Brashing

Il dispositivo professionale per la formazione di arricciature è spazzolatura. Questi sono spazzole sotto forma di un cilindro di vari diametri. Con il loro aiuto si ottengono volume di capelli, riccioli flirty o onde eleganti.

Nella creazione di pettinature da ricci sottili aiuterà questo tipo di pettine di medio diametro. Per allineare le dimensioni del cilindro più grandi previste. Il pettine stretto aiuta perfettamente a raddrizzare e stendere la frangia. Per un taglio di capelli con diverse lunghezze di capelli, è adatto un pettine ovale a doppia faccia con diverse lunghezze di denti.

Quale pennello è adatto per i capelli corti? La risposta a questa domanda può essere ottenuta in questo momento.

Spazzola per capelli

Un pettine piatto con un pad morbido e fori da cui escono pin o pile viene utilizzato sia per districare e pettinare le ciocche, sia per la stratificazione termica.

Questo pennello dovrebbe essere leggero e siederà bene nella mano, in modo che sia conveniente cambiare la direzione di installazione.

La forma e il materiale della parte operativa determinano le proprietà positive dello strumento. Una spazzola a setole naturali non rovina i capelli e gli dona un colorito sano. I perni con le palle alle estremità svolgono il ruolo di massaggiatore. Se sono coperti anche con rivestimento in tormalina, i capelli non sono elettrificati.

Il pennello, in cui si combinano spille di plastica e pile naturali, si raddrizza bene anche senza l'utilizzo di fondi aggiuntivi. Con il suo aiuto, esperti artigiani creano acconciature in stile retrò.

Pennello semicircolare

Ha le stesse caratteristiche del tipo precedente di parrucchiere, ha solo una forma semicircolare della parte lavorante. Adatto per baffi stile e facili torsioni.

cresta

A seconda della forma, l'altezza e lo spessore dei denti ha uno scopo diverso.

Un pettine stretto con una maniglia appuntita è progettato per separare gli stili di capelli in fili separati, oltre a formare una separazione bella e uniforme.

Pettinare con i denti lunghi e duri aiuterà a pettinare i fili ricci di spessore. I denti di questo strumento dovrebbero espandersi leggermente alla base in modo che lo strumento non si deformi. Dovresti anche scegliere un pettine per i capelli lunghi ricci con una comoda impugnatura, perché la procedura di districare i fili può essere piuttosto lunga.

Pettinare con denti ravvicinati aiuterà a creare un'acconciatura con un taglio di capelli corto o pettinare idealmente lunghi ricci. Quando si sceglie un parrucchiere dovrebbe controllare la forza dei denti.Basta cliccarci sopra con le dita. I denti devono immediatamente tornare alla posizione precedente.

Per districare

Il parrucchiere con una base concava in materiale sintetico con denti bassi e flessibili è perfetto per districare i fili. Tale pettine può anche funzionare con i capelli bagnati - non si strappa e non li elettrizza.

Asciugacapelli

Per creare uno styling a casa, è conveniente utilizzare un dispositivo elettrico che combina un asciugacapelli e una spazzola, che agisce da ugello. L'aria viene soffiata attraverso i fori nella spazzolatura, che combina essiccazione e styling. Il processo è notevolmente semplificato, poiché una mano è gratuita.

Ci sono asciugacapelli, dotati di un ugello rotante. Un tale dispositivo aiuta in una fase a raddrizzare i fili senza l'uso della stiratura. Indubbiamente, questo influisce favorevolmente sulla struttura dei capelli. Se l'ugello rotante ha una setola naturale, i capelli dopo la posa diventano morbidi e setosi.

Dimensioni e forma

I pettini per lo styling sono divisi non solo per tipo, ma anche per dimensione. Selezionare il diametro del pennello dovrebbe essere basato sulla lunghezza, sulla struttura e su come dovrebbero apparire i ricci. Più i capelli sono lunghi, maggiore è il diametro della spazzolatura. Le spazzole con un diametro ridotto sono adatte anche per i lunghi ricci. Con il loro aiuto, puoi raggiungere il volume basale e raddrizzare la frangia.

I pettini larghi sono selezionati sulla base dell'acconciatura. A volte è necessario che la superficie dello strumento sia completamente piatta e in altri casi con arrotondamenti.

La lunghezza dei denti sulle creste dovrebbe dipendere dal tipo di capelli. Ci sono creste contemporaneamente con diverse lunghezze di denti.

materiale

I produttori di strumenti per parrucchieri utilizzano una varietà di materiali, sia naturali che artificiali.

plastica

Il tipo più economico di strumento. Allo stesso tempo sono facili da usare e servono per molti anni, non hanno bisogno di cure aggiuntive. Lo svantaggio di una tale spazzola per capelli è una forte elettrificazione dei capelli.

metallo

A differenza della plastica, non elettrizza i capelli, ma fa ancora più male. Non è consigliabile utilizzare strumenti di metallo, in quanto feriscono il cuoio capelluto e disturbano la struttura dei capelli. Soprattutto gli strumenti di metallo dovrebbero essere esclusi le ragazze con riccioli colorati, danneggiati, sottili.

legno

Uno dei materiali più sicuri: pettinare delicatamente i fili, non danneggia il cuoio capelluto. Il suo principale svantaggio è la sua fragilità. Quando appaiono delle crepe sull'albero, lo strumento non può più essere usato, altrimenti il ​​pettine più utile diventa il peggior nemico.

Setole naturali

Il cinghiale o cavallo più comunemente usato. Tale dispositivo di parrucchiere è considerato il più utile. Non solo pettina delicatamente le ciocche, ma si prende anche cura di loro. Perfetto per capelli deboli e danneggiati.

silicone

Ha tutte le proprietà positive dei prodotti in plastica, ma rimuove anche l'elettricità statica.

Le spazzole per capelli sono realizzate anche con altri materiali: ceramica, ebanite, osso e vari materiali sintetici. Ogni prodotto ha le sue caratteristiche ed è adatto a diversi tipi di capelli.

Come scegliere?

Quando si sceglie un pennello per lo styling dei riccioli, è necessario seguire alcune regole:

  • Per una folta chioma, lo strumento deve avere denti duri. Più debole è il pelo, più morbidi dovrebbero essere i denti.
  • Lo styling dei capelli spesso sarà molto più facile se la distanza tra i denti sarà più ampia.
  • L'area della superficie di lavoro del pennello da massaggio dipende dalla lunghezza dei trefoli. I proprietari di tagli di capelli lunghi dovrebbero escludere strumenti piccoli e stretti.

Le donne con un taglio di capelli corto nell'arsenale dovrebbero sfiorare un diametro stretto. Lo stesso strumento è utile per raddrizzare la frangia. Per lo styling una spazzola quadrata è adatta a qualsiasi diametro. Le sue dimensioni dipenderanno da quanto voluminosa dovrebbe essere l'acconciatura.

Al momento dell'acquisto di un parrucchiere, è necessario prestare attenzione al peso dello strumento, perché dovranno maneggiare insieme ad un asciugacapelli. Il caso del bambù - il più facile. Inoltre, è un materiale ecologico, sicuro quando si lavora con alte temperature.

Come impacchettare i capelli?

Prima di procedere con il processo di styling, è necessario asciugare i capelli con un asciugacapelli, ma lasciarlo un po 'bagnato, altrimenti si asciugherà o si ingarbuglierà a lungo.

Perno di capelli, lasciando ciocche sulla parte posteriore della sua testa. In alternativa, i piccoli ricci vengono asciugati con un asciugacapelli, con la punta dell'ugello rivolta verso il basso. I capelli sono supportati da una spazzola per capelli. Asciugacapelli e spazzola si muovono contemporaneamente. Le estremità possono essere lasciate diritte o attorcigliate. Le azioni vengono ripetute fino a quando il filo è asciugato e non acquisisce la forma necessaria.

Lo styling volumetrico si ottiene inclinando la testa in avanti e asciugando i capelli con un asciugacapelli, pettinandoli con il pennello preferito.

Consigli

Ogni donna può imparare a pettinare i suoi capelli in modo bello. Hai solo bisogno di esercitarti e adattarti ai tuoi strumenti.

Conoscere alcuni segreti aiuterà in questo.

  1. È molto importante utilizzare uno strumento adatto al tipo di capelli. Per non farti del male, è meglio usare dispositivi fatti di materiali naturali, soprattutto se la struttura dei capelli è debole.
  2. I riccioli saranno perfettamente lisci se il flusso d'aria dall'essiccatore è diretto verso il basso.
  3. Le bellezze a pelo lungo sono meglio concentrarsi sul volume basale. Per fare questo, è necessario effettuare manipolazioni, dividendo i capelli in piccoli fili. Durante l'asciugatura, i capelli alle radici devono essere pettinati contro la crescita.
  4. Per modellare il taglio di capelli corto, è necessario escludere qualsiasi altro strumento oltre a un asciugacapelli e una spazzola per capelli, altrimenti si può rovinare la struttura dei capelli. Il processo dovrebbe concentrarsi sulla parte posteriore della testa.
  5. È meglio utilizzare sempre prodotti per lo styling di qualità e pennelli realizzati con materiali naturali. Soprattutto se i fili sono lunghi e cattivi.

Recensioni

Le revisioni sempre più positive provocano brasature in ceramica. Sono più benigni, duraturi e facili da usare. Le ragazze prestano attenzione al fatto che lo strumento è a spruzzo ionico e, nel caso di alesatura termica, la funzione dello ionizzatore. Quindi i capelli non sono elettrificati e sembrano più sani.

I proprietari di una lussuosa testa di capelli che si preoccupano della loro bellezza, raccomandano l'uso di spazzole con setole naturali.

Le ragazze con i capelli corti e capelli tagliati sono molto soddisfatti dell'acquisto di un asciugacapelli. E i proprietari di capelli lunghi preferiscono fare lo styling in modo tradizionale - con un pennello e un asciugacapelli.

Come lavorare con la spazzolatura. Tale segreto è divulgato nel video allegato.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni