gelosia

Ragazza gelosa: cause e segni di gelosia, come comportarsi?

Ragazza gelosa: cause e segni di gelosia, come comportarsi?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Ragioni principali
  2. Cosa fare
  3. Errori importanti

Quando una ragazza è troppo gelosa, è molto difficile costruire un rapporto regolare e completo con lei. La gelosia interferisce con i sentimenti reciproci, provoca litigi e conflitti, genera sfiducia reciproca. Prima di combattere con la gelosia, vale la pena capire perché la signora è gelosa.

Ragioni principali

Molti credono che se una ragazza è gelosa, allora è buona. Dopotutto, la gelosia è la testimonianza dei suoi sentimenti sinceri e forti nei confronti del ragazzo. Ma a volte la gelosia è troppo forte e comincia a interferire con le relazioni. Inoltre, alcune ragazze sono gelose della loro anima gemella di tutti: alla sua ragazza, sorella, madre, ecc. La gelosia in queste persone si manifesta costantemente e senza motivo, e possono essere gelosi degli amici del ragazzo o persino del suo lavoro. Cosa fare in questo caso? Per iniziare è capire le ragioni.

A volte è semplicemente impossibile capire perché una ragazza è gelosa di un ragazzo. Dietro gli ovvi segni di gelosia femminile può nascondere qualsiasi cosa. Ad esempio, potrebbe avere una ragione per la gelosia e, ripensandoci, le viene in mente la seconda e la terza, poi inizia a caricarsi e, di conseguenza, il ragazzo si chiede solo che cosa le abbia fatto.

Il motivo principale è che il ragazzo si comporta spesso in modo strano e provocatorio. Ad esempio, flirta sempre con il sesso opposto. Può trattarsi di parenti lontani, conoscenti, colleghi o solo altre ragazze. Ovviamente, questo comportamento fa sentire la ragazza gelosa, e non importa come lei cerchi di superare questa sensazione, non riesce ancora a reagire tranquillamente a tali situazioni.

Per quanto riguarda lo strano comportamento, potrebbe essere il seguente: il ragazzo tutto il tempo con qualcuno sta messaggiando, parlando sui social network, e non appena la sua ragazza appare accanto a lui, nasconde il suo cellulare. Con un comportamento così riservato, provoca in modo particolare la sua amata alla gelosia. Di conseguenza, la ragazza sarà costretta a visualizzare segretamente i messaggi del telefono da te e ad essere sospettosa di tutti i tuoi conoscenti su Internet.

La prossima causa di gelosia si trova nella sua insicurezza. Questo succede anche Se una ragazza dubita di se stessa, considera se stessa non abbastanza bella, pensa costantemente che ti meriti di più, poi alla fine inizia a essere gelosa di te con tutti.

Inoltre, la ragazza potrebbe essere gelosa di te solo perché non le dai abbastanza tempo. Ad esempio, ti chiama al lavoro, sente le voci delle donne accanto a te e la tua scusa che sei occupato ora. In questa situazione, lo scandalo non può essere evitato. Le ragazze possono provare la stessa gelosia se rispondi sempre alle chiamate di tua madre, sorella, colleghi e hai sempre tempo per loro.

Un'altra causa comune trae le sue radici dall'infanzia della ragazza. Cioè, è cresciuta in un'atmosfera in cui la gelosia, la sfiducia, il sospetto o persino il tradimento erano costantemente presenti. Quando una ragazza cresce e osserva tali rapporti di genitori, li trasferisce involontariamente alla sua vita personale, perché per lei era la norma.

In ogni caso, se una ragazza è gelosa, allora ci sono dei motivi. Molte ragazze sono veri proprietari e, iniziando una relazione, cercano di creare il loro piccolo mondo accogliente in cui non vogliono lasciare entrare nessuno. Pertanto, il tuo comportamento abituale, la comunicazione con altre ragazze è percepita come un tradimento personale.

Di fronte alla gelosia, devi cercare non solo le cause, ma anche le possibilità, spiegare tutto correttamente ed eliminarli.

Cosa fare

Prima di agire, il ragazzo deve scoprire da solo le ragioni. Il problema è davvero solo in esso, nella sua errata percezione della realtà, o è colpa tua, e tu stesso provochi continuamente liti?

Se la ragione è veramente in te, allora dovresti iniziare da te stesso, poi la gelosia della tua seconda metà scomparirà gradualmente e la completa fiducia regnerà ancora tra di voi.

Dovresti cambiare te stesso, non lei, se:

  • sei costantemente in ritardo al lavoro e non ti avverto che sarai in ritardo;
  • trascorri poco tempo con lei e trascorri anche il fine settimana con amici, colleghi o semplicemente chiacchierando sui social network;
  • non le chiedi mai come è andata la giornata, non ti interessa i suoi hobby, il lavoro;
  • per strada, in un ristorante o in un negozio, guardi costantemente le ragazze;
  • non rispondi mai alle sue telefonate, ai messaggi e dimentica di regalare fiori anche per le vacanze.

Considera, se la ragione della sua gelosia è in questo, allora puoi facilmente correggere la situazione.

Se il tuo rapporto ti è caro e vuoi vivere insieme in pace, senza gelosia e scandalo, la prima cosa di cui la tua ragazza ha bisogno è attenzione e attenzione da parte tua. In realtà, questo è molto più facile di quanto sembri. Inizia in piccolo. Ad esempio, rispondi alle sue telefonate durante il giorno e non essere seccato con lei. Se non riesci a prendere il telefono, richiamalo più tardi quando hai tempo. Invia almeno un messaggio SMS a lei durante il giorno con la domanda più semplice: "Come stai? Com'è la tua giornata? "Non importa quanto possa sembrare banale, le ragazze percepiscono davvero piccole cose come la cura e l'amore di un uomo.

Cerca di darle dei fiori senza motivo, vai da qualche parte insieme nel fine settimana. Fai i complimenti, soprattutto in presenza di altre donne. Un simile atto da parte tua le permetterà non solo di sentirsi amato e desiderato, ma anche di aiutarla ad aumentare la sua autostima. Non appena la ragazza si prenderà cura di te, guadagnerà la fiducia in se stessa e dimenticherà tutte le paure.

Affinché una ragazza non sia gelosa di te, prova a guardarla solo in sua compagnia e non guardare le altre donne. Naturalmente, quando sei solo nella compagnia maschile dei tuoi amici, puoi guardare altre bellezze. Ma farlo in presenza della tua seconda metà non vale la pena. Inoltre, non lodare mai le altre ragazze in sua presenza, non farle complimenti e non ammettere le loro capacità. Anche se queste ragazze sono tue sorelle o parenti. Un comportamento del genere da parte tua sarà frainteso dalla tua fidanzata e, di conseguenza, in lei inizierà a manifestarsi la gelosia. A proposito, se nella tua casa ci sono spesso fidanzate, sorelle del tuo coniuge, allora dovresti anche comportarti più che moderare, e non dare alcuna motivazione per la gelosia.

Se la tua altra metà è molto spesso gelosa di te per nessun motivo, allora dovresti parlare francamente con lei. Non c'è niente di complicato in questo. Al contrario, la ragazza apprezzerà un tale atto da parte tua. Dopo tutto, chiamandola in una conversazione franca, le mostri la tua preoccupazione e preoccupazione per lei. La conversazione dovrebbe svolgersi in un'atmosfera calma, senza scandali e recriminazioni.

Inizia una conversazione con una semplice frase che la imposterà sull'onda giusta: "Mio caro, voglio capire cosa ti sta succedendo. Parliamo e calcoliamo tutto insieme. " Sentendo questo, ogni ragazza capirà che ti importa di lei, cosa pensi di lei, ti preoccupi e ti preoccupi per lei. Durante la conversazione, dovresti dirle più spesso dei tuoi sentimenti per convincerla che tutti i dubbi e le paure dovrebbero essere lasciati indietro, che la ami e che valuti le relazioni.

Inoltre, vale la pena iniziare a dedicarlo ai loro affari.Condividi i tuoi pensieri e progetti con lei, parla di lavoro. Le ragazze amano quando la loro altra metà si fida completamente di loro quando si consultano con loro. Vale anche la pena più spesso di invitarla alle compagnie generali dei suoi amici, alle feste aziendali, in modo che lei stessa possa assicurarsi di essere fedele a lei.

Errori importanti

Di fronte alla gelosia della loro seconda metà, molti ragazzi commettono errori grossolani e quindi aggravano la situazione. Se vedi che la ragazza ti ha offeso, che è gelosa, allora dovresti iniziare una conversazione calma e sincera con lei - questo sarà corretto. Ma se inizi a urlare in risposta ai suoi rimproveri, biasimandola per tutto ciò che le sembra o lascia la porta, sbattendo la porta, questo sarà il tuo errore. Grazie a questo comportamento, è fermamente convinta di avere ragione.

Un altro errore della maggior parte degli uomini è che permettono alla situazione di fare il suo corso e sinceramente credo che si calmi e tutto si risolverà. In tali momenti, gli uomini ignorano i messaggi, le chiamate, il comportamento e le affermazioni della loro seconda metà. Ignorare l'amato e fingere che tutto sia buono è un errore che dovrebbe essere evitato.

Scopri di più sulla gelosia delle donne nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni