camicie

Polo

Polo

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è il polo?
  2. storia
  3. vantaggi
  4. modello
  5. maglieria
  6. Come scegliere e chi è adatto?
  7. Per soddisfare la polo da donna
  8. Colore e stampa
  9. bambino
  10. marche
  11. Cosa indossare?
  12. Immagini spettacolari

Cos'è il polo?

Polo è una maglia che ha una serie di caratteristiche distintive:

  1. manica corta;
  2. il numero di pulsanti varia da 2 a 4 pulsanti;
  3. colletto e polsini sono disponibili;
  4. Elementi aggiuntivi: tasche sul petto e un logo del marchio sotto forma di patch;
  5. tessuto - 100% cotone;
  6. l'incrocio di stili: sportivo, casual, ufficio;
  7. una varietà di modelli per tutti: donne, uomini, bambini.

storia

Le polo hanno preso il nome dall'omonimo gioco e la storia di questo capo di abbigliamento è molto insolita, ricca di molti eventi interessanti, che coprono quasi un secolo.

Tutto è iniziato in India, questo paese è il luogo di nascita del polo. Molto tempo fa, nel 6 ° secolo aC gli indiani inventarono il loro divertimento - si sedevano su un cavallo o un elefante e con l'aiuto di un bastone tentarono di segnare una palla fatta di ramoscelli di salice nella porta dell'avversario. Mentre i giocatori indossavano la stessa forma - un maglione da un tessuto a maglia con maniche lunghe.

Successivamente, la storia della polo si sposta in Inghilterra. Nel 1871, il primo torneo di polo si svolse ad Albion. Dopo un tale evento, il gioco viene reso popolare e il primo club di polo equestre viene creato in America. Da questo punto in poi, la formazione delle squadre e l'emergere di giocatori professionisti, così la leadership dei club ha seriamente pensato all'uniforme.

1890 - la fondazione del primo produttore di abbigliamento, specializzato nella creazione di uniformi per i giocatori.

Nel 1926, la tennista Rene Lacoste divenne "l'istigatrice" della rivoluzione alla moda nel mondo dello sport. Ha appena cambiato i vestiti per andare in campo - ora Lacoste indossava una maglietta bianca, che aveva tre bottoni, un colletto e le maniche fino al gomito. Era una sensazione, perché prima gli atleti indossavano solo camicie classiche.

Sette anni dopo, Lacoste crea il proprio marchio. Ora Lacoste - vestiti per atleti professionisti. E da questo momento puoi contare la storia delle polo moderne.

I progettisti hanno capito che questo è un bestseller. Viene acquistato non solo dagli sportivi, ma anche dagli studenti, dagli uomini d'affari e da tutti coloro che amano la comodità e il comfort.

Altre idee alla moda dei designer erano finalizzate alla modernizzazione del polo, a una varietà di stili e modelli. A metà del XX secolo, Frederick Perry ha cambiato il design delle camicie: ha reso le maniche più corte, c'erano strisce a contrasto su polsini e colletto, ha creato modelli di colori diversi. Negli anni '70, il famoso stilista Ralph Lauren accorciò le maniche, e si rivelò una polo. Durante questo periodo, la moda del polo penetra nell'Unione Sovietica.

Queste date sono le pietre miliari principali nella storia dello sviluppo della moda per le polo, che hanno determinato il loro aspetto moderno.

vantaggi

Le polo sono un capo interessante del guardaroba della moda, che ha un posto speciale e ha diversi vantaggi:

  1. versatilità - con l'aiuto di una maglietta puoi creare un numero enorme di fiocchi alla moda in diverse direzioni stilistiche.
  2. Elegante ed elegante enfatizza il tessuto di alta qualità, il taglio perfetto e la sartorialità, mentre una silhouette ampia si concentra sull'eleganza della figura.
  3. pithiness. Le polo contengono pochissimi elementi: pochi bottoni, un colletto, polsini e una tasca. Niente di superfluo, la cosa principale è la semplicità nei dettagli.

La polo è un abbigliamento comodo, è indossata in ogni circostanza, ideale per passeggiate, gite fuori porta, sport.

modello

Per quasi un secolo di esistenza di una maglietta, il suo stile quasi non è cambiato.Il polo non è soggetto alle tendenze del tempo e della moda. Sono saldamente inclusi in molti armadi a causa della sua versatilità, taglio semplice ed eleganza. Il materiale naturale e resistente all'usura ha permesso ai designer di creare modelli di polo per bambini.

Lo stile della polo era amato da molti couturiers: sembrava così commerciale per loro che apparivano modelli di polo, polo a maniche lunghe, taglio libero e forma del corpo. Non sono meno richiesti della camicia leggendaria nella sua forma originale, che consente di creare immagini di tendenza in sport, strada e stili di business.

maglieria

Per gli amanti del cucito, o meglio del lavoro a maglia, creare una polo con le proprie mani non sarà difficile. Lavorano facilmente, puoi usare il filo di qualsiasi colore, creare ornamenti interessanti, inserti. La cosa risultante sarà unica, in una singola copia.

Come scegliere e chi è adatto?

La polo si adatta a quasi tutti i tipi di figure, ma il modello non deve sedersi liberamente o sopra le righe. Opzione - Perdo peso o, al contrario, guadagno un po 'di massa, è escluso.

Una camicia ben scelta è quella che enfatizza le forme, ma non le adatte. Il bordo inferiore del prodotto passa necessariamente a livello del bacino, questo permetterà alla figura di apparire armoniosa e proporzionata.

La scelta tiene conto del fatto che il polo è uno stile casual. Questa maglietta è adatta anche in ufficio e in stile business. Tuttavia, è meglio combinato con uno sportivo e tutti i giorni.

Per soddisfare la polo da donna

Con una forma a clessidra, qualsiasi polo accentuerà le curve perfette e siederà come un guanto. Equilibrio sproporzionato, polo free cut. Le braccia grassocce nasconderanno una lunga manica.

L'attenzione da una piccola pancia sarà distratta da una camicia di un taglio libero e un colletto aperto.

C'è solo una regola quando si sceglie una polo, in seguito alla quale sarà possibile trovare il modello ideale: una dimensione selezionata con precisione. Camicia ampia - un aumento visivo della voluminosità della figura, strette - evidenziando tutti gli squilibri corporei.

Colore e stampa

Non esistono confini chiari e colori per le polo. Ma vale comunque la pena prestare attenzione alla situazione in cui la cosa verrà usata. Ad esempio, per un incontro di lavoro e per il lavoro si adattano i colori classici - in bianco e nero.

Per camminare, andare in palestra non ci sono restrizioni sul colore: verde, rosso, rosa, giallo, blu.

Una vera polo è solida. Inizialmente, era generalmente bianco. E ora, molti produttori di mercato di massa fanno polo con una varietà di stampe, ornamenti, ricami e applicazioni.

bambino

I designer non dimenticano di sbizzarrirsi con le loro collezioni e bambini alla moda. Le polo per bambini sono comode, utilizzando solo tessuti naturali che sono piacevoli al corpo. In tali prodotti, i bambini non sudano e si sentono a proprio agio in tutte le condizioni.

Polo da bambino luminosa, con loghi interessanti, attira sempre maggiore attenzione ai loro proprietari. Sono cuciti sia con maniche lunghe che corte.

marche

Le polo sono incredibilmente popolari. Sono creati da designer di famose case di moda e dai marchi più accessibili del segmento di massa. Vale la pena notare che l'abbigliamento per lo sport non è mai stato oggetto di un crescente interesse degli stilisti. Ma quando i suoi creatori sono famosi stilisti e marchi di fama mondiale, diventa un classico.

Rene Lacoste - il primo che è riuscito a portare il polo ai vertici della moda mondiale. Oggi il marchio Lacoste produce prodotti della migliore qualità. Sono cuciti in morbido cotone naturale. Le polo di questo marchio si differenziano dagli altri con bottoni in massa polimerica e con un elemento a strisce di coccodrillo.

Polo Ralph Lauren - stile ed eleganza nelle migliori tradizioni dell'alta moda. Inizialmente, la maglietta di Ralph era indossata solo per gli uomini, ma nel 1971 ha creato la linea di polo da donna, e lei lo ha accettato con grande entusiasmo.Una caratteristica distintiva di questo marchio è il simbolo del giocatore di polo.

Tommy hilfiger - un sinonimo per stile americano. Le polo sono diventate i prodotti più riconoscibili di questo marchio. Materiali costantemente di alta qualità, semplicità di design e prezzi accessibili: questi sono i componenti del successo di Tommy Hilfeger.

Polo Fred Perry - un simbolo di spirito giovanile e ribelle. Il loro creatore era il tennista Frederick Perry. Avendo un costo sufficientemente elevato, hanno guadagnato popolarità tra le sottoculture giovanili grazie al design più semplice e agli elementi decorativi minimali.

Polo esclusivamente marchi sportivi Nike e Adidas realizzato anche in tessuto di cotone naturale, ma con l'aggiunta di una piccola percentuale di materiale sintetico. L'elastan ti consentirà di sederti sul modello sulla figura, rimuoverà l'umidità dal corpo e mantieni la calma quando fai sport.

Cosa indossare?

Una polo è più una cosa sportiva, ma le donne della moda amano abbinarla a vari capi di abbigliamento, ottenendo archi interessanti e originali.

Un'immagine luminosa per camminare o fare sport - polo con pantaloncini. La versione classica dello stile sportivo e l'arco alla moda nella stagione estiva. Assolutamente qualsiasi tonalità della maglietta si adatterà ai colori neutri del fondo. Dalle calzature un tale ensemble è abbinato a sandali, scarpe da balletto, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, infradito.

Gonna polo non è una combinazione ordinaria. Ma una gonna rigida e una polo monocromatica di un'ombra non brillante faranno un duetto elegante in uno stile business. Dal lato in forma o pompe su un tallone, o scarpe con un tacco massiccio. Le ragazze slanciate preferiscono scegliere una camicia aderente e infilarla in una gonna, e le signore dalle forme sinuose hanno una polo sciolta da rilasciare. Anche con tempo freddo, una giacca completerà questo look.

Pantaloni con una polo - in questo jeans tandem come se fosse stato creato appositamente per il polo, combinando, ottieni un kit di camminata informale. Lo stile jeans è consentito a chiunque - dai fidanzati ai magri.

Nelle scarpe non ci sono restrizioni, tutto dipende da dove e per l'escursione a quale distanza viene creata l'immagine.

Immagini spettacolari

È molto semplice creare immagini reali con una polo. Sono concisi, quindi completano perfettamente lo stile sportivo, business e casual.

Un vero stile casual è una polo con i jeans. Supplemento con scarpe comode, una borsa sopra la spalla e in un tale arco è conveniente camminare, fare shopping o visitare un cinema con gli amici.

Sembra polo sportivo ed estivo con pantaloncini. Nella parte superiore è consentito qualsiasi colore, dal bianco al rosso acceso. Combina meglio con sandali o scarpe da ginnastica, un cappello si adatta agli accessori.

La gonna e il polo in parole sembrano non essere combinati, ma in realtà si rivela arco ultra moderno. Prendi una gonna rigida a matita e aggiungi una barca: lo stile aziendale è pronto. Una gonna informale con le sneakers fa bene a un look casual, si combinano per creare un'atmosfera sportiva.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni