spitz

Crossbreed Spitz e York: descrizione e caratteristiche di cura

Crossbreed Spitz e York: descrizione e caratteristiche di cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. aspetto
  2. carattere
  3. socializzazione
  4. Come scegliere?
  5. Manutenzione e cura
  6. governare
  7. alimentazione
  8. salute
  9. maglieria
  10. Quanto costano?

Tra gli allevatori professionisti, i cani incrociati di varie razze sono spesso scoraggiati. Tuttavia, questo non impedisce agli amanti: possono fare esperimenti per portare un nuovo animale interessante. Lo Yorkshire Spitz è un esempio così brillante. Fondamentalmente questa razza è allevata negli Stati Uniti e nei paesi europei. Questo è raro in Russia, ma ha molti ammiratori e intenditori.

aspetto

Va notato che qualsiasi razza ottenuta come risultato dell'incrocio con altri non ha standard. L'aspetto può essere completamente casuale. Tuttavia, gli esperti ritengono che combini le caratteristiche più interessanti dei genitori.

Quando nasce un ibrido, esso può ereditare non solo le caratteristiche dei genitori, ma anche i segni degli antenati di vecchia data. Quando un misto di York e Spitz, può essere orecchie erette, zampe forti e lunghe, una coda curva.

Quando l'animale domestico matura, la crescita degli individui può essere significativamente diversa. Non puoi mai capire in anticipo esattamente quale taglia sarà il cane. Dato che gli antenati della razza York e dello Spitz in generale non differiscono in grandi dimensioni, possiamo ipotizzare un leggero aumento nello Yorkshire Spitz. I cani possono avere il colore e l'aspetto del mantello come uno dei genitori e diventare il proprietario di una versione a colori misti.

La International Cynological Federation conosce questo ibrido, ma rifiuta di riconoscerlo come razza separata. Per questo motivo, i cani risultanti dall'incrocio tra York e Spitz non sono accettati per la partecipazione a mostre.

carattere

Entrambe le razze hanno caratteristiche nel loro comportamento. Nella natura di York c'è testardaggine, dedizione e lo spitz è considerato un cane buono e morbido. Di conseguenza, gli ibridi possono esibire vari tratti comportamentali ereditati dai loro antenati.

Più diversi erano i genitori dello spitz dello Yorkshire, più è probabile che l'animale mostrerà aggressività e nervosismo. Questo è particolarmente vero per i cuccioli - gli adulti sono più calmi. Inoltre, ha un impatto significativo sulla formazione e l'istruzione. Ma può essere un compito scoraggiante - I cuccioli richiedono molta attenzione dai loro proprietari.

Non è possibile prevedere esattamente come sarà il personaggio del meticcio. Lo stesso vale per l'aspetto dell'animale. Tutto dipende dalla genetica e dalle caratteristiche individuali di ciascuno dei genitori.

I cani di questa specie sono molto buoni compagni. Come risultato di un attraversamento di successo, è possibile ottenere un animale domestico con le migliori qualità: devozione, cordialità e amore per il suo proprietario. Per una persona solitaria, lo Yorkshire Spitz diventerà un vero amico, perché queste persone, di regola, hanno molto tempo libero da spendere per crescere e socializzare con il loro animale domestico. Anche i cuccioli metteranno radici in una famiglia in cui i bambini crescono.

Yorkshire terrier nella sua razza ha istinti di caccia. Spitz ha anche qualità di guardia. Attraversare queste specie può far sì che queste caratteristiche vengano trasmesse ai futuri discendenti. Tuttavia, questo non è un requisito, in quanto le rocce sono troppo diverse.

socializzazione

Molti momenti su half york e spitz sono difficili da prevedere. Uno di questi è la previsione se il cane andrà d'accordo con altri animali domestici.Tuttavia, lo studio delle razze dei genitori ci permette di sperare che lo spitz dello Yorkshire si comporti allo stesso modo dei suoi genitori, perché sono fedeli a cani e gatti. La socializzazione ha un impatto enorme, che deve essere curato il più presto possibile e l'organizzazione di una comunicazione costante tra gli animali.

Un cane adulto che ha ricevuto una buona educazione andrà d'accordo con i bambini. Se lo Yorkshire Spitz, ancora nell'infanzia, non ha iniziato a mostrare aggressività, allora c'è la speranza che, crescendo, questa caratteristica del personaggio non cambierà. Tuttavia, si prega di notare che Il cane ha una taglia piccola ed è abbastanza facile da ferire, quindi i membri più giovani della famiglia dovrebbero essere intervistati su come trattare l'animale.

Come scegliere?

La risposta a questa domanda non può essere inequivocabile, perché non è possibile prevedere le caratteristiche principali del cane in crescita. Anche gli sguardi non danno alcuna garanzia. Con l'età, non solo il comportamento può cambiare, ma anche l'aspetto, il colore e la struttura del corpo dell'animale. Tuttavia, quando scegli un cucciolo dovresti seguire i consigli generali.

Nel suo aspetto Non dovrebbero esserci anomalie genetiche visivamente evidenti. Un cucciolo dovrebbe avere occhi chiari, un ventre morbido e arrotondato, orecchie pulite, in piedi allo stesso modo. Il pelo di un cane sano è brillante e piacevole al tatto. Dietro i bambini dovrebbero essere attivi, non mostrare aggressività ed essere interessati al mondo esterno.

Manutenzione e cura

Lo Yorkshire Spitz è un cagnolino che si sentirà a suo agio anche in un piccolo appartamento di città. Il letto deve essere posizionato vicino al proprietario, altrimenti il ​​cane potrebbe sentirsi solo. Il contenuto in strada o in voliera è inaccettabile per i rappresentanti di questa razza. In primo luogo, l'animale non è adattato alle condizioni climatiche avverse, e in secondo luogo, richiede la presenza del proprietario.

Métisam York e Spitz non richiedono lunghe passeggiate. Inoltre, camminare può essere notevolmente ridotto assegnando un posto nell'appartamento per un piccolo film igienico sul quale l'animale domestico può soddisfare le esigenze. Se lo desideri, puoi camminare con il tuo animale domestico 2 volte al giorno per circa mezz'ora.

Assicurati di acquistare un guinzaglio, in quanto il cane potrebbe perdersi o finire sotto le ruote dell'auto.

Inoltre, l'animale può essere pauroso, che è particolarmente pericoloso nei luoghi in cui un gran numero di persone si riuniscono.

governare

Gli York sono proprietari di bei capelli lunghi, lo spitz ha la stessa pelliccia folta e densa. La combinazione di questi fattori in meticcio complica enormemente la procedura di toelettatura.

Anche i cuccioli molto giovani sono tenuti a pettinarsi, poiché la lana cresce piuttosto rapidamente. La procedura dovrebbe essere eseguita giornalmente. Il meglio per lei spazzola con un effetto di massaggio. Se ciò non viene fatto, si formano le stuoie e l'aspetto dell'animale può essere influenzato.

La condizione della pelliccia dell'animale è influenzata da molti fattori, come l'aria secca, la mancanza di vitamine e minerali, l'esposizione alla luce solare. È anche necessario monitorare le condizioni degli occhi, delle orecchie e dei denti del cane. Non è raccomandato fare il bagno frequente - è sufficiente lavare il cane una volta al mese.

alimentazione

Nella dieta del cane dovrebbero essere presenti proteine ​​animali, cereali, verdure. Assicurati di aggiungere vitamine. Se parliamo di cibo secco, allora nella loro scelta è necessario affidarsi ai bisogni individuali dell'animale domestico, alla sua crescita e all'attività fisica.

Se hai problemi con la tua dieta, dovresti consultare un veterinario. Vietato cibi speziati, salati, dolci e carni affumicate.

salute

I cani di questa razza di solito hanno una buona salute. Secondo gli esperti, l'attraversamento aiuta a rafforzare il sistema immunitario e riduce anche il rischio di deviazioni lungo la linea genetica. Raramente i cani sono interessati alle malattie ereditarie.

Tuttavia, alcune malattie possono ancora verificarsi. I cani hanno occhi sensibili.Hanno lussazioni congenite delle articolazioni, problemi al fegato, criptorchidismo. Reazioni frequenti e allergiche

Alcuni problemi di salute sono evitati con una vaccinazione tempestiva. Salverà il suo animale domestico da rabbia, cimurro, epatite virale, infezione da parvovirus. Le vaccinazioni aiuteranno ad evitare la parainfluenza, la leptospirosi e il coronavirus.

La prima vaccinazione viene somministrata quando i bambini diventano 8,5 settimane di età. La procedura deve essere preceduta da una sverminazione, che viene eseguita 10 giorni prima dell'introduzione del vaccino. La rivaccinazione viene effettuata dopo 2 settimane.

Una vaccinazione contro la rabbia viene messa su un cane-spitz dello Yorkshire all'età di 4,5 mesi. La vaccinazione completa viene eseguita a 6 e 12 mesi. Successivamente, il medico curante stabilirà un programma in base al quale è necessario vaccinare un animale ogni anno.

maglieria

Per ottenere un cane sano, la selezione dei genitori deve essere affrontata con molta attenzione. Devono essere sani, non avere patologie e difetti nell'aspetto. L'enfasi principale è sull'apparenza, come è, prima di tutto, ereditata da un cucciolo. Tuttavia, anche in una cucciolata, i bambini possono essere molto diversi l'uno dall'altro. Sia York che Spitz dovrebbero essere di razza e avere accesso all'accoppiamento.

Spitz di razza
Di razza york

Quanto costano?

Il prezzo dei cuccioli dipende dall'aspetto e dalle caratteristiche individuali. In media, varia da 5 a 7 mila rubli, e in alcuni casi anche più economico. Va tenuto presente che solo i dilettanti sono impegnati nell'allevamento, quindi, per ottenere il riconoscimento del pedigree e i documenti non funzioneranno. Molto spesso, lo spitz dello Yorkshire viene messo in vendita in annunci privati. Tuttavia, questo non priva tali cani delle migliori qualità, e tale animale domestico può diventare un vero amico e un partner affidabile.

Panoramica del cucciolo, incrociato Spitz e York, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni