Cani

Tipi di tagli di capelli per Bichon Frise

Tipi di tagli di capelli per Bichon Frise

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della razza francese
  2. Tipi di tagli di capelli
  3. Taglio di capelli

Il grooming è una procedura lunga e lunga che è necessaria per i cani che non hanno un processo naturale di perdita dei capelli - spargimento. Tuttavia, non si dovrebbe pensare che un tale evento sia limitato solo a un taglio di capelli - include diverse fasi nella cura degli animali e viene effettuato da un groomer qualificato. Il servizio dei proprietari di cani Bichon Frise è di particolare importanza.

Caratteristiche della razza francese

Una caratteristica distintiva dell'affascinante bichonet francese è il suo sorriso, che si trova solo in questa razza. Ma anche una caratteristica è la lana, morbida, arricciata, arricciata con spirali. Non solo il corpo e la testa, ma la loro coda, un piccolo angioletto con brillanti occhi neri, ricoperti di lunghi capelli. Sì, il colore di questo simpatico animale è solo bianco.

Il cane decorativo ha un pelo spesso, ma morbido e setoso e, come si suol dire, qualsiasi taglio di capelli le andrà bene.

A proposito, una tale pelliccia protegge l'animale dal freddo e dal caldo, oltre che da un brusco cambiamento di temperatura, ma se il cane adulto non viene tagliato, perde gran parte della sua bellezza. Ma sembrare stupefacente è il compito principale della razza. Haircut Bichon Frise - una condizione indispensabile per vincere lo spettacolo mostra, in cui tali animali domestici partecipano periodicamente.

La toelettatura regolare è importante per i Bichon anche perché hanno un sottopelo spesso, e per il fatto che il cagnolino non versa, su di esso e sulla lana si formano stuoie. Pertanto, i capelli devono essere pettinati per evitare la rimozione di interi ciuffi di lana, perché rovineranno l'aspetto della bellezza della mostra. Inoltre, è necessario per la salute dell'animale domestico. Se non pettini o tagli il cane, potrebbe essere soggetto a malattie della pelle.

Anche in una serie di procedure importanti per il contenuto include:

  • pettinatura quotidiana dopo aver camminato, ma dal momento che la lana è ricci, spray o schiuma viene solitamente utilizzata per pettinarsi facilmente - questo aiuta a sbarazzarsi di sporcizia di strada;
  • è necessario fare il bagno all'animale due volte al mese, ma in presenza di forte inquinamento è lecito farlo più spesso;
  • il lavaggio dopo che l'animale ha camminato non comporta l'uso di uno shampoo, inoltre è necessario asciugare bene il cagnolino per evitare l'ipotermia e il freddo;
  • La lana spesso entra negli occhi dell'animale, quindi ogni giorno è necessario pulirli con una lozione veterinaria.

I proprietari devono essere consapevoli del fatto che è possibile acquistare prodotti igienici e cosmetici per bichon solo nei negozi di animali domestici e scegliere i condizionatori e lozioni per cani con lana bianca. Per quanto riguarda lo shampoo, diciamo questo può essere secco, ma questo non esclude procedure per l'acqua a tutti gli effetti.

Tipi di tagli di capelli

In precedenza, si è deciso di tagliare i capelli solo dalle zampe e dalla museruola dell'animale, ma ora gli standard richiedono il taglio su tutto il corpo. In totale ci sono 3 opzioni per i peli di cane.

  • Se il cane è in mostra, allora è desiderabile che avesse un taglio di capelli lungo, elegantemente arrotondato - in questo caso, i capelli dell'animale ricevono un volume eccezionale. L'obiettivo principale è sulla testa del cane, che gradualmente si trasforma in una nuvola di cotone rotonda impeccabile. Ma per questo, la lana deve essere attentamente coltivata, per prevenire la sua aridità e fragilità.

Allo stesso tempo, anche la faccia dovrebbe essere appropriata - idealmente, ecco perché la cura del naso, della bocca e degli occhi è importante.

  • Taglio di capelli corto cucciolo - Un altro tipo di capelli che è rilevante per i proprietari che non possono permettersi di dare molto tempo ai peli di animali domestici.I capelli accorciati non tollera in alcun modo la dignità e la bellezza del modello "sotto il cucciolo". Forse, è considerato ancora più alla moda e richiesto, dal momento che salva il proprietario da problemi inutili. Soprattutto perché puoi sempre tornare ai capelli lunghi. Infatti, l'immagine rappresenta lo stato naturale del Bologna, ma leggermente corretta dal groomer e sembra un barboncino moderno d'élite.
  • Acconciatura multi-livello speciale per Bichon Frise - sky style, particolarmente popolare in Italia, dove rimane nelle posizioni più alte per più di una stagione consecutiva. Tale opera d'arte può creare un vero artista e maestro del suo mestiere. Ci si può aspettare un risultato vertiginoso dopo una serie di tagli di capelli, quando il volume appare quando i capelli crescono. Anche gli allevatori di cani in Russia sono riusciti ad apprezzare il lusso impeccabile di questa immagine d'élite.

L'approccio alla toelettatura di Bichon è sempre individuale, tuttavia, esiste uno schema generale con il quale sono fatti tagli di capelli per cani:

  • prima delinea la futura acconciatura;
  • nel processo di ricrescita dei capelli, si verifica una formazione pianificata del volume previsto;
  • Di conseguenza, con le abilità professionali di un maestro e l'osservanza di determinate regole, emerge gradualmente un'immagine Bichon Frise unica, chic e "adulta".

Oggi, il proprietario di un cane affascinante e solo sorridente, un tempo allevato per spettacoli nel circo, può scegliere tra tre tagli di capelli disponibili in una sola volta per rendere ancora più attraente un animale già carino.

Taglio di capelli

Quando si prende cura degli animali a casa, il grooming viene effettuato una volta in 1-1,5 mesi. Bichon Frise può essere facilmente tagliato a casa. Ciò richiederà tempo libero e una piccola serie di strumenti speciali:

  • due puhodorki - piccolo e grande;
  • due tipi di forbici - corto e lungo, preferibilmente con punte arrotondate;
  • pennello a setole dure o metallo (massaggio);
  • condizionatore d'aria da lana infeltrita;
  • cresta con denti radi;
  • pettine d'acciaio con frequenti denti;
  • accessori - asciugacapelli e un comodo tavolo per ospitare l'animale.

procedimento:

  • prima devi mettere in ordine il cappotto del tuo animale domestico e per questo dovrai lavarlo;
  • prima di fare il bagno, dovresti fare la rimozione delle stuoie - possono essere accuratamente smontate a mano, dividendosi in piccole ciocche;
  • dopo di ciò, è necessario mettere il cane in un bagno, applicare un detergente anti-Koltunnaya, poi lo shampoo, sciacquare accuratamente la pelle e, allo stato umido, pettinare delicatamente i grumi arruffati;
  • poi pettinalo con un soffiatore, dopodiché puoi asciugarlo con un asciugacapelli mettendolo su aria calda (questo è permesso);
  • se il cane è bagnato, i governatori qualificati consigliano prima di usare un asciugacapelli ad alta velocità (solo per rimuovere l'acqua in eccesso), quindi usando un dispositivo, pettinarlo con una spazzola dura;
  • la lana inizia ad essere asciugata dalla zona della coda con filo graffiante per filo con un pennello o puhoderka;
  • poi i piedi, il corpo e, infine, i capelli della testa e le orecchie vengono puliti e asciugati;
  • allora dovresti pettinare i capelli dalla superficie della pelle, dovrai spazzolare il bichon durante l'intero processo;
  • iniziare il taglio di capelli con le zampe, eliminando i peli in eccesso da loro;
  • quindi è necessario tagliare i capelli intorno all'ano senza toccare la coda;
  • quando si tagliano gli arti posteriori, le forbici vengono mantenute parallele al corpo;
  • tagliare ulteriormente il corpo dai lati;
  • le zampe anteriori dopo il taglio di capelli dovrebbero apparire: dal lato sotto forma di cilindri, e dal davanti - dritto;
  • sul collo, i capelli dovrebbero essere tagliati più corti che sulla parte superiore della schiena, dovresti cercare di dare al corpo un aspetto arrotondato;
  • i capelli dall'interno delle orecchie possono essere rimossi con una pinza smussata;
  • Gli occhi di Bichon dovrebbero essere chiaramente visibili, quindi i capelli sopra di loro si tagliano, pre-pettinandoli;
  • sul naso, al contrario, i peli si arruffavano e si tagliavano;
  • Il "berretto" sulla testa viene gentilmente livellato finché non è perfettamente tondo, tagliando i peli che cadono sugli occhi;
  • È importante osservare la scorrevolezza dei contorni e le transizioni dalla barba ai capelli delle orecchie e dal collo alla schiena.

Il risultato della procedura dipende da quanto accuratamente saranno pettinati tutti i peli sul corpo dei capelli - dovrebbe trasformarsi in piume dritte e morbide. Se necessario, il taglio secondario dei capelli negli arti posteriori e nel tronco è permesso di dare transizioni lisce.

Spesso quando si lavora con la testa, la pelliccia si fonde con la pelliccia delle orecchie. Per facilitare la conduzione di un taglio di capelli, puoi fare un diradamento dei capelli sotto le orecchie dei capelli. Sì, è necessario lavorare duramente per rendere l'animale domestico davvero lussuoso e presentabile.

Pertanto, anche con il minimo dubbio nelle loro competenze, l'ospite dovrebbe rivolgersi ai groomer professionisti.

Guarda il prossimo video per una master class sul taglio di Bichon Frise.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni