occhiali da sole

occhiali da sole

occhiali da sole

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. storia
  2. caratteristica
  3. vantaggi
  4. Tipi e stili
  5. Modelli di moda del 2017
  6. Dimensioni e forme
  7. lenti
  8. cerchione
  9. Occhiali e montature a colori
  10. Marchi e aziende
  11. Come scegliere?
  12. cura
  13. Immagini eleganti

Gli occhiali da sole non sono solo un dispositivo per proteggere i tuoi occhi dai raggi ultravioletti. Sono da tempo entrati a far parte dell'immagine e dello stile delle persone in tutto il mondo, indipendentemente dal sesso e dall'età. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

storia

Mondo antico

I primi occhiali da sole furono trovati in Egitto, nella tomba del faraone Tutankhamon. Consistevano di due lastre di smeraldi molto sottili (le cosiddette lenti), collegate tra loro con una maniglia di bronzo. Solo i rappresentanti della nobiltà potevano usare questo dispositivo, i semplici egizi semplicemente chiudevano il sole con un foglio di papiro.

Un dispositivo simile è stato trovato negli antichi scavi romani. L'imperatore Nerone aveva una lorgnette color smeraldo attraverso cui guardava le battaglie dei gladiatori.

Nell'antica Cina, i giudici usavano due pezzi di quarzo fuligginoso. Tali "occhiali" non solo sono stati protetti dal sole, ma hanno anche contribuito a nascondere le emozioni, pur rimanendo apparentemente imparziali.

Fare i primi punti

Inizialmente, gli occhiali erano fatti solo con pietre preziose, tranne che per gli smeraldi, inoltre venivano usati rubini e zaffiri. Con lo sviluppo della tecnologia, iniziarono a produrre lenti da occhiali normali. All'inizio, solo i ciechi portavano occhiali con lenti scure e gli occhiali verdi erano destinati a coloro che soffrivano di glaucoma.

I primi occhiali da sole che non erano destinati a persone con problemi di vista, il mondo ha visto nel XIX secolo. Era una festa su misura soprattutto per l'esercito di Napoleone. Poiché i soldati si stavano dirigendo verso l'Egitto, era difficile fare a meno di una protezione speciale per gli occhi.

Inizio dell'uso di massa

Anche ai tempi di Napoleone, il vantaggio degli occhiali da sole divenne ovvio, ma non tutti potevano permetterseli. Divennero diffusi solo nel ventesimo secolo.

Cominciarono a usare i piloti durante la prima guerra mondiale. Dopo la laurea, gli occhiali sono diventati parte dell'immagine di persone pubbliche, atleti e star di Hollywood.

Occhiali da sole economici apparsi negli anni '30 nel New Jersey. Poi hanno iniziato a vendere sulle spiagge, dopo di che hanno guadagnato la massima popolarità, perché li proteggevano davvero dal sole.

Le lenti polarizzate sono state inventate a metà degli anni '30 e da allora non hanno perso la loro rilevanza. Durante il periodo della seconda guerra mondiale, il famoso marchio Ray Ban inventò lenti antiriflesso che proteggevano gli occhi dei piloti da una luce eccessiva. Da allora, la moda è andata su occhiali da aviatore.

caratteristica

Quando si scelgono gli occhiali da sole, è necessario prestare attenzione non al loro aspetto attraente, ma al comfort e alla protezione degli occhi.

Grado di protezione

L'indicatore più importante - la protezione dai raggi UV, dovrebbe bloccare la radiazione dei raggi ultravioletti. La marcatura UV400 indica che gli occhiali proteggono da assolutamente tutti i raggi UV.

I più comuni sono gli occhiali per marcatura UV380, che forniscono una protezione solo del 95%, ma questo è abbastanza per l'uso quotidiano in ambienti urbani.

Per grado di protezione, sono suddivisi in diverse categorie:

  • 0 categoria - occhiali quasi trasparenti, che passano la massima quantità di luce, ma allo stesso tempo possono ben proteggere dai raggi UV. Il più delle volte sono utilizzati da piloti e atleti.
  • Categoria 1 - occhiali con lenti leggere, utilizzati in condizioni di scarsa luce solare, ad esempio, nella stagione invernale.
  • Categoria 2 - occhiali con lenti moderatamente scure, adatti per illuminazione solare bassa e media.
  • Categoria 3 - gli occhiali con lenti scure, che trasmettono non più del 20% della luce solare, sono usati in piena luce.
  • Categoria 4 - Occhiali con lenti molto scure, manca la quantità minima di luce solare.

materiale

È importante adottare un approccio responsabile alla scelta del materiale con cui sono realizzate le lenti. Possono essere realizzati in policarbonato (plastica leggera) o vetro. Trovò anche plastica chiamata CR-39, ma la maggior parte di questi occhiali sono fatti su prescrizione medica.

C'è sempre una scelta tra vetro e plastica, le moderne tecnologie hanno reso quest'ultimo qualitativo, ma allo stesso tempo leggero e sicuro. È più facile applicare diversi rivestimenti, ad esempio, antiriflesso.

Tuttavia, si ritiene che la plastica abbia una peggiore resistenza allo stress fisico, che potrebbe causare difetti ottici.

vantaggi

Il vantaggio principale degli occhiali da sole è quello di proteggere gli occhi dalla luce brillante e dalla chiarezza della visione. Esistono modelli speciali con rivestimento antiriflesso, necessari per i conducenti di auto, moto e altri veicoli.

Gli occhiali proteggono anche gli occhi dai raggi UV, prevenendo la comparsa di varie malattie, dalla cataratta alla cecità da neve.

Ci sono occhiali da sole con diottrie che sono l'ideale per le persone con problemi di vista. Sono anche estremamente importanti, perché, oltre alla correzione della vista, proteggono ulteriormente gli occhi dal sole.

Gli occhiali da sole non sono diventati solo un mezzo per la protezione degli occhi, ma un accessorio di moda, parte dell'immagine. Anche questo è il loro vantaggio speciale, perché conferiscono un fascino speciale all'immagine, aggiungendo un fascino speciale.

Per le ragazze, possono fare un servizio speciale - elimineranno la necessità di applicare il trucco quando, per qualsiasi motivo, non si desidera farlo. Coprendo gli occhi e parte del viso, ti permetteranno di sentirti sicuro e comodo!

Tipi e stili

Con polarizzazione

Si chiamano occhiali polarizzati, i cui obiettivi hanno un filtro polarizzato. Com'è?

Una lente polarizzante consente di controllare la luce del sole, riducendo l'abbagliamento. Soprattutto l'effetto di indossare gli occhiali con tali lenti è evidente per coloro che trascorrono molto tempo a guardare l'acqua e altre superfici a specchio.

Gli occhiali con polarizzazione sono ideali per pescatori, snowboarder, piloti. Riducono il contrasto di ciò che vedono e riducono l'affaticamento degli occhi. Pertanto, essi sono spesso raccomandati per essere indossati da persone che sono ipersensibili alla luce.

fotocromatico

Questi occhiali cambiano colore, a seconda dell'illuminazione, sono spesso chiamati "camaleonti". All'interno o di notte diventano quasi trasparenti, e alla luce del sole si oscurano, diventando quasi una protezione solare. Sono progettati specificamente per le persone con problemi di vista, perché eliminano la necessità di acquistare diverse paia di occhiali.

SLR

Gli occhiali da sole specchio ci sono venuti dalla polizia, la gente li chiama semplicemente "reflex". Questo effetto fornisce una deposizione speciale di particelle metalliche, l'uso di ossidi di zirconio o titani è popolare.

Il vantaggio principale di tali occhiali è che assorbono i raggi di calore, così ti sentirai a tuo agio anche con un forte calore.

gradiente

La caratteristica principale degli occhiali con lenti sfumate è una transizione morbida e uniforme da una tonalità all'altra, di solito da scuro a chiaro. Inoltre ci sono opzioni di colorazione bicolore, in cui un colore saturo diventa uniformemente trasparente.

"Vayfarery"

Ray Band Wayfarer - il leggendario, si potrebbe dire, occhiali classici, creato nel 1952. L'azienda ha fatto una mossa innovativa e ha rilasciato un modello di occhiali in una cornice di plastica. Il suo nome può essere tradotto letteralmente come "vagabondo" o "viaggiatore".

Prima di questo, gli occhiali sono stati rilasciati solo in una struttura metallica, quindi una tale mossa inaspettata, come occhiali fatti di plastica, ha portato l'azienda al completo piacere. I punti sono stati immediatamente chiamati il ​​simbolo di una nuova era della modernità. Hanno guadagnato immensa popolarità grazie a Audrey Hepburn, che è apparso in occhiali Wayfarer nel film "Colazione da Tiffany".

All'inizio del rebranding "zero" è stato realizzato - il bordo è diventato un po 'più piccolo, gli angoli sono più morbidi, e la plastica è più leggera. Il modello migliorato è stato nominato Wayfarer New.

Nel corso del tempo, è apparso il modello pieghevole Wayfarer: si tratta di occhiali pieghevoli compatti che occupano meno spazio nella borsa o addirittura in tasca. Grazie al meccanismo a cerniera, puoi ridurre la dimensione dei "Weifarers" della metà. È interessante notare che, sulla scia di Ray Ban, gli occhiali pieghevoli sono comparsi in quasi tutti i marchi noti.

Oggi i mago continuano a cambiare e modernizzare: nell'assortimento puoi trovare modelli con montature e obiettivi diversi. Ad esempio, ultimamente gli occhiali opachi, una cornice di legno e modelli retrò con occhiali pieghevoli sono molto richiesti.

Oggi è uno dei modelli più popolari - unisex, che non è passato di moda per 65 anni.

auto

Gli occhiali per auto sono progettati specificamente per i conducenti, hanno diversi filtri di oscuramento, che sono disposti a strati. Ciò consente di ridurre il carico sugli occhi e concentrarsi sulla strada, anche se si è in viaggio per un lungo periodo.

La penetrazione dei raggi orizzontali impedisce al polarizzatore, che si trova nel mezzo, tra i filtri UV. Gli occhiali con lenti antiriflesso prevengono l'abbagliamento sul metallo, sulla superficie dell'acqua, sull'asfalto bagnato, sui finestrini dell'auto e su altre superfici lucide.

Tra le altre cose, proteggono gli occhi dalle radiazioni ultraviolette, i raggi del sole vengono eliminati e non vengono percepiti dall'occhio.

Sci alpino

Maschere e maschere da sci proteggono non solo dal sole, ma anche da pezzi di ghiaccio, neve e vento forte. Aiutano a proteggere la vista e prevenire lesioni fisiche a causa della perdita di visibilità.

Oggi gli occhiali sono più popolari delle maschere. L'unico avvertimento: è problematico scegliere un modello che si inserisca perfettamente, senza darti fastidio. Pertanto, è necessario sceglierli in anticipo, per quanto riguarda l'acquisto in modo molto responsabile.

sport

Lo sport è di moda, quindi oggi gli occhiali sportivi si possono trovare in quasi tutti i produttori, compresi i marchi di lusso. Ad esempio, il marchio D & G offre ai suoi fan occhiali da sci esclusivi con cristalli Swarovski.

Viene presentata una vasta gamma di modelli per un'ampia varietà di sport: occhialini per il nuoto con elastico, per praticare sport acquatici, jogging, ciclismo, triathlon, tennis, golf. Ogni modello ha le sue sfumature, ma il concetto di base rimane invariato.

Con vetro intercambiabile

Gli occhiali con occhiali intercambiabili sono spesso utilizzati da conducenti, ciclisti e persone che sono abituati a praticare sport attivi. Il vantaggio principale di tali occhiali è il risparmio, dal momento che sarete risparmiati dal dover acquistare diverse paia di occhiali costosi.

Esistono diversi tipi di obiettivi: giallo - per la guida serale e notturna, grigio - per il giorno, blu-verde adatto per illuminazione brillante e terreni montuosi, protezione blu dalla luce solare.

Con i paraocchi

I paraocchi sono lamelle situate ai lati delle lenti nella zona delle braccia che chiudono gli occhi lateralmente, migliorando notevolmente l'effetto di protezione dal sole, poiché impediscono l'ingresso della luce solare. Di solito sono fatti di plastica, ma ci sono anche paraocchi rimovibili in vera pelle.

Spesso, i paraocchi adornano modelli rotondi nello stile del steam-punk, perché si ritiene che questa particolare forma di occhiali protegga gli occhi dal sole il peggio.

Con vetro provvisto di cardini

Gli occhiali da sole a doppia cerniera sembrano insoliti e attirano l'attenzione. Ci sono modelli in cui lenti colorate si piegano e lateralmente. Questi ultimi creano l'effetto delle orecchie di Topolino, quindi sono molto popolari tra i giovani.

senza montatura

Gli occhiali senza montatura sono diventati di recente molto popolari, anche se sono apparsi all'inizio del XX secolo. Sono stati inventati per un abbigliamento più confortevole, perché il telaio era fatto di metallo o vetro minerale e pesava molto. Allora e ora gli occhiali senza montatura sembravano facili ed eleganti, senza sovraccaricare il viso.

Oggi, i modelli senza montatura sono spesso realizzati in policarbonato, che è leggero, resistente e instabile ai danni meccanici.

Con la macchina fotografica

Gli occhiali con fotocamera integrata non sono nuovi, ma solo pochi anni fa sono diventati molto diffusi. Oggi è possibile trovare modelli con diversi design che registrano video chiari, luminosi e di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Sono ideali per le persone che sono abituate a vivere uno stile di vita attivo. Ad esempio, impegnato in softair, ciclismo e sport motoristici, pesca o caccia.

inverno

Il sole in inverno è altrettanto pericoloso per gli occhi come lo è in estate. La neve riflette l'80% della luce solare, che è molto più di terra, sabbia o erba durante il resto dell'anno. Pertanto, indossare occhiali da sole durante questo periodo non è solo una parte della tua immagine, ma prima di tutto una necessità.

Preferisci i modelli con vetro traslucido che proteggerà i tuoi occhi dal sole invernale, ma non sembrerà innaturale. Assicuratevi che abbiano una protezione UV, che le lenti polarizzanti e il rivestimento antiriflesso non interferiscano.

annata

Gli occhiali vintage sono di moda oggi, tuttavia, sono per lo più preferiti dagli appassionati di stile retrò o hipster, a cui sono ideali. Se preferisci uno stile diverso di abbigliamento, questi occhiali potrebbero sembrare estranei a te, perché saranno l'unico elemento "del passato".

Sui ragazzi, hanno un bell'aspetto elegante con baffi contorti o barba elegante. Le ragazze possono combinarle con un'acconciatura retrò e un rossetto rosso, creando un look femminile-giocoso.

La forma più popolare di "occhio di gatto", tondo, "gocce" e, naturalmente, "vayfarery". In genere, il bordo in occhiali vintage è sempre di alta qualità, può essere fatto di plastica, metallo, titanio e persino legno.

Gli occhiali vintage ti aiuteranno a mettere in evidenza il tuo stile insolito e attireranno maggiore attenzione su di te, quindi scegliendoli devi sembrare grandioso!

Modelli di moda del 2017

In una moda una varietà di occhiali da sole, dal classico femminile al francamente oltraggioso. I designer offrono di scegliere modelli luminosi e accattivanti che sicuramente non passeranno inosservati.

Vetri rilevanti in una cornice di plastica, cornea e metallo. Dovremmo anche evidenziare il telaio in legno, che sicuramente piacerà agli appassionati di eco-stile.

La maggior parte dei designer ha presentato occhiali con un arredamento abbondante: modellistica, strass, stampe floreali, pizzi e vari elementi metallici.

I modelli più attuali:

  • Oltremare - in una modalità punti enormi di varie forme;
  • Occhio di gatto Gli occhiali da gattino erano in voga la scorsa stagione, e anche in questo non ci lasceranno;
  • "Ali di farfalla". Gli occhiali in stile retrò in una montatura di plastica sono una delle tendenze più brillanti di quest'anno;
  • "Aviators" - un modello popolare classico;
  • Occhiali rotondi in vari telai e senza di esso;
  • Con lenti colorate;
  • Con bordo traslucido;
  • Con lenti nere;
  • Con effetto ombre.

Di grande importanza è la cornice di colore, nella parte superiore è kaki, sfumature di blu, verde, rosso. Questa combinazione di colori sarà perfetta per le ragazze dark e dark. Se hai i capelli biondi e il tono della pelle chiara, preferisci la cornice delle tonalità pastello.

Quest'anno, i designer ci offrono di rendere gli occhiali non solo un accessorio, ma un accento luminoso ed espressivo dell'immagine. Pertanto, puoi permetterti gli esperimenti più audaci.

Dimensioni e forme

rettangolare

La forma rettangolare è una delle più popolari. I punti possono essere stretti e larghi, quasi quadrati. Oggi, i modelli di medie dimensioni sono popolari, che si trovano tra molti produttori. Gli occhiali rettangolari sono ideali per le ragazze con una faccia ovale, aiutano a sottolineare gli zigomi e le pieghe del viso.

stretto

Gli occhiali stretti stretti sono spesso usati per lo sport, le attività all'aria aperta o la guida. Nella vita di tutti i giorni, non sono molto popolari, anche se i designer li introducono periodicamente alla moda.

cuore

Gli occhiali a forma di cuore sono popolari tra i giovani e le ragazze che non hanno paura di essere al centro dell'attenzione. Ci sono modelli con occhiali marroni o neri nella solita cornice di plastica e cuori in una sottile cornice di metallo rosa, blu o giallo. Specchio di vetro particolarmente spettacolare con un gradiente che enfatizza la tenerezza e la raffinatezza del volto femminile.

cadere

Punti sotto forma di goccioline chiamate aviatori, è difficile trovare una persona che non avrebbe sentito parlare di questo modello leggendario. Hanno lenti grandi e arrotondate e sono smussati verso il naso. Grazie alla loro forma speciale, proteggono perfettamente gli occhi dal sole.

Occhio di gatto

Gli occhiali Cat Eye sono molto popolari oggi. La loro caratteristica è gli angoli appuntiti. In questo caso, gli occhiali stessi possono essere rotondi, oblunghi, allungati. Aderiscono alle ragazze con quasi qualsiasi forma del viso, perché enfatizzano le caratteristiche femminili.

lenti

vetro

Le lenti classiche oggi non sono molto popolari, ma hanno una serie di vantaggi. A causa dell'elevato indice di rifrazione, la lente del vetro può essere resa molto sottile. Come il policarbonato, hanno un'alta resistenza, non hanno paura dello stress meccanico, ad eccezione dello shock. Non hanno paura delle alte temperature e dell'esposizione ai prodotti chimici, non sono graffiati.

La loro principale mancanza di lenti è molto pesante, quindi oggi solo i conservatori più avidi scelgono le lenti in vetro, il resto preferisce i materiali moderni.

Lenti in policarbonato

Ha una resistenza all'impatto così elevata da essere spesso chiamato "metallo plastico". Le lenti non sono deformate da forti urti e non si rompono in frammenti. Dal momento che ha un buon indice di rifrazione, gli obiettivi da esso sono molto più sottili di quelli ordinari in plastica. Assorbe completamente i raggi UV e allo stesso tempo non ha bisogno di essere sottoposto a ulteriori processi per migliorare queste proprietà.

plastica

Le lenti in plastica sono leggere e non pericolose, è quasi impossibile per loro farsi male se si rompono. I produttori di solito offrono una vasta gamma di cornici appositamente per lenti in plastica, oltre a vari tipi di colorazione, inclusi quelli con effetti insoliti.

La mancanza di lenti in plastica è che sono di breve durata, i graffi appaiono rapidamente sulla plastica, non sono resistenti ai danni meccanici. Tuttavia, il basso costo del materiale ti consente di acquistare costantemente nuovi occhiali.

cerchione

Dal legno

I progettisti stanno costantemente pensando alla necessità di proteggere le risorse del nostro pianeta, così stanno mettendo in moda varie eco-tendenze. Uno di loro è diventato occhiali in una cornice di legno, che sono spesso realizzati con materiali riciclati.

Il legno è uno dei materiali più ecocompatibili, facile da lavorare, facile da riciclare.Puoi creare una cornice alla moda da qualsiasi vecchia cosa di legno.

Tra le altre cose, la cornice di legno ti consentirà di distinguerti e di essere di tendenza, perché, ovviamente, attirerà l'attenzione degli altri.

plastica

I telai in plastica sono indubbiamente preferiti, sono leggeri, economici e attraenti. Sorprendono con la loro diversità, perché è la plastica che ti permette di imitare quasi tutti i materiali, che si tratti di legno, pietra, vetro e così via.

Gli occhiali in una cornice di plastica sono adatti per le persone che hanno reazioni allergiche al metallo e sono ideali da indossare durante la stagione invernale, perché non si riscaldano e non possono ferire la pelle.

pelle

Gli occhiali con montatura in pelle sono una moda che ama gli amanti del lusso e dello stile. Una montatura in acetato o plastica è ricoperta dalla pelle delicata di vari animali, dai polpacci alla pelle di animali esotici. Particolarmente popolari sono gli occhiali con la pelle di serpente, coccodrillo e tartaruga, che sembrano molto impressionanti.

Occhiali e montature a colori

Le lenti in occhiali da sole possono essere di vari colori. Gli obiettivi in ​​plastica o policarbonato ottengono il colore desiderato grazie a uno speciale rivestimento e, per dare ombra alle lenti in vetro, il colorante viene aggiunto alla massa liquida.

  • Le lenti trasparenti si trovano spesso negli occhiali da moda e da computer. Possono anche proteggere dai raggi UV se sono contrassegnati di conseguenza. Gli occhiali Chameleon possono anche diventare trasparenti in determinate condizioni di illuminazione.
  • Le lenti marroni sono tra le più popolari. Migliorano il contrasto e il rilievo degli oggetti, ma distorcono leggermente l'ombra.
  • I rossi aumentano l'umore e migliorano le prestazioni, in essi ti sentirai molto attivo.
  • I gialli migliorano il contrasto dei colori bianco e nero, quindi sono ideali per il tempo nuvoloso e nevoso.
  • I verdi sono più comunemente usati da persone che soffrono di glaucoma.
  • Il rosa migliora il contrasto, conferisce al mondo colori brillanti.
  • Blu e blu migliorano anche il contrasto, ma non distorcono i colori. Sono adatti per la protezione dal sole, anche ad alta attività.

Colore del bordo

Gli stilisti consigliano di scegliere una cornice per il colore della pelle, perché il suo colore può renderti entrambi più attraenti e mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle.

Se hai la pelle chiara, dai la preferenza alla cornice delle stesse tonalità chiare. Ti incastri bianco, beige, rosa, kaki, oro. Se vuoi qualcosa di più scuro, scegli il viola o il marrone.

Per la pelle scura la scelta dei telai è molto ampia. Le ragazze dai capelli scuri si adattano all'arancione, rosso, verde, blu. Se vuoi un'opzione universale, allora, ovviamente, occhiali neri che metteranno in risalto la tua bellezza naturale.

Marchi e aziende

Versace

Il concetto principale del marchio Versace è quello di rendere il mondo che ci circonda più alla moda e più luminoso. Fantastici modelli di occhiali da sole riescono a farcela con successo, a cui piacciono le donne con il loro stile originale e la loro ingegnosa semplicità. Indossando occhiali Versace ti sentirai femminile, attraente e, sicuramente, speciale.

Max Mara

Gli occhiali da sole Max Mara semplici ma allo stesso tempo perfetti per l'uso quotidiano. In essi sarai sempre alla moda, grazie al design laconico e alle montature minimaliste. Le lenti sono protette da uno speciale rivestimento che previene i graffi e hanno un effetto anti-riflesso, quindi sono adatte anche alla guida di automobili.

Furlo

Punti del famoso marchio Furla non possono lasciare indifferente alcuna donna, indipendentemente dal suo stile. L'assortimento presenta occhiali romantici, originali, rigorosi e concisi, sobri e rigorosi per tutti i gusti. I punti di questo marchio sono sempre soddisfatti delle soluzioni originali e degli accessori di lusso, che ti consentono di dare risalto al tuo gusto e al loro elevato status.

Chanel

Ogni nuova collezione di occhiali Chanel è un vero evento. Karl Lagerfeld riesce a sorprendere i fan ogni volta con il suo design raffinato.La caratteristica caratteristica dell'ottica di Chanel è un fleur vintage, che rimane costante come una giacca di tweed o un abitino nero. Se vuoi distinguerti, enfatizzando la tua femminilità ed eleganza, devi assolutamente prestare attenzione agli occhiali di questo marchio.

Armani

Ogni collezione di occhiali da sole Emporio Armani è un'epitome unica di moda e stile. Sembrano eleganti e discreti, perché al Maestro non piacciono i dettagli superflui e l'eccessiva flatulenza. I telai sono realizzati con un mix di materiali diversi, quindi possono sempre vantare una qualità eccellente e un design innovativo.

Miou-Miou

I punti di questo marchio sono creati per i giovani che sono liberi nell'autoespressione e seguono le tendenze della moda. Miu Miu è un marchio alternativo, urbano moderno, spesso definito come un "nuovo classico". Gli occhiali da sole Miu Miu attireranno le ragazze stanche della moderazione conservatrice di Prada, di cui è un marchio secondario.

Come scegliere?

Per tipo di faccia

Per ovale

Se sei il proprietario di una tale forma del viso, allora sei incredibilmente fortunato, perché puoi permetterti quasi tutti i modelli di occhiali, l'importante è scegliere la taglia giusta. La cornice non dovrebbe sporgere dietro i contorni del viso, la parte superiore del telaio dovrebbe essere al livello delle sopracciglia, ma non più in alto.

Per quadrato

Sei perfettamente adatto per aviatori e modelli di taglio rotondo. Attenuano le linee dure del mento e degli zigomi, rendendo il viso più arrotondato e femminile. Evita punti di forme geometriche che renderanno la tua faccia ancora più ampia.

Per round

In questo caso, devi andare dal retro, e per il viso tondo scegliere occhiali di forma quadrata. La cornice geometrica rimuoverà la rotondità ovvia e correggerà i difetti minori.

Per triangolare

Se sei il proprietario di un modulo midstream, sei molto fortunato, perché gli occhiali a farfalla alla moda sono fatti apposta per te. Basta fare attenzione con modelli troppo grandi e larghi che possono rendere più grande la parte superiore del viso.

Per rettangolare

Se hai una faccia lunga, scegli occhiali rotondi o quadrati di media grandezza. Puoi anche provare a provare un modello con grandi finestre panoramiche.

cura

Anche gli occhiali da sole economici durano a lungo, se fornite loro le giuste cure. È importante usare per pulire solo un tovagliolo fatto da un tessuto speciale che può essere acquistato in un negozio di ottica.

  • Se gli occhiali sono sporchi, sciacquali sotto forte pressione dall'acqua del rubinetto, quindi rimuovi con cura lo sporco. Pulire le lenti con un panno asciutto e lasciare gli occhiali fino a completa asciugatura.
  • Se ci sono punti sulle lenti, preparare una soluzione di sapone dall'acqua tiepida e un sapone liquido delicato e lasciare cadere gli occhiali per un paio di secondi. Quindi asciugare, nel processo di rimozione delle macchie dalla superficie.
  • È necessario effettuare tale pulizia di occhiali almeno una volta al mese.
  • Non pulire le lenti con un panno sporco o con il bordo di una camicia, poiché sono molto facili da graffiare.
  • Non utilizzare per la pulizia di prodotti chimici domestici e mezzi per il lavaggio di finestre in casa o in auto.

Immagini eleganti

Look casual elegante alla moda. Un tailleur pantalone con una piccola stampa geometrica, una camicetta color crema, sneakers bianche e occhiali da sole quadrati, che ora sono al loro apice della popolarità. Ottima immagine per camminare e incontrarsi con gli amici.

Total black look: una gonna tubino di pelle, un maglione color corvo color ala, stivaletti oversize con punta stretta, una borsetta con cinturino lungo e occhiali da sole neri. Laconico ed elegante!

In estate non puoi fare a meno di occhiali da sole alla moda! Combina nero laconico con un abito di cotone bianco nello stile di bambolina, sandali con tacco stabile, un cappello cantonese e una borsa da basket in vimini.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni