Design e arredamento

Regole per il design della camera da letto in stile inglese

Regole per il design della camera da letto in stile inglese

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Elementi interni richiesti
  3. Selezione di mobili
  4. Parti non raccomandate
  5. Selezione di materiali e colori di finitura
  6. Finestre e porte
  7. Dettagli del camino
  8. Tende e altri tessuti

Organizzare la tua casa è un processo che tutti dovranno affrontare almeno una volta nella vita. Scegliendo correttamente e aderendo a un certo stile di design, è possibile ottenere comfort e tranquillità in casa. Riguardo le regole della sistemazione della camera da letto nel parlare in stile inglese in questo articolo.

lineamenti

Questo stile ha origine nel XVII secolo, quando l'Inghilterra era il paese più forte del mondo. Poi alcuni elementi dell'interno sono stati presi in prestito dai paesi coloniali. Così i motivi orientali arrivarono alla severità europea.

La base degli interni inglesi è simmetria, zonizzazione rigorosa dei locali, uso di materiali naturali (principalmente legno), illuminazione attenuata e colori calmi. Nei vecchi castelli le camere da letto erano piccole per il riscaldamento rapido.

Questa opzione di design è adatta per un condominio in cui non ci sono grandi stanze.

In Gran Bretagna, è consuetudine acquistare mobili per secoli, passandoli di generazione in generazione. Pertanto, dovrebbe essere fatto di materiale di alta qualità e ben trattato. Un letto massiccio in legno massello o le sue controparti moderne sono di solito collocati al centro della stanza dalla testiera al muro più grande. Ai bordi mettere comodini.

Certo La camera inglese non è senza un camino e un paio di sedie classiche.

Le pareti possono essere decorate con stucchi o analoghi, è possibile la presenza di una gabbia scozzese. L'interno è dominato dal marrone con accenti verde scuro o bronzo.

Il vantaggio di un tale ambiente sarà eleganza, concepita con una rigorosa disposizione britannica di mobili, lusso e buona qualità. Questo stile non è adatto per gli amanti degli interni moderni.

Non c'è posto per lo spazio libero dedicato.

Elementi interni richiesti

Letto - l'attributo principale della camera da letto in stile inglese. Dovrebbe essere alto e il più ampio possibile. Lampade da comodino o applique a parete forniscono la stanza con luce soffusa.

L'elemento dei classici inglesi è il camino. In una casa privata, dove c'è l'opportunità di fare un camino, è meglio crearne uno vero, e c'è un posto dove riporre la legna accanto. Ad oggi, ci sono molti camini elettrici che hanno somiglianze con questi. Con il freddo, tali apparecchiature elettriche riscalderanno i proprietari.

Di regola, ci sono 2 comode sedie accanto al caminetto. Per creare un ambiente senza la funzione di riscaldamento sulla parete, posizionare il pannello falso nella forma di un camino inglese. Una statuetta in miniatura e un grande tappeto sul pavimento ti ricordano i paesi dell'est.

È necessario allocare lo spazio per un ampio cassettone e armadi, biancheria da letto.

Si consiglia di scegliere mobili in legno naturale.

Selezione di mobili

Caro, i mobili antichi sono stati a lungo tenuti in grande considerazione tra gli aristocratici in Gran Bretagna. Si ritiene che nei secoli passati le strutture di arredo fossero realizzate con materiali di qualità superiore per ordini speciali. Tali modelli possono essere trovati in campioni rari.

Camera da letto per uomo

Gli eccessi nel design della camera da letto degli uomini sono molto meno comuni che nelle donne. I dettagli principali di questa stanza sono un letto, comodini, una cassettiera e un armadio.

Questo è abbastanza per la decorazione maschile.

Camera da letto per una ragazza

Per la stanza delle donne è caratterizzata dalla presenza di più mobili.Il letto è dotato di un baldacchino, e c'è anche un piccolo divano o un paio di sedie con una stampa floreale. Toeletta, pouf, tende sottolineano l'eleganza insita nel sesso femminile.

Parti non raccomandate

Nel classico stile inglese, la presenza di elementi in acciaio, decori e mobili è inaccettabile. Anche la popolare gamma in bianco e nero è inaccettabile. Mobili multifunzionali e moderni elettrodomestici non troveranno spazio in questo stile e, se necessario, la sua presenza è camuffata come antichità. Quando sei in una stanza del genere, le sensazioni principali dovrebbero essere la pace e la regolarità.

In tali stanze, la presenza di parti appartenenti a un diverso stile o epoca è indesiderabile.

Ad esempio, una stufa russa in questo interno sarà ridicola.

Selezione di materiali e colori di finitura

Nelle camere da letto inglesi, nonostante il conservatorismo, accettabile un gran numero di opzioni di colore. Il legno marrone scuro è un classico combinato con tonalità verde scuro e bronzo. Il terzo colore dovrebbe essere sempre luminoso. Questa disposizione dei colori può aggiungere alla storia e al mistero della stanza.

Puoi trovare stanze dai colori vivaci, e marrone o beige emettono solo alcuni accenti. Il requisito principale è la presenza di colori naturali e l'assenza di colori brillanti. Durante la formazione dello stile inglese, sono stati utilizzati mobili e accessori naturali e non verniciati. In questo stile convivono il lusso britannico e lo splendore orientale. Un elemento obbligatorio sarà la presenza di un tappeto con un modello orientale opaco, che aggiungerà conforto alla stanza.

Rivestimento del pavimento

I pavimenti sono rivestiti con parquet o laminato con un motivo corrispondente. In stanze piccole sono disposte in diagonale, questo permette di rendere la stanza visivamente più grande. A volte l'intero pavimento è coperto da un tappeto di colore neutro. È difficile prendersi cura di lui, ma aggiungerà una sensazione di calore nella stanza.

Sopra di esso puoi stendere un tappeto.

Decorazione murale

Le pareti dovrebbero enfatizzare il lusso e la raffinatezza. A questo scopo, usano carta da parati costosa in tessuto o serigrafia con stampa floreale stampata. A volte la superficie è decorata con modanature simili a stucchi o pannelli di legno. Recentemente, le soluzioni moderne sono sempre più arrivate a questo design. A volte ci sono pareti monotonamente dipinte, mentre sottolineano mobili antichi e altri dettagli interni. Tutto fatto in colori rilassanti.

Decorazione a soffitto

Quasi sempre il soffitto è semplice, bianco. Quindi, un eccesso di lusso è equilibrato all'interno. Nei luoghi di un soffitto adiacente alle pareti il ​​plinto del soffitto o una baguette si allaccia. A seconda dell'area, potrebbe essere piccolo o, come tutti gli altri elementi, avere forme volumetriche, sembra vecchio stucco.

A volte è possibile incontrare il soffitto, rivestito con assi di legno, che crea l'effetto di un castello medievale.

Finestre e porte

Lo stile inglese pone esigenze speciali sulla forma e sui materiali di porte e finestre. Come già accennato, questo stile è caratterizzato dalla simmetria. Se ci sono diverse finestre o porte nella stanza, devono avere lo stesso design. Gli inglesi non amano la plastica all'interno, quindi tutte le finestre e le porte sono in legno. Oggi puoi trovare molte alternative ai materiali naturali. I telai sono decorati con una lancia incollata all'interno della finestra.

Le porte sono in massello di rovere o faggio, le modanature sul perimetro sottolineano la rispettabilità e lo stile della stanza. Gli elementi verniciati sono ammessi negli interni luminosi.

Dettagli del camino

Non ogni casa privata ha la capacità tecnica di installare un vero camino sul legno. Negli appartamenti, sognare un tale lusso non è affatto necessario. Se non è possibile o troppo costoso installare un camino a tutti gli effetti, l'installazione di elettricità sarà un eccellente sostituto.Un tale dispositivo ha un aspetto decente, dal quale emana calore durante il funzionamento e, in alcuni casi, il suono della legna da ardere che si rompe.

In modo che nella camera inglese un tale camino ad occhio nudo sia indistinguibile dal presente, formano una scatola di cartongesso su cui è attaccato un camino elettrico.

La scatola stessa che sporge dal muro è rivestita da un'imitazione di un mattone o di un'altra pietra.

Tende e altri tessuti

Per la camera da letto inglese si consiglia di utilizzare solo tessuti realizzati con materiali naturali. Le finestre sono decorate con tende grandi e pesanti, il baldacchino del letto è fatto dello stesso materiale. Copriletto elegante e piccoli cuscini decorano il letto alto. Varianti del modello possono essere:

  • ornamento orientale raffigurato su carta da parati o mobili imbottiti;
  • tartan - la cellula scozzese in parti della Gran Bretagna è nazionale ed è presente su elementi interni tessili;
  • stampa floreale - elementi floreali appropriati, grandi o piccoli, ripetuti in componenti interni tessuti.

Suggerimenti per decorare la camera da letto in stile inglese, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni