Paure e fobie

Paura delle telefonate

Paura delle telefonate

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Che cos'è e quali sono le cause?
  2. Sintomi gravi
  3. Come superare

Gli apparecchi telefonici sono entrati saldamente nelle nostre vite. Con l'aiuto di questi elementi necessari possiamo risolvere molte domande, parlare con i vecchi amici. Ci salvano dalla solitudine e salvano in situazioni impreviste.

Tuttavia, ci sono persone che hanno paura dei gadget, hanno paura delle telefonate. La telephonofobia può rovinare la carriera e la vita.

Che cos'è e quali sono le cause?

La paura delle telefonate è paragonata alla glossofobia (riluttanza a comunicare con le persone a causa di manifestazioni negative).

Questo disturbo dovrebbe causare preoccupazione per lo stato normale del corpo umano.

Nella vita, i telephonophobes non hanno quasi problemi quando si tratta di persone faccia a faccia.

La paura sta esattamente parlando al telefono, quindi, tali individui cercano di inviare un messaggio o comunicare via e-mail. E sebbene sia difficile per l'uomo moderno immaginare la vita senza un apparecchio telefonico, dovrebbe saperlo Ci sono persone che cercano di non avere una tale materia disponibile.

Va notato che un tale disturbo fa parte di una fobia sociale comune. Le cause di questi disturbi possono essere diverse. In alcuni, vengono dall'infanzia. Qualcuno dal paziente soffre da quando ha preso il telefono dopo la chiamata e ha sentito una voce molto spaventosa. Peers ha scherzato su di lui, e il bambino ha preso sul serio la battuta. Poi la paura si insinuò nel subconscio del bambino e una volta si manifestò nell'età adulta. Ci sono persone che sono molto sospettose.

Le nature inclini alle esagerazioni hanno paura di ricevere radiazioni mortali dall'esposizione a un campo elettromagnetico. La paura di ammalarsi di oncologia è così forte che una persona smette di usare il dispositivo.

Disturbo ossessivo-compulsivo può essere associato alla paura di parlare al telefono.

Quando una persona riceve spiacevoli notizie sulla morte di un parente stretto per telefono, in seguito diventa spaventato dalle chiamate improvvise. La paura aumenta di notte quando tutti dormono. In questo momento, solo chi è nei guai può chiamare. E da questi pensieri l'individuo può sperimentare attacchi di panico.

Altre persone hanno paura delle chiamate improvvise perché hanno paura di sembrare stupide e tradiscono i loro punti deboli nel carattere. I pensieri ansiosi sorgono quando si aspetta una chiamata.

Le persone timide pensano che quando parlano al telefono, dovranno dire qualcosa di fronte a un vasto pubblico. Si sentono a disagio come se dovessero fare un discorso dal vivo. Da questa fobia si amplifica solo.

Un altro problema è quando il paziente ha paura che una chiamata improvvisa interferisca con qualsiasi evento.

Un cattivo segnale può anche causare la paura delle conversazioni telefoniche.

L'individuo ha paura che a causa della perdita di suoni durante una conversazione, il suo interlocutore non possa sentire qualcosa di importante o fraintendere il pensiero, e il risultato della comunicazione sarà un insulto.

Forse queste fobie sono legate alla mancanza di contatto

Una persona immagina male il volto dell'interlocutore e non può integrare le sue parole con gesti.

Da questo si rifiuta di chiamare o rispondere al telefono ai suoi amici e conoscenti.

Anche il silenzio imbarazzante è terrificante quando la conversazione non sta andando avanti, ma voglio continuare. Da questo imbarazzo, sembra a una persona che si comporta in modo folle e sfoggia il suo basso livello di intelligenza agli estranei.

Sintomi gravi

La paura di parlare al telefono influisce notevolmente sulla qualità della vita.La vita personale e la carriera sono a grande rischio. La paura di inutilità a causa di un problema porta una persona a attacchi di panico.

Quando inizia a provare i seguenti sintomi, deve contattare immediatamente uno specialista:

  • alla prossima chiamata improvvisa sei inorridito;
  • attacco di panico con suono caratteristico;
  • arti tremanti, palpitazioni, sudorazione, mancanza di respiro;
  • nausea o anche vomito;
  • la paura di rispondere alle chiamate, l'incapacità di dare ordini per telefono o di fissare un appuntamento con un'istituzione.

Uno stato di ansia persistente può essere supportato da fattori negativi come situazioni stressanti sul lavoro e a casa.

Come superare

Ci sono diversi modi, e ognuno ha il diritto di esistere.

Il primo metodo è un processo piuttosto complicato dovuto al fatto che è necessario applicare uno sforzo di volontà.. Non appena prendi la volontà nelle tue mani, inizierai a credere nelle tue forze. È molto difficile da fare, ma necessario.

Se credi in te stesso, allora cerca di superare i tuoi sforzi e superare il tuo Sé.

Per iniziare, trasferisci il telefono a una segreteria telefonica. Ascolta il messaggio con calma e cerca di non pensare al lato negativo che ti sembra insormontabile.

La persona che ti ha inviato un messaggio alla segreteria telefonica non può né vederti né sentirti in tempo reale. Quindi sappi che non hai nulla di cui preoccuparti. Cerca di rispondere prima a questo messaggio.

Quindi esprimi i tuoi pensieri ad alta voce e ascolta la tua voce. Analizza ciò che hai detto quando rispondi al messaggio. Se ti piace la tua risposta, non puoi avere paura di ulteriori comunicazioni telefoniche.

Un altro modo efficace: ritirati in casa, quindi prendi il telefono, inizia una conversazione virtuale come se il tuo interlocutore ti stesse parlando dall'altra parte. Tale addestramento ti aiuterà a superare la paura di parlare al telefono e rimuovere sospettosità.

Per il trattamento di ogni paura è adatto metodo farmacologico. Per fare questo, contattare uno specialista che condurrà ricerche e prescriverà farmaci.

Ricorda che l'automedicazione può influire negativamente sulla tua salute.

Metodi psicologici aiuterà a sbarazzarsi di fobie di vario tipo. La psicoterapia è che prima diventa chiara la causa della paura. Successivamente, viene eseguita un'analisi a livello profondo. Quindi devi seguire una procedura del genere, che si chiama psicocreazione, cioè, modellare situazioni che ti aiuteranno a liberarti della paura.

Fuga dai problemi quotidiani - questa è telephonophobia.

Il fatto è che, come risultato di questo volo, i problemi non scompariranno, ma peggioreranno solo. Più una persona si allontana dalla società, più si immergerà nel suo stato negativo.

Un individuo ha bisogno di dimostrare che l'ignoranza, cioè il rifiuto di una conversazione telefonica improvvisa, avrà effetti sulla psiche molto peggiori della verità.

L'ignoranza di qualcosa causa molta più preoccupazione.

Non appena una persona impara l'essenza del problema, per lui diventa più facile perché può influenzare la situazione.

È necessario "gradualmente" abituare il paziente a comunicare per telefono. Per questo è necessario organizzare brevi chiamate a parenti stretti. Lascia che raccontino alla persona solo buone notizie e dica delle belle parole.

Coloro che hanno paura di parlare con estranei dovrebbero essere offerti interlocutore immaginario. È necessario chiarire che il disgraziato non sarà in grado di causare danni se parla semplicemente al telefono.

Alla fine, una conversazione spiacevole può sempre essere interrotta e non dà al paziente molte difficoltà. Allo stesso tempo, poiché il paziente ha interrotto le comunicazioni dubbie, non sarà punito e non subirà alcuna perdita.

Quando i pazienti ansiosi parlano al telefono, devono mostrare varie belle foto relative alla natura.

La psicoanalisi personale aiuterà a identificare rapidamente la causa della fobia. E poi lo specialista deve determinare il modo di affrontare la malattia.

ipnosi - Questo è un altro metodo che è in grado di eliminare efficacemente la telephonofobia. Ecco il corretto comportamento "imponente" quando si fanno telefonate.

autotraining anche un modo abbastanza efficace per sbarazzarsi dello stato ossessivo. Come risultato di esercizi regolari, i pazienti iniziano a uscire dallo stress e la calma viene sostituita dall'ansia.

Va ricordato che la combinazione di vari metodi e pratiche porta a una liberazione più rapida dalle fobie e ad un risultato sostenibile.

Puoi scoprire cosa fare se hai paura delle telefonate nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni