Stili di abito da sposa

Abito da sposa all'uncinetto - il sogno delle spose cuccioli

Abito da sposa all'uncinetto - il sogno delle spose cuccioli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Da dove viene la moda?
  2. lineamenti
  3. Abiti vintage a maglia
  4. Dalle riviste di moda
  5. Designer dal podio
  6. Incarnato nella vita

La scelta di un abito da sposa per se stessi, ogni sposa vuole avere non solo un vestito bello, ma anche un esclusivo. Se la tua ricchezza non è di alto livello, acquistare un vestito del genere è molto difficile. Fortunatamente, puoi andare dall'altra parte - per legarti un abito da sposa. Sì, è in un modo così semplice, ma piuttosto complicato, che è possibile ottenere un abito da sposa davvero unico e unico nel suo genere.

Da dove viene la moda?

Le spose che hanno vissuto diversi secoli fa hanno creato personalmente i propri abiti da sposa, se non avessero avuto l'opportunità di affidare questa attività a un professionista.

In precedenza, i saloni di nozze non lo erano, e le informazioni sugli abiti da sposa non erano così accessibili, ampie e varie come lo sono ora. E le spose si contorsero come potevano. Sì, e il materiale di alta qualità era difficile da ottenere, quindi hanno usato quello che era a portata di mano: varie varianti di tessuto di seta, broccato e organza. Ma c'erano anche delle spose che si sono prese un rischio consapevole e hanno preso i modelli di pizzo creati con un gancio come base per il loro futuro vestito.

Ora l'abito da sposa lavorato a maglia è una rarità che non puoi semplicemente scegliere nel salone di nozze. Il processo di maglieria in sé è un intero rituale, anche se difficile, ma interessante e affascinante.

Se non vuoi lavorare a maglia un vestito da solo, dovrai fare uno sforzo per trovare un vestito a maglia, ma ne varrà la pena.

Nulla impedisce a una sposa moderna di approfittare dell'esperienza dei suoi predecessori e di scegliere un abito in maglia per se stessa. Ciò richiederà determinazione per allontanarsi dagli standard e apparire davanti agli ospiti con un vestito insolito, ma molto bello, che ricorda in qualche modo lo stile retrò. Questa tendenza nella moda del matrimonio ha preso il restauro dello stilista Paul Gauthier.

Poiché i vestiti sono creati sulla base del merletto, della luce e della maggior parte della maglia spesso sciolta, i loro disegni contengono copertine di tessuto opaco. Dovrebbe essere leggero e naturale, in modo che il vestito non sia pesante, spesso e scomodo.

Questa opzione è la creazione di un abito in maglia è il più preferibile, perché con una rilegatura molto stretta, che non richiede una guaina, l'attrezzatura sarà ruvida e scomoda.

lineamenti

Non importa quanto siano vari gli abiti da sposa all'uncinetto, dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:

  • facilità;
  • ariosità;
  • Romanticismo;
  • e forse anche toccando.

Se decidi tu stesso di creare un capolavoro, segui alcune regole e avrai sicuramente successo.

Non fermarti al colore bianco, considerandolo l'unico che si adatta all'abito da sposa. Dopo tutto, ci sono un gran numero di sfumature che non contraddicono le tradizioni e sono adatte per modelli a maglia.

Non esiste un'unica regola per scegliere lo stile di un abito da sposa in maglia. Varianti c'è un peso, a partire da varie lunghezze e finendo la struttura combinata o uniforme. Fidati della tua voce interiore, conta sui tuoi punti di forza, abilità e caratteristiche della figura.

Se decidi di fare un passo così coraggioso, come la creazione di un abito in maglia, non perdere l'opportunità di renderlo openwork. Il motivo del filetto, che è abbastanza semplice da eseguire, non è bello come i modelli più complessi di Irlanda e Bruges. In questo caso, l'immagine sarà sicuramente gentile e toccante, senza prepararsi già all'esclusività.

L'elemento principale nel tuo futuro vestito sarà filato, quindi dovresti seriamente pensare alla sua scelta e analizzare attentamente tutte le opzioni esistenti.

I materiali leggeri sono adatti per lavori all'uncinetto, ma tieni presente che ognuno ha le sue caratteristiche. Ad esempio, la seta naturale renderà il prodotto finito leggero e quasi senza peso. La viscosa con l'aggiunta di altri materiali alla composizione e al cotone può aggiungere lucentezza e tenerezza. Puoi prendere una viscosa pura, ma lavorare con essa è molto difficile.

Il materiale più insolito per l'uncinetto era la lana di pecora naturale. L'abito da sposa si è rivelato originale ed è stato creato in soli 3 giorni.

Splendida opera di maestri moderni. Di seguito sono riportati gli abiti creati da Anna Radaeva.

Abiti vintage a maglia

Le prime foto di spose in abiti a maglia che possiamo vedere ci arrivano dagli anni '30. I modelli successivi, come l'outfit creato da Yves Saint Laurent, risalgono al 1965. A proposito, questo modello incarna un approccio molto insolito alla creazione di abiti in maglia per le spose.

Lo stesso leggendario stilista ha creato un altro modello insolito: l'abito a bozzolo lavorato a maglia ora interpreta il ruolo di un pezzo da museo a San Francisco. Era così insolito che il suo aspetto fece sì che tutte le fashioniste di quel tempo prestassero attenzione a questa tendenza alla moda, che era un po 'dimenticata.

Inutile dire sul livello di conoscenza dell'arte della maglieria, che era di proprietà degli artigiani di quel tempo. Così il designer è anche riuscito a trasmettere con l'aiuto di un abito ordinario il significato che il matrimonio aveva per una donna.

Dal momento che abbiamo esaminato la storia, prestiamo attenzione agli abiti da sposa delle bambole, che hanno anche prodotto un po ', ma comunque una sensazione. La più iconica di tutte le bambole - La bambola Barbie ha recentemente celebrato un solido anniversario - 50 anni.

In questo giorno è stata organizzata una grande mostra, a cui tutti potevano inviare i loro modelli di abiti. Tra le copie presentate c'erano molti abiti da sposa, come, per esempio, questo modello lavorato a maglia a mano.

Dalle riviste di moda

Guardando attraverso le riviste di moda, prima di tutto, le tecniche di maglieria presentate sono di interesse. Il più interessante di loro ha una ricca storia. Ad esempio, il pizzo di Bruges ha avuto origine nel XVI secolo e si basa sulla creazione di una treccia di pizzo, che viene quindi collegata ad un anello o realizzata con eleganti motivi complessi. Questo vestito è creato molto lungo, e quindi costa di conseguenza.

Il 16 ° secolo ci ha dato un'altra tecnica per la lavorazione a maglia degli abiti da sposa: il pizzo irlandese. Questo non vuol dire che questa tecnica sia più facile o richieda meno tempo, ma nella sua magnificenza non è inferiore al merletto di Bruges.

La tecnica differisce dalla composizione di elementi a forma di fiori, petali, farfalle o forme geometriche, che sono interconnessi con anelli d'aria, reti o motivi complessi cuciti su tulle, e se si adattano perfettamente l'uno all'altro, sono semplicemente cuciti con un ago.

E infine, la terza tecnica, che si basa sull'uso del cavo a spirale - il pizzo rumeno. Il cavo è disposto secondo il modello realizzato e fissato con gli aghi. I centri nel modello sono pieni di elementi con un ago.

Designer dal podio

Se i modelli da sposa con pizzo sono stati a lungo sulle passerelle e sono abituati a tutti, all'uncinetto si incontrano sempre con gioia. Tali modelli possono essere contati sulle dita. Ecco alcuni esempi.

Naturalmente, non è possibile trovare schemi per lavorare a maglia, ma le artigiane esperte riescono a raccogliere modelli simili e creare abiti da sposa quasi identici. Alcuni vanno oltre e ordinari abiti in pizzo si trasformano in uncinetto.

Un tale esempio è un vero capolavoro openwork di Liz Martinez. Completamente pizzo, con un treno chic e una scollatura profonda e stretta, può sembrare complicato, ma non appena ti metti al lavoro, verrà creato un fantastico pizzo sotto le tue abili mani.Questo vestito è stato creato con l'aiuto di modelli aderenti e merletti irlandesi.

Incarnato nella vita

Non dovresti pensare che la creazione di un abito da sposa con l'aiuto di un gancio e un paio di matasse di filo sia la quantità di veri maestri che hanno molto tempo libero. È necessario avere solo il desiderio, grande, no, anche un grande desiderio e tutto andrà a finire.

Come è successo alla donna coreana Chi Krneta, che stava lavorando a maglia il suo futuro abito da sposa mentre andava al lavoro? Quindi, pagando circa un'ora al giorno, una ragazza normale è riuscita a creare un vestito incredibilmente bello che esiste in una singola copia.

Commenti
  1. Anna
    16.11.2015

    L'acquisto di un abito fatto a mano è costoso.

  2. Masha
    09.11.2015

    Come mi è piaciuto il primo abito da sposa! Sogno lo stesso.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni