Pulizia della casa

Come scegliere un pennello per lavare le finestre?

Come scegliere un pennello per lavare le finestre?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Come usare?
  4. Produttori: revisione e recensioni
  5. Consigli

La pulizia delle finestre è un processo costoso sia nel tempo che nello sforzo richiesto. Se con i soliti layout tutto è un po 'più semplice, quindi con finestre di dimensioni non standard situate in grattacieli, le cose sono molto più complicate.

lineamenti

È ancora più difficile scegliere un metodo per la pulizia degli occhiali in modo tale da soddisfare tutti i requisiti necessari, poiché per questo è necessario studiare attentamente il problema ed evidenziare i principali svantaggi e vantaggi di un particolare toolkit. Viene in aiuto di un pennello per il lavaggio di finestre, che risolve diversi problemi contemporaneamente. È comodo, pratico e conveniente, sebbene una vasta gamma di domande sollevi molte domande in fase di selezione.

Una spazzola per la pulizia di finestre è un dispositivo con due ugelli: una parte morbida per rimuovere sporco e macchie, un raschietto per l'acqua. La lunghezza dell'impugnatura, il colore, il materiale, la forma, il controllo elettronico, una varietà di servizi aggiuntivi sotto forma di un angolo di inclinazione dell'ugello o di un meccanismo di estensione della maniglia sono le caratteristiche di ciascun modello.

Per quanto riguarda i vantaggi di questa opzione di pulizia delle finestre, sono abbastanza comprensibili.

  • Convenienza. La praticità dell'uso di un pennello è che copre un'area piuttosto ampia della finestra, consentendo di pulire una vasta area in breve tempo. Inoltre, la spazzola è dotata di due ugelli, ciascuno dei quali svolge una funzione specifica, che consente di affrontare l'inquinamento rapidamente e facilmente, e il processo di pulizia sarà costituito da due fasi. In un primo momento, è necessario applicare un detergente o semplicemente bagnare la finestra e l'ugello con acqua, dopo di che la pulizia della finestra inizia con movimenti regolari. La rimozione della sporcizia avviene rapidamente, e nella fase finale il vetro viene sfregato per brillare, allo stesso tempo vengono eliminate macchie, gocce d'acqua e macchie. Esistono anche varianti di prodotti che non necessitano di detergenti, poiché la superficie del materiale ha una struttura unica e il processo di pulizia avviene a causa delle caratteristiche delle fibre.
  • Utilizzare in altezza. Lavare finestre nei grattacieli non è solo un processo complicato, ma a volte pericoloso. Il pennello elimina eventuali minacce e problemi, in quanto ha una lunga maniglia o base magnetica a seconda del tipo. Un tale dispositivo diventerà rapidamente uno strumento indispensabile quando è necessario mettere in ordine finestre panoramiche o logge vetrate in alta quota.
  • Di risparmio. L'utilizzo dei pennelli per pulire le finestre consente di risparmiare tempo e risorse in modo significativo. Ad esempio, i prodotti magnetici con telecomando puliscono la superficie in breve tempo e allo stesso tempo non richiedono un monitoraggio costante, ma altre opzioni non sono meno economiche. Le spazzole magnetiche convenzionali puliscono la superficie da entrambi i lati in una sola volta ed eliminano la necessità di lavare le finestre dall'altra parte, che è allo stesso tempo difficile e pericolosa.
  • Malati di allergia Le persone con reazioni allergiche incontrano difficoltà nel processo di pulizia, perché richiede l'uso di forti sostanze chimiche per uso domestico, ma questa opzione è esclusa con un pennello. Ci sono tali variazioni di spazzole che eseguono il lavaggio senza l'uso di prodotti per la pulizia, mentre la qualità delle prestazioni lavorative non ne risente. In casi particolarmente difficili, può essere necessaria una soluzione di sapone, ma queste sono eccezioni.
  • Duro lavoro Le case situate vicino alle strade o in alta quota, dove non è possibile effettuare la pulizia, presentano spesso alcune difficoltà, poiché tale incursione di polvere e sporcizia si accumula sul vetro che diventa impossibile liberarsene con i soliti mezzi. Viene in aiuto di un pennello per il lavaggio delle finestre, che elimina il problema in tutti i punti difficili da raggiungere, in particolare sui bordi e sugli angoli.

    Spazzola per lavare finestre ha degli svantaggi.

    • Costo. Il principale svantaggio di alcuni dispositivi è l'alto costo. Va detto che è pienamente giustificato, ma nella fase iniziale sarà necessario spendere denaro per ottenere il risultato desiderato.
    • Qualità. Diverse aziende usano i loro materiali, quindi la qualità nei modelli più economici può risentirne. Questo vale per i prodotti in plastica a basso costo, la cui vita utile è relativamente bassa.

    tipi

    Esistono molti tipi di spazzole per la pulizia delle finestre e presentano tutti sia vantaggi che alcuni svantaggi.

    Mop con manico telescopico

    La scopa telescopica è l'opzione più semplice, ma allo stesso tempo abbastanza comoda. Rappresenta uno o due punte con una lunga maniglia, che è regolabile in termini di lunghezza. A volte in tali spazzole c'è un cambio di posizione della base di lavaggio da 15 cm a diversi metri, che consente di pulire l'intera superficie contaminata su entrambi i lati. I modelli con una lunghezza di maniglia media sono adatti per finestre standardizzate e i proprietari di finestre di grandi dimensioni dovrebbero scegliere un panno con manico lungo. Questa opzione è adatta per pulire finestre panoramiche in case private o logge vetrate in grattacieli.

    Ci sono due tipi di mop telescopici, come:

    1. domestica;
    2. professionale.

    Nel primo caso, il pennello ha solo un ugello morbido e non ci sono funzioni aggiuntive e regolazione della lunghezza. I prodotti per la pulizia professionale consentono di modificare l'angolo di inclinazione, con il risultato che il processo di pulizia diventa molto più semplice e i punti difficili da raggiungere vengono puliti senza problemi. Durante la pulizia è importante seguire le regole di utilizzo e seguire scrupolosamente la tecnica di pulizia indicata sulla confezione, poiché altrimenti potrebbero esserci brutte macchie, gocce d'acqua e persino sporcizia.

    Tra le carenze si può notare una breve durata di servizio, sebbene sia risolvibile con un uso attento e con frequenti cambi della parte di lavaggio, che alla fine fallisce.

    magnetico

    I pennelli magnetici sul mercato interno non apparivano molto tempo fa, ma avevano già guadagnato popolarità. Rappresentano una struttura di due parti identiche, che sono basate su un magnete. Permette alle spazzole di fissarsi tra il vetro e muoversi in una direzione a qualsiasi altezza, il che è il vantaggio principale di un tale prodotto. Durante il funzionamento, una parte del pennello pulisce l'interno e il secondo rimuove lo sporco dall'esterno della finestra.

    Per la produzione della superficie di pulizia viene solitamente utilizzato feltro morbido o gommapiuma, che viene sostituito come perdita di qualità nel processo. Le parti di ricambio sono vendute nella maggior parte dei grandi negozi di hardware, quindi non dovrebbero sorgere problemi di sostituzione.

    Oltre alla parte morbida, è presente un componente lucidante per rimuovere macchie e residui di detergente. A causa di ciò, si ottiene il risultato di massima qualità e le finestre brillano di pulizia. Molti sono spaventati dal fatto che la parte magnetica può cadere da una grande altezza, a causa della quale il dispositivo sarà rotto e il denaro speso invano, ma i produttori hanno risolto questo problema. Nei modelli moderni c'è una corda come assicurazione, che è attaccata alla seconda parte, si abbatte sulla mano di una rondella o di una maniglia a doppio vetro.

    Al momento dell'acquisto di un prodotto così costoso, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche, dal momento che anche modelli esteriori simili differiscono drasticamente in termini di funzioni e caratteristiche.

    Il punto principale da orientare è la potenza del magnete, poiché le prestazioni e la durabilità dipenderanno da esso. Inoltre, i dispositivi producono i seguenti tipi, a seconda dello spessore delle finestre:

    1. pacchetti a camera singola da 25 mm;
    2. occhiali da 6 mm;
    3. finestre con doppi vetri a due camere di 30 mm.

    Le informazioni sul tipo di vetro a cui è destinato il pennello sono indicate sull'etichetta del prodotto e in caso di sua assenza è necessario chiarire tutto con il venditore. Non meno importante è la lunghezza del cavo di sicurezza, che dovrebbe essere il doppio della larghezza della finestra. I vantaggi di questo modello sono la capacità di affrontare rapidamente l'inquinamento ai piani alti, risparmiare tempo ed eliminare qualsiasi minaccia per la salute del lavandaio. Il processo di pulizia avviene rapidamente e semplicemente con la rimozione dello sporco da tutti i punti difficili da raggiungere, e con i modelli elettronici è semplificato prima di posizionare il dispositivo sulla finestra e fissare il cavo di sicurezza.

    Tra gli svantaggi, vale la pena notare l'alto costo, ma il prodotto viene acquistato una sola volta e, se la scelta è stata fatta correttamente, soddisferà i proprietari per molti anni.

    Quando si sceglie un dispositivo, è necessario capire che lo spessore delle finestre con cui verrà gestito è una caratteristica importante, poiché utilizzando lo stesso pennello per le finestre nella stanza e la loggia non funzionerà se lo spessore delle finestre è diverso. I problemi possono sorgere quando la selezione sbagliata dei dispositivi. Pertanto, la potenza sarà troppo elevata e il movimento del prodotto rallenterà notevolmente e, con uno spessore della finestra eccessivamente grande, la spazzola magnetica non funzionerà affatto, poiché il magnete non terrà la seconda parte.

    È necessario anche in presenza di un telecomando per controllare a volte il lavoro del prodotto, poiché il cavo potrebbe rompersi e la macchina potrebbe cadere direttamente sulle persone. Tali casi sono rari, ma la cautela è molto importante.

    vapore

    La spazzola a vapore per la pulizia delle finestre è uno strumento indispensabile per molte casalinghe. Tale spazzola ha diversi attacchi per superfici diverse e luoghi difficili da raggiungere, 3-4 modalità di funzionamento, che consentono di regolare la quantità di vapore diretto al vetro. Un tale pennello non solo pulisce la superficie, ma la disinfetta, il che è difficile da ottenere con l'uso anche dei detergenti più potenti.

    I principali svantaggi sono l'alto costo e la capacità di pulire solo il lato interno della superficie del vetro.

    autonomo

    La visione autonoma non richiede una bagnatura costante (l'acqua scorre automaticamente), pulisce il vetro su entrambi i lati, usa detersivo e rimuove lo sporco dai luoghi più difficili. Il design è composto da due parti con un magnete come base e ugelli di pulizia, che sono un po 'impacchettati. Il pennello viene caricato dalla rete, ha un cavo di sicurezza e una carica è sufficiente per mezz'ora di lavoro.

    Gli svantaggi sono il costo e la complessità nella fase di selezione, dal momento che è necessario valutare tutti gli aspetti negativi e i vantaggi al fine di scegliere un modello che soddisfi i requisiti di una determinata persona.

    Come usare?

    Per ogni tipo di pennello c'è un suo modo di usare, su cui i produttori scrivono sulle istruzioni e sulle etichette. Le spazzole con impugnatura telescopica e meccanismo a vapore devono essere utilizzate come segue:

    • prima devi liberarti delle parti inutili e della polvere sul davanzale;
    • raccogliere un secchio di acqua pulita, se necessario, preparare una soluzione di sapone;
    • per inumidire la parte di pulizia in acqua o soluzione e con movimenti regolari dal basso verso l'alto iniziare a pulire le finestre; nei casi difficili, bisogna camminare più volte sulla superficie per eliminare completamente lo sporco;
    • inumidire il mop in acqua pulita e rimuovere i residui, quindi utilizzare un raschietto, luciderà il vetro e far fronte a macchie da striature o gocce d'acqua, se presenti.

      Dispositivi magnetici e autonomi dovrebbero essere usati come segue:

      • aggiusta il prodotto su entrambi i lati della finestra e avvialo.Prima di questo, assicurati di controllare il cavo di sicurezza;
      • bagnare le parti di pulizia, se necessario aggiungere una soluzione di sapone, controllare periodicamente il funzionamento del dispositivo, è possibile spruzzare il detergente direttamente sulla finestra;
      • le spazzole con regolazione manuale devono essere spostate indipendentemente e i modelli autonomi si muoveranno lungo un determinato percorso;
      • in alcuni modelli, la lucidatura è lo stesso ugello, in altri - devono essere cambiati.

      Produttori: revisione e recensioni

      I pennelli magnetici di alta qualità sono prodotti da aziende come Tatla e Window Wizard. Il costo dei modelli varia da 2.000 a 5.000 rubli, a seconda della configurazione.

      • spazzola "Tuttle" utilizzato per pulire il vetro a camera singola. Hanno un potente magnete che rende facile pulire la finestra anche a 32 mm.
      • Per le finestre a due camere è preferibile utilizzare i pennelli. Wizard della finestra.
      • Dalle opzioni cinesi, è possibile notare i prodotti del produttore Tergicristalloche è adatto per la pulizia di finestre con vetri singoli.
      • Spazzole con un meccanismo a vapore prodotto da diverse aziende e sono tutte pressappoco uguali, e il costo medio di un tale prodotto è di 2000 rubli.

      Consigli

      È necessario attenersi ai seguenti consigli degli esperti quando si sceglie un pennello per il lavaggio delle finestre:

      • Prima di acquistare, è necessario evidenziare i requisiti di base e fare una scelta nella direzione di un particolare modello, le cui caratteristiche corrispondono a tutti gli articoli;
      • considerare il tipo di finestre, il loro spessore, la vastità della superficie e la presenza di punti difficili da raggiungere;
      • è necessario scegliere prodotti di qualità, il prezzo è più alto del solito, ma la vita di servizio si diletterà per molti anni;
      • La spazzola magnetica è un ottimo dispositivo per finestre situate in alta quota;
      • le spazzole a vapore non solo puliscono il vetro da sporco e polvere, ma disinfettano anche la superficie;
      • mop per finestre con maniglia regolabile adatta a tutti i tipi di vetro;
      • spazzola bifacciale per finestre esterne e interne ha caratteristiche tecniche eccellenti, doppio spugnetta per pulire le aperture delle finestre può essere in gomma ed elettrica, quale è meglio - difficile da determinare; il prodotto è adatto sia per il balcone che per l'auto.

      Revisione della spazzola magnetica per il lavaggio di finestre, vedere il seguente video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni