giacche a vento

Giacche a vento lunghe da donna

Giacche a vento lunghe da donna

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. modello
  3. Cosa indossare?

Una giacca a vento è un tipo di tuta sportiva leggera che è ideale da indossare all'inizio dell'autunno o in primavera inoltrata. Tra le varietà di questa giacca può essere particolarmente distinto il modello allungato, che si caratterizza per praticità ed eleganza allo stesso tempo.

lineamenti

In termini di praticità, giacca leggera-giacca a vento è inteso, prima di tutto, a proteggere da pioggia e vento in caso di maltempo. Con queste caratteristiche, fa un ottimo lavoro se scelto correttamente. Inoltre, una caratteristica distintiva della giacca allungata è che è in grado di adattarsi a qualsiasi immagine.

Indossando una giacca a vento con jeans e un maglione leggero, puoi ottenere un look leggero e diretto, adatto allo stile casual del vestito.

E se questa stessa giacca è inclusa in un arco da ufficio, dove il soggetto principale è una camicetta bianca in combinazione con un fondo nero, allora la severità dell'immagine è discretamente diluita con una giacca a vento a contrasto senza disturbare l'insieme aziendale. Pertanto, la stessa giacca a vento aiuterà a creare diverse immagini completamente diverse negli stili.

modello

Quando acquisti un modello allungato di giacca a vento, dovresti considerare le condizioni in cui lo indosserai e con quali cose combinerai più spesso. Una varietà di modelli e trame ti consente di fare una scelta a favore della bellezza, della praticità o di tutto questo allo stesso tempo.
Le giacche a vento in poliestere sono l'opzione più pratica per coloro che a volte corrono il rischio di trovarsi all'aperto in caso di pioggia. Grazie alle proprietà idrorepellenti del tessuto, questo modello ti proteggerà dall'umidità e dal vento penetrante e la presenza di un cappuccio su una giacca a vento ti farà risparmiare i capelli.

Le chiusure lampo sono utilizzate come dispositivi di fissaggio per tali modelli e una cintura o una cintura con una grande fibbia a volte funge da elemento aggiuntivo dello stile.

Il modello classico ha spesso uno stile adattato, enfatizzando i vantaggi della figura. Poiché lo scopo principale di tale modello è di scaldarti in una giornata fresca e di impreziosire, anziché proteggere dal tempo, non ha attributi corrispondenti. Ma tali giacche a vento spesso hanno elementi aggiuntivi di arredamento - per esempio, inserti in pizzo, una stecca con bottoni, ricami interessanti o bordature.

Il tessuto con cui sono realizzati i modelli classici a vento dovrebbe essere impermeabile e antivento.

Molto interessante è il modello allungato di giacca a vento con stampe, leader indiscusso tra cui una stampa floreale. Fiori grandi e piccoli daranno un tocco di vivacità, renderanno più interessante, luminoso e soleggiato d'estate.

Prestare attenzione anche alle stampe "animali", agli elementi geometrici a forma di celle e strisce, così come agli elementi nello stile di Etno.

Cosa indossare?

I modelli estesi di giacche a vento molto bene possono adattarsi alla maggior parte delle immagini. Possono essere indossati con pantaloni e con gonne di lunghezza mini e midi, meno spesso maxi. Jeans, leggings e vestiti saranno anche molto appropriati.

Nella versione classica, una giacca a vento a taglio libero può essere indossata con una gonna a taglio dritto o pantaloni larghi con una freccia, ma poi bisogna tenere a mente che l'intero arco deve essere molto sobrio, e non ci sono stampe sulla giacca.

Quando si scelgono le scarpe in combinazione con i pantaloni dovrebbe essere respinto dall'immagine complessiva. Con modelli slim di pantaloni o jeans, tacchi e scarpe con una suola piena sembrano grandi. Se scegli un set con una gonna, puoi essere guidato dalla sua lunghezza: più corto è, più basso è il tallone. La lunghezza della giacca a vento non è di fondamentale importanza.

Va tenuto presente che una giacca a vento è un abbigliamento leggero fatto con un tessuto piuttosto sottile, quindi i vestiti sotto di esso dovrebbero essere privi di cappuccio e non di materiale spesso, altrimenti si rischia di aggiungere visivamente alcuni chili in più all'immagine.

Nonostante la versatilità delle antivento in combinazione con altri elementi di abbigliamento, ci sono diverse regole quando non è appropriato indossarle:

  • La lunghezza della giacca a vento non dovrebbe essere allo stesso livello della gonna. Dovrebbe sbirciare da sotto la giacca per almeno 10 centimetri. Se questo non è possibile, allora è meglio scegliere pantaloni o jeans attillati.
  • La giacca a vento estesa può essere abbinata a scarpe sportive. Quindi è necessario prendere in considerazione lo stile della giacca a vento e il suo stile.
  • Non è necessario indossare una giacca a vento allungata con sandali. Per evitare la dissonanza nell'aspetto, le scarpe aperte dovrebbero essere abbinate a una giacca a vento corta. Se per qualche motivo questo non è possibile, allora invece di sandali, è meglio indossare scarpe con un naso aperto o mocassini.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni