Raddrizzare i capelli

Quali sono i mezzi per raddrizzare i capelli e come usarli correttamente?

Quali sono i mezzi per raddrizzare i capelli e come usarli correttamente?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Valutazione dei migliori farmaci
  4. Come scegliere?
  5. Consigli per l'uso

Capelli lisci e lucenti: il sogno di ogni donna. Ma nella vita per ottenere una tale apparenza di ricci non è sempre possibile. Dopo la tintura o lo styling con strumenti termici, i capelli sembrano secchi e indisciplinati. Inoltre, alcune donne della natura hanno la struttura riccia del fusto del capello, per domare un simile pelo - non è un compito facile. Per correggere la situazione nel corso sono fondi che promuovono la stiratura dei capelli.

lineamenti

La procedura di stiratura dei capelli comporta non solo l'obiettivo di lisciare i capelli, ma anche di fornire loro cura. La cosa principale è non rovinare la struttura del fusto del capello, per preservarne l'idratazione e l'elasticità. Per lisciare i capelli, è possibile ricorrere a tre diversi metodi, che, sebbene abbiano un obiettivo comune, ma differiscano significativamente l'uno dall'altro.

  • Metodi professionali - Sono eseguiti con l'aiuto di sostanze chimiche che cambiano la struttura del fusto del capello, e se era ondulato - dargli una direzione diretta e uniforme. Questi fondi hanno un certo grado di aggressività, ma il risultato ottenuto dopo aver effettuato tale procedura sarà mantenuto a lungo.
  • Uso di dispositivi e dispositivi - Questo metodo viene utilizzato dopo ogni shampoo durante l'asciugatura e lo styling dei capelli. I fili lisci possono essere ottenuti con l'aiuto di ferri con una superficie liscia, e inoltre, i capelli possono essere raddrizzati con un asciugacapelli e una spazzola per capelli. Con l'uso frequente di tali dispositivi la condizione dei capelli si deteriora, in quanto sono esposti a temperature elevate.
  • L'uso di prodotti per lo styling - Utilizzare i composti applicati ai capelli durante lo styling. Questi possono essere trame gelatinose o cremose, spray liquidi, balsami o maschere. Sotto l'azione di questi fondi, i capelli diventano più pesanti e raddrizzati dalla gravità. Inoltre, i fondi aiutano a correggere il risultato e facilitano il processo di raddrizzamento. Lo svantaggio è che l'effetto è di breve durata, e dopo aver lavato i capelli, lo styling dovrà essere ripetuto.

Gli strumenti per lo styling e gli elettrodomestici possono essere utilizzati a casa.

Ci sono anche i cosiddetti metodi popolari di raddrizzamento dei capelli. Per quanto riguarda i preparati professionali, il loro uso dovrebbe essere affidato a buoni specialisti, poiché questi prodotti hanno una composizione chimica seria e un trattamento improprio può portare a conseguenze disastrose.

tipi

E ora consideriamo più in dettaglio i metodi per raddrizzare i capelli, che hanno un effetto a lungo termine e a breve termine.

professionale

I metodi professionali comprendono procedure che, per ottenere un effetto duraturo, combinano effetti chimici e meccanici. Elenchiamo i metodi e i mezzi per i capelli leviganti a lungo termine.

  • Cheratina raddrizzamento - è che i capelli vengano lavati con una preparazione per una pulizia profonda al fine di aprire completamente i fiocchi del fusto del capello. Quindi la composizione di cheratina viene applicata ai fili che riempiono la struttura del capello rendendola pesante e plastica. Dopo di ciò, il farmaco viene fissato sui capelli mediante il trattamento termico dei fili con un ferro riscaldato ad una temperatura di almeno 230 gradi, con conseguenti fili lisci e diritti e l'effetto stesso può durare da 4 a 6 mesi.
  • Raddrizzamento chimico - è che i capelli sono influenzati dalla composizione preparata da tioglicolato di ammonio, idrossido di guanide o soda caustica. Sotto l'influenza di questi componenti, i cambiamenti si verificano nella struttura dei capelli: si allenta e i legami al suo interno si rompono in alcuni punti. Di conseguenza, i ricci diventano più dritti, ma possono diventare troppo secchi e fragili. Il vantaggio qui è solo che il risultato della rettifica è resistente.
  • Laminazione dei capelli - questa procedura è considerata favorevole per i capelli, poiché ogni capello trattato da una tale composizione è ricoperto da un film di cellulosa. Il film migliora l'aspetto estetico dei capelli, proteggendoli dai raggi ultravioletti, dall'acqua di mare e da altri fattori avversi. Il film protettivo è permeabile all'umidità e il fusto del capello non si asciuga, il che significa che non c'è pericolo di romperlo o di dividerlo. Prima della procedura, i capelli vengono lavati con lo shampoo per una pulizia profonda, quindi la preparazione viene applicata su di essi e quindi trattati con fili d'aria calda per 20 minuti con un asciugacapelli. Quindi la composizione viene lavata via con acqua e per 10 minuti i capelli vengono trattati con balsamo. Dopo la laminazione, i riccioli appaiono lisci e sani, mentre l'ondulazione viene levigata e l'effetto dura da 2 a 4 settimane.
  • Cosmetici per il raddrizzamento - i produttori di prodotti professionali producono non solo i prodotti utilizzati dai parrucchieri, ma anche i prodotti che possono essere utilizzati a casa. Tali prodotti sono prodotti sotto forma di kit contenenti tutti i componenti necessari per la procedura. E può anche essere uno strumento che aiuta a ottenere capelli lisci nella sua applicazione. Un esempio è la linea di prodotti dell'azienda Moroccanoil, che nel set offre shampoo, balsamo, maschera e lozione (non necessita di risciacquo). Usando questi strumenti in un complesso, puoi ottenere capelli lisci per un certo periodo di tempo - tutto dipende dalla loro struttura individuale. Un altro esempio è la maschera "Straightening" del produttore KeraSys: il prodotto viene semplicemente strofinato sui capelli e dopo un paio di minuti viene lavato via con acqua, di conseguenza, si ottiene l'effetto di levigatezza e lucentezza dei fili.

I moderni produttori di piastre per capelli professionali offrono una vasta gamma di prodotti, ed è meglio scegliere il prodotto più appropriato specificamente per la struttura dei capelli, dopo aver consultato gli esperti, basandosi sulle loro conoscenze ed esperienze.

popolare

Oltre agli strumenti professionali, i capelli possono essere raddrizzati in un modo diverso. E lasciare che l'effetto di tali procedure sia di breve durata, ma non causerà danni ai capelli. L'essenza dei metodi domestici è che i mezzi improvvisati disponibili sono usati per curare i capelli e lisciarli.

  • Brodo di semi di lino - I semi di lino esposti all'acqua calda formano una sostanza gelatinosa intorno a loro, che viene utilizzata per la laminazione domestica dei capelli. Il brodo viene filtrato e distribuito sui capelli, dopo di che vengono asciugati con un asciugacapelli. Allo stesso tempo, i capelli mantengono la loro forma bene e sembra liscia.
  • birra - la bevanda schiumosa può raddrizzare anche i fili più disobbedienti. Per fare questo, i capelli leggermente inumiditi devono essere applicati uniformemente sulla birra e lasciare asciugare i capelli. Meglio di tutti, se ti asciughi con una spazzola rotonda e un asciugacapelli, come se tirassi fuori ogni ciocca. L'acconciatura durerà a lungo, e i capelli saranno dritti e lucenti.
  • Maschere a base di olio - tali composizioni possono essere realizzate con olio di oliva, mandorle, cocco, ricino o bardana. Gli oli possono essere mescolati, e qualche volta la birra viene aggiunta all'olio, e poi la maschera si preoccupa e raddrizza le ciocche. Il raddrizzamento si verifica perché la struttura porosa dei capelli indisciplinati viene inumidita e i vuoti sono riempiti di olio, con il risultato che il filo è ponderato e raddrizzato.
  • Decotto di cognac e camomilla - Questo strumento è preparato da due parti uguali, che includono brandy e brodo filtrato fatto dalla camomilla della farmacia (1 cucchiaio di materie prime viene preparato con una tazza di acqua bollente). La soluzione finita viene inumidita con ciocche e lasciata per un'ora, mentre la testa può essere avvolta con un film e un asciugamano. Successivamente, i capelli vengono asciugati con un pennello e un asciugacapelli.

Queste ricette sono facili da usare e migliorano la struttura dei capelli. Puoi creare maschere del genere se necessario e l'effetto positivo sarà accumulato.

Valutazione dei migliori farmaci

Le piastre per capelli possono essere offerte dal produttore in varie forme. Diamo un'occhiata a come questa o quella forma di droga differisce l'una dall'altra.

cheratine

Questo gruppo di farmaci si riferiva a strumenti professionali e richiedeva determinate abilità nel lavorare con loro. Quasi tutte le società di produzione specializzate in prodotti per capelli hanno una linea di prodotti a base di cheratina. Trissola Keratin, Cocochoco, Inoar, Research, Indola, BC Original, Keratin Research possono essere chiamati i marchi più famosi ed efficaci nel lavoro - e questo elenco può essere continuato. La composizione cheratinica di questi o altri produttori può essere acquistata separatamente e in un set che include shampoo per la pulizia profonda, cheratina e un balsamo per la partenza dopo la procedura.

pro:

  • risultato garantito dei fili stiranti, indipendentemente dal grado della loro ondulazione;
  • termine lungo (fino a 4-6 mesi) del salvataggio del risultato;
  • look da acconciatura perfetto.

contro:

  • sono possibili reazioni corporee alla formaldeide, che si traduce in irritazione degli occhi e lacrimazione, gonfiore della mucosa nasale, inoltre, le manifestazioni allergiche non sono escluse;
  • come risultato della procedura, i capelli possono essere asciugati e iniziare a rompere o cadere;
  • i preparati con la cheratina e la procedura stessa sono costosi.

Il prezzo dei farmaci con cheratina dipende dal loro volume, è più vantaggioso acquistare un pacchetto di 1 litro, ma la durata di questi fondi è limitata.

Crema per lisciare

Nella loro composizione ci sono oli che aiutano a levigare le squame dei capelli, così come nutrono e idratano il fusto del capello per tutta la sua lunghezza. La crema avvolge ogni pelo rendendolo più pesante, ma allo stesso tempo dona protezione durante lo styling quando vengono utilizzati dispositivi termici. La crema per lisciare ha un difetto: è inefficace sui capelli colorati. Il motivo è che le squame dei capelli sono ostruite dal pigmento colorante e la crema non penetra nella struttura del capello. I prodotti più famosi prodotti sotto forma di crema includono "Instantly Smoothing" prodotto da Sunsilk, la crema Styling Effect della casa produttrice Joanna, la crema "Perfect Smoothness" Bonacure di Schwarzkopf.

pro:

  • effetto levigante apprezzabile sin dalla prima applicazione;
  • alimentazione e idratazione aggiuntive;
  • convenienza e facilità d'uso;
  • Non danneggia i capelli e la salute generale.

contro:

  • l'effetto levigante dura fino al successivo shampoo;
  • possiede una certa fragranza profumata;
  • con ricci molto ricci potrebbe non dare il risultato desiderato.

La posa dopo l'applicazione della crema viene eseguita allo stesso modo dei tradizionali prodotti per lo styling.

Siero levigante

Questo rimedio liquido pronto, che ha nella sua composizione, oltre alla cheratina, è anche un complesso nutrizionale di integratori vitaminici e acidi organici. Siero viene applicato ai riccioli con uno spray. La composizione penetra in profondità nella struttura del fusto del capello, mentre la idrata e la nutre, oltre a contribuire al raddrizzamento. L'effetto di levigatura viene mostrato durante l'asciugatura dei trefoli durante la posa. Un esempio di sieri efficaci è il prodotto Schwarzkopf chiamato Osis + Flatliner, Keratina attiva di Belita Vitex e Keen Keratin di Siero di Glättungs, disponibile in 7 ml di ampolle.

pro:

  • levigazione e cura intensiva dei capelli con effetto cumulativo;
  • convenienza e uso semplice;
  • avere protezione termica e prevenire l'eccessiva essiccazione e fragilità - i fili diventano morbidi al tatto ed elastici.

contro:

  • effetto levigante instabile;
  • i capelli si sporcano molto più velocemente e devi lavarti i capelli più spesso;
  • con eccessiva applicazione di capelli sembra stantio.

L'uso del siero fornisce una buona cura, agendo sempre sulla struttura del capello, poiché dopo l'applicazione sul cuoio capelluto non è necessario lavare la composizione.

Shampoo e balsamo leviganti

Questi strumenti saranno utilizzati sia individualmente che in combinazione tra loro. L'uso regolare dei capelli conferisce levigatezza e lucentezza, e ciò si ottiene dal fatto che i prodotti contengono cheratina, silicone, oli e altri complessi per la cura dei capelli. Lo shampoo nel processo di lavaggio protegge i capelli dall'asciugarsi e dal rigonfiamento, e il balsamo rafforza e fissa questo effetto. Praticamente ogni produttore di prodotti per capelli produce shampoo e balsami a base di cheratina: L'Oreal ha lo shampoo Refill Professionnel Pro-Keratin, l'italiano Kaaral presenta lo shampoo colorante Maraes Color e il marchio Pantene Pro-V produce il balsamo Advanced Keratin Repair.

pro:

  • I mezzi sono adatti per la cura permanente dei capelli, assicurando la loro levigatezza e umidità;
  • conveniente e facile da usare;
  • non influire negativamente sulla pelle e sul cuoio capelluto.

contro:

  • è possibile intolleranza individuale a determinati componenti del prodotto;
  • i capelli fortemente ricci non possono essere levigati;
  • l'effetto di raddrizzamento è instabile.

Shampoo e balsamo non sono una panacea per raddrizzare i capelli ricci. Questi prodotti aiutano a facilitare la cura dei fili ribelli, ma non saranno in grado di fornire loro un raddrizzamento completo.

Come scegliere?

Scegliendo i fondi per i fili ricci, è necessario decidere quale effetto si desidera raggiungere. Se non sei pronto per i metodi radicali di esposizione ai tuoi capelli, allora un siero, crema o shampoo + complesso balsamo ti soddisferà per un effetto a breve termine.

Nel caso in cui si desideri cambiare radicalmente la struttura dei capelli e ottenere un effetto duraturo, è necessario eseguire la procedura di raddrizzamento con mezzi professionali.

Ecco cosa considerare quando si sceglie un farmaco per il raddrizzamento della cheratina:

  • i preparati più efficaci dovrebbero contenere componenti di formaldeide - senza di esso, la struttura dei capelli non può essere cambiata;
  • quando si raddrizzano i capelli sottili e asciutti, scegliere i prodotti contenenti cisteina: questo amminoacido manterrà il fusto del capello idratato e ne preverrà la fragilità;
  • ogni preparazione ha il suo periodo di invecchiamento della composizione sui capelli: più i capelli sono spessi e più ruvidi, più a lungo è necessario resistere alla composizione;
  • acquistare cheratina solo da fornitori di fiducia, idealmente il prodotto dovrebbe avere un certificato;
  • I migliori farmaci sono quelli che, oltre alla cheratina, contengono nella loro composizione e un complesso di cura.

Una volta selezionato il farmaco, il successo della procedura di raddrizzamento dipenderà dall'aderenza alla sua tecnologia.

Consigli per l'uso

Il raddrizzamento della cheratina può essere eseguito a casa. Per la procedura è necessario:

  • composizione di cheratina;
  • shampoo per la pulizia profonda;
  • asciugacapelli;
  • raddrizzatore-ferro con riscaldamento a 230 gradi;
  • pettine, ciotola e pennello per applicare la composizione;
  • guanti protettivi, occhiali protettivi e un respiratore.

La procedura per applicare la cheratina consiste nei seguenti passaggi:

  • risciacquare i capelli 2-4 volte con uno shampoo per la pulizia profonda;
  • asciugare i capelli con un asciugacapelli e pettine;
  • applicare la cheratina su fili sottili, non raggiungendo le radici di 1 cm e tirando il farmaco lungo l'intera lunghezza;
  • lasciare la cheratina sui capelli per il tempo specificato nelle istruzioni;
  • asciugare i capelli con un asciugacapelli e pettine;
  • tirare ogni filo con un raddrizzatore per stirare che viene riscaldato a una temperatura di 230 gradi, con ogni filo deve essere passato 5-10 volte con movimenti rapidi dall'alto verso il basso;
  • dopo un certo tempo, secondo le istruzioni, puoi lavare la testa con uno shampoo privo di solfati.

Dopo la procedura, la testina può essere lavata con la frequenza necessaria con uno shampoo privo di solfati. Estendere l'effetto di levigatezza può essere applicato da balsami e prodotti per lo styling contenenti cheratina.

Se vuoi fare la procedura di stiratura della cheratina a casa, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni