gonne

Gonna conica - giocosità nei dettagli

Gonna conica - giocosità nei dettagli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Chi è adatto?
  2. mode
  3. Tessuti e colori
  4. Disegno, costruzione del modello e passi di cucito
  5. Suggerimenti per la scelta
  6. Cosa indossare?

Le gonne a taglio conico sono diventate molto popolari oggi. Si adattano strettamente intorno alla vita e si espandono dolcemente verso il basso. A seconda del tipo di gonna, la mobilità e l'espansione del modello cambiano.

La gonna conica ha una speciale tecnica di taglio, che ti consente di creare un numero enorme di modelli. L'enfasi principale è sempre sul numero di cuciture verticali, a seconda di questo ci sono tre sottotipi: doppia cucitura, cucitura singola e senza cuciture.

Chi è adatto?

La gonna conica è caratterizzata da praticità e praticità. Lei sembra molto bella ed elegante. Questo stile contribuirà a creare un'immagine unica, distinguersi dalla massa. Il taglio della gonna appartiene all'universale, perché si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di figura.

mode

Esistono diversi tipi di gonne coniche:

  • Sole gonna può essere senza cuciture o singola cucitura. Questo taglio consente di scegliere questo prodotto per ogni donna, indipendentemente dal tipo di figura, perché nella sartoria di questo tipo di tessuti leggeri vengono utilizzati, che sono facilmente drappeggiabili.
  • Mezza gonna spesso un modello a una cucitura. Questo aspetto somiglia in molti modi alla gonna del sole, ma la differenza è che il volume del prodotto è molto più piccolo, quindi la circonferenza dei fianchi in una gonna sembra più attraente. Spesso questo look è cucito su una fascia elastica che consente di scegliere la sua posizione indipendentemente - sui fianchi o in vita.
  • Campana - Si tratta di un modello a due cuciture con una cintura larga che si adatta ai fianchi e che assomiglia a un modello svasato dal basso. Fondamentalmente, i progettisti usano tessuti densi, perché solo loro sono in grado di mantenere la forma di una campana. Spesso scelgono il lino, il cotone, la lana o il cuoio.
  • Gonna svasata molto popolare, perché ti permette di creare un contrasto tra una vita sottile e fianchi gonfi. Il modello svasato è cucito da diversi materiali: pelle, lino, chiffon, broccato, taffetà, ecc.

Tessuti e colori

In questa stagione i designer offrono gonne con stampe floreali e modelli decorati con forme geometriche o grandi celle. I colori più popolari sono il nero o il rosso, anche se puoi scegliere la tua tonalità preferita.

Per mantenere la forma degli stilisti utilizzare il tessuto appropriato. Seta, cotone, pelle, lino o taffetà saranno una soluzione eccellente.

Disegno, costruzione del modello e passi di cucito

Il motivo della gonna è meglio produrre prima su carta, in modo da non rovinare il tessuto, perché qualcosa può andare storto. Ad esempio, verrà utilizzata una gonna semi-solare.

Le fasi principali della costruzione di un disegno della gonna canonica:

  • Per cominciare, una linea orizzontale dovrebbe essere contrassegnata nella parte superiore del foglio e il suo centro dovrebbe essere contrassegnato con un punto A, da cui deve essere tracciata una perpendicolare della lunghezza desiderata.
  • Per determinare la linea di cintura sul prodotto, è necessario tracciare una distanza dal punto A a entrambi i lati e verso il basso, che è determinata dalla seguente formula: metà della circonferenza della vita + 6 centimetri. Il punto sotto denota T, e ai lati - B e L.
  • Devi collegare tre punti per ottenere mezzo cerchio.
  • Successivamente dai punti T, L e B, misurare la distanza, che è uguale alla lunghezza del prodotto e chiamarli punti G (sotto), N e C (sui lati). Collegare i nuovi tre punti in un semicerchio.

Dopo aver creato il disegno, è possibile procedere alla preparazione del tessuto.

In modo che il tessuto non perda il suo aspetto, è necessario fare diverse semplici azioni con esso:

  • Per prima cosa è necessario prendere un piccolo pezzo di materiale e immergerlo per 30 minuti in acqua calda per verificare se il materiale non sbiadisce.Se l'acqua non ha cambiato colore, il tessuto può essere ulteriormente utilizzato.
  • Ora tutto il tessuto deve essere immerso in acqua per un massimo di quattro ore, che può essere freddo o caldo, a seconda della composizione. Il tessuto spesso può essere steso su una superficie piana e inumidito accuratamente con acqua utilizzando un flacone spray. Pertanto, è possibile evitare il restringimento del tessuto dopo aver lavato la gonna già finita.
  • Il materiale deve essere asciugato e disposto verticalmente per evitare lo stiramento.
  • Resta da stirare il materiale attraverso una garza.

Il taglio della gonna consiste in diverse fasi:

  • Trasferire delicatamente il motivo sul tessuto.
  • È necessario tagliare il tessuto lungo le linee che passano attraverso le lettere.
  • Aggiungi intorno al perimetro di un centimetro per la futura cucitura e taglio.

Prima di cucire la gonna, devi prima creare una cintura. Per fare una cintura larga cinque centimetri, devi prendere una striscia di tessuto larga dodici centimetri e la lunghezza sarà calcolata secondo la formula: circonferenza mezza vita + 7 centimetri.

  • L'intera striscia dal lato seamy dovrebbe essere incollata con un nastro speciale.
  • Applicando un punto overlock o un punto a zigzag, devi cucire i bordi della cintura per l'intera lunghezza.
  • Ora è necessario collegare il prodotto ai lati, con un centimetro che va al grezzo.

Dopo questo, puoi procedere a personalizzare una gonna di un taglio conico:

  • Innanzitutto, incollare il nastro su due lati del semicerchio, che mostra il punto vita. Le sue dimensioni saranno le dimensioni del fulmine + 2 centimetri.
  • Quindi è necessario elaborare i bordi e cucire insieme tra il lato dal basso verso l'alto, che collega il semicerchio del fondo e della vita. Allo stesso tempo, è necessario lasciare intatto un certo spazio sul giro vita, che sarà uguale alla lunghezza della cerniera.
  • Successivamente, è necessario cucire una cerniera.
  • Stirare a fondo la cucitura posteriore.
  • La parte inferiore del prodotto deve essere elaborata utilizzando una macchina, overlock o manualmente.

Resta solo da cucire una cintura al prodotto:

  • È necessario ritirarsi di tre centimetri dal bordo della cintura, il resto della lunghezza dovrebbe essere diviso in due parti uguali.
  • Collegare il centro della gonna con il centro della cintura rivolto verso il basso e cucire.
  • Tre centimetri consentono di creare un anello sul lato sinistro, il cui diametro sarà 2 millimetri più grande del diametro del pulsante. Quindi cuciamo un bottone dall'altro lato.

Suggerimenti per la scelta

  • Devi stare attento quando scegli la lunghezza della gonna. Le ragazze con le gambe snelle si adattano allo stile corto. Per le donne obese dovrebbe scegliere la lunghezza di midi o maxi, mentre è necessario raccogliere le scarpe solo con i tacchi alti.
  • Se una ragazza soffre di eccessiva magrezza, allora una gonna conica aiuterà a nascondere questa mancanza. Vale la pena prestare attenzione ai modelli lunghi, ma il bagliore può essere qualsiasi.
  • Per le ragazze piene, una gonna conica è l'opzione migliore, perché ti permette di nascondere i fianchi grassoccia, e sottolinea anche il punto vita.

Cosa indossare?

La scelta della parte superiore dipende dalla gamma di colori del fondo. Se la gonna è cucita di un materiale monofonico, allora vale la pena raccogliere camicette di colore brillante. Possono essere decorati con volant o volant, con torce elettriche. Anche armoniosamente con una gonna conica abbina t-shirt semplici decorate con motivi eleganti.

La gonna testurizzata è perfetta con un top sobrio. Una blusa leggera in tessuto leggero con una giacca corta contribuirà a creare un look sorprendente. L'accento deve essere posto sulla gonna o sulla blusa, quindi la silhouette sarà elegante.

Una gonna conica può essere di qualsiasi colore o trama per creare un'immagine aziendale, ma la camicetta deve essere presentata solo con colori rigorosi. A seconda del top e delle scarpe puoi vestire con stile per una passeggiata, una festa o per tutti i giorni.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni