gonne

Gonna in chiffon sul pavimento

Gonna in chiffon sul pavimento

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche del materiale
  2. modello
  3. Colori popolari
  4. Suggerimenti per la scelta
  5. Cosa indossare?
  6. cura

Lo chiffon è un tessuto tradizionalmente utilizzato per cucire abiti leggeri, eleganti, da lavoro o casual. Inizialmente, solo le fibre di seta venivano utilizzate per produrre biancheria in chiffon, ma col tempo furono sostituite da materiali artificiali più economici. Oggi cotone, rayon, nylon e poliestere possono essere presenti come parte di un indumento in chiffon.

Dal chiffon cuciono abiti, camicette, top e, naturalmente, gonne leggere e ariose. Il nostro articolo di oggi è dedicato alle gonne lunghe in chiffon. Imparerai i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di abbigliamento, stili popolari, regole di selezione e combinazioni di maggior successo.

Caratteristiche del materiale

Come abbiamo detto, lo chiffon moderno spesso è costituito da diversi tipi di fibre. Il rapporto tra materiali diversi nella composizione delle cose influisce non solo sul suo valore, ma anche sulle caratteristiche di qualità.

La più bella e resistente sarà la gonna in chiffon, costituita principalmente da fibre naturali, con una piccola percentuale di additivi sintetici.

Il chiffon è un tessuto sottile, traslucido, quasi senza peso. Si drappeggia perfettamente, quindi è perfetto per le gonne estive sul pavimento, leggero e romantico. Le cose in chiffon sono molto delicate, quindi richiedono un atteggiamento particolarmente attento, ma lo descriveremo più dettagliatamente in seguito.

modello

La gamma di gonne in chiffon sul pavimento è piuttosto varia. La scelta dello stile dipenderà principalmente dalle caratteristiche della tua figura. Considera alcune opzioni alla moda per questa stagione:

  • Una gonna asimmetrica è un modello a lunghezza variabile che chiude le gambe da un lato e li apre giocosamente sull'altro. Meglio di tutto questo stile è adatto per ragazze alte con gambe snelle.
  • Pieghettato - una gonna con molte pieghe. Questa opzione dà un volume extra alla parte inferiore del corpo, quindi è ideale per le persone magre con i fianchi stretti. C'è un'altra regola importante: più piccola è la tua altezza, meno rigogliosa dovrebbe essere la gonna.
  • Gonna con una fessura: uno o due scolli alti sulla gonna sembrano molto allettanti. Questa soluzione è adatta per tutti i tipi di forme. Se vuoi che le gambe sottili appaiano nel taglio della gonna, prenditi cura almeno di un piccolo tacco.

Colori popolari

In estate, molti di noi cercano di rimuovere gli abiti dai colori monocromatici noiosi nell'angolo più lontano del nostro guardaroba e si vestono con colori allegri, saturi, luminosi e delicati. Comprare una gonna di chiffon sul pavimento è un ottimo modo per ricaricare il tuo umore solare e estivo.

Le gonne lunghe, che si muovono dal minimo alito di vento, sembrano davvero impressionanti, ma il buon colore le trasforma in un capo di abbigliamento incredibilmente bello e semplicemente stupendo.

Presta attenzione ai colori più belli e insoliti, che ci hanno soddisfatto con i designer della nuova stagione della moda: cinereo rosa pallido, pesca pallida, scarlatto, smeraldo, blu elettrico, giallo brillante, verde chiaro. Un vantaggio enorme è che la gonna non ha bisogno di essere abbinata alla carnagione, quindi la vostra scelta è illimitata.

Suggerimenti per la scelta

  • Lo chiffon sottile crea una sensazione di semplicità e leggerezza, quindi queste gonne non dovrebbero essere sovraccaricate di dettagli superflui: decorazioni abbondanti, volant, frangia. Questo è il caso in cui la concisione è più preferibile.
  • Se sei un felice possessore di una figura alta e snella, guarda i modelli a più strati di diversi tipi di tessuto. La combinazione di tessuti multicolori in una gonna sembra molto bella e originale.
  • Le ragazze dalle forme lussuose dovrebbero evitare la stratificazione, così come tutti i tipi di elementi che rendono la figura più voluminosa. Dovrebbero optare per gonne dritte o leggermente svasate con morbide pieghe orizzontali, tinta unita o con motivi grandi.

Cosa indossare?

Le gonne di chiffon sono perfettamente abbinate a vestiti e accessori molto diversi. Come cima, puoi indossare una semplice maglietta monocromatica o un romantico top in pizzo. Per le occasioni più solenni, è adatta una blusa di seta a maniche lunghe. Nella vita di tutti i giorni con una gonna di chiffon, puoi indossare jeans o una giacca di pelle, e in ufficio - una giacca corta.

Requisiti rigorosi per le scarpe. Scarpe eleganti, sandali con tacchi, ballerine o sandali: tutto questo sembra altrettanto bello con una gonna di chiffon. È meglio scegliere una borsa che non sia molto grande - una che può essere tenuta in mano o appesa alla spalla.

Per quanto riguarda i gioielli e gli accessori, la loro scelta sarà determinata dal formato dell'evento e dallo stile generale dell'immagine. A seconda del caso, possono essere gioielli e gioielli luminosi in plastica o legno.

cura

Per pulire la gonna in chiffon dalla sporcizia, è necessario lavarla sulle mani in acqua calda o lavare a secco. Non utilizzare candeggina e smacchiatori poiché potrebbero danneggiare il materiale sottile. Il detersivo può essere convenzionale o per tessuti delicati.

La gonna di chiffon a secco può essere in posizione orizzontale o verticale, ma sempre lontana dalla luce solare diretta. Prima di stirare il prodotto si consiglia di inumidire e accendere il lato sbagliato.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni