montone

Come scegliere un cappotto di pelle di pecora?

Come scegliere un cappotto di pelle di pecora?

unisciti alla discussione

 

Cappotto di pelle di pecora - il tipo più comune di abbigliamento invernale tra le donne. Un prodotto di qualità offre calore e comfort al suo proprietario, e non si bagna e serve almeno 3 stagioni. Ma, sfortunatamente, non tutte le pelli di pecora hanno le proprietà elencate, perché in vendita non è raro capispalla di scarsa qualità. Per non acquistare per errore un montone di cattiva qualità, è importante sapere come sceglierlo e verificarne le caratteristiche.

Come assicurarsi che la qualità?

I cappotti di pelle di pecora sono presentati in una vasta gamma, e questo riguarda non solo il loro aspetto, ma anche la loro qualità. In precedenza, non c'erano dubbi sull'affidabilità dei capispalla di montone, perché E 'stato realizzato secondo rigorosi standard statali. Ma oggi, per acquistare nuovi vestiti, devi fare affidamento solo sulla loro conoscenza e intuizione.

Per non essere ingannato e ottenere un buon cappotto di montone, devi sapere come determinarne la qualità, e i seguenti suggerimenti ti aiuteranno a:

  1. La superficie esterna del prodotto, chiamata velluto di pelliccia, dovrebbe avere una pila morbida e uniforme.
  2. La facciata frontale deve avere un effetto "grafico", vale a dire dopo aver tenuto il dito sulla superficie ci sarà un segno distinto.
  3. È necessario ispezionare il materiale per graffi, depositi di grasso, segni di butteratura, macchie di sale e tracce di colla o vernice. Se qualcuno è stato notato, il prodotto non vale la pena acquistarlo.
  4. In presenza di un rivestimento idrorepellente, la superficie della pelle di pecora non deve essere appiccicosa, eterogenea e ruvida. Inoltre, questo aspetto può essere controllato prima dell'acquisto, ad es. prova a bagnare una piccola area del prodotto.
  5. Tutti i bordi e gli angoli delle tasche devono essere accuratamente lavorati e fissati.
  6. La presenza di linee curve, spazi vuoti, pisolino intrappolato e pieghe indica una bassa qualità del capospalla. Inoltre, tutte le cuciture dovrebbero essere doppie.
  7. Un buon materiale dopo la compressione viene rapidamente livellato e non ci sono grinze su di esso, quindi si consiglia di impastare il prodotto con le mani.
  8. Non dovrebbe esserci odore sgradevole, che indica una qualità innaturale o scadente delle materie prime, così come la sua colorazione.
  9. Dopo aver scosso il prodotto o leggermente pizzicato la pelliccia, è possibile estrarre una piccola quantità di peluria, ma se ce n'è molta, la pelliccia non è di alta qualità.

Scegliendo i capispalla invernali è necessario prestare attenzione all'etichetta, dove il produttore di solito indica tutte le informazioni necessarie sul prodotto: composizione, origine, condizioni di pulizia e funzionamento. Inoltre, il venditore deve produrre un certificato di qualità del prodotto su richiesta dei consumatori.

Come scegliere il più caldo?

Spesso le ragazze comprano un cappotto di pelle di pecora, guardano il loro aspetto e non pensano nemmeno se possa riscaldarsi in un freddo pungente. I prodotti più popolari di produttori stranieri, perché hanno un design, colori e un peso più interessanti, quindi sono più comodi da indossare. Mentre i cappotti di pelle di pecora cuciti nelle fabbriche russe sono piuttosto densi, pesanti e, in apparenza, monotoni. Una tale differenza tra il tipo apparentemente identico di capospalla risiede nella tecnologia di produzione. Se le aziende domestiche eseguono una piccola lavorazione delle pelli, per preservare la densità e lo spessore della lana, le aziende straniere cercano di migliorare le materie prime, rendendole più flessibili per il cucito, per assottigliamento e taglio.

Per scegliere un cappotto di montone caldo, devi prima accendere la pelliccia - deve essere spessa e uniforme. Le pelli di pecora di origine turca e russa sono considerate le migliori materie prime da allora mantengono bene il loro calore anche a temperature estremamente basse e sono in grado di resistere per diversi anni. Degli svantaggi si può notare solo un sacco di peso.

Tra i prodotti europei, meritano particolare attenzione i montoni di agnello toscano. Il loro costo è leggermente superiore al prezzo dei prodotti domestici, ma hanno un design più interessante e proprietà di risparmio di calore eccellenti, che sono garantite da una pila lunga e spessa. Avendo comprato vestiti dalla Toscana, è importante pettinare regolarmente la pelliccia, altrimenti presto si accumulerà e perderà la sua estetica.

Suggerimenti professionali

Tra la vasta gamma di cappotti di montone, può essere difficile scegliere una cosa buona, soprattutto se prima non esisteva un'esperienza del genere. Alcuni consigli dei professionisti aiuteranno a identificare con precisione gli indumenti di alta qualità e ad evitare l'acquisto di falsi.

  1. Mancanza di pieghe e pieghe. Spesso, i venditori dicono che le pieghe saranno levigate durante l'usura, ma questo non è vero, perché le cose buone non si corrugano affatto, anche dopo una lunga permanenza in uno stato compresso.
  2. Effetto idrorepellente. Le gocce d'acqua dovrebbero semplicemente rotolare via dalla superficie del mantello di montone e non essere assorbite. Se il venditore si rifiuta di condurre un simile esperimento, significa che nasconde la vera qualità dei prodotti.
  3. Colorazione uniforme Esaminando il prodotto alla luce del giorno, non si dovrebbe notare sulla superficie delle aree chiare o scure. Anche i tagli cutanei devono essere attentamente esaminati: devono essere tinti in modo uniforme sulla pelliccia stessa.
  4. Qualità della vernice Per assicurarsi che il pelo di montone non si stacchi, è necessario strofinare una piccola porzione di esso con un fazzoletto bianco bagnato o un pezzo di stoffa. Dopo la manipolazione del tessuto non dovrebbe essere dipinto.
  5. La qualità della pelliccia. La direzione della pila dovrebbe essere esclusivamente rivolta verso l'alto lungo l'intero lato sbagliato del prodotto. Inoltre, la sua lunghezza, spessore e colore dovrebbero essere gli stessi.

Dopo l'ispezione visiva del capospalla, dovrebbe essere provato. Il pelo di montone dovrebbe "sedersi" leggermente libero, in modo che non trattieni i movimenti, e sotto di esso puoi indossare un maglione caldo. Per testare il comfort, si consiglia di camminare intorno al negozio, alzare le braccia, piegarsi, ecc. Inoltre, durante i movimenti si dovrebbero ascoltare i suoni prodotti dal materiale - non dovrebbero frusciare o rompere.

Regole dell'acquirente competente

Un consumatore competente dovrebbe sapere come scegliere esattamente il prodotto di cui ha bisogno e non essere confuso nella sua qualità. Inoltre, è importante conoscere i tuoi diritti ed essere in grado di usarli per impedire al venditore di ingannarlo.

  • Il venditore è obbligato a produrre certificati di conformità della qualità e del prodotto con gli standard di igiene su richiesta dell'acquirente. Se rifiuta, non acquistare alcun prodotto in questo punto vendita.
  • Su ogni prodotto di fabbrica è presente un'etichetta e un contrassegno che indicano informazioni complete sul produttore, sul materiale e su come prendersene cura. La mancanza di dati completi dovrebbe avvisare l'acquirente.
  • Non dovresti scegliere un cappotto di montone con pelliccia bianca, perché presto si oscurerà e non sembrerà esteticamente gradevole. Idealmente, il suo colore dovrebbe essere il più vicino possibile alla faccia della pelle.
  • Un prodotto fatto di grandi parti di materie prime sarà migliore e più durevole.

Per ottenere un cappotto di montone veramente buono che soddisfi tutti gli standard di qualità, si consiglia vivamente di contattare un negozio specializzato.e non sul mercato dell'abbigliamento. Naturalmente, i prezzi possono variare leggermente, ma in questo caso sarà possibile ottenere tutti i certificati necessari, nonché le informazioni sul produttore, che escluderanno un falso.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni