Criceto domestico

Come creare una gabbia per un criceto con le tue stesse mani?

Come creare una gabbia per un criceto con le tue stesse mani?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche del design
  2. Come fare?
  3. Come attrezzare?
  4. Esempi interessanti
  5. conclusione

Molti di noi vivono nei nostri animali domestici preferiti, che adoriamo e cercano di prenderci cura di loro, nutrire il cibo migliore e ammirare i loro carini volti, toccati da questa impotenza e ingenuità.

Tuttavia, alcuni animali domestici non possono vivere in una casa "in libertà". Pertanto, hanno bisogno delle loro piccole case dove possono riposare, dormire e sentirsi sempre a proprio agio. In questo articolo imparerai come creare una gabbia per criceti con le tue mani. Costruire una casa per il tuo amato animale domestico non è difficile. È fatto abbastanza facilmente, e i materiali che puoi trovare facilmente a casa tua o nel negozio più vicino.

Il costo di un "appartamento" fatto in casa per un criceto sarà sicuramente inferiore al costo di qualsiasi gabbia commerciale.

Caratteristiche del design

La gabbia per un piccolo animale domestico con le tue mani può essere fatta con materiali come plastica, legno, scatola, contenitore. Puoi anche sistemare un criceto in un acquario conveniente. Ma se preferisci l'acquario, è meglio scegliere un prodotto rettangolare.

Il design della gabbia dovrebbe essere comodo per l'animale, cioè non troppo piccolo, in modo che il criceto sia abbastanza comodo da essere dentro. Per esempio la versione standard è una gabbia che misura 50 per 40 cm e un'altezza di 20 cm. Tale alloggio sarà abbastanza comodo per un animale domestico.

dimensioni

  • Gabbia standard - Altezza da 50 a 40 cm - 20 cm.
  • L'area della dimensione media delle celle è Da 70 a 60 cm. L'altezza deve essere di almeno 30 cm.
  • Grande gabbia - 90 a 80 e in altezza da 40 cm.

forma

La forma della gabbia per criceti può essere variata. Tuttavia, l'ottimale è rettangolare. La forma non molto buona sarà quadrata o rotonda. La gabbia può essere a due piani, se si ha, ad esempio, non uno, ma diversi criceti. Se decidi di creare una gabbia a due piani, in questo caso dovrai armeggiare abbastanza. Ma nonostante ciò, il risultato supererà tutte le aspettative, perché le case su due piani sono le più convenienti per un piccolo animale.

Puoi creare una gabbia poligonale. Ma per questo dovrebbe essere ricordato Se scegli questo particolare modulo per il tuo animale domestico, allora l'abitazione dovrebbe essere abbastanza spaziosa e non piccola.

Qualunque sia la forma che scegli, dovresti sempre ricordare di ventilare la gabbia in modo che l'animale sia a suo agio nelle condizioni in cui lo metti.

Come fare?

Fare una gabbia fatta in casa per un criceto a casa non è difficile. Puoi costruire una casa anche con materiali di scarto, che sicuramente si troveranno in ogni casa. Qui puoi conoscere diverse opzioni ottimali che sono standard per costruire una gabbia per criceti.

Portaborraccia in plastica

Per far uscire un criceto dalle bottiglie di plastica, avrai bisogno di 3 bottiglie con una capacità di 6 litri.

  • Per prima cosa è necessario tagliare il collo, ritirandosi dalla copertura di circa 8-10 cm.
  • Tagliare il centro del coperchio (rondella filettata).
  • Nel lato della bottiglia, praticare fori pari al diametro del cappuccio dal collo. Tali fori devono essere fatti solo in due bottiglie, e nell'ultimo per fare buchi su entrambi i lati. Per collegare le bottiglie, è necessario spingere il collo tagliato attraverso il foro su uno di essi, ma in modo che passi attraverso il foro della seconda bottiglia.
  • Per fissare la bottiglia dall'interno, fissare il collo con una rondella con un filo.
  • Allo stesso modo, allega una terza bottiglia a questi due.
  • Sul fondo delle bottiglie, fate dei piccoli fori per la corda in modo che la casa possa essere spostata o appesa da qualche parte quando c'è un grande bisogno. Guida una corda forte attraverso il buco che hai fatto.

Quindi, puoi creare un "appartamento" di tre stanze per il tuo animale domestico.

Se è necessario pulire e pulire una delle "stanze", è possibile staccare facilmente la bottiglia dall'altra svitando la rondella.

Fuori dalla scatola

Il secondo modo semplice per creare una gabbia è crearlo da una normale scatola di cartone, ad esempio da una scarpa. Tuttavia, il fondo della scatola dovrà essere riempito con segatura o stucco speciale. Inoltre, non creare una gabbia da una piccola scatola bassa, altrimenti l'animale può facilmente lasciare il territorio del suo "appartamento". Preferisci grandi scatole spaziose con i lati più alti.

Dal legno

Puoi anche costruire una gabbia in legno ordinario. Questo metodo è più complicato rispetto ai precedenti due, tuttavia, una casa fatta di legno sarà molto più forte e più attraente nell'aspetto.

Per costruirlo, avrete bisogno di una pinza, un file a doppia faccia, un filo di alluminio, un pennello, un seghetto elettrico (se no, potete sostituire la sega circolare), una rete con piccole celle, taglierine laterali, vernice metallica, compensato.

Frame.

  • Per iniziare, dovrai fare un disegno per semplicità e poi seguire la struttura in accordo con esso.
  • Correggi la griglia sul pavimento e ritaglia le parti che ti servono.
  • Negli spazi vuoti risultanti è necessario creare fori che fungano da porta e finestre. Non lasciare sporgenze affilate, in modo che l'animale non si ferisca, allinearlo sempre.
  • Cammina sulla griglia con la vernice o puliscilo con lo spirito bianco.
  • Forma le clip della porta con filo di alluminio.

Dopo aver formato il telaio, procedere al pallet.

  • Fai una foto dei parametri necessari sul foglio di PVC e sega via il non necessario (ciò che rimane non vale la pena di buttare via, dato che è utile per fare i lati).
  • Successivamente, i lati devono essere incollati sui lati, ma prima è necessario controllare i loro parametri, dove l'altezza è di 10 cm, la lunghezza dei lati è di 42 cm, e nella parte posteriore e quella anteriore di 52 cm.
  • Reiki di plastica, è necessario incollare il lato interno della giunzione del pallet e lato.
  • Quindi è necessario rafforzare la giunzione tra i lati e il pallet per una maggiore affidabilità del fissaggio. Questo viene fatto con l'aiuto di lastre di 6-8 cm. Per un angolo, sono necessari 2 piatti ciascuno con parametri 8 per 10 cm.
  • Se vuoi fare le gambe per la casa, allora avrai bisogno di 16 pezzi di plastica da 5 a 5 cm. Incollare ogni 4 pezzi insieme. Queste sono le gambe per la costruzione risultante. Sposta il telaio sul pallet finito.

Dal contenitore di plastica

Fare un criceto fuori da un contenitore di plastica è il modo più semplice di tutti i modi.

Per preparare la casa, devi solo fare un ferro da saldatore caldo con pochi fori per l'aria. Puoi anche fare un buco per la porta. Riempire il fondo del contenitore con stucco o segatura.

Dall'acquario

Puoi trasformare un acquario sufficientemente spazioso in una casa di criceti. È solo necessario riempire il fondo dell'acquario con uno stucco speciale e mettere tutto il necessario per l'animale come ciotole, bevitori e ruote. Puoi mettere scale di legno o di plastica.

Il serbatoio deve essere alto almeno 20 cm e lungo circa 40-50 cm. La forma ideale è una forma rettangolare. Le forme più scomode di un acquario di criceto saranno rotonde o quadrate.

Come attrezzare?

Equipaggiare una casa per un piccolo animale non è una cosa difficile. Nella gabbia dovrai metterne un po ' lettiera sul fondo o uno stucco specialeche puoi trovare facilmente in qualsiasi negozio di animali, puoi riempire il fondo con segatura. Anche nella gabbia deve essere messo ciotola d'acqua e scodella per il cibo. Inoltre, per un criceto, di norma, metti la ruota Questo è il minimo necessario da osservare se vuoi che il tuo animale domestico sia il più confortevole possibile nella tua casa.

Esempi interessanti

Vi presentiamo alla vostra attenzione alcuni esempi interessanti di come potete attrezzare una casa per un criceto. Puoi ripeterlo dai materiali di scarto e con l'aiuto dei suggerimenti di cui sopra:

  • casa in legno a due piani fatta da sé per una grande famiglia di piccoli animali;
  • uso di un acquario;
  • alloggiamento da un normale contenitore di plastica;
  • versione interessante di legno e vetro;
  • ancora un modo originale come equipaggiare una gabbia per un criceto da un acquario abituale;
  • il modo più semplice per costruire una casa per un criceto da una normale scatola di cartone con costi e sforzi minimi;
  • dimora di un piccolo animale da una normale gabbia per pappagalli.

conclusione

Indipendentemente dal modo in cui scegli una gabbia per criceti, dovresti sempre ricordare della ventilazione, altrimenti il ​​tuo animale potrebbe soffocare o ammalarsi. Affinché l'animale si senta il più a suo agio possibile, non dimenticare anche il fatto che la gabbia non dovrebbe essere molto piccola o bassa.

L'altezza di ogni gabbia per un criceto, di regola, è di almeno 20 cm. Non installare la casa degli animali vicino ai dispositivi di riscaldamento, soprattutto in inverno, evitare la luce solare diretta. Come puoi vedere, non è difficile costruire una gabbia e i materiali per la costruzione sono praticamente in ogni casa.

Come costruire una casa per un criceto con le tue mani, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni